Hype FLOP 10 PS4 Generation | #SoBadSoBad | Classifica al primo post! | Final Fantasy XV viene eletto FLOP della Gen!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Io lo giocavo stealth facendo bordello, lanciavo molotov, bombe ecc. Da posizioni tali che non potevano vedermi e mi lanciavo sui nemici quando erano distratti dalle esplosioni per esempio
Post automatically merged:

Scusami ma il ragionamento non ha senso, se il gioco è pieno di coperture, erba alta, passaggi sopraelevati, passaggi bassi ecc. è proprio perché vuole permetterti di superare gli scontri come cavolo vuoi, sei tu che non trovando altro modo hai deciso di fare gli scontri stealth 9 ore a incontro con l'arco, non te l'ha detto nessuno e POTEVI fare diversamente (io giocando a difficile non avevo problemi a giocare aggressivo quindi evidentemente se arrivavi a corto di munizioni è perché non esploravi o le usavi male).
E non c'entra nulla la storia del "ho criticato il vostro gioco preferito quindi gne gne" perché a me francamente delle critiche alla narrativa non frega nulla e non ho nessun legame affettivo col titolo, ma quando si tratta di gameplay e level design è OGGETTIVO che il lavoro dietro sia stato egregio e che il gioco ti permette di affrontare le situazioni un po' come vuoi. Incoraggia lo stealth? Certamente, visto che è un gioco stealth principalmente, ma ciò non significa che non possa essere giocato diversamente in maniera efficace.
Inoltre, tu continui a usare termini sbagliati perché il gameplay in sè e per sè non incoraggia nessun approccio, è il design dei livelli ciò di cui ti lamenti, ma anche lì trovo davvero assurdo che si possano trovare problemi vista la complessità delle mappe
Post automatically merged:
Con questa risposta in parte confermi la mia tesi dello stealth.
È ovvio che se ti danno le armi puoi sparare che discorsi ma ti mettono nelle migliori condizioni per non farti vedere e scoprire, tanto basta un tavolo per dire che non ti vedono.
E No, ovvio che potevo fare guerriglia ma scrivo in maniera difficile che mi cambiate quello che dico? Ho più volte detto che il gioco spinge a far giocare così, no che obbliga o cosa e anche a te ripeto che di modi per andare avanti ce ne son fondamentalmente due, sparare o silenziosamente e di munizioni stavo bene salvo rare situazioni.
E sulle critiche al giochino gne gne come scrivi a me pare proprio di sì perché ho avuto risposte quasi tutte uguali sempre e solo sul gameplay e l'approccio con un paio sulla storia, poco altro.
Se nel level design delle mappe come dici avessero messo metà delle coperture forzate allora avrebbe spinto maggiormente a sparare per aprirsi la strada, poi che sia un bene o un male ognuno valuta da sé, per voi potersi nascondere sempre e per poter aggirare sempre i nemici facendo ciò che si vuole è un bene, a me sembra voler semplificare la vita al giocatore.

Sarei curioso di capire voi come l'avete giocato, non penso di essere l'unico ad aver passato 3/4 del tempo in stealth accovacciato con arco e silenziatore, sta qua la mia critica alla grande varietà e l'ho gia detto più volte.

Quattro e allora qua si torna a parlare di approcci, quindi eliminato il tps alla rambo resta poca varietà no?

Guarda per me non è un flop ma è sicuramente sopravvalutato lato gameplay. Ho già detto in altra sede che diversi valori produttivi di tlou 2 (audio, grafica, animazioni, scrittura personaggi) sono di altissimo livello ma i giochi "si giocano", non posso chiudere un occhio e mezzo sul gameplay - soprattutto se mi dicono che questo è il gioco della gen, il goty supremo, il gioco che le altre piattaforme invidiano etc.

3/4 del gioco sono indubbiamente con armi silenziose o stealth kill - poi in certe sezioni mi sono stancato e ho usato la forza bruta, armi bianche potenziate quando possibile o sparatoria " ignorante ".

A me va benissimo il gioco stealth/survival ma non venitemi a dire che tlou2 ha una varietà incredibile di approcci e situazioni.

A parte alcune sezioni "forzate" dagli sviluppatori ho visto mappe con al massimo 2 o 3 approcci attuabili. Un Prey o un Dishonored sono altra cosa a confronto.

Ps: sono generi diversi ma God of War è l'esclusiva Sony "blockbuster" che più mi ha convinto ad oggi.

Sent from Tapatalk

Guarda per me non è un flop ma è sicuramente sopravvalutato lato gameplay. Ho già detto in altra sede che diversi valori produttivi di tlou 2 (audio, grafica, animazioni, scrittura personaggi) sono di altissimo livello ma i giochi "si giocano", non posso chiudere un occhio e mezzo sul gameplay - soprattutto se mi dicono che questo è il gioco della gen, il goty supremo, il gioco che le altre piattaforme invidiano etc.

3/4 del gioco sono indubbiamente con armi silenziose o stealth kill - poi in certe sezioni mi sono stancato e ho usato la forza bruta, armi bianche potenziate quando possibile o sparatoria " ignorante ".

A me va benissimo il gioco stealth/survival ma non venitemi a dire che tlou2 ha una varietà incredibile di approcci e situazioni.

A parte alcune sezioni "forzate" dagli sviluppatori ho visto mappe con al massimo 2 o 3 approcci attuabili. Un Prey o un Dishonored sono altra cosa a confronto.

Ps: sono generi diversi ma God of War è l'esclusiva Sony "blockbuster" che più mi ha convinto ad oggi.

Sent from Tapatalk
Guardati qualche video sul tubo per gli approcci e riparliamone, altrimenti sei tu che non sei capace di usarne altri.

Guardati qualche video sul tubo per gli approcci e riparliamone, altrimenti sei tu che non sei capace di usarne altri.
Si, evidentemente sono io quello che non è in grado di sfruttare il gameplay di tlou 2 :)

Sent from Tapatalk

Si, evidentemente sono io quello che non è in grado di sfruttare il gameplay di tlou 2 :)

Sent from Tapatalk

Decisamente, perché scrivere che si hanno solo 2/3 approcci non sta nè in cielo nè in terra :asd:

Non c'è già un topic ufficiale per Last of us 2? No perché tutto sommato era interessante leggere questo ma ormai è diventato monotematico...

1. Final Fantasy XV - 158
  2. Fallout 4 - 136
  3. Cyberpunk 2077 - 120
  4. The Last of Us Part 2 - 117
  5. Death Stranding - 116
  6. Metal Gear Solid V - 79
  7. Mass Effect Andromeda - 74
  8. Horizon Zero Dawn - 71
  9. Batman Arkham Knight - 70
  10. Kingdom Hearts 3 - 59
  11. The Order 1886 - 54
  12. Red Dead Redemption 2 - 53
  13. Dragon Age Inquisition - 50
  14. Nier Automata - 46
  15. Mirror Edge Catalyst - 42
  16. The Last Guardian - 37
  17. The Outer Worlds - 35
  18. Beyond Two Souls - 35
  19. Nioh- 35
  20. Resident Evil 3 - 34
  21. Final Fantasy VII Remake - 34
  22. Uncharted 4 - 33
  23. Kingdom Come Deliverance - 28
  24. Assassin's Creed Origins - 28
  25. God of War - 28
  26. Asassin's Creed Syndicate - 27
  27. Resident Evil 2 - 26
  28. Dragon Ball Z Kakarot - 26
  29. The Witcher 3 - 26
  30. Persona 5 - 26
  31. Gravity Rush 2 - 26
  32. Borderlands 3 - 26
  33. Wolfenstein Youngblood - 25
  34. Assassin's Creed Odyssey - 25
  35. Vampyr - 24
  36. Shadow of the Tomb Raider - 24
  37. Assassin's Creed Unity - 23
  38. FIFA 21 - 23
  39. Detroit Become Human - 22
  40. Shadow of Mordor - 22
  41. RAGE 2 - 21
  42. Crash 4: It's About Time - 21
  43. Infamous Second Son - 20
  44. Lords of the Fallen - 20
  45. Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta - 19
  46. Star Wars Jedi Fallen Order - 19
  47. Dark Souls 3 - 19
  48. Street Fighter V - 19
  49. Fallout 76 - 19
  50. Anthem - 19
  51. Deus Ex Mankind Divided - 18
  52. Star Wars Battlefront - 17
  53. No Man Sky - 17
  54. Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint - 17
  55. Grand Theft Auto V Remastered - 17
  56. Sekiro - 16
  57. Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom - 16
  58. Metro Exodus - 15
  59. Days Gone - 15
  60. Until Dawn - 15
  61. Control - 15
  62. Life is Strange 2 - 14
  63. Wolfenstein 2 The New Colossus - 13
  64. Shining Resonance Refrain - 12
  65. Left Alive - 12
  66. Watch Dogs - 11
  67. Dark Pictures Anthology: Man of Medan - 11
  68. Greedfall - 10
  69. Shenmue I & II - 10
  70. Little Big Planet 3 - 10
  71. Danganronpa: Trigger happy havoc. - 10
  72. One Piece World Seeker - 10
  73. Tales of Zestiria - 10
  74. Teenage Mutant Ninja Turtle - 10
  75. PT (Playable Teaser - Silent Hills) - 10
  76. Outlast 2 - 10
  77. Shadow of War - 10
  78. Journey - 9
  79. Far Cry 5 - 9
  80. ARK Survival Evolved - 9
  81. Crash Team Racing - 9
  82. Heavy Rain - 9
  83. Dangerous Driving - 9
  84. Dynasty Warriors 9 - 9
  85. Need for Speed Payback - 9
  86. Deadpool - 9
  87. Star Ocean Integrity and Faithlessness - 9
  88. Bloodstained - 9
  89. Dragon Quest Heroes 2 - 8
  90. Devil May Cry 5 - 8
  91. The vanishing of Ethan Carter - 8
  92. Code Vein - 8
  93. Life is Strange - 8
  94. Project Cars - 8
  95. Marvel Spider-Man - 8
  96. Tekken - 8
  97. Need for Speed 2015 - 8
  98. Sonic Forces - 8
  99. Uncharted Collection - 7
  100. Erica - 7
  101. Nioh 2 - 7
  102. Diablo 3 - 7
  103. Borderlands 2 - 7
  104. Battlefield V - 7
  105. Just Cause 3 - 7
  106. Ghost of Tsushima - 7
  107. Bloodborne - 7
  108. Far Cry New Dawn - 7
  109. A Way Out - 7
  110. Knack - 7
  111. Secret of Mana Remake - 6
  112. Gwent - 6
  113. The Division 2 - 6
  114. Call of Duty Black Ops 4 - 6
  115. Abzu - 6
  116. Fallguys - 6
  117. Crash n.Sane Trilogy - 6
  118. Far Cry 4 - 6
  119. Destiny 2 - 6
  120. The Evil Within 2 - 6
  121. Dark Souls 2 - 6
  122. Resident Evil Revelations 2 - 5
  123. Close to the Sun - 5
  124. Dragon Ball FighterZ - 5
  125. Killzone Shadowfall - 5
  126. Eater Resurrection - 5
  127. Destiny - 5
  128. Oxenfree - 5
  129. .hack//G.U. Last Recode - 5
  130. Ratchet & Clank - 5
  131. Fortnite - 5
  132. The Surge - 5
  133. Valyrye Revolution - 5
  134. Game of Thrones - Telltale - 5
  135. Mafia Definitive Edition - 4
  136. Daymare: 1988 - 4
  137. Oddworld New N' Tasty - 4
  138. The Caligula Effect: Overdose - 4
  139. Rocket League - 4
  140. Star Wars Battlefront 2 - 4
  141. Blood Bowl - 4
  142. Atelier Ryza - 4
  143. Pyre - 4
  144. Fist of the North Star Lost Paradise - 4
  145. Uncharted The Lost Legacy - 4
  146. Darksiders 3 - 4
  147. Prey - 4
  148. Hellblade: Senua's Sacrifice 4
  149. Resident Evil 7: Biohazard - 4
  150. The Elder Scrolls V Skyrim - 3
  151. Tales of Berseria - 3
  152. Alien Isolation - 3
  153. Celeste - 3
  154. Tales of Berseria - 3
  155. Dragon Ball Xenoverse - 3
  156. WWE 2K20 - 3
  157. Firewatch - 3
  158. Exist Archive - 3
  159. Shadow of the Colossus - 3
  160. Dawn of Fear - 3
  161. Table Top Racing: World Tour - 3
  162. Mortal Shell - 2
  163. Gran Turismo Sport - 2
  164. Mortal Kombat 10 - 2
  165. Shenmue 3 - 2
  166. Assassin's Creed Valhalla - 2
  167. Pillars of Eternity - 2
  168. Pyre - 1
  169. Shadow Warriors 2 - 1
  170. Adam's Venture Origins - 1

Non mi aspettavo Death Stranding sopra Andromeda sinceramente... Non l'ho giocato quindi non saprei dire ma è addirittura peggio dell'ultimo ME?

Non mi aspettavo Death Stranding sopra Andromeda sinceramente... Non l'ho giocato quindi non saprei dire ma è addirittura peggio dell'ultimo ME?
È più diviso e recente. Andromeda inoltre se non ricordo modo se lo aspettava la gente che uscisse fuori un gioco abbastanza meh (correggetemi se sbaglio), mentre invece DS ha conservato la sua aura di mistero un po' fino alla fine (reale non lo so, ma sicuramente percepita), cosa che ha fatto un po' di rumore una volta che la gente si è trovata ad affrontare un gioco con la sua struttura un po' particolare.

Non sono liste fatte da qualche Dio oggettivo o da prendere con qualche metrica di quello è peggio di quell'altro, altrimenti Andromeda è meglio di The Last of Us 2. :asd:

Con questa risposta in parte confermi la mia tesi dello stealth.
È ovvio che se ti danno le armi puoi sparare che discorsi ma ti mettono nelle migliori condizioni per non farti vedere e scoprire, tanto basta un tavolo per dire che non ti vedono.
E No, ovvio che potevo fare guerriglia ma scrivo in maniera difficile che mi cambiate quello che dico? Ho più volte detto che il gioco spinge a far giocare così, no che obbliga o cosa e anche a te ripeto che di modi per andare avanti ce ne son fondamentalmente due, sparare o silenziosamente e di munizioni stavo bene salvo rare situazioni.
E sulle critiche al giochino gne gne come scrivi a me pare proprio di sì perché ho avuto risposte quasi tutte uguali sempre e solo sul gameplay e l'approccio con un paio sulla storia, poco altro.
Se nel level design delle mappe come dici avessero messo metà delle coperture forzate allora avrebbe spinto maggiormente a sparare per aprirsi la strada, poi che sia un bene o un male ognuno valuta da sé, per voi potersi nascondere sempre e per poter aggirare sempre i nemici facendo ciò che si vuole è un bene, a me sembra voler semplificare la vita al giocatore.
Secondo me hai proprio sbagliato gioco, forse volevi mettere call of duty e invece hai messo TLOU 2.
La critica sul gameplay mi sembra proprio assurda, è come giocare a Gran Turismo e criticare che si guida troppo ?‍♂

Secondo me hai proprio sbagliato gioco, forse volevi mettere call of duty e invece hai messo TLOU 2.
La critica sul gameplay mi sembra proprio assurda, è come giocare a Gran Turismo e criticare che si guida troppo ?‍♂
Non ti va proprio giù eh?

Quindi DS è peggio degli altri non perché sia un brutto gioco ma perché ci si aspettava di più? Tipo Dark Souls 2 insomma :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro