Giochi "Forse non tutti sanno che...";, curiosità in pillole dal mondo dei videogames (Creepypasta, Vaporware, leggende ed affini)

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una scena che mostrava l'Arsenal Gear distruggere la Statua della Libertà e una parte di Manhattan Twin Towes comprese, fu rimossa a seguito degli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001.

Io sapevo anche che nella versione Giapponese di Mgs2 si può ancora vedere Manhattan, mentre solo nell'uscita Usa e Pal le Twin towers statua della libertà vennero rimosse lasciando lo sfondo privo dei simboli architettonici.

Una scena che mostrava l'Arsenal Gear distruggere la Statua della Libertà e una parte di Manhattan Twin Towes comprese, fu rimossa a seguito degli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001.Io sapevo anche che nella versione Giapponese di Mgs2 si può ancora vedere Manhattan, mentre solo nell'uscita Usa e Pal le Twin towers statua della libertà vennero rimosse lasciando lo sfondo privo dei simboli architettonici.
C'è traccia di questi materiali perduti? Ricordo la scena di un trailer con un bombardamento mai apparsa nel gioco finale (ma forse mi confondo), e quando Raiden e Solidus cadono sui tetti c'era una leggenda di un "enorme taglio" prima di quel momento (in effetti si sente in lontananza un rombo come di motori d'aereo, probabilmente è l'arsenal gear).

Nella demo di MGS2 inclusa nel primo Zoe mi pare di ricordare che siano visibili le torri, avevo controllato di persona al tempo.

Ho trovato un'immagine che dovrebbe sintetizzare la fantomatica scena eliminata:

9a6mfnft.jpg

Se ricordo bene questo è l'unico fotogramma rimasto nella opening, infatti come si può notare nel fotogramma successivo le torri non compaiono più.

sssssssssep.png

dddddddddj.png

Questa è oldissima ma la posto ugualmente.

Resident Evil 2

Ci sono continui riferimenti ai Queen in questo episodio, ad esempio la scritta "Made in Heaven" sul rovescio del vestito di Claire (Così come la scritta "Let me live" sul rovescio di quello alternativo di Claire).

1) in super mario bros i cespugli non sono altro che gli sprite delle nuvole ri-colorati.

2) i kanji che appaiono spesso in alcune character art di ryu di street fighter significano "vento","foresta","fuoco" e "montagna...e sono una citazione di una frase de "l'arte della guerra" di sun tzu "Fai che la tua rapidità sia quella del vento,la tua compattezza quella della foresta,nelle scorribande e nei saccheggi sii come il fuoco,sii inamovibile come una montagna"

3) Il cognome "masters" venne aggiunto al personaggio di ken quando capcom cominciò a vendere action figures di tale personaggio,e si vide coinvolta in una bega legale con la Mattel pocichè il nome era identico al celebre fidanzato di barbie,di cui la mattel vendeva le relative bambole.

4) Dan hibiki è la fusione di ryo sakazaki e robert garcia..due personaggi di King of foghters,di cui il primo chiaramente ispirato sia nel nome che nell'aspetto ai main characters di street fighter...e in tutta risposta capcom creò questo personaggio parodia.Un suo quote di fine battaglia rende ancora più evidente il richiamo: I hate the art of fighting, but I wanna be the king of fighters!
eccone un altro paio..principalmente da street fighter

La prima l'avevo già letta in un tuo post:hmm:
magari l'avvevo già scritta..in tal caso pardon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

big rigs era un gioco creato con 3d rad e per sbaglio fu caricata la versione incompleta del gioco sul disco

dovevate saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' solo una mia supposizione, ma secondo voi è probabile che l'universo di Zone of Enders sia lo stesso di MGS? Gli Orbital Frame sono molto simili ai Metal Gear. (il mecha designer è lo stesso, suppongo.)

E' solo una mia supposizione, ma secondo voi è probabile che l'universo di Zone of Enders sia lo stesso di MGS? Gli Orbital Frame sono molto simili ai Metal Gear. (il mecha designer è lo stesso, suppongo.)
più probabile che semplicemente venendo dalla stessa mente lo stile sia simile

---------- Post added at 17:01:53 ---------- Previous post was at 17:00:12 ----------

big rigs era un gioco creato con 3d rad e per sbaglio fu caricata la versione incompleta del gioco sul discodovevate saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
che???

e questa dove l'hai letta?

cioè è plausibilissima la cosa,data la qualità del prodotto...ma mi chiedo come sia possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

più probabile che semplicemente venendo dalla stessa mente lo stile sia simile 

---------- Post added at 17:01:53 ---------- Previous post was at 17:00:12 ----------

che???

e questa dove l'hai letta?

cioè è plausibilissima la cosa,data la qualità del prodotto...ma mi chiedo come sia possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vabè con ACII hanno fatto la stessa cosa con i dischi per console.

"Blood On The Dance Floor" obiettivo di Shadow Of The Damned.

Da Michael Jackson, ovviamente.

Oggi mi sento affamato di Easter eggs e il topic vecchio è stato mangiato:sisi:

Mettete insieme queste due cose e avrete il senso di questo topic:ahsisi:

riposto una magari stranota, alla fine di Dragon age origins, c'è un riferimento al primo Portal:

nel salone dei festeggiamenti per la vittoria, andando a parlare a Sten per una seconda volta dice:

"Where is the cake? I was told there would be cake. The cake is a lie."
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

poi in Sacred 2 ce ne sono a centinaia, c'è un sito inglese interamente dedicato alle citazioni di film e videogiochi presenti in questo rpg/h'n's :cat:

Ringrazio quel buon uomo che ha cancellato quei messaggi di spam:stema:

Questo è uno dei miei preferiti:sisi:

[video=youtube;zP-ya8daRZ0]

Mi da quell'aria di mistero che mi piace tanto:stema:

È già stato postato in passato, ma vale la pena citarlo di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fresco fresco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro