Hype FLOP 10 PS4 Generation | #SoBadSoBad | Classifica al primo post! | Final Fantasy XV viene eletto FLOP della Gen!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Alla fine le aspettative fanno tanto... FFXV è un gioco fallato sotto tanti punti di vista (troppi per il nome che porta, capisco bene tutti quelli che lo citano), ma se te lo vivi nel verso giusto, sa regalare anche dei bei momenti... Chiaro che è parte di quella serie di sviluppi atroci avuti da SQEX, che si spera svolti con FFXVI :asd:

Bei momenti... tipo quando finisce. :trollface:

Notevole. Abbiamo un altro che non ha capito il punto. Invece di fare lo splendido prova a leggere le pagine del topic e vedrai come si millantano come fossero grandi esperti della materia. Un pò come gli economisti improvvisati di Facebook, ma tu continua pure a fare le tue battutine. ?
Fossi stato in te mi sarei tenuto i due pali nei denti e avrei ammesso l'errore invece di peggiorare ulteriormente la situazione. Contento tu :asd: Ma poi spiegamelo tu dato che sembri tanto convinto, credi seriamente necessario essere un esperto sceneggiatore per dire la propria, su un FORUM, sulla trama di un gioco?

Chiudo dicendo che io le pagine precedenti le ho lette -e lo sai bene date le repliche- quindi hai sbagliato pure lì. Credo sia un tantino diverso venire qui a dire Oooooh la trama fa skifooo e tutti quelli che non lo dicono devono morireeee :pff: rispetto alle critiche sensate portate avanti da vari utenti. Ci siete o ci fate?

Continuo a trovare la cutscene di
Noctis al trono col Padre che lo trafigge
una delle robe migliori partorite dalla saga. Regia, intensità della scena, fotografia.

Poi la contestualizzi nell'insieme :trollface:
Così come il doppiaggio di Darin De Paul è uno dei migliori in assoluto per un villain :tè:

Lì poi il problema è a monte:
  • Il gameplay è stato fatto palesemente senza pensare al gioco. Come se stessero facendo un film. Gli è uscito spettacolare, ma totalmente sbilanciato.
  • La trama è dilatata nei primi 9 capitoli, e rushati nei capitoli restanti.
  • Ci sono tagli netti coperti coi DLC

Ci sono tantissimi errori là dentro... E Tabata paga ancora il fio a livello pubblico dello sviluppo, quando quel povero Cristo ha tirato fuori il gioco in meno di 3 anni, dopo il disastro lasciatogli dall'Uomo Cerniera.

Fossi stato in te mi sarei tenuto i due pali nei denti e avrei ammesso l'errore invece di peggiorare ulteriormente la situazione. Contento tu :asd: Ma poi spiegamelo tu dato che sembri tanto convinto, credi seriamente necessario essere un esperto sceneggiatore per dire la propria, su un FORUM, sulla trama di un gioco?

Chiudo dicendo che io le pagine precedenti le ho lette -e lo sai bene date le repliche- quindi hai sbagliato pure lì. Credo sia un tantino diverso venire qui a dire Oooooh la trama fa skifooo e tutti quelli che non lo dicono devono morireeee :pff: rispetto alle critiche sensate portate avanti da vari utenti. Ci siete o ci fate?
Continui a non capire, evidentemente non vuoi capire, almeno spero altrimenti sarebbe grave. :pff:

Bei momenti... tipo quando finisce. :trollface:
tumblr_inline_mqijmhAg7X1qz4rgp.gif

Notevole. Quindi, secondo questo ragionamento, se non sai suonare la chitarra come Slash o Jimi Hendrix non hai diritto di dire la tua su un disco, se non sei uno chef di fama mondiale devi stare muto se al ristorante sbagliano a portarti il piatto richiesto. Wow!
Diciamo che se non sai suonare la chitarra puoi dire che slash ed Hendrix non ti piacciano, ma non puoi dire, punto per punto, dove sbagliano :asd:

Alla fine le aspettative fanno tanto... FFXV è un gioco fallato sotto tanti punti di vista (troppi per il nome che porta, capisco bene tutti quelli che lo citano), ma se te lo vivi nel verso giusto, sa regalare anche dei bei momenti... Chiaro che è parte di quella serie di sviluppi atroci avuti da SQEX, che si spera svolti con FFXVI :asd:
Per me dopo il 13 il nome valeva poco,proprio il nome non me lo ha fatto prendere prima :asd:

Così come il doppiaggio di Darin De Paul è uno dei migliori in assoluto per un villain :tè:

Lì poi il problema è a monte:
  • Il gameplay è stato fatto palesemente senza pensare al gioco. Come se stessero facendo un film. Gli è uscito spettacolare, ma totalmente sbilanciato.
  • La trama è dilatata nei primi 9 capitoli, e rushati nei capitoli restanti.
  • Ci sono tagli netti coperti coi DLC

Ci sono tantissimi errori là dentro... E Tabata paga ancora il fio a livello pubblico dello sviluppo, quando quel povero Cristo ha tirato fuori il gioco in meno di 3 anni, dopo il disastro lasciatogli dall'Uomo Cerniera.
L'uomo cerniera :sard: I partiti in sua difesa e quelli che lo massacravano nel vecchio topic :draper: Con io che tiravo a cazzo Ito di tanto in tanto per ricordare gente seria :rickds:

Sì comunque, purtroppo si paga lo scotto di un progetto tirato avanti con un miliardo di problemi. Hajime Tabata vero fratello adottivo a distanza, avrò sempre buone parole per lui malgrado sia stato costantemente a lavoro su prodotti....discutibili, povero Cristo :rickds:

Boni non esagerate con gli attacchi personali!

Ma per saper suonare non devi essere al pari di Hendrix né aver studiato con Ennio Morricone.

è un inciso molto importante da aggiungere, direi.
Certo, ma almeno saper fare gli accordi (cosa che non s'è vista, ritornando al discorso di prima, visto che la definizione di "buco di trama" è un'altra)

9) Ghost of Tsushima: . E’ letteralmente un assassin’s creed nel giappone che, aspetto tecnico e artistico a parte, fa tutto peggio di assassin’s creed. Difficoltà inesistente, stealth terribile, open world vuoto, pieno solo di “collezionabili” che più ripetitivi non si può,

ma di quali Assassin's creed parli? non quelli nuovi che non hanno proprio stealth, quindi risolviamo alla base il problema. ma neppure quelli vecchi, che sono famosi perchè sono gli unici stealth che puoi finire senza dover neppure provare a giocare stealth.
difatti i puristi dello stealth hanno sempre snobbato Creed per il suo essere troppo poco stealth nel gameplay.
Sulla difficoltà pure, Creed era peggio. Potevi tirarti dietro 15 guardie e affrontarle tutte in contemporanea e bastava che spammavi il counter con la lama per vincere senza sforzo e senza dover usare armi. e non avevi manco la difficoltà Hard da scegliere nei Creed.
Sui collezionabili non tocchiamo l'argomento. vogliamo citare le piume nel 2 o le dieci categorie di collezionabili inutili infilati dopo?

Ma secondo te dopo che mi fa schifo il 4 compro il 76? :rickds:
A maggior ragione considerando la valanga di pareri negativi che si è preso nei primi mesi dal lancio

magari un capitolo lo sbagliano e quello dopo lo imbroccano. molte saghe fanno un passo falso e poi fanno bene quello dopo.
per questo chiedevo.

In realtà Fallout 76 non è poi così brutto, semplicemente non doveva chiamarsi Fallout

al day one era davvero così brutto. anzi peggio. zero Npc, framerate agghiacciante, bug a profusione, texture da gioco ps3 scarso.
avrebbe fatto schifo comunque. Per questo mi chiedevo come mai nessuno lo cita il 76.
Fallout 4 almeno fa male quello che deve fare un rpg, ma lo fa. Fallout 76 riesce a fallire persino nelle basi di quello che è un GDR Online.

Non ci vuole nessuna laurea per capire la trama di un videogioco.

è vero. però ciononostante è pieno di gente che considera ben scritte le trame dei film di supereroi.
quindi boh, magari due informazioni su come funziona una sceneggiatura non sarebbe male fossero più diffuse. :hmm:

Ultima modifica:
Certo, ma almeno saper fare gli accordi (cosa che non s'è vista, ritornando al discorso di prima, visto che la definizione di "buco di trama" è un'altra)
Ah per carità, non entro nella questione dei buchi che non ho affrontato.

Però ricollegandomi a quanto scritto nella pagina precedente, puoi elaborare un parere (positivo o negativo che sia, ovviamente) su una qualunque sceneggiatura anche senza essere un laureato all'accademia dei cinepanettoni. Un concetto che dovrebbe essere importante da sottolineare vista l'aria che tira oggi :draper:

Ultima modifica:
Diciamo che se non sai suonare la chitarra puoi dire che slash ed Hendrix non ti piacciano, ma non puoi dire, punto per punto, dove sbagliano :asd:
Paragone giusto un tantino forzato per tirare l'acqua al proprio mulino ma ok :asd: Peccato che il signorino non abbia capito che su un Forum chiunque ha il diritto di discutere su un gioco ma ehi, era ovvio continuare su quel tono :pff:

Infatti non è stato in grado di dire mezza frase costruttiva, nè a me nè ad altri. Ops.

Lollipop Chainsaw
Drakengard 3
Tales of Berseria (non fa parte dei generi che hai citato ma pazienza)
Bayonetta

Mi vengono in mente questi

Edit: mi sono venuti in mente anche

Remember me
Heavenly Sword
Hellblade Senua's Sacrifice

Ma sicuramente ne dimentico altri (come nier automata che ha già citato Y2Valian sotto)

Vabbè definire hellblade un action me pare una forzatura, e in quel caso la fragilità della protagonista È il gioco.

Paragone giusto un tantino forzato per tirare l'acqua al proprio mulino ma ok :asd: Peccato che il signorino non abbia capito che su un Forum chiunque ha il diritto di discutere su un gioco ma ehi, dopo 3 pali nei denti era ovvio continuare su quel tono :pff:

Infatti non è stato in grado di dire mezza frase costruttiva, nè a me nè ad altri. Ops.
Di che cosa stai parlando, il paragone lo hai fatto tu :rickds:
Vabbè, concludo qui, e attendo eventuali risposte nel merito della discussione iniziata con quegli 8 punti

Paragone giusto un tantino forzato per tirare l'acqua al proprio mulino ma ok :asd: Peccato che il signorino non abbia capito che su un Forum chiunque ha il diritto di discutere su un gioco ma ehi, era ovvio continuare su quel tono :pff:

L utente che hai quotato ha capito il punto, tu invece continui a farneticare e a non capire, forse vuoi un disegnino, ops.
Post automatically merged:

Di che cosa stai parlando, il paragone che hai fatto tu :rickds:
Vabbè, concludo qui, e attendo eventuali risposte nel merito della discussione iniziata con quegli 8 punti
Non sa nemmeno di cosa parla, è in confusione totale :mwaha:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro