Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma sbaglio o nintendo lo sta stuprando fire emblem?

è bastato un gioco che ha venduto di più e stanno facendo un fottio di cambiamenti

dlc su dlc

doppie versioni

cambiamenti alle meccaniche di gioco

facilitazioni varie

boh

Awakening è stata, per loro e per tutti, un'enorme sorpresa. Pensa che doveva essere il capitolo FINALE della serie (almeno da quanto è trapelato), mentre grazie alle vendite enormi ed alla montagna di soldi che han fatto con i dlc (che sono TUTTI dei reskin, praticamente) hanno pensato bene di lucrarci sopra.

Il problema è che stanno facendo tutto il peggio possibile, gestendo tutto in maniera ignobile.

Adesso manca solo che non annuncino dlc, inizino a lanciarli DOPO il lancio del gioco, e non mettano un season pass, e sono a cavallo dello schifo più totale

Cioè, potrei anche capire (in realtà no, non lo capisco) i dlc per Awakening: la Nintendo non aveva mai fatto dlc, puoi sbagliare ... non dovrebbe succedere nel 2015 quando tutte le grosse case spennano già i loro polli con i dlc, ma almeno li comunicano per tempo e rilasciano i Season Pass ...

Se lo fanno un'altra volta significa che è intenzionale la volontà di spennare i polli, ed allora c'è da andare a bombardargli la sede

In ogni caso -> //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Il problema è che tutti si lamentano ma alla fine comprano comunque e loro continuano con questa politica del cavolo:asd:
Ma se non comprassero, la serie verrebbe interrotta sul serio. Già è un mezzo miracolo che ci sia ancora. Credo sia evidente qual è il minore dei dei due mali, tra features sgradite o morte della serie...

Ma se non comprassero, la serie verrebbe interrotta sul serio. Già è un mezzo miracolo che ci sia ancora. Credo sia evidente qual è il minore dei dei due mali, tra features sgradite o morte della serie...
Ripeto, io a questo giro (soprattutto contando le 2 versioni ... che a questo punto temo rimarranno 2 anche in Eur/USA, che sarebbe una mossa suicida, tra l'altro) non glielo compro per principio. Se lo trovo usato a poco, bene, altrimenti rimane sullo scaffale

E' il fatto che le armi hanno tot utilizzi che rendeva più diifficile il gioco?
nope non solo, ma partecipava ecco, per dire la mia hector hard mode (basically la hard mode dell'hard mode) è ferma a non ricordo che chap cos non ho più quasi armi

ma al di là di questo caso estremo e antipatico in generale ti costringeva a pesare bene che armi usavi e quando, in particolar modo per roba tipo le brave weapon che colpiscono 4 volte ma proprio per quello non durano un ***** e che quindi non potevi spammare like a bitch

- - - Aggiornato - - -

ma sbaglio o nintendo lo sta stuprando fire emblem?
è bastato un gioco che ha venduto di più e stanno facendo un fottio di cambiamenti

dlc su dlc

doppie versioni

cambiamenti alle meccaniche di gioco

facilitazioni varie

boh
si ma contestualizza, quello doveva essere l'ultimo gioco della saga perchè fe non stava vendendo un ***** e nintendo stava stoppando tutto, con awakening sono riusciti a pullare un FF1 dal cappello quindi continuano su quella strada

cioè o così o niente praticamente

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è che tutti si lamentano ma alla fine comprano comunque e loro continuano con questa politica del cavolo:asd:
Io porto già le mani avanti dicendo che prenderò in ogni caso le due versioni al day one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif.Porcate o non a FE non riesco a rinunciare.

Quindi le armi non si consumano più? Peccato, alla fine era un aspetto che aumentava un po' la difficoltà dato che limitava l'uso delle armi più potenti. Sono d'accordo con Iron, potevano renderlo opzionale come hanno fatto per altre caratteristiche di gioco.

Personalmente odio quando nei giochi le armi si deteriorano fino a rompersi, quindi almeno questo cambiamento mi fa piacere:sisi:

Personalmente odio quando nei giochi le armi si deteriorano fino a rompersi, quindi almeno questo cambiamento mi fa piacere:sisi:
Anche a me è un aspetto che non piace per niente. :morristend:

Scusa, ma questo è un cambiamento che stravolge il gameplay di FE, eh ....

Una Vidofnir (prima che mi viene in mente) con usi infiniti modifica completamente il modo di giocare

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Una Vidofnir (prima che mi viene in mente) con usi infiniti modifica completamente il modo di giocare

Se non vogliono noobbizzare il gioco possono inserire metodi per rendere più difficile l'ottenimento delle armi più potenti, magari rendendole disponibili solo a partire dalle fasi più avanzate e tramite missioni dedicate. Il problema è che probabiilmente non lo faranno. Ripeto, al di la di questo ragionamento, nei jrpg ho sempre odiato le armi deteriorabili. Una roba proprio da damnatio memoriae.

si ma che vol dire quei fe erano bilanciati pensando a delle armi che si consumano, ora possono introdurre meccaniche nuove partendo dal fatto che non si consumano è troppo presto per giudicare

te ti stai immaginando i vecchi giochi ma con armi infinite mentre probabilmente il gameplay sarà modificato e bilanciato di conseguenza..magari invece che esserci armi più potenti saranno tutte armi equivalenti ma con pro e contro differenti quindi scegliere l'arma da usare avrà ancora un suo ruolo, giusto per fare un esempio

si ma che vol dire quei fe erano bilanciati pensando a delle armi che si consumano, ora possono introdurre meccaniche nuove partendo dal fatto che non si consumano è troppo presto per giudicare
te ti stai immaginando i vecchi giochi ma con armi infinite mentre probabilmente il gameplay sarà modificato e bilanciato di conseguenza..magari invece che esserci armi più potenti saranno tutte armi equivalenti ma con pro e contro differenti quindi scegliere l'arma da usare avrà ancora un suo ruolo, giusto per fare un esempio
Per me rimane uguale, anche se fosse così dovrebbe comunque esserci una penitenza nel cambiare arma come, che so, non poter attaccare nel turno stesso in cui la cambi.

Anw io ho il sentore che non bilancieranno la cosa, però stiamo a vedere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Se non vogliono noobbizzare il gioco possono inserire metodi per rendere più difficile l'ottenimento delle armi più potenti, magari rendendole disponibili solo a partire dalle fasi più avanzate e tramite missioni dedicate. Il problema è che probabiilmente non lo faranno. Ripeto, al di la di questo ragionamento, nei jrpg ho sempre odiato le armi deteriorabili. Una roba proprio da damnatio memoriae.
Allora, pensavo che potessero mettere le armi sgrave in missioni opzionali estremamente difficili, per cui ottenere un'arma sacra sarebbe stata una "giusta" ricompensa. Poi ho letto che nella versione "nera" del gioco non si potranno fare altre missioni oltre a quelle della storia, quindi questo mi porta a dubitare del mio pensiero precedente. C'è scritto che le 2 versioni avranno set di armi differenti, quindi può essere che siccome la campagna di Nohr è quella per i pro non le abbiano messe del tutto, ma anche così mi sembrerebbe una punizione esagerata.

Sinceramente, da qualsiasi lato la guardi non riesco a trovarci qualcosa di positivo.

PS a me le armi che si rompono con l'uso sono sempre piaciute ...

Anche ammettendo che lo bilanceranno per le armi ad usi infiniti (imho, lolnope //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), non sarà più il gameplay dei FE come li ho amati.

Anche ammettendo che lo bilanceranno per le armi ad usi infiniti (imho, lolnope //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), non sarà più il gameplay dei FE come li ho amati.
meh, ragionando così staremo fermi al gameplay di fe1

non sto nemmeno dicendo che la implementeranno bene sta cosa e sono d'accordo sul fatto che sarebbe stata preferibile un opzione per tenerle consumabili per chi vuole giocare alla vecchia maniera (anche se...se hanno intenzione di bilanciare il gioco intorno al fatto che le armi hanno usi infiniti, la cosa avrebbe creato problemi di bilanciamento), ma finchè non vediamo i come e i cosa non capisco su cosa c'è da lamentarsi, let em try poi se falliscono ci si penserà quando si presenterà il problema

ora come ora non sappiamo veramente niente di come funzionerà se non che le armi non si consumano e che per come è organizzato il gioco la scelta dell'arma da usare sarà cmq rilevante

mi sembra un pò pochino sia per stare tranquilli che per strapparsi i capelli

Raga non seguo da parecchio le news :( ci sono novità su nuovi giochi della saga?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro