PS4 For Honor

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ripeto rimango soddisfatto dopo quest'altra sessione, attendo di giocarlo in coppia insieme ad un amico per dare giudizio definitivo. Nel 4vs4 è importantissimo rimanere insieme perché se ti trovi in inferiorità numerica ci vuole un miracolo per uscirne vivo :asd: Due cose volevo chiedere a chi magari è più aggiornato sulle news:

1) Nessun personaggio avrà armi da lancio o qualcosa tipo arco\balestra? Anche come abilità insomma e non come arma primaria

2) Ci saranno altre modalità nel gioco? Se si quali? Oppure si limiterà a queste nella beta (non credo proprio) ?

Mamma che brutto gioco,il peggiore della ubisoft,confusionario nel 4 vs 4 non si capisce niente, scontri che si risolvono sempre 2 vs 1,mah non mi piace proprio
Confermo. Per me vivrà poco questo gioco.

I difetti grossi sono due:

Longevità: 1vs1 2 2vs2 scontri brevissimi,alla lunga stancano. Il 4vs4 deve proprio piacere,poi ci sono anche i Bot (stupidi) che a non tutti possono piacere evitandolo di giocare appunto il 4vs4. Per me un multiplayer anche con i Bot preferisco disconnettere. 1vs1 e 2vs2 mi sembra veramente puerile come titolo.

2vs1: è praticamente un'impresa vincere se sei solo contro 2 togliendo ancora la voglia di giocare.

Per me il gioco avrà poca vita,tutti euforici all'inizio,poi sbloccato tutto la longevità sarà solo per i nuovi personaggi,ma il gioco offre veramente poco con modalità molto discutibili.

Peccato,un pochetto ci credevo su questo gioco,ma la Beta quasi non la gioco mai visto come è strutturato questo gioco.

finalmente siamo riusciti a fare un 4vs4 contro gente reale io e dt90, bellissimo!

i bot li ho visti e sono davvero forti, secondo me sono potenti in base al tuo livello....

per quanto riguarda la durata dell'entusiasmo e la community è un po il dubbio di tutti

- - - Aggiornato - - -

la Nobushi cmq è ottima come pg supporto squadra :sisi:

I danni tra alleati sono veramente ridicoli, in 4vs4 son stato menato più dagli alleati che dai nemici :rickds:

Confermo il mio totale disgusto e disinteresse per sto titolo :asd:

i bot li ho visti e sono davvero forti, secondo me sono potenti in base al tuo livello....

per quanto riguarda la durata dell'entusiasmo e la community è un po il dubbio di tutti

- - - Aggiornato - - -

la Nobushi cmq è ottima come pg supporto squadra :sisi:
Ma poi quello che va veramente giù male è il tasto dell'evidenziatore del nemico. Devi fare tutto con quello per come ho visto. Oltre ad essere scomodo tenerlo sempre pigiato rende inutile il 2vs1 quando te da solo devi fare fronte a 2 nemici umani. Ma come si fa a combattere in questo modo? Crepi e basta. Dovrebbero toglierlo questo tasto.

Inoltre le parate sono quasi impossibili farle,si va in millesimi di secondo per capire dove devi parare,poi in un gioco lento come questo.

Non mi convince questo titolo. Dovevano farlo più arcade secondo me,in questo modo "tattico" e per come è impostato è fatto male.

Ultima modifica:
Ho provato la beta.

Che dire, di sicuro ha del potenziale, personalizzabile fino al punto da rendere tale pratica maniacale, bella sensazione di "peso" del personaggio, bella anche grafica e atmosfera, ma c'è qualcosa che non mi torna. Non so come spiegare...

Una beta, dovrebbe praticamente farti venire voglia di giocare giusto? Tutto il tempo. Ricordo le varie beta di TitanFall dove dissi "mio al Day One", ecco con For Honor non c'è questa sensazione.

Trovo i combattimenti troppi macchinosi, le mosse poi sono veramente poche e alcuni movimenti sono frammentati...non lo so qualcosa non quadra in questo titolo.

Ho provato la beta.Che dire, di sicuro ha del potenziale, personalizzabile fino al punto da rendere tale pratica maniacale, bella sensazione di "peso" del personaggio, bella anche grafica e atmosfera, ma c'è qualcosa che non mi torna. Non so come spiegare...

Una beta, dovrebbe praticamente farti venire voglia di giocare giusto? Tutto il tempo. Ricordo le varie beta di TitanFall dove dissi "mio al Day One", ecco con For Honor non c'è questa sensazione.

Trovo i combattimenti troppi macchinosi, le mosse poi sono veramente poche e alcuni movimenti sono frammentati...non lo so qualcosa non quadra in questo titolo.
è il primo capitolo di una nuova IP, ci sta che non sia perfetto....secondo me limeranno tante magagne con i successivi aggiornamenti

soprattutto la modalità revenge deve essere potenziata....

è il primo capitolo di una nuova IP, ci sta che non sia perfetto....secondo me limeranno tante magagne con i successivi aggiornamenti
Lo spero perché l'idea di base è interessante.

Un'altra cosa, solo io trovo troppo piccola l'icona della guardia e dell'attacco del rivale?

Ho provato la beta.Che dire, di sicuro ha del potenziale, personalizzabile fino al punto da rendere tale pratica maniacale, bella sensazione di "peso" del personaggio, bella anche grafica e atmosfera, ma c'è qualcosa che non mi torna. Non so come spiegare...

Ho avuto la stessa sensazione, ma questo senso di "spaesamento" credo sia dovuto più che altro al fatto che ci si trova davanti a un prodotto tendenzialmente nuovo (personalmente per tornare a una esperienza simile devo andare indietro sino a Bushido Blade).

A me il sistema di combattimento intriga, è complesso e stratificato e negli uno contro uno da grandi soddisfazioni, perché anche se all'apparenza sembra frenetico, in realtà è molto ragionato.

Un difetto abbastanza grosso per me, invece, è il fatto che sembrano aver sviluppato FH esclusivamente sulla base dell'1V1 anche per le modalità con più giocatori.

In realtà pero sia i 2V2 che la modalità dominio si risolvono in scontro in inferiorità numerica o in mischie dove si finisce per menare fendenti a caso vanificando tutto il sistema di combattimento.

In queste due modalità, infatti, il sistema di lock on diventa un handicap perché ci si trova nel 90% dei casi in mischie dove è quasi impossibile gestire gli avversari se non rilasciando L2 e colpendo nel mucchio (anche perché in questi frangenti è arduo pure guardare l'emblema delle guardie degli avversari).

Spero intervengano sul punto anche se a questo punto non credo possa essere fatto molto.

EDIT

Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso, se si sceglie una fazione determinata dovrebbe essere inibito almeno per la stagione in corso di usare personaggi appartenenti ad altre fazioni, è una cosa che trovo senza senso e si perde il senso di bilanciamento fra le varie classi appartenenti a fazioni.

Se vuoi i vichinghi, rinunci al nobushi, non come ho visto ieri c'erano già i duetti nobushi/raider.

Ultima modifica:
Provata la nuova beta e lo dico subito, il potenziale c'e' sicuramente, peccato per i problemi di server che non permettono nemmeno di completare una partita 4VS4 e soprattutto ridicolo all'inverosimile vedere cavalieri in armatura pesante correre come Usain Bolt nella mappa come se avessero addosso un armatura leggera. :rickds:

Le mappe sono le stesse della precedente beta che era uscita, e hanno aggiunto delle nuove classi abbastanza carine come l'assassino. Per ora lo scaffalizzo visto che ho da giocare una marea di titoli ma in futuro se lo troverò come The Division sotto i 20€ lo acquisterò, ovviamente se i server saranno ancora popolati e soprattutto se verrà patchato a dovere con più mappe e classi da utilizzare. :ahsisi:

A me piace, non gli avrei dato un'euro inizialmente lol ci sono cose da migliorare ma possono farlo senza problemi secondo me.

La struttura del gameplay è questa, se ritoccano lo faranno per le problematiche minori. Il gioco è questo, prendere o lasciare. Non si può spendere 70 euro o peggio oltre con la speranza del poi.

Io passo.

Provata la beta con S a b e l'ho cancellata dopo due partite. Per quanto mi riguarda è orribile.

Ma poi quello che va veramente giù male è il tasto dell'evidenziatore del nemico. Devi fare tutto con quello per come ho visto. Oltre ad essere scomodo tenerlo sempre pigiato rende inutile il 2vs1 quando te da solo devi fare fronte a 2 nemici umani. Ma come si fa a combattere in questo modo? Crepi e basta. Dovrebbero toglierlo questo tasto.Inoltre le parate sono quasi impossibili farle,si va in millesimi di secondo per capire dove devi parare,poi in un gioco lento come questo.

Non mi convince questo titolo. Dovevano farlo più arcade secondo me,in questo modo "tattico" e per come è impostato è fatto male.
ma infatti è fatto apposta che in 2vs1 hai difficoltà, non è che devi essere rambo. Se riesci a parare qualche colpo vai in ravange e allora puoi giocartela, altrimenti scappa. Il gameplay è ottimo ed innovativo e da giocare pad alla mano è comodissimo.

Lo sapete che se fate l' allenamento avanzato vi regala altri 1500 crediti? lo trovate in "come giocare"

ma infatti è fatto apposta che in 2vs1 hai difficoltà, non è che devi essere rambo. Se riesci a parare qualche colpo vai in ravange e allora puoi giocartela, altrimenti scappa. Il gameplay è ottimo ed innovativo e da giocare pad alla mano è comodissimo.

Lo sapete che se fate l' allenamento avanzato vi regala altri 1500 crediti? lo trovate in "come giocare"
Si ma in tre modalità su una ti trovi in questa situazione, ovvero a non poter utilizzare un sistema di combattimento che è il perno del gioco (e che è fatto molto bene).

IL 2V2 è ridicolo visto che alla fine della fiera tutto si risolve in una corsa affannosa verso il tuo alleato, chi prima arriva lo aiuta ad abbattere velocemente l'avversario e poi hai praticamente vinto (almeno in tutti i 2V2 che ho fatto è successo questo).

Il duro allenamento da risultati :asd: ieri sera prime 2 vittorie con la pacificatrice :asd:

Comunque lo state affossando troppo questo gioco, secondo me non avete ancora capito che tipologia di gioco è.

Il 2 vs 1 DEVE essere a favore dei 2, mi pare logico. se in 2 via attaccano contemporaneamente, si danneggiano da soli. Nel 2 vs 1 potete scappare, correre addosso ad un nemico usando una spallata o la presa per atterrarlo o allontanarlo (a seconda della classe), potete usare attacchi a zona, portare i nemici dove c'è il vostro esercito, tentare di buttarli giù da un dirupo o fare l'attacco ad area (R2+R1).

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/20393/for-honor.aspx

anteprima spazio

Ultima modifica:
Il duro allenamento da risultati :asd: ieri sera prime 2 vittorie con la pacificatrice :asd:Comunque lo state affossando troppo questo gioco, secondo me non avete ancora capito che tipologia di gioco è.

Il 2 vs 1 DEVE essere a favore dei 2, mi pare logico. se in 2 via attaccano contemporaneamente, si danneggiano da soli. Nel 2 vs 1 potete scappare, correre addosso ad un nemico usando una spallata o la presa per atterrarlo o allontanarlo (a seconda della classe), potete usare attacchi a zona, portare i nemici dove c'è il vostro esercito, tentare di buttarli giù da un dirupo o fare l'attacco ad area (R2+R1).

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/20393/for-honor.aspx

anteprima spazio
Questo gioco è strano nel suo gameplay e in longevità. Deve piacere e non è per tutti.

Per me è un picchiaduro a spade molto limitato in ogni cosa e la sua difficoltà sta nel volerla chiamare tattica quando poi sono solo difetti strutturali di gioco. Parere mio, ma da l'idea che sia parere anche di altri.

Ultima modifica:
Per me va preso come un picchiaduro 3D all'arma bianca, con varie modalità alternative :sisi:

1 vs 1: conta l'abilità del singolo ed i riflessi.

2 vs 2: la modalità più impegnativa, devi saper gestire 2 avversari all'occorrenza, o 2 in successione.

4 vs 4: questa sarà presente nel gioco finale, ma non c'è nella beta;

Dominio: qui conta solamente il controllo delle zone. Abbiamo 2 zone da conquistare classiche + la zona centrale con gli eserciti. Uccidere e curare alleati è facoltativo, è seve solamente a sbloccare le abilità in game (fumogeni, catapulta, aumento attacco ecc). Importante il gioco di squadra.

+

Modalità Storia: una campagna che con tutta probabilità sarà lammerda, tanto come riscaldamento per il multiplayer

+

Guerra tra fazioni: questa è una figata, con i confini che via via si modificano (noi poveri cavalieri nella beta siamo quelli messi peggio, tra poco conquistano la nostra roccaforte :( ) spingendo a dare il massimo in ogni match.

+

Personalizzazione: 12 eroi personalizzabili sia esteticamente sia nelle stat, ognuno diversissimo dall'altro in termini di moveset e strategie di attacco, sfide giornaliere e mensili per acquistare denaro e materiali.

Secondo me, per essere una nuova IP, ha tantissima carne a fuoco. Ed ho tralasciato il comparto grafico/tecnico spettacolare, con centinaia di uomini a schermo in dominio. Certo, serve qualche ritocco per quanto riguarda gli scontri multipli, magari inserendo un sistema di spazzate ad area più efficace, qualche altra modalità ed incentivo che vada oltre il semplice sblocco dell'equipaggiamento, però attualmente tra tutti i titoli ubisoft mi sembra l'unico veramente innovativo, qualcosa di nuovo che non sia il solito spara spara o il classico open world per celebrolesi.

Poi ognuno valuta in base ai propri gusti o in base a quanto è disposto a asganciare, ovviamente, ma bollarlo come "ciofeca" dopo 2 match (quando io ho appreso solo ieri sera come fare determinate azioni) mi sembra abbastanza esagerato :morristend:

Ed io sono uno di quelli che lo prenderà a prezzo budget :sisi: intanto sono contentissimo del successo che sta risquotendo nel mondo, tanta gente ci gioca e ne parlano tutti in modo entusiasta :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro