- Iscritto dal
- 11 Ott 2012
- Reazioni
- 1,307
Con questa risposta in parte confermi la mia tesi dello stealth.Io lo giocavo stealth facendo bordello, lanciavo molotov, bombe ecc. Da posizioni tali che non potevano vedermi e mi lanciavo sui nemici quando erano distratti dalle esplosioni per esempio
Post automatically merged:
Scusami ma il ragionamento non ha senso, se il gioco è pieno di coperture, erba alta, passaggi sopraelevati, passaggi bassi ecc. è proprio perché vuole permetterti di superare gli scontri come cavolo vuoi, sei tu che non trovando altro modo hai deciso di fare gli scontri stealth 9 ore a incontro con l'arco, non te l'ha detto nessuno e POTEVI fare diversamente (io giocando a difficile non avevo problemi a giocare aggressivo quindi evidentemente se arrivavi a corto di munizioni è perché non esploravi o le usavi male).
E non c'entra nulla la storia del "ho criticato il vostro gioco preferito quindi gne gne" perché a me francamente delle critiche alla narrativa non frega nulla e non ho nessun legame affettivo col titolo, ma quando si tratta di gameplay e level design è OGGETTIVO che il lavoro dietro sia stato egregio e che il gioco ti permette di affrontare le situazioni un po' come vuoi. Incoraggia lo stealth? Certamente, visto che è un gioco stealth principalmente, ma ciò non significa che non possa essere giocato diversamente in maniera efficace.
Inoltre, tu continui a usare termini sbagliati perché il gameplay in sè e per sè non incoraggia nessun approccio, è il design dei livelli ciò di cui ti lamenti, ma anche lì trovo davvero assurdo che si possano trovare problemi vista la complessità delle mappe
Post automatically merged:
È ovvio che se ti danno le armi puoi sparare che discorsi ma ti mettono nelle migliori condizioni per non farti vedere e scoprire, tanto basta un tavolo per dire che non ti vedono.
E No, ovvio che potevo fare guerriglia ma scrivo in maniera difficile che mi cambiate quello che dico? Ho più volte detto che il gioco spinge a far giocare così, no che obbliga o cosa e anche a te ripeto che di modi per andare avanti ce ne son fondamentalmente due, sparare o silenziosamente e di munizioni stavo bene salvo rare situazioni.
E sulle critiche al giochino gne gne come scrivi a me pare proprio di sì perché ho avuto risposte quasi tutte uguali sempre e solo sul gameplay e l'approccio con un paio sulla storia, poco altro.
Se nel level design delle mappe come dici avessero messo metà delle coperture forzate allora avrebbe spinto maggiormente a sparare per aprirsi la strada, poi che sia un bene o un male ognuno valuta da sé, per voi potersi nascondere sempre e per poter aggirare sempre i nemici facendo ciò che si vuole è un bene, a me sembra voler semplificare la vita al giocatore.