Saga Fire Emblem

  • Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non ho ben capito, con livello intendi il livello dei support?

Se sì, supponiamo che il punteggio a livello C sia 0.5; a livello B sarà +1, mentre a livello A sarà +1.5 alla statistica desiderata

 
Non ho ben capito, con livello intendi il livello dei support?Se sì, supponiamo che il punteggio a livello C sia 0.5; a livello B sarà +1, mentre a livello A sarà +1.5 alla statistica desiderata
no,intendevo i livelli normali.se anche lì ci sono i +0,5 però non vengono detti o meno

 
No, non ci sono. I bonus ci sono solo quando il personaggio sta a 2-3 tiles dall'altro personaggio con cui ha fatto il supporto

 
Beh, sembra essere comunque più promettente di quello che è stato Shadow Dragon. Credo che lo acquisterò, sperando che la piantino coi remake (che nemmeno sono più belli delle versioni originali...)

 
il disegno dei personaggi mentre combattono dire che è orribile è un complimento

 
Uppo perchè la saga è **** e perchè ho da poco cominciato FEV, sono al capitolo 4x e sto già smadonnando, conscio del fatto che probabilmente non ho ancora visto assolutamente NULLA.

Oltre alla già citata difficoltà comunque ci sono meccaniche "nuove" come il comando catch e steal che all'infuori di questo FE non si son più ripresentati. In pratica in questo gioco rappresenti un gruppetto abbastanza piccolo e abbastanza sfigato di ribelli e in quanto tale disponi di pochissimi fondi e di pochissimo equip... quindi devi fotterlo al nemico, e l'idea sarebbe pure molto carina se non fosse per il fatto che per ogni capitolo bisogna tenere a bada un numero sconsiderato di situazioni tra cui i rinforzi nemici che mi pare di aver capito siano pressochè infiniti.

 
si sa qualcosa sull'arrivo in europa del remake del 3?
Non ancora ma si vocifera che verrà annunciato sia usa sia eur nel 2011 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Da una rece su fe12 di Serenes:

Lunatic and Lunatic Reverse mode is a sadistic test of skill, patience, and planning that only gifted tacticians will be able to dominate. Clearing Lunatic unlocks Lunatic Reverse, which is a version of Lunatic mode where enemies always get the first attack in combat even during player phase.
:lucatm:

During intermission, you'll have access to Everybody's Situation, where you can get free items, weapons, temporary stat boosts, and support conversation levels.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:

The plot and characters are more fleshed out, with lots of personal conversations, base conversations, and an expanded plot featuring My Unit. Much like Fire Emblem: Path of Radiance, supports are developed by deploying characters in the same chapter together then initiating support conversations during intermission. Gamers disappointed by FE:SD's bare bones plot and low character development will like the greatly increased personal development of the cast.
Sono commosso T____________T

FE:HLS is a major improvement on FE:SD and one of the best console tactics games thus far. There's something for everyone, no matter your skill level or whether you like combat or plot. I highly recommend you pick it up if you're at all interested in tactics games. I would definitely call it the best console tactics game of 2010 in Japan.

Strategic Depth: Medium-high. All of the micromanagement and tactical combat you'd expect from a Fire Emblem title.Strategic Difficulty: Low to very high. A very wide selection of difficulty modes ensures just about every player will be satisfied.

Overall Score: 9.2/10 - A great tactics title that only falters when it comes to balance and abusable features at the higher difficulty modes.

ora sono seriamente hyppato

 
The plot and characters are more fleshed out, with lots of personal conversations, base conversations, and an expanded plot featuring My Unit. Much like Fire Emblem: Path of Radiance, supports are developed by deploying characters in the same chapter together then initiating support conversations during intermission. Gamers disappointed by FE:SD's bare bones plot and low character development will like the greatly increased personal development of the cast.
Hell yeah :superhype:

 
Oggi mi sono voluto regalare Shadow Dragon, ho fatto solo fino al secondo capitolo e noto che non è facile abituarsi al fatto di evitare la morte per qualsiasi personaggio ( se non necessaria come nel prologo ), sono curioso di vedere come si attesterà in quanto a difficoltà.

 
Oggi mi sono voluto regalare Shadow Dragon, ho fatto solo fino al secondo capitolo e noto che non è facile abituarsi al fatto di evitare la morte per qualsiasi personaggio ( se non necessaria come nel prologo ), sono curioso di vedere come si attesterà in quanto a difficoltà.
Sto raccogliendo informazioni non avendo giocato al capitolo, comunque le fonti dicono sia (a Normal) uno tra i FE più facili con l'esclusione di Sacred Stones... purtroppo però trama, personaggi e dialoghi son abbastanza insipidi. Rimane un inizio abbastanza buono dal lato gameplay per un "principiante" della saga, sebbene si ricevano un sacco di aiuti (sempre rispetto agli altri).

Insomma è il peggiore capitolo fra tutti qualitativamente ed è anche abbastanza semplice, però proprio per questo motivo può abituarti alla difficoltà della saga e alle varie meccaniche (anche se generalmente preferisco consigliare il 7 e sacred stones).

 
Sto raccogliendo informazioni non avendo giocato al capitolo, comunque le fonti dicono sia (a Normal) uno tra i FE più facili con l'esclusione di Sacred Stones... purtroppo però trama, personaggi e dialoghi son abbastanza insipidi. Rimane un inizio abbastanza buono dal lato gameplay per un "principiante" della saga, sebbene si ricevano un sacco di aiuti (sempre rispetto agli altri).Insomma è il peggiore capitolo fra tutti qualitativamente ed è anche abbastanza semplice, però proprio per questo motivo può abituarti alla difficoltà della saga e alle varie meccaniche (anche se generalmente preferisco consigliare il 7 e sacred stones).
Il problema è che non sono un possessore di console Nintendo se si escludono le portatili, quindi niente SNES e Wii, per fortuna anche se ho un DSi ho ancora il vecchio GBA-SD perfettamente funzionante ( in teoria, saranno 5/7 anni che non ci gioco ) quindi Sacred Stones potrei recuperarlo.

Nota: in effetti già dall'inizio Shadow Dragon mi aveva dato l'impressione di essere blando riguardo al trama, almeno ora so che è fondata.

 
Il problema è che non sono un possessore di console Nintendo se si escludono le portatili, quindi niente SNES e Wii, per fortuna anche se ho un DSi ho ancora il vecchio GBA-SD perfettamente funzionante ( in teoria, saranno 5/7 anni che non ci gioco ) quindi Sacred Stones potrei recuperarlo.
Nota: in effetti già dall'inizio Shadow Dragon mi aveva dato l'impressione di essere blando riguardo al trama, almeno ora so che è fondata.
I capitoli usciti eur/usa sono il 7, sacred stones, path of radiance (game cube) e radiant dawn (sequel di por su wii). I migliori narrativamente parlando sono gli ultimi due, inoltre i pg hanno anche molto più spazio rispetto ai capitoli precedenti, nonostante questo il 7 (che in eur/usa è semplicemente "Fire Emblem") si difende molto bene ed è uno in generale fra i migliori della saga. Sacred Stones non è male ma ha una trama abbastanza generic che è un po' la copia venuta male del 4 e come ti avevo già detto è il più semplice della saga.

PS Se hai bisogno di aiuto per capire le meccaniche del gameplay, consigli su quale personaggio è più utile usare o anche come reclutarli, chiedi pure. Io, Lyvian o Nephenee arriveremo in tuo soccorso XD

 
I capitoli usciti eur/usa sono il 7, sacred stones, path of radiance (game cube) e radiant dawn (sequel di por su wii). I migliori narrativamente parlando sono gli ultimi due, inoltre i pg hanno anche molto più spazio rispetto ai capitoli precedenti, nonostante questo il 7 (che in eur/usa è semplicemente "Fire Emblem") si difende molto bene ed è uno in generale fra i migliori della saga. Sacred Stones non è male ma ha una trama abbastanza generic che è un po' la copia venuta male del 4 e come ti avevo già detto è il più semplice della saga.
PS Se hai bisogno di aiuto per capire le meccaniche del gameplay, consigli su quale personaggio è più utile usare o anche come reclutarli, chiedi pure. Io, Lyvian o Nephenee arriveremo in tuo soccorso XD
Grazie per le informazioni, non sapevo fossero pochi i vari FE usciti usa/eu insomma è un altra serie oltre ai Tales che richiederebbe il giapponese per poterla apprezzare senza vendere l'anima nella speranza poi mancata di localizzazione.

A meno che non mi aggiungano molti elementi per le meccaniche di gameplay per fare mi pare essere piuttosto basilare ma comunque non facile per la scelta e conseguenza delle azioni ( alla Yggdra Union ), più che altro mi era parso di capire che ci sono più finali e vorrei chiedere qualche delucidazione a riguardo.

 
Allora, è un bel casino. Tecnicamente per poter finire il gioco decentemente (non ho sperimentato la parte non-decente quindi non saprei dirti) devi arrivare a fine del gioco possedendo i tre orbs piu' la falchion.

credo, dico credo perchè il gioco non mi è piaciuto e non mi è piaciuto un anno fa. Fatto sta che ad un certo punto del gioco arriverai a dover prendere (la storia te lo suggerisce non dovresti poterli proprio mancare) questi artefatti e li dovrai piu' o meno tenere pronti per fabbricare lo Starlight Tome e accedere al capitolo finale.

...Anzi temo che anche senza tutto questo tu possa comunque accedere al finale, tuttavia correndo difficoltà abbastanza terrificanti.

 
oggi vado a prendere Fe radiant dawn a 14,90 euro nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
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