Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Da P4 Fag sono diventato cieco a furia di fapparmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Oh, si parlava di fanservice e del nuovo CD nella pagine precedenti.

Si, io il nuovo CD lo trovo decisamente fuori luogo, si è passati da un CD (nella maggior parte dei casi) sobrio e funzionale ad uno animu con gente con i lecca-lecca, portachiavi e loli nude.

Basta paragonare due personaggi dello stesso tipo per vedere l'ovvio cambio di direzione del CD.

6hgoG.jpg

vs

17075.jpg

brrr

per le loli nude okay, ma gaia è *** (il candy thief) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

che poi a me sta sul cazz pure myrrh

poi vabbè in realtà c'è sempre stato fanservice nei fe anche se non a livello "visivo", tra support incest/loli/gay

Ultima modifica da un moderatore:
è proprio il nuovo cd a essere fanservice/pop animu del 3 millennio, è un gioco pensato meno per la nicchia e più per un vasto pubblico e quindi ci si arrangia.

una cosa amara per noi maschietti è il fanservice per le donne, ce n'è a pacchi a partire da Gaia in costume...

se doveva essere qualcuno, son felice che sia lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

bon, speedrun di shit dragon incoming

edit

6x

Have 15 or less characters *1 alive by the end of Chapter 6

loldropped

A me piaceva sia il chara design vecchio che questo. Non mi sono mai fatto sti problemi di un gioco che diventa mainstream, che cambia stile per piacere alle masse ecc...

Sono tutte fissazioni di fan o puristi di cui non me ne può fregar de meno, basta che il gioco sia ottimo e chissenefrega.

Dunque, se ho capito bene, è il remake di FE2, come Shadow dragon è il remake di FE1. Corretto?
nop, è il remake del second book di fe3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

FE3 era già un remake snes di FE1 ma hanno deciso di aggiungere all'interno della cartuccia una seconda parte della storia che riprendeva gli eventi di FE1, in questo FE12 c'è solo questa seconda parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

FE2 invece è ambientato in un continente vicino a quello di FE1 e ci sono diversi rimandi, ma non è strettamente collegato

nop, è il remake del second book di fe3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
FE3 era già un remake snes di FE1 ma hanno deciso di aggiungere all'interno della cartuccia una seconda parte della storia che riprendeva gli eventi di FE1, in questo FE12 c'è solo questa seconda parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

FE2 invece è ambientato in un continente vicino a quello di FE1 e ci sono diversi rimandi, ma non è strettamente collegato
Non ho capito sta parte. FE3 è un remake: riprendeva GIA' gli eventi di FE1. Cos'è che hanno aggiunto, dunque?

Da come lo hai descritto tu: FE12 è un remake della seconda parte di un remake :rickds:

Non ho capito sta parte. FE3 è un remake: riprendeva GIA' gli eventi di FE1. Cos'è che hanno aggiunto, dunque?
Da come lo hai descritto tu: FE12 è un remake della seconda parte di un remake :rickds:
Io ormai ci ho rinunciato a capire

presente tog f? hanno rifatto la grafica, modifiche al gameplay (credo) e c'hanno aggiunto il future arc, ecco il book 2 di fe3 è il future arc. FE12 è il remake di quel book2/future arc.

dobbiamo fare una FAQ comunque :sasa:

presente tog f? hanno rifatto la grafica, modifiche al gameplay (credo) e c'hanno aggiunto il future arc, ecco il book 2 di fe3 è il future arc. FE12 è il remake di quel book2/future arc.
dobbiamo fare una FAQ comunque :sasa:
Dunque è ESATTAMENTE come ho scritto :morris82: Il bello è che ero ironico, ma è DAVVERO così invece.

Ricapitolazione velocissima:

FE1: Tales of Graces

FE3: Tales of Graces F (non è un remake, ma c'è l'upgrade grafico anche qui) che inserisce il Future Arc/Book2

FE11: altro remake di Tales of Graces... un Tales of Graces R

FE12: remake del Future Arc/Book2

Ma è ridicolo! Era già ridicolo che FE3 fosse già un remake di FE1. Poi pure il remake della seconda parte del remake. Ma lol.

Quindi FE11 e FE12 sono strettamente collegati. Nel senso che il 12 è sequel direttissimo del 11.

si, tieni da conto che non rispecchia precisamente la situazione, già il book2 era a tutti gli effetti un gioco nuovo, con nuovi pg ed una trama tutta sua (seppur in stretta relazione con fe1, un po' come por ed rd). Poi con questo nuovo remake c'hanno aggiunto anche molta altra roba approfondendo il cast, introducendo il my unit e altre cose

si, tieni da conto che non rispecchia precisamente la situazione, già il book2 era a tutti gli effetti un gioco nuovo, con nuovi pg ed una trama tutta sua (seppur in stretta relazione con fe1, un po' come por ed rd). Poi con questo nuovo remake c'hanno aggiunto anche molta altra roba approfondendo il cast, introducendo il my unit e altre cose
Tutto chiaro, ma sempre meno stima nei confronti di chi gestisce sta saga eh.

modifiche al gameplay (credo)
Di interfaccia tantissime (del tipo accedi più facilmente alla schermata delle stats, i pg si muovono più velocemente, puoi vedere evidenziate le caselle in cui si può spostare il pg senza stare a contartele ecc), sul gameplay ne ricordo poche. Lessi un articolo diverso tempo fa quando ero indeciso su quale delle due versioni giocare.

Comunque a livello di rifacimento tra versione nes e snes sembra essere un update massivo. Già solo per il papiello che introduceva il primo capitolo, assente nella versione nes, più tutte le altre migliorie. Certo poi alla fine il gioco comunque quello è, infatti sono ancora indeciso su quale delle due versioni buttarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro