PS5 Forspoken

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)


  • Votatori totali
    51
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Una foto che arriva dall'occhio forum

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Qualcuno informi Whoopi Goldberg di tornare su Ghost.
 
Ci ho giocato un paio d’ore, sono arrivato alla cittadina abitata e poi uscito per poco tempo. Beh, diciamo subito che se la demo fosse stata la prima ora del gioco finale, la percezione sarebbe stata abbastanza diversa… quella demo era effettivamente orripilante in tutto rispetto al gioco finale, con grande sollievo.

Avendo la tv adatta ho messo l’opzione 120 hz e devo dire che va molto fluido anche in modalita’ Risoluzione, ma va sorprendentemente non male anche in quella RT.

E rispetto alla demo i colori sono grazie al cielo piu vivi, cosi come l’illuminazione sicuramente piu efficace (e l’hdr l’han rimesso apposto).

Per ora la lore sembra interessante, ma le musiche son davvero ottime e creano una bella atmosfera. McCreary non tradisce mai.
Poi i dialoghi tra Frey e il bracciale devo dire che non sono male, mi han strappato anche qualche sorriso.

Nel complesso come prima impressione devo ammettere che da come si era presentato, dalla percezione generale finora e dopo quella demo BRUTTA, mi ha decisamente sorpreso in positivo. Si vede che, anche con alcuni evidenti difetti, nel complesso sembra cmq un prodotto di qualita’.

Vediamo più avanti e speriamo che la storia sia buona. Augh.
 
Ieri sera ci ho giocato per tre orette.Parto col dire che la situazione a livello grafico si assesta parecchio non appena si raggiungono la prima città e l'open world.Mi sembra molto più pulito rispetto alla demo e i cali di frame sono quasi spariti.I vari personaggi secondari sono molto più curati(credetemi, lasciate perdere la foto della tizia di colore che si vedrà al massimo 2/3 minuti nel prologo).Non vi nascondo che i dialoghi tra Frey e "Cuff" ogni tanto mi hanno strappato un sorriso e non li ho trovati così "bimbiminkia" come leggevo in rete.Intendiamoci: Frey è sboccatissima e spesso si rivolge agli altri usando un inglese slang ma cosa ci si aspettava da una ragazza di New York cresciuta per strada?La lore del gioco sembra interessante e ci sono anche enciclopedia + bestiario che, personalmente, fanno sempre piacere.Muoversi col parkour magico è piacevolissimo e i combattimenti sono dinamici, divertenti e, a livello di difficoltà "difficile", basta poco per crepare.Nell'open world ho incontrato anche due mob "mutati", dei mini boss che mi hanno shottato e che dovrò riaffrontare quando avrò altri tipi di magie(sono resistenti a quelle che utilizzo attualmente e il danno è quasi pari a zero).Ho anche affrontato un dungeon opzionale in cui ho dovuto superare alcune stanze piene di nemici, per poi affrontare un boss in una battaglia che si è svolta su un lago dove era necessario saltare da un pezzo di terra all'altro per evitare i suoi attacchi acquatici.Una volta battuto ho ricevuto un pezzo di equipaggiamento unico e delle info sul passato del mondo di gioco.Ah, tramite il crafting, possiamo migliorare i pezzi di equipaggiamento o aggiungergli dei perk utilizzando le risorse che si trovano in giro.Ad esempio: ho aggiunto +5 salute al mio mantello utilizzando due erbe curative.Per il momento, impressioni positive e non vedo l'ora di tornare a giocarci.Se avete domande, chiedete pure.
 
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Ieri sera ci ho giocato per tre orette.Parto col dire che la situazione a livello grafico si assesta parecchio non appena si raggiungono la prima città e l'open world.Mi sembra molto più pulito rispetto alla demo e i cali di frame sono quasi spariti.I vari personaggi secondari sono molto più curati(credetemi, lasciate perdere la foto della tizia di colore che si vedrà al massimo 2/3 minuti nel prologo).Non vi nascondo che i dialoghi tra Frey e "Cuff" ogni tanto mi hanno strappato un sorriso e non li ho trovati così "bimbiminkia" come leggevo in rete.Intendiamoci: Frey è sboccatissima e spesso si rivolge agli altri usando un inglese slang ma cosa ci si aspettava da una ragazza di New York cresciuta per strada?La lore del gioco sembra interessante e ci sono anche enciclopedia + bestiario che, personalmente, fanno sempre piacere.Muoversi col parkour magico è piacevolissimo e i combattimenti sono dinamici, divertenti e, a livello di difficoltà "difficile", basta poco per crepare.Nell'open world ho incontrato anche due mob "mutati", dei mini boss che mi hanno shottato e che dovrò riaffrontare quando avrò altri tipi di magie(sono resistenti a quelle che utilizzo attualmente e il danno è quasi pari a zero).Ho anche affrontato un dungeon opzionale in cui ho dovuto superare alcune stanze piene di nemici, per poi affrontare un boss in una battaglia che si è svolta su un lago dove era necessario saltare da un pezzo di terra all'altro per evitare i suoi attacchi acquatici.Una volta battuto ho ricevuto un pezzo di equipaggiamento unico e delle info sul passato del mondo di gioco.Ah, tramite il crafting, possiamo migliorare i pezzi di equipaggiamento o aggiungergli dei perk utilizzando le risorse che si trovano in giro.Ad esempio: ho aggiunto +5 salute al mio mantello utilizzando due erbe curative.Per il momento, impressioni positive e non vedo l'ora di tornare a giocarci.Se avete domande, chiedete pure.
Si nota tanto la risoluzione bassa?
 
Come al solito i pareri di Siriodorione si sono rivelati completamente sballati, un po' come quando diceva che la Juve sarebbe stata penalizzata e invece...ehm come non detto.

A parte tutto, continuo a credere in questo gioco e i primi pareri sono confortanti. Aspettiamo un altro paio di giorni.
 
Vista la pubblicità su YouTube... Li pare una figata e dicono "prova la demo"...
Io la demo l'ho provata e mi è sembrato un altro gioco :D
 
Vista la pubblicità su YouTube... Li pare una figata e dicono "prova la demo"...
Io la demo l'ho provata e mi è sembrato un altro gioco :D
Pubblicità figa, la demo serve più per provare gameplay e combat system che per vederne qualità tecniche.. a me amazon ha spedito, spero arrivi già lunedì magari. Curioso kmq di leggere le recensioni..
 
Pubblicità figa, la demo serve più per provare gameplay e combat system che per vederne qualità tecniche.. a me amazon ha spedito, spero arrivi già lunedì magari. Curioso kmq di leggere le recensioni..
Non hai capito il mio discorso...
Metti pubblicità figa = mi invogli a comorarlo
Poi scrivono di provare la demo
La demo ha diversi problemi tecnici e graficamente è sottotono=mi togli la voglia di comprarlo

Dovevano mettere la pubblicità senza scrivere "prova la demo" a mio avviso.
Quella demo conciata così gli fa più pubblicità negativa che altro
 
Pubblicità figa, la demo serve più per provare gameplay e combat system che per vederne qualità tecniche.. a me amazon ha spedito, spero arrivi già lunedì magari. Curioso kmq di leggere le recensioni..
Purtroppo quella demo farà piu danni del previsto perchè mette sul tavolo una percezione del gioco sbagliata.
Se avessero messo la prima ora e mezzo di gioco, come han sempre fatto finora, e magari al possibilità di salvare per la release, secondo me sarebbe stato percepito in maniera nettamente differente perchè gia nelle prime battute sembra tutto più interessante e affascinante rispetto alla demo.

Detto ciò, ho continuato un po' e la storia diventa sempre più piena di sfaccettature e misteri. E la scrittura continua ad essere buona nel complesso, ma alcuni personaggi in particolare (come il vecchio pazzo) son caratterizzati davvero bene.
La cosa che apprezzo molto è che ogni cosa che trovi nel mondo di Athia, da una struttura architettonica fino al piu piccolo pezzo di ramoscello, ha un suo pezzetto di Lore da leggere. E' tutto molto dettagliato, si vede che c'è stata una cura nel pitturarti il mondo il più possibilmente 'reale' e che funziona a livello di background.

Poi una cosa carina, puoi fare i fuochi da campo in giro per il mondo per riposarti se hai la legna da ardere con te, che per alcuni magari è una sciocchezza, mentre a me piacciono molto questi elementi rpg-eschi, che rendono il tutto più immersivo.

p.s. Frey può anche nuotare (non era cosi scontato come sembra).
 
Purtroppo quella demo farà piu danni del previsto perchè mette sul tavolo una percezione del gioco sbagliata.
Se avessero messo la prima ora e mezzo di gioco, come han sempre fatto finora, e magari al possibilità di salvare per la release, secondo me sarebbe stato percepito in maniera nettamente differente perchè gia nelle prime battute sembra tutto più interessante e affascinante rispetto alla demo.

Detto ciò, ho continuato un po' e la storia diventa sempre più piena di sfaccettature e misteri. E la scrittura continua ad essere buona nel complesso, ma alcuni personaggi in particolare (come il vecchio pazzo) son caratterizzati davvero bene.
La cosa che apprezzo molto è che ogni cosa che trovi nel mondo di Athia, da una struttura architettonica fino al piu piccolo pezzo di ramoscello, ha un suo pezzetto di Lore da leggere. E' tutto molto dettagliato, si vede che c'è stata una cura nel pitturarti il mondo il più possibilmente 'reale' e che funziona a livello di background.

Poi una cosa carina, puoi fare i fuochi da campo in giro per il mondo per riposarti se hai la legna da ardere con te, che per alcuni magari è una sciocchezza, mentre a me piacciono molto questi elementi rpg-eschi, che rendono il tutto più immersivo.

p.s. Frey può anche nuotare (non era cosi scontato come sembra).
In che senso?
Se "miri" alle cose, esce una descrizione?
 
In che senso?
Se "miri" alle cose, esce una descrizione?
Alcune si, tipo i mostri se li inquadri e premi 'su', il bracciale li scansiona e ti descrive un po di lore e qualche hint sulla loro debolezza (e te lo segna nel compedio).
Mentre altre cose, tipo edifici particolari, personaggi, situazioni (tipo quando trovi scrigni particolari o missioni speciali), dopo averle scoperte ti appare direttamente la sua descrizione nel compendium.

Poi c'è anche la possibilità di potenziare i singoli incantesimi tramite missioni specifiche e luoghi/torri speciali dove sbloccare magie particolari.
Diciamo che sei molto incentivato ad esplorare (cosa per me fondamentale) ogni singolo angolo perchè ti rende cmq più forte e di offre reward degne di nota (non solo equip).
 
Purtroppo quella demo farà piu danni del previsto perchè mette sul tavolo una percezione del gioco sbagliata.
Se avessero messo la prima ora e mezzo di gioco, come han sempre fatto finora, e magari al possibilità di salvare per la release, secondo me sarebbe stato percepito in maniera nettamente differente perchè gia nelle prime battute sembra tutto più interessante e affascinante rispetto alla demo.

Detto ciò, ho continuato un po' e la storia diventa sempre più piena di sfaccettature e misteri. E la scrittura continua ad essere buona nel complesso, ma alcuni personaggi in particolare (come il vecchio pazzo) son caratterizzati davvero bene.
La cosa che apprezzo molto è che ogni cosa che trovi nel mondo di Athia, da una struttura architettonica fino al piu piccolo pezzo di ramoscello, ha un suo pezzetto di Lore da leggere. E' tutto molto dettagliato, si vede che c'è stata una cura nel pitturarti il mondo il più possibilmente 'reale' e che funziona a livello di background.

Poi una cosa carina, puoi fare i fuochi da campo in giro per il mondo per riposarti se hai la legna da ardere con te, che per alcuni magari è una sciocchezza, mentre a me piacciono molto questi elementi rpg-eschi, che rendono il tutto più immersivo.

p.s. Frey può anche nuotare (non era cosi scontato come sembra).

Queste sono ottime notizie lato ludico
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Alcune si, tipo i mostri se li inquadri e premi 'su', il bracciale li scansiona e ti descrive un po di lore e qualche hint sulla loro debolezza (e te lo segna nel compedio).
Mentre altre cose, tipo edifici particolari, personaggi, situazioni (tipo quando trovi scrigni particolari o missioni speciali), dopo averle scoperte ti appare direttamente la sua descrizione nel compendium.

Poi c'è anche la possibilità di potenziare i singoli incantesimi tramite missioni specifiche e luoghi/torri speciali dove sbloccare magie particolari.
Diciamo che sei molto incentivato ad esplorare (cosa per me fondamentale) ogni singolo angolo perchè ti rende cmq più forte e di offre reward degne di nota (non solo equip).

A naso sec te giocandoci domani come verra accolto?

Lato quest secondarie come siam messi?
 
A naso sec te giocandoci domani come verra accolto?

Lato quest secondarie come siam messi?
A livello di accoglienza, mi viene da dire che potrebbe fare come Sonic. Ha sicuramente qualcosa in comune a livello di percezione del prima e dopo.

Lato quest secondarie per ora ne ho fatte 2-3 in città, son piuttosto classiche e ti danno di base una discreta exp, ma il fatto che ti metta anche qui un pezzetto di lore, se ti piace questo lato, sei cmq incentivato a farle.
Ah, la famigerata e sempre verde quest dei gatti ( :ahsisi: ) alla fine ti da la possibilità di comprare item speciali o rari, per esempio. C'è quasi sempre una reward più o meno interessante nelle cose.
 
Stavo vedendo un pezzettino di uno stream di un random: minchia la taglia delle città (che poi sono de facto dungeon a parte l'HUB) è abbastanza impressionante... Poi non so come siano state riempite (?) ma a livello di pura "scala" sembra davvero di vedere grosse città medievali/castelli.
 
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