Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io a Lunatic sono finalmente in quell'oasi che è il capitolo 5, ora posso livellare un po' chiunque non sia Frederick ma si sta rivelando una cosa lunga e non semplicissima

No. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA lunatic lo avrei rigiocato per il senso di sfida blablabla, se non faccio quello tanto vale finire solo le appendici e le mappe extra senza rifare tutta la storia (cosa che magari rifarò più in là quando avrò voglia di rigiocarlo per la storia).
guarda che già ad hard rispetto a normal è un altro paio di maniche

Ero convinto di averla postata io quella notizia ieri... :morristend:

Sto perdendo ancora più colpi del previsto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ero convinto di averla postata io quella notizia ieri... :morristend:Sto perdendo ancora più colpi del previsto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Oh, magari l'hai postata nel topic delle news? Controllo raramente quel topic, l'ammetto :\

No no, non c'è, me la sono persa per strada non so bene come... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dichiarazione senza senso ... se la console ha poca base installata, non è mica colpa di un gioco come Fire Emblem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Quando leggo 'ste cose mi si gonfia la vena sul collo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif :vigo:

Scusate se vado a ripescare in un topic vecchiotto, ma spero che lo scopo della sezione sia questo, visto che in 3DS la discussione è abbastanza morta.

Visto che Awakening è il mio primo FE, avrei alcune domande veloci per sviluppare al meglio i pg e non perdermi nulla. Sono ancora ai primi capitoli, ma la questione figli mi preoccupa già. Ho fatto sposare Chrom con Sumia e Gaius con Cordelia. A prescindere dalle varie coppie da formare, su cui ho già trovato milioni di guide su internet, vorrei capire meglio il meccanismo delle skill che i figli ricevono dai genitori. Se i genitori ne hanno più di un tot, come faccio a scegliere quelle che passeranno? E soprattutto come faccio a sapere quali sono le migliori da passare a ogni figlio? :morristend: Per esempio ho trovato: "Chrom: best with Sumia or Olivia, preferably the latter. Automatically passes down Aether to daughters, Rightful King to a son. His wife of choice should pass down Galeforce." Ok, si passano solo due abilità? Questo vuol dire che devo andare a trovarmi l'abilità Galeforce con Sumia? O la passa di default?

Un'altra domanda: girovagando su fire emblem wiki ho notato che ogni personaggio ha alcuni consigli per il reclassing, che penso cercherò di seguire anche se in certi casi andrò secondo i miei gusti. La cosa che non mi è chiara è il cambiamento delle stats. A quanto ho capito, ogni classe base mi conviene portarla al livello 10 e poi la successiva avanzata al 15, così da ottenere tutte le abilità possibili. Questo però prescinde dalla classe migliore di ogni pg, giusto? Esempio: nonostante riclasserò Chrom per fargli ottenere nuove abilità e stats, alla fine di tutti i reclassing possibili, mi conviene riportarlo gran lord? O non cambia nulla se lo lascio nell'ultima classe in cui l'ho livellato?

Spero che qualcuno sia così gentile da rispondere :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
i figli ereditano la quinta skill (quella che nella finestra di status è al centro), basta spostare quella che preferisci in quella posizione ed il gioco è fatto :kep88: L'unica eccezione è Chrom che passa per forza di cose (anche se non l'ha ancora appresa) rightful king ai maschi ed aether alle femmine.

Quindi ovviamente per far ereditare Galeforce ad un figlio di Sumia deve averla prima appresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I reclassing in realtà funzionano un po' come ti pare, io personalmente come classi definitive ho scelte quasi sempre ciò che era legato alla classe base dei pg ma se hai voglia di cambiare non dovresti avere comunque troppi problemi

i figli ereditano la quinta skill (quella che nella finestra di status è al centro), basta spostare quella che preferisci in quella posizione ed il gioco è fatto :kep88: L'unica eccezione è Chrom che passa per forza di cose (anche se non l'ha ancora appresa) rightful king ai maschi ed aether alle femmine.
Quindi ovviamente per far ereditare Galeforce ad un figlio di Sumia deve averla prima appresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I reclassing in realtà funzionano un po' come ti pare, io personalmente come classi definitive ho scelte quasi sempre ciò che era legato alla classe base dei pg ma se hai voglia di cambiare non dovresti avere comunque troppi problemi
io ho notato che anche se hanno solo 4 skill passano cmq l'ultima quindi ti basta spostare quella che preferisci nell'ultima posizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

galeforce invece nella prima generazione devi far trasformare prima in cavalieri pegaso e poi se non sbaglio erano i cavalieri pegaso con i libri di magia che avevano galeforce al livello 15...quindi se per sumia e l'altra pg gia cavalieri pegaso è una cosa più semplice, per olivia, l'avatar se lo hai fatto femmina, e la sorella di chrom (oh oggi il mio cervello è spento coi nomi XD scusate) le cose son un po' lunghe...uhmm mi pare fossero solo loro 5 possibili...cmq basta che vai a vedere nei lavori quando li upgradi...se non possono fare il cavaliere pegaso vuol dire che non possono imparare galeforce...

nella seconda generazione però se avrai fatto le cose per bene con tutte le tipe che possono imparare galforce anche dei figli maschi potrebbero avercela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

le figlie femmine che invece non han potuto apprenderle dalle mamme basta che controlli se possono fare cav. pegaso e rifarti tutto il lavoro XD

io sto finendo di recuperare ancora i figli...mi manca

nah, inigo e il figlio di miriel
=_= gli ultimi due sono i + problematici...

Le mappe dei figli sono un po' sbilanciate, ce n'è qualcuna tosta e qualcuna estremamente semplice, il problema è che non sono in ordine numerico di difficoltà, perciò ho aspettato a lungo visto che non superavo una mappa e quelle numerate seguenti si sono rivelate più facili.

XD alla fine ieri sera mi son impuntata e ho preso sia

Laurent che Inigo
alla fine non erano cosi problematici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png la guida che avevo letto era sbagliata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png bastava solo parlarci e via...bah...

ok mi manca solo una figlia e poi finisco la storia XD uff

Le mappe dei figli sono un po' sbilanciate, ce n'è qualcuna tosta e qualcuna estremamente semplice, il problema è che non sono in ordine numerico di difficoltà, perciò ho aspettato a lungo visto che non superavo una mappa e quelle numerate seguenti si sono rivelate più facili.
Bisogna provarle prima, io ho fatto così ... e alcune le ho lasciate prima perdere per un po'.

Per fortuna alla fine ho finito il gioco con tutti i figli e anche sposati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (Tranne Laurent forever alone che faceva compagnia al piccolo scapolo Ricken)

Bisogna provarle prima, io ho fatto così ... e alcune le ho lasciate prima perdere per un po'.Per fortuna alla fine ho finito il gioco con tutti i figli e anche sposati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (Tranne Laurent forever alone che faceva compagnia al piccolo scapolo Ricken)
ma nuuu poveroooo...io l'ho sposato con Maribelle ricken...XD è rimasto solo quel bruttone di Henry...manco sapevo che ci fosse un altro pg...me lo son ritrovato quando eran gia tutti sposati XD aahahah

ma nuuu poveroooo...io l'ho sposato con Maribelle ricken...XD è rimasto solo quel bruttone di Henry...manco sapevo che ci fosse un altro pg...me lo son ritrovato quando eran gia tutti sposati XD aahahah
Henry è uno dei miei preferiti!! E' un sadico adorabile, come hai potuto ignorarlo!?

Ricken lo vedo troppo bambino per sposarsi, Maribelle l'ho messa con Gaius per dare una lezione morale a quella snob :rickds: Anche se ha comunque il grado A con Ricken

Ricken è l'unico a cui importava di Maribelle quando era stata rapita...per cui anch'io ho fatto cosi, ma mi spiace per lui Maribelle è insopportabile a livelli estremi.

Ricken è l'unico a cui importava di Maribelle quando era stata rapita...per cui anch'io ho fatto cosi, ma mi spiace per lui Maribelle è insopportabile a livelli estremi.
eh si in effetti non è un granche come carattere io ce l'ho mi pare come valchiria (mago e curatore a cavallo) e va divinamente...è quel tipico caratto tutto sulle sue perchè ricco e nobile ma che ha bisogno di affetto U_U

ma faranno uscire altri DLC per Fire Emblem Awakening? ho notato che nella sezione DLC ci sono sempre 3 pacchetti tranne la prima pagina che ha un solo pacchetto ;p chissà se ne mettono in vendita altri, anche perchè chissà quando faranno uscire un altro gioco della serie :kappe:

ma faranno uscire altri DLC per Fire Emblem Awakening? ho notato che nella sezione DLC ci sono sempre 3 pacchetti tranne la prima pagina che ha un solo pacchetto ;p chissà se ne mettono in vendita altri, anche perchè chissà quando faranno uscire un altro gioco della serie :kappe:
Sono finiti tutti i pacchetti DLC di Fire Emblem, sia quelli a pagamento che le mappe bonus. Sono gli stessi che sono usciti in Giappone e negli USA, penso che non aggiungeranno nulla, visto che ha venduto bene non mi sorprenderebbe se il prossimo anno uscisse un altro Fire Emblem per 3DS, almeno lo spero.

Ha superato il milione di copie diventando il Fire Emblem più venduto della serie oltre che il Jrpg più venduto su 3Ds. Inoltre i Dlc hanno fatto sfraceli roba che hanno raddoppiato gli incassi. Se non fanno il seguito o sono cornuti o sono ritardati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro