Nowi ha la FORTUNA IMMENSA di partire nella classe migliore di tutta la saga di Fire Emblem, i manakete. :kappe::kappe:
Facendola salire di qualche livello diventa letteralmente immortale, e del resto i manakete hanno sia la difesa che la resistenza più alte del gioco, tenendo conto dei bonus ridicoli che ottengono dalle pietre drago (che a differenza di altri FE qua si comprano senza problemi): Str +11, Mag +6, Skl +5, Spd +4, Def +13, Res +9 con una pietra drago+.
Il tutto con un'arma che ha "pot" 12, equivalente più o meno a spade/lance/asce d'argento. Scusate se è poco, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il suo class set fa obiettivamente schifo, e cerca di bilanciare (senza riuscirci troppo, IMHO) il resto che è davvero troppo sgravo.
Tra l'altro il problema delle skill limitate è risolto dalla figlia, che può diventare davvero una roba imbarazzante.
Un manakete con Galeforce, Astra, Vantaggio e Sole? Seriously? :pffs:
In mezzo ad altri "mostri" come Linfan e Lucina che subivano 10-14 danni nel capitolo finale (vabbè, prima dovevano colpirli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), la mia Nah subiva 0 danni da TUTTI, nemici fisici e maghi.
L'unico vero difetto di Nowi è la velocità, che non si può certo definire stellare (siamo ai livelli di un generale, anche se i bonus delle pietre drago un po' aiutano). Io sono stato abbastanza fortunato con i level up, da questo punto di vista.
E comunque, se si affianca a Nowi un'unità veloce, come un eroe, un mastro spada o un assassino, non si nota molto.
E in ogni caso, finché i nemici ti fanno 0 danni... :pffs:
----
Cordelia, pur essendo un personaggio first-gen può prendere Galeforce, Accortezza, Sole (o se si preferisce Lifetaker), Affinità lance, Spezzatomo...
Non mi pare cosa da poco. Oltretutto è uno dei pochi personaggi che probabilmente imparerà Galeforce in modo "naturale", senza grinding volto solo a quello.
Avendo abbastanza pazienza può diventare un warlock anche migliore di Tharja o di molti figli (ci vuole mooolta pazienza, però, dato che i suoi tassi di crescita nella magia sono orridi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Tra l'altro sua figlia è una delle migliori in assoluto (secondo molti la migliore dopo Linfan), per cui usare molto Cordelia serve anche per avere buone basi per Severa.
E poi vabbè, è il personaggio più adorabile del gioco. :claudia:
Gli unici personaggi first-gen che mando tranquillamente in prima linea, anche nel post-game, sono proprio Nowi e Cordelia (e l'avatar che è più sgrava di tutti i figli messi insieme :pffs