Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Li recuperi direttamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie al cielo. La mia avatar oramai ha raggiunto il cap in 4 parametri, perdere 10 punti a classaggio sarebbe una vera sofferenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora ha su Ignis, Affinità tomi, Galestorm, Grido di Battaglia e quella dell'exp +50% in duo. Son tentato di farla cavaliere oscuro per Lifetaker, ma 15 livelli sono tantini ora che piglio già solo 1 exp per ogni cura e una decina di punti per un'uccisione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iniziato anche io Awakening //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Consigli? :morristend:

Normale classico

O

Difficile classico

Prenditelo con calma

e goditelo tutto

Se è il primo che giochi l'unico consiglio è sempre quello di non sprecare troppo l'exp su frederick all'inizio.

Normale classico O

Difficile classico

Prenditelo con calma

e goditelo tutto
Normale classico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se è il primo che giochi l'unico consiglio è sempre quello di non sprecare troppo l'exp su frederick all'inizio.
Eh, ho notato che riceve pochi exp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif da quello che ho capito è una classe avanzata

(Toy Story *____* )

non uccidere gaius e quando lo recluti, usalo :mah:

best 1st gen character :sasa:

domanda pratica: il mio Chrom aveva 45 in forza prima di essere riclassato a bow knight, con un 41 verde in forza (che credo sia il cap). Se lo riclasso in un'unità più fisica recupero i punti tagliati via dal cap di classe direttamente o devo aspettare che il levelup me li restituisca normalmente?
Vengono recuperati.

best 1st gen character :sasa:
I migliori personaggi first-gen, secondo me (escludendo l'avatar ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sono Nowi e Cordelia, altro che Gaius. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gaius comunque è un buon supporto per Nowi. :kep88:

Iniziato anche io Awakening //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngConsigli? :morristend:
Comincia a shippare personaggi fra loro per alzare il supporto, ti sarà utilissimo.

I migliori personaggi first-gen, secondo me (escludendo l'avatar ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sono Nowi e Cordelia, altro che Gaius. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifGaius comunque è un buon supporto per Nowi. :kep88:
Nowi è così buona? Non l'avrei mai detto, ce l'ho ancora a livello 3 e continua a mancare i nemici.

Ultima modifica:
I migliori personaggi first-gen, secondo me (escludendo l'avatar ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sono Nowi e Cordelia, altro che Gaius. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifGaius comunque è un buon supporto per Nowi. :kep88:
i pg first gen in endgame li ho droppati tutti, ma gli unici che potrei utilizzare senza farli sfigurare di fianco ai figli sono chrom, la mu e gaius.

Gaius poi ha un class set diddio, lo stesso di lon'qu ma con il vantaggio di poter iniziare da una classe debole e cambiare in una più forte e quindi di risultare molto più efficiente di lui, basta solo affrontare quei 5 livelli che ti separano dalla seconda skill thief.

Nowi boh, ha la sfiga di partire come manakete, tardi con stat basse e con un class set che alla fine non gli serve a niente. Cordelia è ok invece ma m'è venuta fuori con stat relativamente basse, pur facendo lo stesso percorso di gaius (classe base lv10->classe base 2 lv10->classe promoted lv15->classe definitiva) e alla fine ho dovuto dropparla

Ultima modifica da un moderatore:
Comincia a shippare personaggi fra loro per alzare il supporto, ti sarà utilissimo.Nowi è così buona? Non l'avrei mai detto, ce l'ho ancora a livello 3 e continua a mancare i nemici.

i pg first gen in endgame li ho droppati tutti, ma gli unici che potrei utilizzare senza farli sfigurare di fianco ai figli sono chrom, la mu e gaius.
Gaius poi ha un class set diddio, lo stesso di lon'qu ma con il vantaggio di poter iniziare da una classe debole e cambiare in una più forte e quindi di risultare molto più efficiente di lui, basta solo affrontare quei 5 livelli che ti separano dalla seconda skill thief.

Nowi boh, ha la sfiga di partire come manakete, tardi con stat basse e con un class set che alla fine non gli serve a niente. Cordelia è ok invece ma m'è venuta fuori con stat relativamente basse, pur facendo lo stesso percorso di gaius (classe base lv10->classe base 2 lv10->classe promoted lv15->classe definitiva) e alla fine ho dovuto dropparla

Nowi ha la FORTUNA IMMENSA di partire nella classe migliore di tutta la saga di Fire Emblem, i manakete. :kappe::kappe:

Facendola salire di qualche livello diventa letteralmente immortale, e del resto i manakete hanno sia la difesa che la resistenza più alte del gioco, tenendo conto dei bonus ridicoli che ottengono dalle pietre drago (che a differenza di altri FE qua si comprano senza problemi): Str +11, Mag +6, Skl +5, Spd +4, Def +13, Res +9 con una pietra drago+.

Il tutto con un'arma che ha "pot" 12, equivalente più o meno a spade/lance/asce d'argento. Scusate se è poco, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il suo class set fa obiettivamente schifo, e cerca di bilanciare (senza riuscirci troppo, IMHO) il resto che è davvero troppo sgravo.

Tra l'altro il problema delle skill limitate è risolto dalla figlia, che può diventare davvero una roba imbarazzante. :rickds:

Un manakete con Galeforce, Astra, Vantaggio e Sole? Seriously? :pffs:

In mezzo ad altri "mostri" come Linfan e Lucina che subivano 10-14 danni nel capitolo finale (vabbè, prima dovevano colpirli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), la mia Nah subiva 0 danni da TUTTI, nemici fisici e maghi.

L'unico vero difetto di Nowi è la velocità, che non si può certo definire stellare (siamo ai livelli di un generale, anche se i bonus delle pietre drago un po' aiutano). Io sono stato abbastanza fortunato con i level up, da questo punto di vista.

E comunque, se si affianca a Nowi un'unità veloce, come un eroe, un mastro spada o un assassino, non si nota molto.

E in ogni caso, finché i nemici ti fanno 0 danni... :pffs:

Poi dipende anche dalla difficoltà, immagino. A folle+ avere personaggi molto bravi a schivare non serve praticamente a niente, dato che molti nemici hanno la skill Hawkeye (100% di probabilità di colpire).

A quel punto difesa e resistenza di un manakete possono fare comodo, penso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al momento la mia Nah (che non ha nemmeno le statistiche cappate) ha 52 di difesa e 47 di resistenza (senza duo). Come massimo dovrebbe arrivare a 56 di difesa e 52 di resistenza (+ eventuali bonus del duo).

----

Cordelia, pur essendo un personaggio first-gen può prendere Galeforce, Accortezza, Sole (o se si preferisce Lifetaker), Affinità lance, Spezzatomo...

Non mi pare cosa da poco. Oltretutto è uno dei pochi personaggi che probabilmente imparerà Galeforce in modo "naturale", senza grinding volto solo a quello.

Avendo abbastanza pazienza può diventare un warlock anche migliore di Tharja o di molti figli (ci vuole mooolta pazienza, però, dato che i suoi tassi di crescita nella magia sono orridi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Tra l'altro sua figlia è una delle migliori in assoluto (secondo molti la migliore dopo Linfan), per cui usare molto Cordelia serve anche per avere buone basi per Severa.

E poi vabbè, è il personaggio più adorabile del gioco. :claudia:

Gli unici personaggi first-gen che mando tranquillamente in prima linea, anche nel post-game, sono proprio Nowi e Cordelia (e l'avatar che è più sgrava di tutti i figli messi insieme :pffs:)

Ultima modifica:
Pensavo di passare a Noire lifetaker e avoid +10, di modo da avere un archer autonomo sul campo, che ne dite?

Ah, e

Gangrel è un buon pg o posso lasciarlo in panchina?

Nowi ha la FORTUNA IMMENSA di partire nella classe migliore di tutta la saga di Fire Emblem, i manakete. :kappe::kappe:
Facendola salire di qualche livello diventa letteralmente immortale, e del resto i manakete hanno sia la difesa che la resistenza più alte del gioco, tenendo conto dei bonus ridicoli che ottengono dalle pietre drago (che a differenza di altri FE qua si comprano senza problemi): Str +11, Mag +6, Skl +5, Spd +4, Def +13, Res +9 con una pietra drago+.

Il tutto con un'arma che ha "pot" 12, equivalente più o meno a spade/lance/asce d'argento. Scusate se è poco, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il suo class set fa obiettivamente schifo, e cerca di bilanciare (senza riuscirci troppo, IMHO) il resto che è davvero troppo sgravo.

Tra l'altro il problema delle skill limitate è risolto dalla figlia, che può diventare davvero una roba imbarazzante. :rickds:

Un manakete con Galeforce, Astra, Vantaggio e Sole? Seriously? :pffs:

In mezzo ad altri "mostri" come Linfan e Lucina che subivano 10-14 danni nel capitolo finale (vabbè, prima dovevano colpirli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), la mia Nah subiva 0 danni da TUTTI, nemici fisici e maghi.

L'unico vero difetto di Nowi è la velocità, che non si può certo definire stellare (siamo ai livelli di un generale, anche se i bonus delle pietre drago un po' aiutano). Io sono stato abbastanza fortunato con i level up, da questo punto di vista.

E comunque, se si affianca a Nowi un'unità veloce, come un eroe, un mastro spada o un assassino, non si nota molto.

E in ogni caso, finché i nemici ti fanno 0 danni... :pffs:

----

Cordelia, pur essendo un personaggio first-gen può prendere Galeforce, Accortezza, Sole (o se si preferisce Lifetaker), Affinità lance, Spezzatomo...

Non mi pare cosa da poco. Oltretutto è uno dei pochi personaggi che probabilmente imparerà Galeforce in modo "naturale", senza grinding volto solo a quello.

Avendo abbastanza pazienza può diventare un warlock anche migliore di Tharja o di molti figli (ci vuole mooolta pazienza, però, dato che i suoi tassi di crescita nella magia sono orridi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Tra l'altro sua figlia è una delle migliori in assoluto (secondo molti la migliore dopo Linfan), per cui usare molto Cordelia serve anche per avere buone basi per Severa.

E poi vabbè, è il personaggio più adorabile del gioco. :claudia:

Gli unici personaggi first-gen che mando tranquillamente in prima linea, anche nel post-game, sono proprio Nowi e Cordelia (e l'avatar che è più sgrava di tutti i figli messi insieme :pffs:)
si ma io non sto parlando dei figli, nah la uso anche io ed è un mostro e non ce l'ho con la classe manakete, anzi, ma per nowi è una delle peggiori con cui poter cominciare e all'inizio si fa veramente tanta fatica a portarla avanti (al contrario di panne ad esempio, ma anche nah siccome la si piglia in un momento del gioco avanzato e con più possibilità di grinding). Ad un inizio terribile si unisce un terribile class set e questo basta già a renderla molto meno affidabile di Gaius per tutta la durata del gioco. Poi è ovvio che mettendoci un po' di impegno ti diventa na bestia ma questo ragionamento lo fai con ogni unità.

Gaius parte con una classe dalle skill utilissime ma con stat basse, si fa solo 5 livelli, lo cambi in myrmidon che è probabilmente una delle due migliori classi base (l'altra è mercenary), lo metti swordmaster per swordfaire (e astra come omaggio) e poi puoi decidere se farlo trickster o assassin, spaccherà comunque i culi :kep88: Senza tenere in considerazioni le growth aggressive che ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cordelia t'ho già detto ok, è solo un peccato che non abbia altre classi che utilizzano le lance e il dark mage può offrirgli gran poco (lifetaker ma mi sembra esagerato affrontarsi 15 livelli come dark mage)

PS oh ed è pure uno dei migliori padri dopo donnel e l'avatar

Ultima modifica da un moderatore:
Probabilmente devo solo stare più attento, ho lasciato un personaggio scoperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sbagliando si impara, spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Probabilmente devo solo stare più attento, ho lasciato un personaggio scoperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSbagliando si impara, spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
L'unica cosa che rimane è la questione colpi critici, quelli puoi usare tutta la strategia che vuoi, ma quando capita, capita.

si ma io non sto parlando dei figli, nah la uso anche io ed è un mostro e non ce l'ho con la classe manakete, anzi, ma per nowi è una delle peggiori con cui poter cominciare e all'inizio si fa veramente tanta fatica a portarla avanti (al contrario di panne ad esempio, ma anche nah siccome la si piglia in un momento del gioco avanzato e con più possibilità di grinding). Ad un inizio terribile si unisce un terribile class set e questo basta già a renderla molto meno affidabile di Gaius per tutta la durata del gioco. Poi è ovvio che mettendoci un po' di impegno ti diventa na bestia ma questo ragionamento lo fai con ogni unità.
Gaius parte con una classe dalle skill utilissime ma con stat basse, si fa solo 5 livelli, lo cambi in myrmidon che è probabilmente una delle due migliori classi base (l'altra è mercenary), lo metti swordmaster per swordfaire (e astra come omaggio) e poi puoi decidere se farlo trickster o assassin, spaccherà comunque i culi :kep88: Senza tenere in considerazioni le growth aggressive che ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cordelia t'ho già detto ok, è solo un peccato che non abbia altre classi che utilizzano le lance e il dark mage può offrirgli gran poco (lifetaker ma mi sembra esagerato affrontarsi 15 livelli come dark mage)

PS oh ed è pure uno dei migliori padri dopo donnel e l'avatar
Boh, non so che dirti.

Da me è stata utilissima fin da subito, anche perché è salita di livello ad una velocità impressionante.

Già due capitoli dopo il suo arrivo era uno dei personaggi più forti della mia squadra, e potevo mandarla in giro da sola (con Gaius come supporto) a tenere a bada contemporaneamente metà dei nemici della mappa.

Ai tempi usavo anche Kellam (in duo con Cordelia) come tank, con risultati "simili" (escludendo la resistenza, che nel caso di Kellam fa schifo).

Solo che proseguendo nel gioco Kellam è andato via via peggiorando, fino ad avere una velocità ridicola e difesa più bassa di molti altri personaggi (ha fatto un sacco di level up senza che gli aumentasse la difesa), mentre Nowi è diventata sempre più forte, a ritmi impressionanti.

Cioè, avrò avuto una fortuna pazzesca, non so, ma praticamente le aumentavano quasi tutte le statistiche a ogni level up... quasi ai livelli di Donnel. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E in effetti, guardando i suoi tassi di crescita come manakete ha:

Codice:
HP: 120%
STR: 65%
MAG: 40%
SKL: 50%
SPD: 50%
LCK: 65%
DEF: 65%
RES: 50%
Mi sembrano crescite di tutto rispetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Sto notando che facendo combattere i personaggi in duo il membro di "sostegno" ricevi ben pochi exp. Dovrei alternare il leader?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro