Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
fire_emblem_thumb.jpg

Finchè mi portano questo ben venga il fanservice e la commercializzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

msh io lo trovo innocuo..mi sembra un discorso da namino
ho detto che non è questo il caso, ma se prima una saga andava in una direzione e poi per andare incontro ai gusti del pubblico ne prende tutt'altra, magari sacrificando qualche elemento che la contraddistingueva, allora semplicemente l'hanno imputtanita.

fire_emblem_thumb.jpg

Finchè mi portano questo ben venga il fanservice e la commercializzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Sapete mica se uscirà il bundle con questo all'uscita del gioco qui in europa?

anzi gradisco molto di più questo chara design nuovo che quello vecchio...
Sei una persona spregevole ._.

Sapete mica se uscirà il bundle con questo all'uscita del gioco qui in europa?
non si sa nemmeno la data //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque dubito che lo vedremo

ho detto che non è questo il caso, ma se prima una saga andava in una direzione e poi per andare incontro ai gusti del pubblico ne prende tutt'altra, magari sacrificando qualche elemento che la contraddistingueva, allora semplicemente l'hanno imputtanita.
abbiamo due concetti di fanservice diversi mi sa... in quel caso non sarebbe fanservice per come la vedo io ma un cambiamento di concept

con fanservice ho sempre inteso camei, citazioni e qualche kilometro di pelle scoperta, niente che vada a danneggiare un prodotto o a dirottarlo, soprattutto se è light (ed è a questo tipo che mi riferivo in questo caso) come delle outfit extra o dei dlc con i pg storici della saga

Io parlo da semi-profano (l'unico FE che ho giocato un po' è Sacred Swords, anni fa, che mi stava piacendo molto), ma a voi cosa risulta abbiano stravolto, del sistema di gioco classico, all'interno di Awakening? Per me, aggiungere ancor più interazione fra i personaggi, e mostrarli in contesti e atteggiamenti diversi da quelli legati esclusivamente alle battaglie, è tutt'altro che un punto a sfavore, anzi direi che può solo migliorare il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se gradire maggiormente uno stile di disegno piuttosto che un altro mi rende una persona spregevole, allora sì: sono una persona spregevole :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
abbiamo due concetti di fanservice diversi mi sa... in quel caso non sarebbe fanservice per come la vedo io ma un cambiamento di concept
con fanservice ho sempre inteso camei, citazioni e qualche kilometro di pelle scoperta, niente che vada a danneggiare un prodotto o a dirottarlo, soprattutto se è light (ed è a questo tipo che mi riferivo in questo caso) come delle outfit extra o dei dlc con i pg storici della saga
Ma se la saga (non questa) ha avuto sempre un design sobrio e ad un certo punto si vedono boobies dappertutto, allora cozza con l'andamento che aveva prima (questo è un esempio scemo). Lo stesso si potrebbe dire con i collegamenti che hanno fatto con legend of zelda, che pur di collegarli c'han messo delle forzature e solo per andare incontro ai fan (e pure in sto fe s'è fatto qualcosa di simile anche se non sappiamo ancora se siano forzati o meno).

---------- Post added at 16:17:50 ---------- Previous post was at 16:15:24 ----------

Io parlo da semi-profano (l'unico FE che ho giocato un po' è Sacred Swords, anni fa, che mi stava piacendo molto), ma a voi cosa risulta abbiano stravolto, del sistema di gioco classico, all'interno di Awakening? Per me, aggiungere ancor più interazione fra i personaggi, e mostrarli in contesti e atteggiamenti diversi da quelli legati esclusivamente alle battaglie, è tutt'altro che un punto a sfavore, anzi direi che può solo migliorare il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se gradire maggiormente uno stile di disegno piuttosto che un altro mi rende una persona spregevole, allora sì: sono una persona spregevole :stema:
ma io non mi sto lamentando eh :rickds: anzi mi piace tutto del gioco e sono hyppatissimo, sto solo cercando di interpretare il pensiero delle persone che sono contro la commercializzazione selvaggia dei brand (e non è questo il caso, il discorso s'era un po' allargato)

Ma se la saga (non questa) ha avuto sempre un design sobrio e ad un certo punto si vedono boobies dappertutto, allora cozza con l'andamento che aveva prima (questo è un esempio scemo). Lo stesso si potrebbe dire con i collegamenti che hanno fatto con legend of zelda, che pur di collegarli c'han messo delle forzature e solo per andare incontro ai fan (e pure in sto fe s'è fatto qualcosa di simile anche se non sappiamo ancora se siano forzati o meno).
il primo punto continuo a non riuscire a vederlo come un aspetto negativo, sul secondo posso concordare

il primo punto continuo a non riuscire a vederlo come un aspetto negativo, sul secondo posso concordare
Punti di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io sono tra quelli che non approvano granché le aggiunte fanservice del nuovo FE, non tanto per via delle tette - c'è pure fanservice con gli uomini se è per questo, e mi dà fastidio uguale - ma perché FE mi ha sempre dato l'impressione di una serie che facesse ben poco per commercializzarsi, mentre ora è diventata decisamente pop. Il caso è un po' simile a quello di SMT e Persona 3-4, certo non agli stessi livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi io sono ancora tra i moderati perché sono convinta che sia un buon gioco e ho anche un bell'hype, conosco altri fan abbastanza arrabbiati per questo cambio di rotta, soprattutto su tumblr il fandom ha per la gran parte quest'idea.

Per quanto mi riguarda questo chara design mi piace parecchio, sicuramente si discosta dai canoni dei vari FE e punta a rendere il titolo più commerciale, ma d'altra parte non mi sembra miri eccessivamente al fan service, considerando tra l'altro, che quest'ultimo mi pare si limiti ai DLC per la maggior parte.

Per il resto, il mio hype rimane questo:

nuclear-bomb.jpg

I fan anche MINIMAMENTE conservatori sono il male per qualsiasi brand se volete la mia opinione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me quella tipa fa cagare comunque. Giusto per informazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Dat Queen.

ti stavo giusto aspettando :rickds:
Perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Preferisci il Principe Airone.
Wut?

---------- Post added at 17:49:22 ---------- Previous post was at 17:48:52 ----------

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Dat Queen.
Sono l'unico buongustaio qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Perchè? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Wut?

---------- Post added at 17:49:22 ---------- Previous post was at 17:48:52 ----------

Sono l'unico buongustaio qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Rafiel.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

perchè appena pong ha postato la pic, ho pensato a quale utente potrebbe non piacere Nailah e il primo che m'è venuto in mente sei stato tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif probabilmente pure oxi o name comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro