Hype FLOP 10 PS4 Generation | #SoBadSoBad | Classifica al primo post! | Final Fantasy XV viene eletto FLOP della Gen!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
E sbraga anche dal punto di vista meta (che è sempre stato l'aspetto più interessante del kojima autore), tra contraddizioni e inconsistenze all'interno del titolo (con i log che mettono in guardia dal completismo che genera i muli, mentre il gioco che da stimoli solo al completismo) e trovatine cringe che manco strizzano l'occhio tanto sono palesi (il like di hartman, il discorsetto di higgs pre boss fight)
A proposito delle contraddizioni all'interno del titolo, ne approfitto per approfondire (scusate il gioco di parole) citando anche il fatto che

il gioco dovrebbe basarsi sugli esseri umani che collaborano per uscire dalla crisi, parole e parole per dire che solo tutti uniti ce la possono fare etc etc e poi alla fine Sam è l'unico che può fare qualcosa, letteralmente tutti gli altri personaggi ti dicono sei l'unico che può risolvere la situazione manco fosse dragonball :asd:

A me il gioco è piaciuto, non poco sinceramente, per il lato gameplay, però sì capisco chi lo mette in flop e capisco ancor di più chi come motivazioni mette trama o simile, perché secondo me sono lì i difetti più grandi del titolo

Anche qua ci devo pensare, vedo nomi di titoli famosi che sono anche validi, mi sa che tanta gente non sa cosa sia davvero un gioco brutto :asd:
C’entra poco l’essere un titolo brutto o meno in una flop/top

Al momento ho appena fatto la TOP e non mi va proprio di buttarmi nella FLOP.

C'è da dire che, se potessi, per ora la farei così:

1. Lords of the Fallen
2. Lords of the Fallen
3. Lords of the Fallen
4. Lords of the Fallen
5. Lords of the Fallen
6. Lords of the Fallen
7. Lords of the Fallen
8. Lords of the Fallen
9. Lords of the Fallen
10. Lords of the Fallen

Brutto, legnoso, anonimo. Vacca miseria, ci fosse stata UNA cosa interessante da trovare in sto gioco. Una noia mortale.
E il bello è che ho visto che è stato anche trattato con i guanti, sia da recensori che da una parte di utenza. :azz:

Comunque, era giusto per dare un piccolo spoiler su quello che sicuramente farà parte della mia flop :rickds:

1) TLOU2
o656fADtEnI.jpg
Per me non serviva neanche fare un sequel.
Soprattutto se era per far uscire sta roba "VeNgEaNcE = bAd".
Poi troppe idee liberali che non hanno spazio in un mondo ridotto così.
Ciliegina sulla torta la "Stronk Wahman" sotto steroidi come co-protagonista.
:draper:
Sorry ma devo dirlo, lo "stronk wahman" invalida il resto dell'opinione :rickds: Cioè se una donna muscolosa è un problema consiglio di iniziare a fare palestra

Con un po' di indecisione sulle posizioni ecco la mia:

1. Kingdom Hearts 3 - L'unico gioco che non ho finito in questa Gen, dopo più o meno 5 ore di piroette, giostrine e dialoghi scemi l'ho mollato. Mi limito a dire che non fa per me, ma fatico a capire cosa ci sia di bello :asd:.

2. Mirror's Edge Catalyst - Adoro l'ambientazione ma il gioco è di una pochezza disarmante, rispetto al primo non hanno aggiunto quasi niente, la trama è pochissima roba, insomma il tutto è stato concepito con una pigrizia assurda. Un setting così andava sfruttato meglio, peccato.

3. Until Dawn - Sistema di scelte banale, trama da horror di serie b ad essere generosi, insomma non spicca praticamente in niente, anche perchè non c'è molto altro. Anonimo.

4. Mass Effect: Andromeda - Il gameplay non è male a dire la verità, anche alcune ambientazioni, la trama però è tra le più noiose mai viste, e le missioni oltre che ripetitive sono una più scialba dell'altra.

5. La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra - Semplicemente senza infamia e senza lode, me lo sono scordato il giorno dopo.

6. Nier: Automata - Quando il troppo stroppia, fino alla prima campagna mi stava piacendo, perchè in fondo ha un buon gameplay, però quando dalla seconda in poi inizio a ripetere le stesse cose fino alla nausea (con variazioni inutili) arrivo per forza a detestarlo, della trama poi non me ne fregava niente di niente. L'ho finito che ero esausto.

7. Life is Strange 2 - Ho adorato il primo, mai mi sarei aspettato una trama così scialba e piena di clichè da filmetto indie.

8. Alien: Isolation - Questo probabilmente me lo sono rovinato giocandolo a difficile, a normale forse mi sarebbe piaciuto molto di più. Passo sopra a l'estrema severità nello stealth, ma non sopra le varie scorrettezze con cui hanno programmato l'alieno, senza entrare nel dettaglio, dico solo che spesso si fa odiare e tanto, ma non come in Dark Souls dove il tutto diventa uno stimolo a migliorarsi, questo lo odi e basta :asd:. Poi al di là di questo è troppo allungato e ripetitivo.

9. Prey - Avevo aspettative piuttosto alte ma la scintilla purtroppo non è mai scattata, nonostante il genere mi piaccia molto, il gameplay promette tanto ma alla fine è più banale di quanto sembri, non so se l'ho giocato male io ma la maggior parte dei nemici li uccidevo allo stesso modo, l'ambientazione è una Rapture molto più blanda e anonima, la trama non mi ha preso molto. Poi tornando ai nemici, sono tra i più odiosi che abbia mai incontrato :asd:. Avrei anche la curiosità di rigiocarlo ma non so se lo farò.

10. Red Dead Redemption 2 - L'ho già menzionato nella Top 10 come la grande delusione della Gen: ho un rapporto ambivalente con questo gioco, adoro alcune cose (ambientazione, sceneggiatura, respiro epico della trama) e ne odio altre (libertà quasi nulla dentro le missioni, il sistema di taglie, la lentezza snervante di Arthur), in generale non si può dire che sia un brutto gioco, tutt'altro, però si sono veramente persi in un bicchiere d'acqua ed è un peccato, perchè in fondo tutti i difetti che lo affossano si potevano evitare facilmente secondo me, senza quelli poteva sul serio uscirne un capolavoro coi fiocchi.

Ultima modifica:
Sorry ma devo dirlo, lo "stronk wahman" invalida il resto dell'opinione :rickds: Cioè se una donna muscolosa è un problema consiglio di iniziare a fare palestra
Più che altro perché sotto steroidi? :rickds:
Come se non ci fossero donne ben piazzate o ben allenate al mondo :sard:

C’entra poco l’essere un titolo brutto o meno in una flop/top
Ma si era una provocazione :asd: , ci sta che un titolo valido possa finire in una flop perchè non piace il genere o perchè ha deluso :asd: , ma io metterò anche giochi veramente brutti, provate a cercare Dying Reborn, penso sia una delle cose più brutte che abbia mai giocato in vita mia :asd:

Anche qua ci devo pensare, vedo nomi di titoli famosi che sono anche validi, posso capire se si parla di delusioni , mi sa che tanta gente non sa cosa sia davvero un gioco brutto :asd:
E' naturale che stiano saltando fuori nomi altisonanti dato che sono i più giocati, per l'appunto poi spesso si parla di delusioni e non per forza di bruttezza di ogni singolo titolo scelto. Chissà quanta paccottiglia :morris2: ci sarà stata là fuori ben più meritevole dell'appellativo Flop ma potendomi informare per tempo ed in vari modi me ne sono tenuto alla larga.
Lords of the Fallen
Vacca miseria, ci fosse stata UNA cosa interessante da trovare in sto gioco. Una noia mortale.

La possibilità di scegliere come utilizzare i punti esperienza arrivando ad un salvataggio, se far crescere le abilità o rischiare proseguendo con il malloppo. Oh, tu ne hai chiesta Una :pff: Di più in effetti non saprei cosa suggerire.
8. Alien: Isolation - Questo probabilmente me lo sono rovinato giocandolo a difficile, a normale forse mi sarebbe piaciuto molto di più. Passo sopra a l'estrema severità nello stealth, ma non sopra le varie scorrettezze con cui hanno programmato l'alieno, senza entrare nel dettaglio, dico solo che spesso si fa odiare e tanto, ma non come in Dark Souls dove il tutto diventa uno stimolo a migliorarsi, questo lo odi e basta :asd:. Poi al di là di questo è troppo allungato e ripetitivo.

Condivido l'ultimo passaggio, ad un certo punto è palese che non avessero più idee e hanno semplicemente allungato il brodo, il che ai miei occhi lo rende "solo" un ottimo gioco e non un capolavoro. Per il resto proprio no :paura:ed anzi, la leggenda secondo la quale i Souls sono sempre "sportivi" l'ho ritrovata reale quasi sempre in Isolation, un gioco che appunto, al netto di qualche passaggio in cui conta più il caso che l'abilità,
tipo un facehugger che improvvisamente esce da uno scatolone....
ti dà l'opportunità di vivere o crepare male.

Dai, tra qualche mese apre la corte suprema su tlou2. Resistete ancora un po':sard:

Eh lo sapevo, non si può fare neanche una battuta che arrivano tutti a difendere TLOU2 e a insininuare che sono secco e ho paura di Abby :tè:
Ho già discusso che basta su altri lidi, se vi piace quella roba ben per voi. Non rompetemi il cazzo.

Eh lo sapevo, non si può fare neanche una battuta che arrivano tutti a difendere TLOU2 e a insininuare che sono secco e ho paura di Abby :tè:
Ho già discusso che basta su altri lidi, se vi piace quella roba ben per voi. Non rompetemi il cazzo.
Beh oh tu hai postato come critiche una

scena di sesso su un gioco PEGI 18
"idee liberali" aka la protagonista è gay e ciliegina sulla torta la donna muscolosa :sard:
Se poi avevi altre motivazioni potevi scriverle, io a tutti gli altri che hanno postato critiche su ritmo o roba del genere non ho detto niente, magari non concordo ugualmente però ci può stare come critica.
Ma se le uniche cose che si scrivono sono oh no i gay oh no le donne muscolose oh no
il sesso
beh fa ridere :rickds:

E' naturale che stiano saltando fuori nomi altisonanti dato che sono i più giocati, per l'appunto poi spesso si parla di delusioni e non per forza di bruttezza di ogni singolo titolo scelto. Chissà quanta paccottiglia :morris2: ci sarà stata là fuori ben più meritevole dell'appellativo Flop ma potendomi informare per tempo ed in vari modi me ne sono tenuto alla larga.
Eh, io a volte li ho presi lo stesso e mamma mia :asd: , la mia flop sarà unica rispetto alle altre, ci sarà qualche nome famoso, dato che molti titoli mi hanno deluso su tante cose (MGSV :azz:) , ma ci saranno tanti di quei nomi che quando li cercherete vi faranno ricredere su tanti giochi che pensavate fosse brutti :sard:

Beh oh tu hai postato come critiche una

scena di sesso su un gioco PEGI 18
"idee liberali" aka la protagonista è gay e ciliegina sulla torta la donna muscolosa :sard:
Se poi avevi altre motivazioni potevi scriverle, io a tutti gli altri che hanno postato critiche su ritmo o roba del genere non ho detto niente perché su quello magari non concordo però ci possono stare come critiche.
Ma se le uniche cose che si scrivono sono oh no i gay oh no le donne muscolose oh no
il sesso
beh fa ridere :rickds:

E allora ridi:mwaha:
Come ho riso io della tua critica su Mankind Divided :pff:
E siamo pari :asd:

questo topic è aperto da manco una settimana e siamo già a pagina 10
il topic del Top of the Gen è aperto da un mese e ha a malapena 30 pagine.
di questo passo il topic dei flop farà 100 pagine in un mese e quello del top si fermerà a 40 forse.

Io devo ancora decidere quali siano i miei top e flop della gen, ma posso affermare una cosa con certezza.
zaza50 si conferma l'imperatore del trollaggio. sapeva benissimo che aprendo questo topic sarebbe successo un macello e non è stato smentito.

ho una metafora per descrivere questo topic.
se i partecipanti fossero tutti presenti in un capannone a condurre questa discussione, ciascuno con in mano un'accetta o una pistola, sarebbe scattato il dito sul grilleto già a pagina 3. a pagina 10 già è evidente che sta finendo lo stallo alla messicana. nelle prossime pagine inizierà la carneficina stile film di Tarantino.

in tutto questo Zaza è quello che sta fuori dal capannone e ha blindato le vie di uscite pregustandosi il popcorn con sadismo. me lo immagino come il suo avatar, a fumarsi una sigaretta compiaciuto mentre osserva la gente che si ammazza.
quando sarà tutto finito e conteremo i morti e i bannati, questo passerà alla storia del forum nella top 10 dei topic della gen.

Sì, ma datti una calmata. Se posti qui dentro chiunque può risponderti e mettere in discussione quello che scrivi, se vuoi parlare da solo senza replica evidentemente non hai chiaro il funzionamento di un forum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro