Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lascia stare, mi sa che mi sono confuso con i Cavallieri Viverna. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
yep loro in res suckano abbomba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cappato e promosso Erk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

L'animazione mi piaceva di più prima però :/

erk è uno dei pochi che da sage riesce a non essere badass :kep88:

Visualizza allegato 69955Visualizza allegato 69954

Basilio e Flavia, governano la regione di Feria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS sito aggiornato, fanno vedere qualche skill e come funziona il change class (e la promotion) oltre ad inserire l'incipit. Purtroppo è tutto in jap quindi aspetto che qualcuno in qualche sito si metta a tradurre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gente di colore. Nei JRPG è sempre rarissima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ora che ci penso è vero, non ci avevo fatto caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Characters

Basilio - stubborn big brother type

The west king of the militaristic country Feria, he respects (strength/valor/something like this). He often acts and speaks in a silly way, but has a strength befitting of his position.

Flavia - reliable big sister type

Like Basilio, she's the east queen (lit. king) of Feria. A brave, heroic, strong-minded woman. She and Basilio are rivals.

Velvet - noble beast

A beast warrior unattached to any kingdom. The last survivor of the Taguels, a race able to shapeshift into bunnies. A cool woman with a strong sense of duty. Her class is Taguel.

Viole - archer detached from the world

A noble from some country. While he acts friendly, his words and actions leave his grace and refinement somewhat clear. His class is Archer.

Game System

>Training

>Skills

Learned by level up, they can strengthen surrounding allies, allow the use of special attacks, etc. The skills that can be learned vary according to the character's class. There's a limit to how many skills can be equipped during battle.

>Class change

>>Same class line

By using the Master Proof, a character can change into a higher tier class, gaining huge boosts to his stats and, sometimes, access to new weapons. Also, there isn't necessarily only one higher tier class.

>>Completely different class

By using the Change Proof, a character can class change into a different class line (the choices are limited depending on the character's personality and upbringing). Promoted characters can change to another class as well, as long as they're below level 10.

Veik -> Change Proof -> Thief / Barbarian

>Raising characters

- Unlimited battles at free map, unrelated to the main story

- Level goes back to 1 after class change, but learned skills are kept

- As the skills a character can learn vary depending on their class, class changing and leveling up multiple times allows higher stats and more skills at their disposal
traduzione degli scan di ieri e delle nuove pagine a disposizione sul sito

il class change non sarà una ***** come quello di fe11 :ivan:

Spero ci sia un post-game, visto che una volta finiti in tutti i FE non hai una mazza da fare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Spero ci sia un post-game, visto che una volta finiti in tutti i FE non hai una mazza da fare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
perchè non c'è un postgame nei FE :unsisi: eccetto in FE8. Comunque credo di si, c'è pure roba multiplayer di cui ancora s'è capito poco, in più ci son i DLC che aggiungono mappe ed altro (probabilmente anche intere nuove side story o cose del genere)

Perfect game is approacching //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

- As the skills a character can learn vary depending on their class, class changing and leveling up multiple times allows higher stats and more skills at their disposal
In questo modo piuttosto che scambiarsi le Skill come in FE10 per avere un Myrmidon con Adept devi trovare il Myrmidon minimamente voglioso a fare il Mago e magari fa pure cagare ma lo levelli per il solo fatto di poterti fare una Skill bbona and here it comes the free map

Il cerchio si chiude

Esultiamo e gioiamo :ivan:

Perfect game is approacching //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

In questo modo piuttosto che scambiarsi le Skill come in FE10 per avere un Myrmidon con Adept devi trovare il Myrmidon minimamente voglioso a fare il Mago e magari fa pure cagare ma lo levelli per il solo fatto di poterti fare una Skill bbona and here it comes the free map

Il cerchio si chiude

Esultiamo e gioiamo :ivan:
il class change resetta il livello, ma non le stat (e nelle classi second tier può essere usato solo prima di raggiungere il livello 10, in cui presumibilmente si ottengono skill più forti per quella classe) quindi anche se fa cagare ha qualche livello in più per poter diventare effettivamente decente.

Non l'avevo vista da sto punto di vista, sembra quasi custom quanto un FFT/TO/Disgaea solo, apparentemente, molto più bilanciato in modo da non rendere i pg invincibili.

Mado ma quante robe ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

PS comunque dubito che i change proof si trovino sopra gli alberi, probabilmente son tutti ragionamenti da postgame

PPS questo spiega oltretutto come mai nel video del nintendo direct si vedeva Vake che poteva equipaggiare la skill lockpick tipica dei thief: è una delle classi in cui può switchare, assieme al barbarian/brigand

Sinceramente a me non mi hanno mai scandalizzato ste cose. Anzi, se mi scoinvolgono l'ambientazione ben venga se lo fanno bene, basta che il gameplay resti quello; un ambientazione diversa non farebbe altro che farmelo sembrare più interessante. Poi lo sci-fi mi è sempre piaciuto.
Mi sembra che già Aonuma se ne fosse uscito con una roba del genere, uno Zelda sci fi ambientato nel futuro o qualcosa del genere :rickds: Personalmente a me Fire Emblem piace perché è un fantasy, un fire emblem nel mondo reale non mi farebbe schifo ma a quel punto a mio parere non è un fire emblem; o fai uno spin off o gli dai un altro nome.

Mi sembra che già Aonuma se ne fosse uscito con una roba del genere, uno Zelda sci fi ambientato nel futuro o qualcosa del genere :rickds: Personalmente a me Fire Emblem piace perché è un fantasy, un fire emblem nel mondo reale non mi farebbe schifo ma a quel punto a mio parere non è un fire emblem; o fai uno spin off o gli dai un altro nome.
Sarà, ma per me una serie non è fatto dall'ambientazione ma dal gameplay. Gli scoinvolgimenti di ambientazione per me sono sempre benvenuti, basta che non scoinvolgano appunto il gameplay.

Sarà, ma per me una serie non è fatto dall'ambientazione ma dal gameplay. Gli scoinvolgimenti di ambientazione per me sono sempre benvenuti, basta che non scoinvolgano appunto il gameplay.
che puttanta, quindi ff non è una serie :rickds:

che puttanta, quindi ff non è una serie :rickds:
Un conto è scoinvolgere il gameplay, un conto è cambiarlo.

Scoinvolgerlo vuol dire Banjo, che da platform è diventato un gioco dove devi costruire macchine e che della serie Banjo ha solo il nome.

E FF fino al 12 ha tutti gameplay simili con alcune varianti qua e là, ma quello è.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro