Hype FLOP 10 PS4 Generation | #SoBadSoBad | Classifica al primo post! | Final Fantasy XV viene eletto FLOP della Gen!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
2)Dragon Age Inquisition
"We, Inquisitore non è che mi porti 50 pelli di capra"
"We, InquisitoRte, non è che mi porti 30 pezzi di metallo"
"We, InquisiTaro, non è che mi porti delle coperte, 300 grammi di tubetti con del brodino"
"We, InquisiTasso, sono il cattivone riciclato dal DLC del capitolo precedente"
:asd: :lol:
 
Zaza nella classifica ci sono due vamoyr se non ho visto malez uno in alto e uno a 2 punti
 
4)Shadow of Mordor 1
Busto Arsizio
Bello il Nemesis System e nel 2 mi sa che è ulteriormente ampliato, ma pad alla mano mi ha annoiato a morte, visto la grandissima facilità e come trama era abbastanza noiosetta.
Busto Arsizio mi ha ucciso :rickds: :rickds: :rickds:
 
Ho scritto in un topic apposito tutte le incongruenze della trama e oltretutto mi sembra che tu lo abbia anche visto, in relazione ai buchi di trama ti citerei giusto un paio dei piu' clamorosi ma ci sono post su reddit con 20 o piu', fai tu:

1. Abby che sa perfettamente dove sia localizzato il suo gruppo nella tempesta di neve quando Joel e Tommy si sono persi nonostante conoscano l'area da anni e si trovino nelle vicinanze della loro residenza.

2. La fiducia che Joel e Tommy ripongono in Abby all'inizio del gioco in modo totalmente incongruente rispetto al loro passato e alle azioni dimostrate in precedenza.

3. Dina che vuole passare la sua maschera ad Ellie nonostante sapesse fosse gia' rotta e che quindi sarebbe gia' dovuta essersi infetta.

4. Abby massacra Joel senza pensarci due volte, ma risparmia Ellie e Tommy per ben due volte, nonostante abbiano ucciso molti suoi amici e perfino il suo ex ragazzo a sangue freddo. Allo stesso modo non si fa problemi ad ammazzare Jessie senza neanche tentare di negoziare.

5. Ellie sgozza mezzo Wyoming per uccidere Abby ma inizia a patire sintomi di PTSD solo dopo aver torturato Nora, come se poco prima non avesse ucciso decine di sconosciuti a sangue freddo.

6. Il registratore nella sala operatoria...dai! La carta con l'indirizzo della casa verso cui Abby si sarebbe diretta e l'intero concetto di attraversare l'America pur di ritrovare un personaggio probabilmente morto o peggio.

7. La morale dei personaggi al servizio dei colpi di scena.

8. Abby che matura affetto per due personaggi nel giro di 2 giorni, quando fino al giorno prima non si faceva problemi a trucidare bambini in quanto nemici!
1) Abby non conosce la posizione del suo gruppo, la ragazza viene salvata da Joel e il fratello, insieme vengono ritrovati dal resto del gruppo. Poi dai dialoghi si evince che Joel e Tommy conoscono la posizione di questa baita vicina a loro e di lì si dirigono con Abby.
2) Joel non ripone nessuna fiducia, anzi nei dialoghi è il primo che se ne sarebbe andato. Però fuori imperversava una tormenta di neve e la zona era piena di infetti, mettersi in viaggio in quelle condizioni equivaleva a morire, dunque hanno preferito riposarsi e mischiarsi un attimo con il nuovo gruppo. Tanto Joel e Tommy non potevano sapere fossero degli assassini in cerca di vendetta. Oltretutto leggendo i diari trovati nelle capanne, viene più volte segnalato l'incontro con altri sopravvissuti e il loro salvataggio. L'unico che in quell'occasione ha commesso un errore grave è stato Tommy, che ha sbandierato nomi e posizione della città.
3) Scusa ma questo è proprio attaccarsi ai cavilli
4) Normale, loro erano lì unicamente per Joel. Ellie e Tommy nel primo caso vengono risparmati su richiesta di alcuni membri del gruppo. Fondamentalmente non sono assassini a sangue freddo, anche loro come tanti altri cercano di sopravvivere, ma Abby aveva chiaramente i suoi motivi per volere l'uomo morto.
Jesse viene ucciso in un lampo da un colpo di pistola.
In questa storia nessuno ha ragione o torto, ci sono solo motivazioni, entrambe le ragazze sono arrivate a sacrficare i propri amici in nome della vendetta. Tutto qui.
5) vabbè ma qui è anche questione di dissonanza ludonarrativa, anche in Uncharted uccidi una miriade di nemici eppure Nate è considerato un good guy. Poi se ci pensiamo non sei costretto ad uccidere nessuno, potresti farti tranquillamente tutte le aree in full stealth. Non ha valore ai fini narrativi. Poi o loro, o lei. Poi se ci pensiamo gli amici di Abby non muoino mai per mano di Ellie, Nora era già infetta e quindi si sarebbe trasformata di lì a poco. Muoiono Mel e Owen, ma Ellie in verità non voleva ucciderli, è successo nella foga del momento. Lei stava solo cercando info per trovare Abby, forse tutti gli altri amici del gruppo li avrebbe pure risparmiati.
6) Questa non l'ho capita
7) Anche questa non l'ho capita.
8) Abby se ha ucciso è stato per un discorso di sopravvivenza, non per un qualche piacere personale. In Lev e Yara trova un nuovo motivo per andare avanti, in fin dei conti a lei non interessava niente dei WLF. Si affeziona a queste due persone che le avevano salvato la vita e decide di non abbandonarli, anche a dimostrazione del buon personaggio che tuttavia è. Anche per farti immedesimare e dare una certa caratterizzazione al personaggio. In un mondo ormai perduto in cui non esiste bianco o nero, ma solo sfumature di grigio.

Edit: aggiunto altre cose e info dopo aver fatto mente locale
 
Ultima modifica:
Fantastico constatare come in questo forum siano tutti dei grandissimi intenditori di sceneggiatura, chapeu, sicuramente avete tutti studiato all'accademia nazionale del cinema :ohyess:
 
Fantastico constatare come in questo forum siano tutti dei grandissimi intenditori di sceneggiatura, chapeu, sicuramente avete tutti studiato all'accademia nazionale del cinema :ohyess:

Non ci vuole nessuna laurea per capire la trama di un videogioco.
 
Cmq prima o poi qualcuno mi spiegherà come faccio, se voglio fare un action/tps/fps con la protagonista donna, a non farla una "mary sue" :asd:
 
E Tabata con la birra
Ed Episode Duscae
E l'Incappucciato
E Glauca
E il Film
E l'evento con la Data
E Afrojack con il rap all'E3
E il Rinvio
E i Leak
E i tagli
E i DLCs
E gli update (fixeranno tutto, sure!)

Che viaggio ragazzi :rickds:
Poi sarà che mio fratello mi disse che faceva schifo al quadrato ed era il peggior gioco di square, sarà che nel forum mi dicevano quasi tutti che fosse una ciofeca e avevo aspettative molto basse ma alla fine mi è piaciuto il gioco.
Poi anche io ho avuto una sorta di viaggio a tempo come i protagonisti dato che ho dovuto completare il titolo entro 2 settimane dato che lo hanno tolto dal pass e ho vissuto davvero un viaggio contro il tempo come i protagonisti :sisi:
 
Ah, ecco un campione delle "migliaia di persone" che notano i buchi di trama di TLOU2:

SPOILER DI TLOU2 E RDR2 E VII REMAKE E DOOM (e forse altro :rickds:
 
Ultima modifica:
Cmq prima o poi qualcuno mi spiegherà come faccio, se voglio fare un action/tps/fps con la protagonista donna, a non farla una "mary sue" :asd:

Lollipop Chainsaw
Drakengard 3
Tales of Berseria (non fa parte dei generi che hai citato ma pazienza)
Bayonetta

Mi vengono in mente questi

Edit: mi sono venuti in mente anche

Remember me
Heavenly Sword
Hellblade Senua's Sacrifice

Ma sicuramente ne dimentico altri (come nier automata che ha già citato Y2Valian sotto)
 
Ultima modifica:
Fantastico constatare come in questo forum siano tutti dei grandissimi intenditori di sceneggiatura, chapeu, sicuramente avete tutti studiato all'accademia nazionale del cinema :ohyess:
Notevole. Quindi, secondo questo ragionamento, se non sai suonare la chitarra come Slash o Jimi Hendrix non hai diritto di dire la tua su un disco, se non sei uno chef di fama mondiale devi stare muto se al ristorante sbagliano a portarti il piatto richiesto. Wow! E pensare a tutti i beoti che discutono di film senza aver mai studiato recitazione o regia! :asd:
Comunque ragazzi siete forti: prima il teatrino di intere giornate secondo il quale chiunque osi inserire il gioco tra i Flop è un incapace e/o in preda a manie di protagonismo, poi vengono richiesti fatti concreti a proposito di trama e via discorrendo e quando ve li si presenta non vanno bene neppure quelli, liquidando il tutto -come vedi- con una frase molto infelice ed altrettanto facile da stroncare :iwanzw:
Apprezzo invece chi, nonostante la diversità di vedute, se non altro si sbatte a replicare a tono.
Non ci vuole nessuna laurea per capire la trama di un videogioco.
Ci sono titoli in cui non è facilissimo seguire il filo dall'inizio alla fine ma mettiamo il caso che ci volesse una laurea per discuterne al meglio: ci troviamo su un Forum, se non è possibile parlarne qui cosa diavolo ci siamo iscritti a fare? :ahsn:
3) Scusa ma questo è proprio attaccarsi ai cavilli

Io non lo considero propriamente un cavillo, secondo me è un "dettaglio" importante che dimostra quando i dettagli :asd: non siano stati sufficientemente curati.

Già che ti ho quotato ti pongo una domanda su Ghost Of Tsushima, titolo che tra le altre cose fin qui ho sempre evitato perchè da qualunque video mi è sempre sembrato molto più che facile. Da un tuo post precedente invece mi pare di capire che da quel lato potrei dargli una possibilità, confermi?
 
Già che ti ho quotato ti pongo una domanda su Ghost Of Tsushima, titolo che tra le altre cose fin qui ho sempre evitato perchè da qualunque video mi è sempre sembrato molto più che facile. Da un tuo post precedente invece mi pare di capire che da quel lato potrei dargli una possibilità, confermi?
Si assolutamente, lato difficoltà puoi stare abbastanza tranquillo se solo quello ti preoccupa. Non è il classico AC dove la difficoltà è tarata verso il basso.
Se cerchi un buon livello di sfida conviene partire a Difficile e poi alzare a Letale.
 
Fantastico constatare come in questo forum siano tutti dei grandissimi intenditori di sceneggiatura, chapeu, sicuramente avete tutti studiato all'accademia nazionale del cinema :ohyess:
Beh sì tutti tutti. Perché logica vuole che esattamente come lo dovresti essere per smontarla, dovresti esserlo anche per elevarla a capolavoro.
Non è che per gli uni vale e per gli altri no :draper: Oltre al dover necessariamente allargare il tutto a qualunque ambito esistente.

Detto questo, si suppone che ognuno abbia un suo background di conoscenze nel campo e si rifà a quelle. Nel media d'appartenenza, nella letteratura, nel cinema, nell'animazione, nei fumetti, nelle proprie esperienze lavorative se riguardano quello, infarcendo l'insieme con la propria idea di bello in generale. Senza stare lì a saltare alla gola o a puntarsi il ditino a vicenda.
 
Cmq prima o poi qualcuno mi spiegherà come faccio, se voglio fare un action/tps/fps con la protagonista donna, a non farla una "mary sue" :asd:
NieR Automata - "nonostante" Yoko "mi piacciono le donne con i tacchi" Taro :asd:
Red di Transistor
Busto Arsizio mi ha ucciso :rickds: :rickds: :rickds:
Ovviamente è una citazione di un paio di secoli fa dello Svarione degli Anelli.
 
Notevole. Quindi, secondo questo ragionamento, se non sai suonare la chitarra come Slash o Jimi Hendrix non hai diritto di dire la tua su un disco, se non sei uno chef di fama mondiale devi stare muto se al ristorante sbagliano a portarti il piatto richiesto. Wow! E pensare a tutti i beoti che discutono di film senza aver mai studiato recitazione o regia! :asd:
Comunque ragazzi siete forti: prima il teatrino di intere giornate secondo il quale chiunque osi inserire il gioco tra i Flop è un incapace e/o in preda a manie di protagonismo, poi vengono richiesti fatti concreti a proposito di trama e via discorrendo e quando ve li si presenta non vanno bene neppure quelli, liquidando il tutto -come vedi- con una frase molto infelice ed altrettanto facile da stroncare
Notevole. Abbiamo un altro che non ha capito il punto. Invece di fare lo splendido prova a leggere le pagine del topic e vedrai come si millantano come fossero grandi esperti della materia. Un pò come gli economisti improvvisati di Facebook, ma tu continua pure a fare le tue battutine. ?
 
Uà raga hanno già risposto altri punto per punto quindi non starò a riscrivere le stesse cose, ma voglio solo prendermi un attimo per il punto 3 del post su tlou2

Dina che istintivamente vuole togliersi la maschera per darla a ellie perché le si è rotta la sua è una reazione istintiva STUPIDA di un personaggio preso alla sprovvista in una situazione di merda, è fatto cristo apposta, non è un buco di trama o un'attenzione mancata ai dettagli, cioè wtf :rickds: Fatemi capire secondo voi hanno fatto la scena e nessuno in tutto lo studio ha pensato "ah no ma che scemi, se ellie poteva infettarsi non serviva darle la maschera perché ormai era troppo tardi"? Mai visto un film coi pompieri dove a uno dei due si rompe la maschera e l'altro vuole togliersi la sua per dargliela mentre tu sei lì a urlare allo schermo "eh bravo cretino ora muori tu"? E' una reazione istintiva di un personaggio, è una mossa stupida chiaro, ma è fatta apposta

Mi sorprende veramente un casino vedere quella critica lì, ancor più delle altre con cui comunque mi trovo in disaccordo ma almeno sono un minimo più "complesse", ma chiamare buco di trama o mancata attenzione ai dettagli un personaggio che fa una scelta sbagliata o è attaccarsi ai cavilli per criticare a caso o è proprio non capire quello che accade su schermo :asd: Perché davvero dai, se una scelta stupida di un personaggio diventa una critica del genere allora qualsiasi gioco dove il personaggio fa una cazzata è una merda. Giochiamo solo a boh onestamente non mi viene neanche in mente un gioco dove il protagonista le azzecca tutte senza fare errori, e per fortuna aggiungerei, perché sembra già una palla di protagonista
 
Poi sarà che mio fratello mi disse che faceva schifo al quadrato ed era il peggior gioco di square, sarà che nel forum mi dicevano quasi tutti che fosse una ciofeca e avevo aspettative molto basse ma alla fine mi è piaciuto il gioco.
Poi anche io ho avuto una sorta di viaggio a tempo come i protagonisti dato che ho dovuto completare il titolo entro 2 settimane dato che lo hanno tolto dal pass e ho vissuto davvero un viaggio contro il tempo come i protagonisti :sisi:
Alla fine le aspettative fanno tanto... FFXV è un gioco fallato sotto tanti punti di vista (troppi per il nome che porta, capisco bene tutti quelli che lo citano), ma se te lo vivi nel verso giusto, sa regalare anche dei bei momenti... Chiaro che è parte di quella serie di sviluppi atroci avuti da SQEX, che si spera svolti con FFXVI :asd:
 
Alla fine le aspettative fanno tanto... FFXV è un gioco fallato sotto tanti punti di vista (troppi per il nome che porta, capisco bene tutti quelli che lo citano), ma se te lo vivi nel verso giusto, sa regalare anche dei bei momenti... Chiaro che è parte di quella serie di sviluppi atroci avuti da SQEX, che si spera svolti con FFXVI :asd:
Continuo a trovare la cutscene di
Noctis al trono col Padre che lo trafigge
una delle robe migliori partorite dalla saga. Regia, intensità della scena, fotografia.

Poi la contestualizzi nell'insieme e bestemmi :trollface:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top