Per me va preso come un picchiaduro 3D all'arma bianca, con varie modalità alternative
1 vs 1: conta l'abilità del singolo ed i riflessi.
2 vs 2: la modalità più impegnativa, devi saper gestire 2 avversari all'occorrenza, o 2 in successione.
4 vs 4: questa sarà presente nel gioco finale, ma non c'è nella beta;
Dominio: qui conta solamente il controllo delle zone. Abbiamo 2 zone da conquistare classiche + la zona centrale con gli eserciti. Uccidere e curare alleati è facoltativo, è seve solamente a sbloccare le abilità in game (fumogeni, catapulta, aumento attacco ecc). Importante il gioco di squadra.
+
Modalità Storia: una campagna che con tutta probabilità sarà lammerda, tanto come riscaldamento per il multiplayer
+
Guerra tra fazioni: questa è una figata, con i confini che via via si modificano (noi poveri cavalieri nella beta siamo quelli messi peggio, tra poco conquistano la nostra roccaforte :( ) spingendo a dare il massimo in ogni match.
+
Personalizzazione: 12 eroi personalizzabili sia esteticamente sia nelle stat, ognuno diversissimo dall'altro in termini di moveset e strategie di attacco, sfide giornaliere e mensili per acquistare denaro e materiali.
Secondo me, per essere una nuova IP, ha tantissima carne a fuoco. Ed ho tralasciato il comparto grafico/tecnico spettacolare, con centinaia di uomini a schermo in dominio. Certo, serve qualche ritocco per quanto riguarda gli scontri multipli, magari inserendo un sistema di spazzate ad area più efficace, qualche altra modalità ed incentivo che vada oltre il semplice sblocco dell'equipaggiamento, però attualmente tra tutti i titoli ubisoft mi sembra l'unico veramente innovativo, qualcosa di nuovo che non sia il solito spara spara o il classico open world per celebrolesi.
Poi ognuno valuta in base ai propri gusti o in base a quanto è disposto a asganciare, ovviamente, ma bollarlo come "ciofeca" dopo 2 match (quando io ho appreso solo ieri sera come fare determinate azioni) mi sembra abbastanza esagerato :morristend:
Ed io sono uno di quelli che lo prenderà a prezzo budget

intanto sono contentissimo del successo che sta risquotendo nel mondo, tanta gente ci gioca e ne parlano tutti in modo entusiasta