Hype FLOP 10 PS4 Generation | #SoBadSoBad | Classifica al primo post! | Final Fantasy XV viene eletto FLOP della Gen!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Nessun gioco Falcom qui dentro, chissà come mai.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Gioco di nicchia, preso da pochi giocatori di nicchia che li apprezzano molto. Se io ne giocassi mai uno, che non rientro in quella nicchia, al 99% finirebbe in una Flop 3... per dire, io ho provato la demo dell'ultimo YS, e nonostante tecnicamente sembrasse il più vicino dei loro titoli alle mie corde, probabilmente se lo avessi comprato ci sarebbe finito :rickds: è stata l'ora peggiormente spesa della mia carriera videoludica :rickds:

Stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto stai zitto :ryan:

io non commento piu' chi inserisce tlou2 in flop...li lascio nella loro finta gloria..seriamente..non ce neanche da commentare.

Guarda per me TLOU2 è l'apice del medium, ma non penso metterlo in una flop sia manifestazione della sindrome del bastian contrario. È un gioco che comunque ha diviso, anche se secondo me il problema sta nelle aspettative di chi lo ha giocato e non nel gioco insieme, oltre secondo me ad una scarsa sensibilità di molta utenza (non parlo necessariamente di gente del forum, parlo dell'urlatore medio di twitter, o al coglioncello che fa review bombing su metacritic).

Il senso del topic è proprio questo dopotutto: dare voce alla propria delusione. Non si sta facendo una classifica di giochi oggettivamente brutti, ma di giochi che hanno deluso le aspettative o che sono piaciuti a tutti ma invece per qualcuno proprio non hanno niente di speciale. Infatti se leggi le motivazioni, nessuno scrivere realmente "TLOU2 FA SCHIFO" ma più che altro è sempre un "Ma che cavolo ci trovate di così bello?".

Quindi, per quanto io veramente vorrei entrare nella testa di chi non apprezza TLOU2 per capire come funziona il suo cervello, non è sicuramente questo il topic per farlo (e anzi la presenza di TLOU2 in classifica era ampiamente prevedibile ricordando com'era il suo topic mentre lo giocavamo :asd: )

io non commento piu' chi inserisce tlou2 in flop...li lascio nella loro finta gloria..seriamente..non ce neanche da commentare.

Ma finta gloria cosa?
Forse non ti rendi conto di quanto sia stato divisivo quel gioco.
Voi fan sfegatati di ND state nella vostra sfera protetta e non volete vedere oltre. Mi ricordo che avevano persino sdoppiato i subreddit, uno era positivo, l'altro negativo pieno di meme ecc.
Ha tutto il diritto di stare nei flop.

La mia waifu :rickds:

Oh, dimmi appena arrivi all'insulto "Questa è la FINE per te, topo di fogna" così vediamo se riesco ad affrontare il Maestro di spada di Mêlée Island™

Non so neanche cosa vuol dire cosa hai scritto ma secondo me dovresti chiudere co sta storia

Ma finta gloria cosa?
Forse non ti rendi conto di quanto sia stato divisivo quel gioco.
Voi fan sfegatati di ND state nella vostra sfera protetta e non volete vedere oltre. Mi ricordo che avevano persino sdoppiato i subreddit, uno era positivo, l'altro negativo pieno di meme ecc.
Ha tutto il diritto di stare nei flop.

Non so neanche cosa vuol dire cosa hai scritto ma secondo me dovresti chiudere co sta storia
Monkey Island :asd:

Aggiornamento

1. Fallout 4 - 81
  2. Final Fantasy XV - 73
  3. The Last of Us Part 2 - 69
  4. Cyberpunk 2077 - 64
  5. Death Stranding - 52
  6. Mass Effect Andromeda - 49
  7. Batman Arkham Knight - 44
  8. Red Dead Redemption 2 - 41
  9. The Last Guardian - 37
  10. Metal Gear Solid V - 37
  11. Kingdom Hearts 3 - 33
  12. Nier Automata - 31
  13. Final Fantasy VII Remake - 28
  14. Resident Evil 2 - 26
  15. Gravity Rush 2 - 22
  16. Crash 4: It's About Time - 20
  17. Assassin's Creed Origins - 20
  18. Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta - 19
  19. Dark Souls 3 - 19
  20. Dragon Age Inquisition - 19
  21. Uncharted 4 - 19
  22. Kingdom Come Deliverance - 18
  23. Deus Ex Mankind Divided - 17
  24. The Witcher 3 - 17
  25. Mirror Edge Catalyst - 17
  26. Resident Evil 3 - 16
  27. Borderlands 3 - 16
  28. Horizon Zero Dawn - 16
  29. Dragon Ball Z Kakarot - 16
  30. Wolfenstein Youngblood - 15
  31. Metro Exodus - 15
  32. Until Dawn - 15
  33. Life is Strange 2 - 14
  34. Street Fighter V - 13
  35. Lords of the Fallen - 13
  36. God of War - 12
  37. Asassin's Creed Syndicate - 11
  38. Fallout 76 - 10
  39. Persona 5 - 10
  40. Greedfall - 10
  41. Shenmue I & II - 10
  42. Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom - 10
  43. Teenage Mutant Ninja Turtle - 10
  44. Dark Pictures Anthology: Man of Medan - 9
  45. Control - 9
  46. Heavy Rain - 9
  47. Dangerous Driving - 9
  48. Wolfenstein 2 The New Colossus - 9
  49. The Outer Worlds - 9
  50. Dynasty Warriors 9 - 9
  51. Star Wars Battlefront - 9
  52. Vampyr - 9
  53. Nioh- 9
  54. Left Alive - 9
  55. Watch Dogs - 9
  56. Assassin's Creed Unity - 9
  57. No Man Sky - 8
  58. Dragon Quest Heroes 2 - 8
  59. Devil May Cry 5 - 8
  60. Code Vein - 8
  61. Bloodstained - 8
  62. Life is Strange - 8
  63. Project Cars - 8
  64. Star Wars Jedi Fallen Order - 8
  65. Marvel Spider-Man - 8
  66. Infamous Second Son - 8
  67. Shadow of the Tomb Raider - 8
  68. The Order 1886 - 8
  69. Beyond Two Souls - 7
  70. Uncharted Collection - 7
  71. Diablo 3 - 7
  72. Battlefield V - 7
  73. Assassin's Creed Odyssey - 7
  74. Bloodborne - 7
  75. A Way Out - 7
  76. Shadow of Mordor - 7
  77. Knack - 7
  78. Gwent - 6
  79. The Division 2 - 6
  80. Need for Speed 2015 - 6
  81. Call of Duty Black Ops 4 - 6
  82. RAGE 2 - 6
  83. Tales of Zestiria - 6
  84. The Witcher 3 Wild Hunt - 6
  85. Fallguys - 6
  86. Shadow of War - 6
  87. Far Cry 4 - 6
  88. Destiny 2 - 6
  89. Resident Evil Revelations 2 - 5
  90. Killzone Shadowfall - 5
  91. God Eater Resurrection - 5
  92. Destiny - 5
  93. .hack//G.U. Last Recode - 5
  94. Ratchet & Clank - 5
  95. Valyrye Revolution - 5
  96. Mafia Definitive Edition - 4
  97. Outlast 2 - 4
  98. Oddworld New N' Tasty - 4
  99. Shining Resonance Refrain - 4
  100. Darksiders 3 - 4
  101. FIFA 21 - 4
  102. Prey - 4
  103. The Elder Scrolls V Skyrim - 3
  104. Alien Isolation - 3
  105. Celeste - 3
  106. Tales of Berseria - 3
  107. Dragon Ball Xenoverse - 3
  108. The Evil Within 2 - 3
  109. Exist Archive - 3
  110. Days Gone - 3
  111. Shadow of the Colossus - 3
  112. Mortal Shell - 2
  113. Need for Speed Payback - 2
  114. Ghost of Tsushima - 2
  115. Gran Turismo Sport - 2
  116. Shenmue 3 - 2
  117. Vampyr - 2
  118. Shadow Warriors 2 - 1

Ultima modifica:
Ci ho giocato 25 anni fa sul 486, chi si ricorda :mwaha:
Mi avete fatto venire voglia di rigiocarlo adesso...siete contenti? :bruniii:
Vabbè che tanto con le uscite di quest'anno è fattibilissimo, anche se dovrei smaltire un attimo il backlog :rickds:

Quindi, per quanto io veramente vorrei entrare nella testa di chi non apprezza TLOU2 per capire come funziona il suo cervello, non è sicuramente questo il topic per farlo (e anzi la presenza di TLOU2 in classifica era ampiamente prevedibile ricordando com'era il suo topic mentre lo giocavamo :asd: )
Il mio cervello funziona in maniera molto logica e razionale, per questo sono sempre disponibile al dialogo con chi la pensa in maniera diametralmente opposta alla mia dato che è lì che possono nascere discussioni interessanti; non sono invece minimamente interessato a perdere tempo con tutti coloro che hanno ripetutamente dimostrato di saltare la parte in cui si Motivano le proprie opinioni. Perciò ringrazio il sito e la possibilità di bloccare certi soggetti, senza rancore ma il mio tempo è prezioso :bip:
Grazie anche a te che mi sembri invece molto più ragionevole.
Ad ogni modo, io non "odio" alcun gioco, sono appunto Giochi :asd: Grande apprezzamento per TLOU 2 dal punto di vista del gameplay, in particolare agli evidenti sforzi a livello di I.A. ma sotto l'ottica di trama e personaggi non c'è stato quasi nulla che mi abbia convinto.
Come hai giustamente fatto notare, non credo sia la sede più adatta per discutere fino in fondo dei dettagli ma all'occorrenza non mi tirerei indietro, esclusivamente con interlocutori seri però.
Voi fan sfegatati state nella vostra sfera protetta e non volete vedere oltre.

Purtroppo è così quando si parla di "tifo". Qualunque gioco è criticabile in maniera costruttiva, qualunque. Pure "il mio" Divinity Original Sin che ho eletto al Top della generazione :gab:

Ci sono già una discreta quantità di nomi :sisi:
Particolare considerando che a differenza della top ci sono molti meno titoli per singolo utente :asd:

Davo per scontato che Cyberpunk sarebbe stato primo ma pare di no

Da bravo avvoltoio, rimango in attesa di vederlo a 19€ nuovo per decidere se comprarlo, patch permettendo (ho la ps4 slim quindi capirete la titubanza)

Bollettino:
  • Fallout 4 mantiene la prima posizione e prende distanza
  • Final Fantasy XV sorpassa in curva TLOU2
  • The Last of Us 2 perde una posizione ma è in scia di FFXV
  • Cyberpunk 2077 insegue.
  • Ad un rettilineo di distanza Death Stranding e Mass Effect Andromeda

Per me è molto difficile fare una Flop Ten. Essendo che il tempo per videogiocare non è molto (e conseguentemente certi giochi finiscono per durarmi mesi come RDR 2 e TW3) cerco di andare a colpo sicuro, scegliendo giochi che so che mi piaceranno.
Quindi questa sarà una lista con pochi giochi e tante posizioni vuote. Andiamo.

1. /
2. /

3. Nioh
La delusione più grande di questi anni. Ho letto più volte definizioni come il miglior "souls-like". Secondo me c'azzecca gran poco con l'anima dei Souls.
L'ho trovato veramente frustrante. Il design delle mappe, il posizionamento dei nemici, boss che oneshottano.
Poi missioni secondarie orribili, con riciclo di ambienti, il cui solo fine è farmare. Io odio farmare.
Capisco anche che a molti sia piaciuto, perché il gameplay con le stances è veramente figo ed è anche artisticamente ispirato.
Il problema, per me, è tutto il resto.

4./

5. The Outer Worlds
Poteva essere molto, molto di più.
Ha enormi problemi, come una componente ruolistica e di scelte che parte bene nelle prime 5 ore, ma poi scompare.
Il gameplay inizialmente soddisfacente non regge la longevità di gioco e diventa noioso.
Alcuni personaggi sono interessanti inizialmente, ma non c'è un vero approfondimento e anche le loro missioni companion non sono nulla di che.
Peccato, perché il mondo di gioco l'ho trovato estremamente affascinante.

...

10. Deus Ex: Mankind Divided
E lo inserisco a malincuore. Perché il gioco è bello e valido.
Gameplay migliorato, missioni secondarie ineccepibili (con anche vari modi per portarle a termine con diversi finali), esteticamente bello.
Peccato che la main quest sia insufficiente e dannazione se mi aspettavo di più. Mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Edit. Giusto, probabilmente in questa classifica potrebbe finirci anche Mass Effect Andromeda, ma alla fine non ho avuto il coraggio di giocarlo, soprattutto sapendo che non avrà seguito.​

Ma onestamente di giochi brutti da inserire in flop non mene vengono perchè ormai solitamente compro giochi adatti ai miei gusti e al limite si rivelano discreti titoli in fondo e non veri flop.
Così a naso metterei:
1)Deathstranding, non mi è piaciuto davvero per nulla come titolo anche se oggettivamente per me rimane un titolo interessante.
2)wolfentein young blood questo invece è una porcheria senza se e senza ma.
poi altri titoli da inserire non ne ricordo anche perchè solitamente quando un brand mi comincia a prendere poco(ac dove il mio ultimo fu unity al limite del discreto)poi non prendo più titoli di quella serie così come ho fatto anche con il terzo tomb raider dato che il secondo mi aveva detto poco.
Poi onestamente come ogni flop in realtà le prime posizioni sono guidate dai giochi più giocati che per forza di cose diventano i più chiacchierati, vedendo le prime 10 posizioni ben pochi sono da considerarsi davvero flop :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro