Hype FLOP 10 PS4 Generation | #SoBadSoBad | Classifica al primo post! | Final Fantasy XV viene eletto FLOP della Gen!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Il fatto che riesca a far discutere ancora così accesamente dopo un anno dal rilascio credo sia comunque la più grande vittoria del gioco :shrek:
E' da questo che si riconoscono i grandi giochi :nev:

Comunque va bene tutto, ma sentirsi dire TLOU2 gioco autoriale anche no. Eccheccazz a tutto c'è un limite :asd:
Ci rientra tranquillamente nella definizione, visto che è un gioco in tutto e per tutto espressivo dei suoi autori (Druckmann e Gross principalmente)

Parliamoci chiaro, guardando la FLOP20, nessuno di questi è un titolo autoriale:

1. Final Fantasy XV - 178
  2. Fallout 4 - 145
  3. The Last of Us Part 2 - 127
  4. Cyberpunk 2077 - 120
  5. Death Stranding - 116
  6. Mass Effect Andromeda - 93
  7. Metal Gear Solid V - 86
  8. Horizon Zero Dawn - 71
  9. Batman Arkham Knight - 70
  10. The Order 1886 - 60
  11. Kingdom Hearts 3 - 59
  12. Dragon Age Inquisition - 57
  13. Red Dead Redemption 2 - 53
  14. Nier Automata - 46
  15. Mirror Edge Catalyst - 42
  16. Beyond Two Souls - 42
  17. The Last Guardian - 37
  18. Anthem - 36
  19. The Outer Worlds - 35
  20. Nioh- 35

:draper:

Beh Fifa fa parlare di sé da decenni :trollface:
Infatti FIFA è la storia del videogioco di calcio, che piaccia o meno ha segnato generazione di ragazzi fin dagli anni '90 :draper:

(Serietà: no, non ne parla nessuno di FIFA, basti vedere qui sul forum il topic abbandonato da anni e anni :asd: )

Parliamoci chiaro, guardando la FLOP20, nessuno di questi è un titolo autoriale:

1. Final Fantasy XV - 178
  2. Fallout 4 - 145
  3. The Last of Us Part 2 - 127
  4. Cyberpunk 2077 - 120
  5. Death Stranding - 116
  6. Mass Effect Andromeda - 93
  7. Metal Gear Solid V - 86
  8. Horizon Zero Dawn - 71
  9. Batman Arkham Knight - 70
  10. The Order 1886 - 60
  11. Kingdom Hearts 3 - 59
  12. Dragon Age Inquisition - 57
  13. Red Dead Redemption 2 - 53
  14. Nier Automata - 46
  15. Mirror Edge Catalyst - 42
  16. Beyond Two Souls - 42
  17. The Last Guardian - 37
  18. Anthem - 36
  19. The Outer Worlds - 35
  20. Nioh- 35

:draper:
David-cage-les-jeux-video-peuvent-aussi-avoir-du-sens-et-un-propos,M131739-kWtF-U3030952976644o1H-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg

Io ci tengo solo a sottolineare quello che TLoU ha apportato nel mondo videoludico a livello di storytelling da parte dei ND, quando tanti altri arrivano a copiarti o prendere spunto dalle tue opere significa che qualcosa hai creato nel tuo genere.

Ma perché horizon in top 10? Davvero così criticato é stato ai tempi?

Sia in questo topic che in misura minore nella discussione di TLOU2 ho visto sempre critiche abbastanza condividibili alla fin fine. Nelle altre sezioni Games invece ho visto delle cose più diciamo, ehm... 'discutibili' come critiche al gioco (ho letto di 'agenda politica femminista' e di 'delirio da tumblr'), a cui non ho risposto principalmente perché non penso ci sarebbe stato spazio di discussione (ed era pure offtopic).

Però in generale sono spesso d'accordo con le critiche che sono state sollevate. In particolare alcune situazioni che non mi paiono siano state costruire nel modo migliore e per questo risultano sforzate (in realtà almeno per quanto mi riguarda solo "l'evento chiave" della prima metà) e la lunghezza veramente eccessiva.

Personalmente TLOU2 comunque gli dò minimo 9 su 10 anche solo per il gameplay :asd:

Io ci tengo solo a sottolineare quello che TLoU ha apportato nel mondo videoludico a livello di storytelling da parte dei ND, quando tanti altri arrivano a copiarti o prendere spunto dalle tue opere significa che qualcosa hai creato nel tuo genere.
Non quando quelli che copiano sono della tua scuderia però :unsisi:

Autori come Cage sono una specie da proteggere. Poi chi pensa a sviluppare commedie demenziali?

Infatti FIFA è la storia del videogioco di calcio, che piaccia o meno ha segnato generazione di ragazzi fin dagli anni '90 :draper:

(Serietà: no, non ne parla nessuno di FIFA, basti vedere qui sul forum il topic abbandonato da anni e anni :asd: )
Vabbè noi dei forum non contiamo nulla, siamo goblin ingobbiti che sbattono la testa tra di loro. :sadfrog:

Autori come Cage sono una specie da proteggere. Poi chi pensa a sviluppare commedie demenziali?
Ridendo e scherzando sarebbe anche carino vedere Cage alle prese con un'avventura commedia vera e proprio dove l'humor la fa da padrone, dato che per quanto riguarda quelle serie le cose gli riescono a metà, oppure non gli riescono proprio :asd:

Cioè, in Detroit
Dei tre PG la parte più riuscita è quella con Connor, che è anche quella con momenti più leggeri e con humor rispetto alle altre due. Coincidenze? Io non credo :icebad:
Inoltre la stessa mente che concepisce l'inseguito di Norman con le galline in Heavy Rain deve essere in grado di fare cose incredibili senza i limiti di un contesto drammatico :asd:

Io sarò ignorante lato cinema, sono veramente una capra, forse per questo non riesco a vederci cose brutte nel lato narrativa/scrittura di TLoU 2, senza considerare il fatto che mi ha abbagliato con il miglior impianto ludico del '''''suo genere''''', tanto da considerarlo veramente un piacere da giocare. Però continuo a preferire le cose meno cinematografiche e più strettamente legate al media ludico nella sua essenza primordiale, sarà per questo che amo gli action e i platform :asd:

Insomma #teamignoranzaefrenesia tutta la vita :rickds:

Io sarò ignorante lato cinema, sono veramente una capra, forse per questo non riesco a vederci cose brutte nel lato narrativa/scrittura di TLoU 2, senza considerare il fatto che mi ha abbagliato con il miglior impianto ludico del '''''suo genere''''', tanto da considerarlo veramente un piacere da giocare. Però continuo a preferire le cose meno cinematografiche e più strettamente legate al media ludico nella sua essenza primordiale, sarà per questo che amo gli action e i platform :asd:

Insomma #teamignoranzaefrenesia tutta la vita :rickds:

Ma forse perchè siamo in un forum di videogiochi, e la maggior parte di noi è bravo a giudicare la parte ludica di un VG.
Poi ovvio, ci sono utenti che hanno competenze cinematografiche, ma la media in un forum di videogiochi rimane più sull'"ignoranza cinematografica" per forza di cose.

Anche io valuto i giochi in base al divertimento che provo a giocarci. Ad esempio, se mi dicono che la storia di Diablo III fa schifo, mi giro dall'altra parte e continuo a giocare.
Anche lo stesso Borderlands 3 che ho messo in classifica. Ho trovato pochi spunti che mi rimarrano in memoria nel futuro (stallone da culo docet), ma il gameplay è una droga, e ci ho speso 100 e passa ore.

Imho l'errore di alcuni commenti sta proprio qui. Siamo in un forum di videogiochi, e non siamo tutti obbligati ad avere competenze cinematografiche :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro