PS4 For Honor

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Eh ma che palle, se è un exploit perchè non lo correggono? Troppo comodo, e se i 30 fps rendono difficilissimo contrastarlo va cambiato tutto...che stanno aspettando? :bah!:
EDIT: vedere che il torneo mondiale è stato vinto con quel pg mi fa capire molto...ne sono a conoscenza ma non sanno come fare? Cambiassero il tipo d'attacco e amen.
Sono 5 mesi che il gioco è tempestato di glitch e bug. Sono incompetenti, anche dal lato bilanciamento ci sono personaggi dimenticati nell' abisso (conquistatore), altri ottimi per i glitch (nobushi, orochi e flicker), abbiamo avuto il periodo dove la pacificatrice aveva i light velocissimi che non riuscivi nemmeno a cambiare la guardia in tempo, abbiamo avuto l'abuso della carica dello shugoki (poi nerfata ed ora è totalmente INUTILE anche quando va a segno), poi hanno dato la stessa identica mossa al calcio dello shinobi, poi nerfato, poi è stato il turno della carica del razziatore, poi c'era il glitch del guardiano, simile a quello della nobushi, solo che qui il guardiano ti shottava istantaneamente, infine siamo arrivati alla situazione attuale del centurione, mai nerfato da 2 mesi, rovinato totalmente il già poco bilanciato dominio ed ora, nel duello, se manda a segno un colpo pesante ti toglie automaticamente 3 barre di vita, se ti mette al muro è k.o diretto con una combo inevitabile.

Capisci perchè io mi incazzo come una iena quando vedo certe cose? purtroppo questo for honor ha solo una cosa buona, il concept di base. Tutto il resto, dal bilanciamento alle modalità, alla gestione dell'euquip e dei punteggi durante i match, al level design delle arene, alle abilità in dominio (bellissimo poter chiamare un meteorite che shotta chiunque nel raggio di 7 metri in un gioco di combattimento all'arma bianca, vero?) per finire con la gestione assurda delle varie patch che i devs NON testano mai (ed infatti ogni volta corregono una cosa e creano altri 3 problemi), come non bastasse le patch escono con il contagoccie e ci sono problemi, come questo exploit che ha usato il tizio per vincere, che sono presenti nel gioco dal D1.

Io for honor lo adoro ma al tempo stesso lo odio con tutto me stesso perchè è come conoscere una ragazza esteticamente da orgasmo istantaneo però poi te la porti a casa e scopri che è un giapponese di 60 anni travestito. Giuro, la sensazione è proprio questa.

P.S il trucco si chiama unlock tech, praticamente devi fare l'attacco a zona quando hai l'avversario alla tua destra e, mentre lo fai, devi beccare il tempismo giusto e unlockare il nemico (quindi molli L2) e il colpo diventa ultra rapido ed imbloccabile. Se guardi il video che ho messo nella pagina precedente vedi tutti gli incontri con questo ragazzo che praticamente fa danno solamente usando questo glitch, in un torneo ufficiale e Roman, il game director del gioco, gli stringe pure la mano. Per carità, il ragazzo è un idolo ed ha tutta la mia stima, sono 10000 dollari, il problema è del team di sviluppo, come fai a fare un torneo e permettere l'utilizzo di questi exploit!? infatti per me non ne erano nemmeno a conoscenza, questo ti fa capire quanto ascoltano la community e quanto testino linternamente quello che fanno, il che è ancora più grave

Ultima modifica:
Sono 5 mesi che il gioco è tempestato di glitch e bug. Sono incompetenti, anche dal lato bilanciamento ci sono personaggi dimenticati nell' abisso (conquistatore), altri ottimi per i glitch (nobushi, orochi e flicker), abbiamo avuto il periodo dove la pacificatrice aveva i light velocissimi che non riuscivi nemmeno a cambiare la guardia in tempo, abbiamo avuto l'abuso della carica dello shugoki (poi nerfata ed ora è totalmente INUTILE anche quando va a segno), poi hanno dato la stessa identica mossa al calcio dello shinobi, poi nerfato, poi è stato il turno della carica del razziatore, poi c'era il glitch del guardiano, simile a quello della nobushi, solo che qui il guardiano ti shottava istantaneamente, infine siamo arrivati alla situazione attuale del centurione, mai nerfato da 2 mesi, rovinato totalmente il già poco bilanciato dominio ed ora, nel duello, se manda a segno un colpo pesante ti toglie automaticamente 3 barre di vita, se ti mette al muro è k.o diretto con una combo inevitabile.
Capisci perchè io mi incazzo come una iena quando vedo certe cose? purtroppo questo for honor ha solo una cosa buona, il concept di base. Tutto il resto, dal bilanciamento alle modalità, alla gestione dell'euquip e dei punteggi durante i match, al level design delle arene, alle abilità in dominio (bellissimo poter chiamare un meteorite che shotta chiunque nel raggio di 7 metri in un gioco di combattimento all'arma bianca, vero?) per finire con la gestione assurda delle varie patch che i devs NON testano mai (ed infatti ogni volta corregono una cosa e creano altri 3 problemi), come non bastasse le patch escono con il contagoccie e ci sono problemi, come questo exploit che ha usato il tizio per vincere, che sono presenti nel gioco dal D1.

Io for honor lo adoro ma al tempo stesso lo odio con tutto me stesso perchè è come conoscere una ragazza esteticamente da orgasmo istantaneo però poi te la porti a casa e scopri che è un giapponese di 60 anni travestito. Giuro, la sensazione è proprio questa.
Posso immaginare :asd: E' un peccato...è come se non provano i personaggi. Non è normale che gente che gioca come noi in un paio di giorni trovano problemi di mosse troppo inutili o troppo grave e loro che li CREANO non se ne accorgono...nerfare comunque non è il modo giusto di bilanciare :bah!:

Posso immaginare :asd: E' un peccato...è come se non provano i personaggi. Non è normale che gente che gioca come noi in un paio di giorni trovano problemi di mosse troppo inutili o troppo grave e loro che li CREANO non se ne accorgono...nerfare comunque non è il modo giusto di bilanciare :bah!:
La carica del razziatore, per farti un esempio, prima del buff non andava mai a segno, l'avversario poteva semplicemente sfiorare la levetta sinistra che il razziatore mancava il bersaglio; dopo la patch, la carica è diventata una specie di razzo a ricerca che ti risucchiava anche a 1 metro di distanza, ti prosciugava metà stamina e se ti metteva al muro ti dava pure una ginocchiata da 15 di danno. Per farti capire il loro modus operandi, fanno le cose senza rifletterci o testarle adeguatamente.

Guardacaso, 1 giorno dopo l'uscita della patch hanno annunciato la correzzione di questa mossa, ma si può!?

Stessa cosa lo shugoki, aveva una carica che utilizzavano tutti per trollare dato che aveva uno start up rapidissimo e veniva utilizzata nella mappe come ponti sospesi per far volare giù gli avversari. 3 mesi dopo il D1 l'hanno nerfata, ora anche se ti viene addosso non ti fa nulla e lo shugoki perde stamina...ok.

Ma per non sembrare troppo intelligenti hanno pensato bene di dare le stesse identiche proprietà della carica dello shugoki appena nerfata al calcio dopo step dello shinobi :facepalm: con tanto di video dimostrativo degli sviluppatori, all'epoca dell'inizio della stagione 2, dove un developers vinse contro un centurione utilizzando, per tutto il match, la combinazione calcio + attacco leggero :rickds:

o robe del genere :rickds:

oppure qui, a 3:53, si vede il flicker dell'orochi:

Tutta roba di quasi 3 mesi fa, roba che c'è ancora adesso e non è mai stata corretta :rickds:

Ultima modifica:
Ho incontrato per la prima volta lo shinobi :rickds: Ma che caz...

Ok, si sa che "personaggio che non conosci = sgravo", ci sta, è normale, però dopo aver perso male senza capire come uscire dalla sua raffica di colpi che ti toglie il 50% degli HP (penso fosse quadrato...bho?) visto che è un gioco da "lotta" senza regole uguali per tutti... (non so se capite che intendo) ... mi son detto: "Ok dai, pare interessante, fammi vedere le mosse..." :rickds: MA VERAMENTE? Forte a distanza con la cosa che tira a se, forte vicino con la possibilità di fare colpi veloci e forti, veloce, mena pure i calci...ma che problemi hanno? Ora, io sono INCOMPETENTE del competitivo, chiariamo, non so giocare a niente di competitivo, sono meno di un players medio, per cui sicuramente non so di che parlo, in caso delucidatemi voi almeno imparo qualcosa, ma a me For Honor pare un "picchiaduro", lo è, penso si possa dire lo sia visto che si combatte e si hanno personaggi con move set, ma non seguono regole uguali fra loro, è come se a Tekken esce un colosso in grado di lanciarti una fiamma che ti prende anche se la salti e che ha 200 mosse invece delle 80 degli altri pg, per fare un esempio. Non so, ora che sto approfondendo il gioco, o comunque sto provando a comprendere meglio cosa sia sto notando che hanno sbagliato tutto. Non so bene come spiegarvi ciò che intendo, quell'esempio su Tekken non so se rende :asd:

Mi sembra che facciano le cose a casaccio, non creano un personaggio in base alle regole basi del gioco ed in base agli altri personaggi. Un gioco da lotta DEVE necessariamente dare la possibilità a chiunque di battere chiunque con chiunque. Se a Street Fighter so giocare usando Zangief (lento, debole sotto certi aspetti ecc) posso battere chi sa usare Ken, che è l'opposto di Zangief come tipo di personaggio. Qui un conquistatore Vs shinobi usati da 2 Pro non sono sicurissimo che chi userà il conquistatore abbia speranza.

Più lo gioco più assurdo diventa. :morris82:

Ho incontrato per la prima volta lo shinobi :rickds: Ma che caz...Ok, si sa che "personaggio che non conosci = sgravo", ci sta, è normale, però dopo aver perso male senza capire come uscire dalla sua raffica di colpi che ti toglie il 50% degli HP (penso fosse quadrato...bho?) visto che è un gioco da "lotta" senza regole uguali per tutti... (non so se capite che intendo) ... mi son detto: "Ok dai, pare interessante, fammi vedere le mosse..." :rickds: MA VERAMENTE? Forte a distanza con la cosa che tira a se, forte vicino con la possibilità di fare colpi veloci e forti, veloce, mena pure i calci...ma che problemi hanno? Ora, io sono INCOMPETENTE del competitivo, chiariamo, non so giocare a niente di competitivo, sono meno di un players medio, per cui sicuramente non so di che parlo, in caso delucidatemi voi almeno imparo qualcosa, ma a me For Honor pare un "picchiaduro", lo è, penso si possa dire lo sia visto che si combatte e si hanno personaggi con move set, ma non seguono regole uguali fra loro, è come se a Tekken esce un colosso in grado di lanciarti una fiamma che ti prende anche se la salti e che ha 200 mosse invece delle 80 degli altri pg, per fare un esempio. Non so, ora che sto approfondendo il gioco, o comunque sto provando a comprendere meglio cosa sia sto notando che hanno sbagliato tutto. Non so bene come spiegarvi ciò che intendo, quell'esempio su Tekken non so se rende :asd:

Mi sembra che facciano le cose a casaccio, non creano un personaggio in base alle regole basi del gioco ed in base agli altri personaggi. Un gioco da lotta DEVE necessariamente dare la possibilità a chiunque di battere chiunque con chiunque. Se a Street Fighter so giocare usando Zangief (lento, debole sotto certi aspetti ecc) posso battere chi sa usare Ken, che è l'opposto di Zangief come tipo di personaggio. Qui un conquistatore Vs shinobi usati da 2 Pro non sono sicurissimo che chi userà il conquistatore abbia speranza.

Più lo gioco più assurdo diventa. :morris82:
Tante cose sono sbagliate, e secondo me all'inizio il gioco non doveva essere un picchiaduro, ma una specie di MOBA (infatti i primi trailer mostravano la modalità dominio, che poi si è rivelata la peggiore), e come ti ho già detto i personaggi sono abbastanza sbilanciati tra loro, vedi appunto il conquistatore che ha 3 mosse in croce contro i moveset infiniti dei personaggi nuovi; tuttavia come ti hanno già detto anche gli altri questo è un gioco con una curva di apprendimento abbastanza ripida, servono settimane di partite per entrare nella giusta modalità e capire i vari personaggi.

Purtroppo il gioco ha un enorme problema di fondo che è rappresentato dal meta attuale che favorisce chi aspetta e che si barrica in difesa. Qualsiasi personaggio ha un vantaggio se aspetta il colpo del nemico per passare al contrattacco, questo perchè attaccare e fintare consuma stamina e ti espone a parate, parry o contromosse...quindi, detto in parole povere, tu ti esponi (corri un rischio elevato nel caso il nemico riesca a counterarti, ed un malus assicurato che sta nel consumo di stamina per effettuare tale azione) per ottenere un piccolo beneficio (attacco a segno), mentre l'avversario in difesa non corre alcun rischio dato che qualunque attacco del gioco può essere bloccato, schivato, o parryato.

Finchè non cambierà questo semplice concetto resteremo sempre con il meta attuale dove prevale la difesa.

I match più belli sono quelli dove entrambi i guerrieri sono aggressivi e cercano di ingannarsi a vicenda, mentre quando solo uno dei 2 attacca vegono fuori tutte le magagne del combat system, i duelli risultano noiosi, estremamente frustranti ed a senso unico.

Esempio, uno shinobi turtle sfrutta la sua elevatissima mobilità per restare a distanza per tutto il match, appena tu provi ad attaccare per fargli fare una mossa, lui schiva e ti colpisce con il calcio per avere un attacco leggero assicurato. Poi ricomincia tutto daccapo. Questo vale per tutti i personaggi. Solo pochissimi hanno metodi per rompere le difese dell'avversario senza rischi, e guardacaso sono quelli che utilizzano gli exploit come flicker ed unlock zone.

Quindi devo difendere di più, sono uno che attacca spesso in effetti :asd: Ma mi fa schifo di mio star lì ad attendere :stema:

[MENTION=216801]Siriodorione[/MENTION]

Se vuoi tra un po' sono online.

Se ti va ci si mette un po' in 1 vs 1 e ti spiego qualcosina ;)

Aggiungimi al psn

Brutale-ita

preso la deluxe imballata 20 euro da un ragazzo :D

che vantaggi ho con la deluxe?:icebad:

difetti e sbilanciamenti a parte, adesso ho giocato troppo poco per capire quali siano le critiche della gente, però devo dire che mi diverte giocarlo!

Ultima modifica da un moderatore:
La deluxe mi pare abbia solo qualche stemma e qualche effetto da sbloccare tramite codice.

Non ha il season pass incluso ( che poi non serve a nulla)

Buon divertimento

preso la deluxe imballata 20 euro da un ragazzo :Dche vantaggi ho con la deluxe?:icebad:

difetti e sbilanciamenti a parte, adesso ho giocato troppo poco per capire quali siano le critiche della gente, però devo dire che mi diverte giocarlo!
Che poi lo scopo dei videogiochi deve essere sempre quello, stiquarzi se è sbilanciato o ha altri difetti ;)

Inizia con la campagna prima di buttarti nel PVP, è una sorta di grande tutorial che ti aiuta un po' a capire alcune meccaniche di gioco e a farti prendere confidenza con alcuni eroi. Se riesci giocala al massimo livello di difficoltà così poi ottieni un po' di casse avvoltoio e punti acciaio, utili per sbloccare gli eroi ed elementi estetici.

[MENTION=216801]Siriodorione[/MENTION]Se vuoi tra un po' sono online.

Se ti va ci si mette un po' in 1 vs 1 e ti spiego qualcosina ;)

Aggiungimi al psn

Brutale-ita
Ho letto ora, non avrei potuto. Comunque mi sto già rompendo le balle :rickds:

Ho letto ora, non avrei potuto. Comunque mi sto già rompendo le balle :rickds:
Di già!!??

Secondo me ti sei buttato troppo presto nella mischia e la cosa ti sta scoraggiando.

Dedica un po' di tempo al training con il bot lvl 1.

Studiati un po' il tuo personaggio e vedrai che piano piano avrai soddisfazioni

Patch di 12 giga :morris82: Non capisco perchè devo scaricarla da capo o quasi, è questa la patch coi server ecc?

Patch di 12 giga :morris82: Non capisco perchè devo scaricarla da capo o quasi, è questa la patch coi server ecc?
No, sarà la season 3 con i 2 nuovi eroi e le 2 nuove mappe.

I server dedicati arriveranno con o dopo la S4

Per sbaglio ho tolto il mess che spiegava cos'è lo stendardo xD Delucidatemi :sisi:
Lo piazzi su un territorio al termine di una battaglia e ti butta le risorse automaticamente su quel territorio se non scegli manualmente dove posizionarle
Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

Lo piazzi su un territorio al termine di una battaglia e ti butta le risorse automaticamente su quel territorio se non scegli manualmente dove posizionarle
Capito, grazie :sisi:

Centurione davvero troppo sgravo!!

Drena troppa stamina con il calcione inbloccabile.

I 2 nuovi eroi mi sembrano abbastanza onesti, nulla di sgravato.

- - - Aggiornato - - -

Altra domanda

Ma i tornei duello sono in fase beta o li hanno aggiunti con questa patch!?!

Mica l ' ho capito...

Ho visto che si può joinare l' evento che non e' altro che un eliminazione pvp 4vs4 dove e' possibile giocare sulle nuove 2 mappe( nelle altre modalità mi pare che non sono selezionabili)

Dalla descrizione dice:

Vinci 3 match per aggiudicarti il round ed ottenere una ricompensa...

I 3 match li ho vinti....ma non ho ricevuto nulla...

Boh...

Centurione davvero troppo sgravo!!Drena troppa stamina con il calcione inbloccabile.

I 2 nuovi eroi mi sembrano abbastanza onesti, nulla di sgravato.

- - - Aggiornato - - -

Altra domanda

Ma i tornei duello sono in fase beta o li hanno aggiunti con questa patch!?!

Mica l ' ho capito...

Ho visto che si può joinare l' evento che non e' altro che un eliminazione pvp 4vs4.

Dalla descrizione dice:

Vinci 3 match per aggiudicarti il round...

I 3 match li ho vinti....ma non ho ricevuto nulla...

Boh...
Da qualche parte ho letto che apriranno i tornei tra una settimana non sono ancora disponibili

Anche le classificate dovrebbero aprire, certo che 20 scontri per il grado iniziale mi paiono troppi XD

Ogni tanto mi appare "matchmaking non pronto" :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro