PS5 Forspoken

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)


  • Votatori totali
    51
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Sono arrivato alla seconda strega (15 ore), il combattimento è un vero spettacolo idrotecnico, effetti a palla. Ed ora ho già un fracco di incantesimi...
In quella regione c'è un'area bellissima, un'enorme città antica diroccata immersa nella vegetazione, con le stradine cittadine tutte inclinate sul costone della montagna e con gli edifici crollati a strapiombo.

Ebbene si, questo gioco sa offrire anche momenti di stupore.
Ottimi pareri.. mi fa piacere..
 
Chiedo a te visto che sei già molto più avanti di me.
Ci sono delle zone che non posso raggiungere perché si trovano troppo in alto e ho notato che, nelle loro vicinanze, ci sono sempre delle "stalattiti" orizzontali che immagino serviranno da trampolino.Mi sbaglio?Dovrò procedere con la trama per sbloccare un'abilità che mi consentirà di salire più in alto?Considera che ho appena finito il prologo e sono partito alla ricerca della prima strega...
Si, sblocchi alcune abilità speciali, tipo quella, durante la trama.
Già ora ho 3 abilità nuove di movimento, faccio i numeri veri :unsisi: Ho preso anche il 'surf' aquatico che si vede nei triler, una figata lol.

Cmq è arrivato il primo colpo di scena. Storia sempre più intrigante, speriamo solo non finisca a tarallucci e vino...

p.s. l'effetto grafico delle magie acquatiche è davvero spettacolare.
Carina anche l'interazione con l'ambiente di alcune magie, tipo se fai una magia di terra potente su uno specchio d'acqua, si alzano tutte le gocce a causa dell'impatto.
 
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Alcuni screens che ho fatto.

FnJUVo4X0AEcf7G


FnJUV6hX0AINLXb


FnJUWP0XEAANZzf


FnJUWjQXwAEJanN
 
Di base ormai lo sono il 90% dei giochi in uscita secondo gli utenti online, li massacrano per moda e passatempo (tranne quell' 10% attesi in modo maniacale) poi i giochi escono e si comincia a discuterne seriamente e con raziocinio :lol: :lol:
Di base c'e' anche l'utente che compra un gioco e deve difendere il suo acquisto a spada tratta anche difronte a problemi evidenti :sisi:
 
Adoro gli open world dove puoi fare tutto di fretta e furia, ovvero dinamici come: Infamous, Prototype, Batman Arkham Knight o Spider-man.

Personalmente sono pochissimi i giochi che riescono a prendermi e catturarmi per via della trama... in un open world non succede quasi mai.
Quindi, se il gioco pad alla mano risulta divertente e non "pesante" come lo può diventare un Horizon o Assassin's creed, ben venga.

Horizon e' tutto sulla terra tranne che pesante anzi una continua scoperta ce ne fossero ow di quel livello.
 
Horizon e' tutto sulla terra tranne che pesante anzi una continua scoperta ce ne fossero ow di quel livello.
Horizon secondo me graficamente come OW rimarrà parecchio come punto di riferimento da raggiungere.
Su una TV oled (a Risoluzione) a tratti pare di giocare in un filmato in CG...

Questo come mera grafica sta anni luce indietro rispetto a Hori, ma sa cmq offrire scorci degni di nota e strutture architettoniche affascinanti.
Anche se devo dire non ha l'art direction della madonna come altri team jappo di SquareEnix.
 
Comunque come me nessuno mai. Apro un video di gameplay (non demo) e tra i timestampdi Youtube mi trovo un megaspoiler sulla trama.

Ho un talento nello spoilerarmi le cose che se fossi uno che ci tiene particolarmente, me ne basterebbe la metà della metà per uscire pazzo. :asd:
 
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Si, sblocchi alcune abilità speciali, tipo quella, durante la trama.
Già ora ho 3 abilità nuove di movimento, faccio i numeri veri :unsisi: Ho preso anche il 'surf' aquatico che si vede nei triler, una figata lol.

Cmq è arrivato il primo colpo di scena. Storia sempre più intrigante, speriamo solo non finisca a tarallucci e vino...

p.s. l'effetto grafico delle magie acquatiche è davvero spettacolare.
Carina anche l'interazione con l'ambiente di alcune magie, tipo se fai una magia di terra potente su uno specchio d'acqua, si alzano tutte le gocce a causa dell'impatto.
Caro, una domanda.
Ma i fulmini sono verdi? :morristenda:

Nei video sul tubo sembra di sì.
Le magie di fuoco e d'acqua sono magnifiche ma non capisco perché quelle elettriche SEMBRANO avere quello strano effetto :hmm:
È l'unica cosa a non piacermi...
 
Horizon e' tutto sulla terra tranne che pesante anzi una continua scoperta ce ne fossero ow di quel livello.
Per me è una palla assurda. :fiore:
Un open world deve essere veloce e senza troppi fronzoli.
In ogni caso spero che si avvicini più ad un Infamous... ci sono ottime probabilità.

PS: della grafica interessa praticamente zero, infatti "spero" di giocarci su Deck.
 
Caro, una domanda.
Ma i fulmini sono verdi? :morristenda:

Nei video sul tubo sembra di sì.
Le magie di fuoco e d'acqua sono magnifiche ma non capisco perché quelle elettriche SEMBRANO avere quello strano effetto :hmm:
È l'unica cosa a non piacermi...
Ancora non ho preso il grimorio dei fulmini, poi ti aggiorno.
 
Per me è una palla assurda. :fiore:
Un open world deve essere veloce e senza troppi fronzoli.
In ogni caso spero che si avvicini più ad un Infamous... ci sono ottime probabilità.

PS: della grafica interessa praticamente zero, infatti "spero" di giocarci su Deck.

Nn mi riferivo alla grafica ma al saper offrire profondita ludica, storie ben scritte, contenuti nuovi anche dopo l end game ecc tutte cose che fanno un grande ow. Con attivita secondaroe fatte da dio ecc

Nn lo affiancherei ad un ow ubisoft che dopo tre ore di gioco hai gia visto tutto quello che ha da offrire sia ludicamente che contenutisticamente

Cmq de guatibus
 
Non so se è colpa dei colori, ma mi viene la nausea solo a guardarli sti screen. Ma è una sensazione che ho avuto giocando anche la demo.
Peccato, perché comunque ci sono intuizioni artistiche interessanti.

E' uno stile mooolto particolare, non è il classico uso di colori saturi stile Horizon.

Son curioso pad alla mano come risulterà alla lunga
 
Ancora non ho preso il grimorio dei fulmini, poi ti aggiorno.
Comunque ho cercato su internet perché volevo togliermi la curiosità.

Sono verdi.
Non so per quale caxxo di motivo ma sono verdi.
Le magie di fulmini avrebbero dovuto essere le più spettacolari come effetti di luce, soprattutto le spell più possenti.
Invece nisba.
Scelta stilistica o il motore grafico faceva marameo? Chissà :shrek:
 
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