Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
e devi vedere certe manovre da bear grillis in Fe5 (e alcuni capitoli di Fe4), alla fine pensi "Se posso fare questo posso fare tutto." //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chiaramente però FFT ha un livello strategico moooolto piu' elevato...(cit.)
tanto elevato che l'ho cestinato dopo la prima battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... non esistono rivali per FE come j-rpg strategico ... non voglio sentire repliche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

The Sacred Stone come si comporta? è la prima volta che mi affaccio a questa serie e vorrei iniziare con lui visto che l'ho scaricato sul mio 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

The Sacred Stone come si comporta? è la prima volta che mi affaccio a questa serie e vorrei iniziare con lui visto che l'ho scaricato sul mio 3DS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Si comporta molto bene. Nel senso che è ottimo per iniziare. Non è troppo difficile, ma per un neofita rappresenta comunque una discreta sfida.

Ah, mi raccomando, non commettere l'errore che fanno molti noobies: non far schiattare (tutti) i tuoi pg, che non li puoi resuscitare. Quindi armati di pazienza, studia bene il territorio, e se (come succede sempre) ti fanno fuori qualcuno di importante, ricomincia il capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS avatar d'iddio :ivan:

PPS ma in firma hai un'immagine dei "Zelda che non esistono" o mi sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

non è il migliore capitolo della saga ed è un po' "strano" siccome aggiunge diversi elementi al gameplay che di solito la saga non possiede, quindi giocandolo non ci si fa un'idea completa su cosa offre fire emblem e potrebbe addirittura "trarre in inganno". Però in sè non è male :kep88:

qualche esperto di FE mi può spiegare che minchia di utilità hanno i cavalieri pegasi ? ... anche nel PoR mi facevano cagare e nello SD shiida è utile solo per reclutare i maniaci sessuali

qualche esperto di FE mi può spiegare che minchia di utilità hanno i cavalieri pegasi ? ... anche nel PoR mi facevano cagare e nello SD shiida è utile solo per reclutare i maniaci sessuali
res alta, generalmente alta luck che permette quindi di poter affrontare senza problemi nemici con un alto crit e aumentano la loro elusività, move range spaziale. Sono perfetti per fare da mage killer (specie quelli con bacchette con status alterati a lungo raggio o qualche tomo stronzo). Partono generalmente fragili ma finiscono sgrave, poi in realtà dipende dal gioco. In Rekka no Ken sono sgrave, in Sacred Stones c'è un peg che è una macchina da guerra e anche in por Darcia è, per un certo numero di motivi, migliore di Jill, in RD invece succede il contrario e conviene usare i dragon/wyvern knight, così come in FE6

Si comporta molto bene. Nel senso che è ottimo per iniziare. Non è troppo difficile, ma per un neofita rappresenta comunque una discreta sfida.

Ah, mi raccomando, non commettere l'errore che fanno molti noobies: non far schiattare (tutti) i tuoi pg, che non li puoi resuscitare. Quindi armati di pazienza, studia bene il territorio, e se (come succede sempre) ti fanno fuori qualcuno di importante, ricomincia il capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS avatar d'iddio :ivan:

PPS ma in firma hai un'immagine dei "Zelda che non esistono" o mi sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Bro quello è Link's Awakening //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

---------- Post added at 19:55:07 ---------- Previous post was at 19:53:50 ----------

non è il migliore capitolo della saga ed è un po' "strano" siccome aggiunge diversi elementi al gameplay che di solito la saga non possiede, quindi giocandolo non ci si fa un'idea completa su cosa offre fire emblem e potrebbe addirittura "trarre in inganno". Però in sè non è male :kep88:
Volevo trovare Path of radiance però sta un botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Bro quello è Link's Awakening //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif 

---------- Post added at 19:55:07 ---------- Previous post was at 19:53:50 ----------

Volevo trovare Path of radiance però sta un botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
i migliori per cominciare sono appunti path of radiance e fe7/rekka noken/in europa solo fire emblem

Ma com'è sto fatto che non possono resuscitare i PG? :morristend:
...che non possono resuscitare XD c'è il permadeath, una volta che gli HP raggiungono lo zero il pg è morto a tutti gli effetti. L'unica eccezione sono personaggi importanti per la trama, in quela caso si ritirano dalla battaglia ma non potranno comunque mai più combattere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potente proprio :guitar: !! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potente proprio :guitar: !! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
É la caratteristica principe dei FE. Infatti se nessuno te lo dice, la prima volta che ti succede, ci rimani proprio di ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so perché ma temevo fosse un'immagine dei Zelda CD-i //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:

Colpa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

...che non possono resuscitare XD c'è il permadeath, una volta che gli HP raggiungono lo zero il pg è morto a tutti gli effetti. L'unica eccezione sono personaggi importanti per la trama, in quela caso si ritirano dalla battaglia ma non potranno comunque mai più combattere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Eddaje
30bz6vl.gif

PS: qualche volta di queste dovrei riprendere quel FE, è un peccato dropparlo, ero arrivato al 25o capitolo

fottuto astram ... per cercare di reclutarlo sono già al terzo reset

fanculo ad astram .... mydia rimarrà vedova, non è colpa mia se ha un fidanzato così pippa

sembra che Kakusei abbia fatto sold out con i pre order, e li avevano aperti ieri :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro