Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto notando che facendo combattere i personaggi in duo il membro di "sostegno" ricevi ben pochi exp. Dovrei alternare il leader?
Si, il leader si prende quasi tutta l'exp (o tutta se l'altro non fa proprio nulla). Se alterni ovviamente devi far attenzione a non far morire poi il pg, se hai Lissa con Frederick e poi li alterni, alla prima ondata te la seccano, se stai in zona nemica

Probabilmente devo solo stare più attento, ho lasciato un personaggio scoperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSbagliando si impara, spero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
nel senso" a che difficoltà stai giocando?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono al Capitolo 10 e ho già ottenuto i primi Second Seal. Ho riclassato l'Avatar, Sully e Vaike ma ho molti altri personaggi a livello over 10 a cui non vorrei far perdere troppo tempo nella corsa alle skill e alla classe avanzata.

Mi consigliate di far fare il riclassaggio a classe base a tutti i personaggi che uso almeno una volta oppure conviene portare qualcuno direttamente a classe avanzata?

E poi, esiste un modo per ottenere i Seal velocemente al mio punto della storia o devo solo avere pazienza ed aspettare che diventino più reperibili?

Sono al Capitolo 10 e ho già ottenuto i primi Second Seal. Ho riclassato l'Avatar, Sully e Vaike ma ho molti altri personaggi a livello over 10 a cui non vorrei far perdere troppo tempo nella corsa alle skill e alla classe avanzata. Mi consigliate di far fare il riclassaggio a classe base a tutti i personaggi che uso almeno una volta oppure conviene portare qualcuno direttamente a classe avanzata?

E poi, esiste un modo per ottenere i Seal velocemente al mio punto della storia o devo solo avere pazienza ed aspettare che diventino più reperibili?
Tra non molto li comprerai a camionate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Si, il leader si prende quasi tutta l'exp (o tutta se l'altro non fa proprio nulla). Se alterni ovviamente devi far attenzione a non far morire poi il pg, se hai Lissa con Frederick e poi li alterni, alla prima ondata te la seccano, se stai in zona nemica
E, lo so O-o però se li faccio sempre combattere così il personaggio più debole non sale mai di livello

nel senso" a che difficoltà stai giocando?" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Normale!

(Marth, sei un Bast*rdo/a! )

Ultima modifica:
Personaggi come Lissa non metterli nemmeno in duo tranne che non vuoi spostarli, perché funzionano bene a 'cacciare' i compagni sulla mappa per curarli. Li usi in duo per proteggerli se sono accerchiati. Ne so qualcosa perché con Lissa sono riuscito in fretta a portarla a lv.10 grazie alle cure.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma le pietre della bestia e del drago? Ho esaurito quella che avevo per entrambe. :tragic:

Personaggi come Lissa non metterli nemmeno in duo tranne che non vuoi spostarli, perché funzionano bene a 'cacciare' i compagni sulla mappa per curarli. Li usi in duo per proteggerli se sono accerchiati. Ne so qualcosa perché con Lissa sono riuscito in fretta a portarla a lv.10 grazie alle cure.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma le pietre della bestia e del drago? Ho esaurito quella che avevo per entrambe. :tragic:
Ne recuperi qualcuna nelle prossime missioni,poi arriva il negozio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra non molto li comprerai a camionate. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ottimo a sapersi; stessa cosa per le pietre che interessano anche a me, quella drago più che altro. Nowi è inarrestabile già da sola e in coppia con qualcuno di veloce (Sumia?) è qualcosa di indecente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 19:40:46 ---------- Previous post was at 19:38:16 ----------

Ah già, volevo chiedere un'altra cosa. Nel Paralogue 4 ho dovuto lasciare un paio di scrigni chiusi perché i nemici si suicidavano letteralmente e non sono riuscito a saccheggiare tutto. Se mi spawna una battaglia in quella zona, gli scrigni saranno sempre lì col contenuto intatto?

Preciso anche che il ladro nemico non ha rubato nulla, l'ho ucciso prima.

Ottimo a sapersi; stessa cosa per le pietre che interessano anche a me, quella drago più che altro. Nowi è inarrestabile già da sola e in coppia con qualcuno di veloce (Sumia?) è qualcosa di indecente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 19:40:46 ---------- Previous post was at 19:38:16 ----------

Ah già, volevo chiedere un'altra cosa. Nel Paralogue 4 ho dovuto lasciare un paio di scrigni chiusi perché i nemici si suicidavano letteralmente e non sono riuscito a saccheggiare tutto. Se mi spawna una battaglia in quella zona, gli scrigni saranno sempre lì col contenuto intatto?

Preciso anche che il ladro nemico non ha rubato nulla, l'ho ucciso prima.
Finalmente qualcuno che capisce il vero potenziale di Nowi. Sono commosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io avevo consumato quasi del tutto la sua pietra drago, prima di trovarne una nuova. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda gli scrigni: non mi è mai capitato di lasciare scrigni chiusi, quindi non posso avere certezze, ma secondo me una volta finito il capitolo sono persi.

Però in genere non è che ci sono cose imperdibili... Al massimo qualche sigillo (ma generalmente c'è roba molto più inutile).

Nello specifico, secondo la wiki di FE in quell'appendice c'erano 4 scrigni:

- Bullion (L) (Eastern-most chest)

- Killing Edge (Northwestern-most chest)

- Mend (North-eastern most chest)

- Arms Scroll (Chest just left of previous listed chest)

L'oro grande sicuramente sarebbe stato utile, e la pergamena (arms scroll) fa sempre piacere, ma niente che possa rovinare una partita. ;p

Ultima modifica:
Io l'ho fatto con Panne. Come l'ho presa l'ho sempre mandata in campo, solo che poi si era finite la carica della pietra e non c'erano negozi ancora che le vendevano, quindi l'ho droppata in panca e non l'ho mai più reipresa poi

Finalmente qualcuno che capisce il vero potenziale di Nowi. Sono commosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo avevo consumato quasi del tutto la sua pietra drago, prima di trovarne una nuova. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda gli scrigni: non mi è mai capitato di lasciare scrigni chiusi, quindi non posso avere certezze, ma secondo me una volta finito il capitolo sono persi.

Però in genere non è che ci sono cose imperdibili... Al massimo qualche sigillo (ma generalmente c'è roba molto più inutile).

Nello specifico, secondo la wiki di FE in quell'appendice c'erano 4 scrigni:

- Bullion (L) (Eastern-most chest)

- Killing Edge (Northwestern-most chest)

- Mend (North-eastern most chest)

- Arms Scroll (Chest just left of previous listed chest)

L'oro grande sicuramente sarebbe stato utile, e la pergamena (arms scroll) fa sempre piacere, ma niente che possa rovinare una partita. ;p
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Domani provo a creare una Skirmish con l'oggetto apposito. Speriamo bene.

La pergamena a che serve? Oggi un ladro ha aperto la cassa del tesoro prima di me e se l'è portata via.

La pergamena a che serve? Oggi un ladro ha aperto la cassa del tesoro prima di me e se l'è portata via.
Fa aumentare di un grado la competenza nelle armi di un personaggio.

Per cui se la usi su un eroe che ha competenza nelle spade B e competenza nelle asce D ti ritroverai istantaneamente con spade A e asce C.

Donnel diventa forte col tempo? L'abilità pontenziale sembrerebbe suggerire ciò :kep88:
yup basta farlo arrivare al 10 (15 se vuoi la skill, ma non è nulla di imprescindibile) e cambiargli classe

yup basta farlo arrivare al 10 (15 se vuoi la skill, ma non è nulla di imprescindibile) e cambiargli classe
Good //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Intanto il duo Virion e Sully sta sfondando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io ieri ho fatto il primo potenziamento della classe su chrom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png che bella armatura !

ma dopo che ho portato i vari pg alla seconda classe...ci sono altri upgrade o devo usare l'altro oggetto per fargli cambiare job?

io ieri ho fatto il primo potenziamento della classe su chrom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png che bella armatura !ma dopo che ho portato i vari pg alla seconda classe...ci sono altri upgrade o devo usare l'altro oggetto per fargli cambiare job?
Usi il Sigillo Speciale per cambiargli classe o, se li fai arrivare al level cap (20 per le classi avanzate e 30 per le classi speciali), resettargli i livelli della classe e fargli maxare le stats per quella classe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Domani provo a creare una Skirmish con l'oggetto apposito. Speriamo bene.
Nope, non funziona. Ho trovato tutti gli scrigni aperti e vuoti. Voglio i miei soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

gente mi serve un consiglio per kjelle mo ha come skill equipaggiate sol, pavise, aegis, lancefaire e def+2 e non so quale classe definitiva metterle, sono indeciso fra general e great knight :kep88: dal great knight posso apprendere luna e sostituirlo a def+2 però ha cap più bassi, specie nella skill che è la stat che mi serve di più per tutte le abilità connesse, se la facessi general invece potrei darle un paio di boots per normalizzarle il move range e al posto di luna mettere all stat+2.

che ne dite?

qui di seguito ci sono i cap dei due job

general

80 51 29 43 37 49 51 35

great knight

80 49 19 36 39 49 49 30

in ordine sono hp, strength, mag, skill, speed, luck, def e res

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro