Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I paladini li trovo utili Rion, tengono a bada chiunque, però contro quest'orda di nemici serve un vero e proprio arsenale. Poi ci sono troppi lancieri per questo pensavo ad un altro axe-user come Hawkeye. L'ultima speranza rimane Louise che è l'unica decente come arciere, elude spesso gli attacchi ed è abbastanza mobile, arrivata alla ballista dovrà seminare il panico

I paladini li trovo utili Rion, tengono a bada chiunque, però contro quest'orda di nemici serve un vero e proprio arsenale. Poi ci sono troppi lancieri per questo pensavo ad un altro axe-user come Hawkeye. L'ultima speranza rimane Louise che è l'unica decente come arciere, elude spesso gli attacchi ed è abbastanza mobile, arrivata alla ballista dovrà seminare il panico
si ma essendo prepromoted non hanno stat stupende, specie se paragonati a paladin tipo sain o kent allo stesso livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif partono overleveled e quindi sembrano invincibili ma man mano che ci si avvicina alla fine del gioco perdono sempre più terreno in confronto a quelli che partono da un livello basso.

Poi vabbè è il tuo primo FE è normale, chiunque alla prima playthrough fa affidamento su unità del genere

Ragazzi secondo voi vale la pena giocare Fire Emblem: Radiant Dawn , senza aver giocato nessun capitolo fin'ora?

Premetto che mi piacciono i jrpg strategici.

si ma essendo prepromoted non hanno stat stupende, specie se paragonati a paladin tipo sain o kent allo stesso livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif partono overleveled e quindi sembrano invincibili ma man mano che ci si avvicina alla fine del gioco perdono sempre più terreno in confronto a quelli che partono da un livello basso.Poi vabbè è il tuo primo FE è normale, chiunque alla prima playthrough fa affidamento su unità del genere
a me avevi obbligato a non usarle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

---------- Post added at 21:44:44 ---------- Previous post was at 21:42:52 ----------

non separare i pg, quella è sempre la prime regola, se tieni i corazzati in prima linea solitamente le retrovie possono snellire il numero degli assalitori notevolmente dopo il primo assalto

non separare i pg, quella è sempre la prime regola, se tieni i corazzati in prima linea solitamente le retrovie possono snellire il numero degli assalitori notevolmente dopo il primo assalto
Questo.

Per i paladini purtroppo hai fatto affidamento su quelli sbagliati, Isadora in particolare può darti molti grattacapi per via della CON e Marcus da un certo punto in poi diventa facile preda dei nemici. Se proprio non riesci a tenere il ritmo ed hai unità sottosviluppate metti Louise per Rebecca (ma a parità di livello Rebecca è cento volte meglio, tanto per chiarire) e metti pent vicino Louise, che da dietro le prime linee grazie al support a può velocizzare lo sterminio. Dai a Pent le bacchette può usarle e averle su piu' user è sempre meglio, togli isadora da la davanti e se devi farle usare un arma dalle una Slim Lance e non di piu', con Marcus permettiti anche Iron Axe. Hawkeye non te lo consiglio ma se proprio sei nei guai usalo pure

Questo.
Per i paladini purtroppo hai fatto affidamento su quelli sbagliati, Isadora in particolare può darti molti grattacapi per via della CON e Marcus da un certo punto in poi diventa facile preda dei nemici. Se proprio non riesci a tenere il ritmo ed hai unità sottosviluppate metti Louise per Rebecca (ma a parità di livello Rebecca è cento volte meglio, tanto per chiarire) e metti pent vicino Louise, che da dietro le prime linee grazie al support a può velocizzare lo sterminio. Dai a Pent le bacchette può usarle e averle su piu' user è sempre meglio, togli isadora da la davanti e se devi farle usare un arma dalle una Slim Lance e non di piu', con Marcus permettiti anche Iron Axe. Hawkeye non te lo consiglio ma se proprio sei nei guai usalo pure
io avrei mandato erk in mezzo alla mappa e sarei stato a guardare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ragazzi secondo voi vale la pena giocare Fire Emblem: Radiant Dawn , senza aver giocato nessun capitolo fin'ora?Premetto che mi piacciono i jrpg strategici.
E' un discorso difficile da fare, io generalmente consiglio di no perchè sono fatti per esser giocati entrambi. La stragrande maggioranza della trama viene mostrata solo in RD e solo certi elementi narrativi vengono introdotti sin da por, quel poco che non ti viene riassunto lo ritrovi nell'archivio della base (non è la stessa cosa comunque). Il fatto è che la trama di RD è talmente "grande" che trascura un po' il cast che invece in por era stato bene approfondito tra support, conversazioni alla base e cose così quindi sicuramente ti perdi uno spicchio dell'esperienza di gioco.

Tuttavia conosco persone che son partiti direttamente da RD senza avere nessun problema, diventando addirittura fan della saga quindi magari prova a rivolgerti a loro (eris ad esempio)

Tipo nel deserto ho fatto così :rickds:
quel ragazzo è una calamita per i nemici, solo che se viene su bene è una trappola mortale, è come un gattino piccolino in un canile ma con un mitra nascosto nel **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

guarda dalla mia esperienza posso dire che ho ADORATO FE10, però ho alcune premesse da fare:

1 Non era il mio primo FE

2 Bene o male sapevo che mi sarei saltato qualche personaggio (per non dire tutti) che invece avrei dovuto scoprire in POR

3 Conoscevo per familiarità già alcuni personaggi da quello che mi dicevano i miei coetanei: Insomma sapevo che Ike era un eroe partiva dal nulla assoluto in POR, sapevo che Soren era uno stratega eccezionale e mi ero già fatto anche solo per design un idea vaga di tutti i mercenari di Greil

4 Sapevo che molti Plot Twist mi sarebbero suonati improvvisi, ma confidavo nel fatto che, giocando a Por piu' tardi, qualche nota un po' storta si sarebbe raddrizzata.

E in conclusione delle tre premesse le prime tre si sono rivelate corretta, la 4 no: Ho seguito tranquillamente la narrazione di FE10 -imho fenomenale e unica nel suo genere- e ho capito interamente la trama. Nota dolente è stata che alcuni plot twist hanno perso di mordente, mentre per una persona che viene da POR certe rivelazioni diventano molto piu' travolgenti. Ma in ogni caso ho amato RD in ogni suo dettaglio e non vedo l'ora di farmi una ennesima Pt questa volta partendo da POR per riconsiderare l'esperienza e la trama nella sua continuità originale.

quel ragazzo è una calamita per i nemici, solo che se viene su bene è una trappola mortale, è come un gattino piccolino in un canile ma con un mitra nascosto nel **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Best simillitudine ever hands down

Ed eccomi a giocare per la prima volta FE6, spero sia all'altezza del 7
di-JE2E.jpg

di-JE2E.jpg
A mio parere no, però goditelo lo stesso perchè comunque è un buon Fe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

una curiosità

ma il sistema di salvataggio come funziona nei vari fire emblem? (e in altri strategici anche)

sono tutti tipo valkyria dove si puo salvare alla fine di ogni turno o bisogna farsi tutta la battaglia capitolo livello o quello che è di seguito?

una curiosità ma il sistema di salvataggio come funziona nei vari fire emblem? (e in altri strategici anche)

sono tutti tipo valkyria dove si puo salvare alla fine di ogni turno o bisogna farsi tutta la battaglia capitolo livello o quello che è di seguito?
In FE RD è come Valkyria Chronicles in tutte le difficoltà eccetto hard, negli altri c'è il save temporaneo, praticamente puoi salvare sempre per interrompere la giocata ma appena carichi il save si "cancella" e quindi se spegni la console senza aver salvato di nuovo ti riparte dall'ultimo save "vero" che hai fatto (che è possibile farlo solo tra una battaglia e l'altra).

Non sono sicuro ma nei capitoli per DS credo avessero messo anche in certi capitoli dei save point da poter usare una sola volta, però puoi caricarlo tutto le volte che vuoi

In FE RD è come Valkyria Chronicles in tutte le difficoltà eccetto hard, negli altri c'è il save temporaneo, praticamente puoi salvare sempre per interrompere la giocata ma appena carichi il save si "cancella" e quindi se spegni la console senza aver salvato di nuovo ti riparte dall'ultimo save "vero" che hai fatto (che è possibile farlo solo tra una battaglia e l'altra).Non sono sicuro ma nei capitoli per DS credo avessero messo anche in certi capitoli dei save point da poter usare una sola volta, però puoi caricarlo tutto le volte che vuoi
si in quell'abominio per ds c'era nella mappa un cerchio dove poter salvare una volta

p.s. mi è venuta voglia di rigiocarmi RD ... ma ancora più voglia di riuscire a trovare POR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

di-JE2E.jpg
No non lo è, ma è comunque un buon strategico. Lo vedo un po' un 'prototipo' che sta in mezzo tra il tipo di fe che erano FE4-5 e quelli che poi saranno FE7-8.

io i fe per gba li vedo come dei FE5 nerfati, e per qualche verso pure fe por/rd anche se ci si riavvicinano parecchio. Il gameplay del 5 è nabbomba, peccato solo per la difficoltà eccessivamente alta. Bastava qualche accorgimento sul fatigue system (che è un po' l'antenato del biorythm o come si scrive), sulle stat inutilmente basse e sugli stati alterati sgravissimi e sarebbe stato *** in terra

Pure la fow potevano un attimo nerfarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Com'è il capitolo per DS?

Ho letto i consigli dei primi post di cominciare da quello per GBA ma volevo qualche informazione su quello per DS, visto che a quanto ho capito nonostante sia il remake del primo in assoluto non è piaciuto molto ai fan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Com'è il capitolo per DS?Ho letto i consigli dei primi post di cominciare da quello per GBA ma volevo qualche informazione su quello per DS, visto che a quanto ho capito nonostante sia il remake del primo in assoluto non è piaciuto molto ai fan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è anonissimo, introduce nuove feature che sbilanciano il gameplay e... e boh, in sè non è sta gran cosa all'epoca era una mezza rivoluzione ora non tanto. Credo rimanga comunque sulla sufficienza, solo che se lo giochi per primo ti potresti fare un'idea sbagliata della saga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro