Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A difficoltà come siam messi? Considerate che manco io amo veder morire i miei (salvo casi particolari come: battaglia impossibile, dopo 9 game over vinci sacrificando il brocco della squadra... RIP fratello, io vado avanti!)

A difficoltà come siam messi? Considerate che manco io amo veder morire i miei (salvo casi particolari come: battaglia impossibile, dopo 9 game over vinci sacrificando il brocco della squadra... RIP fratello, io vado avanti!)
boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

??? Tu hai trovato difficoltà a finirli o no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eh non ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png.. cioè la mia ultima run è stata l'hector hard mode... dove una casellina fuori posto e dici addio al pg (e io ho rion e ja che mi obbligano a restartare senza lasciare nessuno indietro, neanche il nabbo della situazione neanche dopo 30 turni) quindi i miei ricordi sono più legati a quella run, la normal non ricordo proprio come l'ho trovata sorry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

nessun fe (almeno quelli che sono arrivati qui) è impossibile da portare a termine per chi è nuovo alla saga o al genere, ma potrebbero darti qualche problema se ti sei gestito male la partita siccome le possibilità di grinding son praticamente inesistenti (devi stare bene attento a non focalizzarti troppo su certi personaggi o su quelli sbagiati). Dal sacred stones in poi comunque hanno inserito l'easy mode per renderlo disponibile a tutti quanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E in rekka no ken i primi dieci capitoli funzionano da tutorial e oltre ad essere particolarmente facili ti permettono anche di far morire i personaggi per poi ritrovarli più avanti nella trama, è anche per questo motivo che in genere viene consigliato come il migliore da cui partire

Ok, altra domanda ancora: visto che PoR mi pare difficile da trovare ovunque, ipoteticamente potrei saltarlo e darmi a quello per Wii (sempre DOPO Rekka che, abbiamo stabilito, sarà il mio primo FE)?

da quello chem i ha detto rion, il gioco parte dando per scontato che tu abbia giocato por, quindi se sulla trama puoi ancora seguire (ci dovrebbero essere anche dei riassunti di qualche tipo di por) ci perdi tantissimo in caratterizzazione perchè i pg li introducono per lo più in por e il gioco da per scontato che già li conosci

---------- Post added at 15:26:32 ---------- Previous post was at 15:25:28 ----------

cmq deidà seriamente stai andando troppo in là col pensiero, mo giocati rekka e vedi se ti piace.. magari scopri che non fa per te e decidi di non dilungarti oltre con la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

da quello chem i ha detto rion, il gioco parte dando per scontato che tu abbia giocato por, quindi se sulla trama puoi ancora seguire (ci dovrebbero essere anche dei riassunti di qualche tipo di por) ci perdi tantissimo in caratterizzazione perchè i pg li introducono per lo più in por e il gioco da per scontato che già li conosci 

---------- Post added at 15:26:32 ---------- Previous post was at 15:25:28 ----------

cmq deidà seriamente stai andando troppo in là col pensiero, mo giocati rekka e vedi se ti piace.. magari scopri che non fa per te e decidi di non dilungarti oltre con la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
So bene che è possibile che io mi fermi al primo. Anzi, è altamente probabile (FE è una summa di molte cose che NON mi piacciono).

Solo che mi piace "programmare" ogni possibilità. Devo avere tutto sotto controllo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sicuramente in termini di difficoltà è decisamente più elevata di un FF Tatics, di un Disgaea, Luminous Arc o che altro del genere, più che altro perchè ti porta a ricominciare la missione se sbagli qualcosa e ti muore un certo PG che magari ti piace.

Ultima modifica da un moderatore:
So bene che è possibile che io mi fermi al primo. Anzi, è altamente probabile (FE è una summa di molte cose che NON mi piacciono).Solo che mi piace "programmare" ogni possibilità. Devo avere tutto sotto controllo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si ma noi siamo qua eh, cioè se vuoi altr info poi le avrai ma finchè non provi almeno il primo gioco è programmazione inutile, anche perchè badandomi sui tuoi precedenti tra qualche mese ci richiederai le stesse cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Devono rendere i support più semplici da attivare, perchè ne ho seriamente attivati si e no una decina IN TUTTO dopo aver finito tutti i FE Europei.
Basta che te li fai nelle campagne dove praticamente hai già vinto e stai tu la tua squadra e il boss avversario (che sta fermo ad aspettarti) rimasti sul campo. Io me li sono fatti così quelli che mi interessavvano. Poi che sia un sistema brutto sono d'accordo

Ok, altra domanda ancora: visto che PoR mi pare difficile da trovare ovunque, ipoteticamente potrei saltarlo e darmi a quello per Wii (sempre DOPO Rekka che, abbiamo stabilito, sarà il mio primo FE)?
io ho fatto così e ho amato RD (amat-issimo), ma per pregi oggettivissimi di RD, vero è che ti perdi un bel po' del background, dei pg e specialmente il build-up dei plot twist, ma come gioco a sè è comunque un gioco top notch in tutto, complice anche la narrazione atipica e il gameplay stellare.

si ma noi siamo qua eh, cioè se vuoi altr info poi le avrai ma finchè non provi almeno il primo gioco è programmazione inutile, anche perchè badandomi sui tuoi precedenti tra qualche mese ci richiederai le stesse cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Stavolta ho copia-incollato i post utili in un unico file //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E non mi servirebbe neanche, a dirla tutta, perchè FE da adesso in poi sarà un realtà imminente; ho deciso che il prossimo portable sarà lui, quindi sono MOLTO concentrato sulle info che sto assimilando. Di solito dimentico perchè chiedo su progetti vaghi; adesso è concreto: finisco Mana Khemia e inizio Rekka.

io ho fatto così e ho amato RD (amat-issimo), ma per pregi oggettivissimi di RD, vero è che ti perdi un bel po' del background, dei pg e specialmente il build-up dei plot twist, ma come gioco a sè è comunque un gioco top notch in tutto, complice anche la narrazione atipica e il gameplay stellare.
Ma nemmeno troppissimo, por serve più che altro per ambientarti a tellius, con la trama globale dei due titoli ricopre relativamente poca importanza. Ci sono forse due personaggi in particolare che vengono sacrificati se si gioca solamente ad RD. Il problema più grande imo è che RD in nome della trama perde di vista il cast e se non si ha già giocato PoR di loro conosci i nomi e poco altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Eris è un bell'esempio di come si possa giocare prima RD e poi PoR, ma personalmente è un'esperienza che sconsiglio proprio perché ho avuto l'occasione di giocare prima PoR e poi RD. Scoprire certe cose con RD è stato veramente epico :tragic:

Da un post su Serenes mi sono flashato circa il possibile Dream Team Spotpass/Dlc per il postgame, considerato che il massimo di unità DLC/Spotpass portabili appresso sono 20 ma che tanto mappe con più di diciotto unit non ne troveremo mai...

Lord: + Chrome (Lord)

+ Celice (Spotpass Swordmaster)

Cavalleria: + Eltshan (DLC Paladin)

+ Percival (Spotpass Paladin)

+ Ephraim (DLC GreatKnight ma se mi danno l'halberdier...)

+ L'Arachel (Spotpass Sperando di poterla fare DarkKnight o Valkyrie)

+ Selena (Spotass DarkKnight)

Fanteria Leggera: + Ayra (Spotpass Swordmaster)

+ Lilina (Spotpass Sage)

+ Serra (Spotpass Battle Cleric)

+ Innes (Spotpass Sniper)

+ Ishtar (Spotpass Sage)

+ Leaf (DLC Trickster)

Fanteria Pesante: + Nephenee (Spotpass Knight ma aspetto che diano il Dlc del Soldier)

+ Hector (Spotpass Knight sperando di reclassarlo a Warrior)

+ Ike (Spotpass Hero)

Volanti: + Altenna (Spotpass DragonMaster)

+ Palla (DLC PegasusKnight)

I bastardi non hanno messo manco un Asciaro Spotpass //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Dov'è il mio Bartre, o almeno Lex //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Infami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

lex sarebbe great naitto semmai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si ma io lo voglio con 0 in luck, mag e skill //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sennò non sarebbe lo stesso

edit ma non c'era othin? ...o forse era solo la sua ascia

Ma il tizio in maschera sembra essere quello col cerchietto che odiate tutti... Ma non doveva essere un FE NUOVO?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro