PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
Pero a leggere qua, a tanti sta piacendo
Un videogioco, non deve essere per forza un capolavoro o "senza problemi di qualsiasi genere" per divertire e piacere.
Nel corso di questi ultimi anni, siamo stati abituati "troppo bene".

Comunque da quando sono tornato a postare mi è aumentato l'hype per tutta una serie di giochi e ora devo finire 348269023 cose e poi comprarne altre. Il potere del forum :asd:. In ogni caso penso lo recupererò anche io, i vostri pareri sono molto rassicuranti.

Comunque da quando sono tornato a postare mi è aumentato l'hype per tutta una serie di giochi e ora devo finire 348269023 cose e poi comprarne altre. Il potere del forum :asd:. In ogni caso penso lo recupererò anche io, i vostri pareri sono molto rassicuranti.
Quel numero che hai scritto me lo da cliccabile dal cell come numero telefonico da chiamare… se lo faccio mi risponde la corte sei gufi? :hmm:

Quel numero che hai scritto me lo da cliccabile dal cell come numero telefonico da chiamare… se lo faccio mi risponde la corte sei gufi? :hmm:

Ahahahah cavolo mi hai messo curiosità. Guarda un po' cosa succede a digitare roba a caso sulla tastiera. Chissà di chi è quel numero :rickds:.

Io do una botta a OP Odyssey oggi, e poi parto. Lo alterno con DS R.

Io nel frattempo sto continuando a giocare dopo averlo finito, si sono sbloccate diverse cose e ho anche preso 2 nuovi trofei di storia. La lore si continua ad espandere in vari modi e si scoprono anche nuove informazioni sugli npc importanti.

La cosa carina e’ che nel dopo ending tutti i dialoghi degli npc in citta’ son cambiati e ti parlano in maniera ovviamente diversa, come se la storia ed il mondo andasse comunque avanti. Piu’ una cosa simpatica riguardo ad un ‘personaggio’ in particolare che non posso dire perche’ troppo spoiler :unsisi:

Io nel frattempo sto continuando a giocare dopo averlo finito, si sono sbloccate diverse cose e ho anche preso 2 nuovi trofei di storia. La lore si continua ad espandere in vari modi e si scoprono anche nuove informazioni sugli npc importanti.

La cosa carina e’ che nel dopo ending tutti i dialoghi degli npc in citta’ son cambiati e ti parlano in maniera ovviamente diversa, come se la storia ed il mondo andasse comunque avanti. Piu’ una cosa simpatica riguardo ad un ‘personaggio’ in particolare che non posso dire perche’ troppo spoiler :unsisi:
Anche i dialoghi tra fray e Cliff sono diversi

Bastardo :trollface:

Wao sto notando che i voti e i vecchi post critici alla " i dialoghi fanno ribrezzo/mondo vuoto/varietà zero/scrittura aberrante ecc ecc " vanno un " tantino " in contrasto con gli ultimi post, soprattutto a chi ha finito il gioco e chi lo sta ancora giocando.

Appena presa la ps5 sarà uno dei primi giochi che prenderò. E probabilmente mi piacerà non poco, ogni volta che che ho questi " dubbi positivi " realizzo essere veri.

Ma vedremo va.

Ieri ho affrontato il secondo boss, sono a circa 17 ore di gioco. Dopo un inizio scoppiettante e una prima parte un po' "moscia", devo ammettere che in questa seconda sessione di gioco le cose sono migliorate parecchio e il gioco sta davvero ingranando. Sarà perché i poteri aumentano e di conseguenza anche le strategie da dover usare contro i mostri, però si sta rivelando proprio piacevole. Oltretutto le ambientazioni sono stupende e offrono paesaggi davvero degni di nota.

Gli incubi sono una cosa che mi rompe davvero le balle.
Alle volte li fai in tranquillità altre volte sembrano non finire più. Stamattina poi, prima scontrarmi con la seconda strega, ne becco uno lunghissimo con tantissimi mostri di cui alcuni fortissimi e dopo essere sopravvissuto esausto...
compare un colossale orrore lovecraftiano di nome Gyre
... contro il quale non ho potuto nulla :facepalm:

Ecchecribbio però!

Gli incubi sono una cosa che mi rompe davvero le balle.
Alle volte li fai in tranquillità altre volte sembrano non finire più. Stamattina poi, prima scontrarmi con la seconda strega, ne becco uno lunghissimo con tantissimi mostri di cui alcuni fortissimi e dopo essere sopravvissuto esausto...
compare un colossale orrore lovecraftiano di nome Gyre
... contro il quale non ho potuto nulla :facepalm:

Ecchecribbio però!
Puoi anche scappare dalla tempesta e allontanarti finche non scompare, se vuoi :patpat:

Iniziato, e devo dire che lato animazioni e grafica non è per niente male anzi.
Vedremo però proseguendo meglio.

Ma penso lo proseguirò bene dopo HL. :sisi: Non vedo l'ora di giocarlo per bene, ho dovuto abbassare la sens dei grilletti adottivi che erano duri come il marmo. Già il sistema di magie è magie di supporto sembra una figata.

Iniziato, e devo dire che lato animazioni e grafica non è per niente male anzi.
Vedremo però proseguendo meglio.

Ma penso lo proseguirò bene dopo HL. :sisi: Non vedo l'ora di giocarlo per bene, ho dovuto abbassare la sens dei grilletti adottivi che erano duri come il marmo. Già il sistema di magie è magie di supporto sembra una figata.
Gli puoi dire tutto sulla grafica ai jappo ma lato animazioni son sempre avanti a tutti :unsisi:

Gli puoi dire tutto sulla grafica ai jappo ma lato animazioni son sempre avanti a tutti :unsisi:
Osano nelle espressioni.
Cosa che adoro nei giochi :sisi:

Basta considerare Yakuza, quello che mi ha trasmesso quella saga nessun gioco occidentale si è mai neanche lontanamente avvicinato.

Osano nelle espressioni.
Cosa che adoro nei giochi :sisi:

Basta considerare Yakuza, quello che mi ha trasmesso quella saga nessun gioco occidentale si è mai neanche lontanamente avvicinato.

Ma quella e dovuto alla narrazione e scrittura eccezionale,mica alle animazioni che francamente son mooooooolto basic nei yakuza rispetto i giochi contemporanei

Son contento che qui nella sezione ps5 lo stiate apprezzando a dovere. Nella sezione PC (quella che ho giocato io, per intenderci) nessuno sembra dargli credito. Eppure posso garantire che su un portatile di fascia medio/alta (come il mio) gira che è una meraviglia, certo non credo proprio come su ps5. Ho finito questo gioco e sinceramente l'ho adorato. Mi è proprio piaciuto, sia di trama che di gameplay. Difetti ne ha, per carità, ma alla fine quello che conta (e sempre dovrebbe contare) è l'esperienza e il divertimento e credo che Forspoken abbia comunque centrato in pieno quasi tutto ciò che si prometteva, ponendosi più come un "action" che come un rpg. A volte mi è sembrato di giocare un bayonetta incrociato con un devil may cry e un pizzico di Halo, durante le fasi di combattimento, ovviamente. Credo che, a parte i soliti problemi e malcontenti derivati da sta storia dell'hype, molta gente non ci si stia appassionando a dovere a causa del basso livello di difficoltà. A tal proposito consiglio a tutti di iniziarlo subito a difficile o di switchare la difficoltà, in modo da renderlo giustamente impegnativo e avvincente. Per il resto...solo la colonna sonora per me vale il prezzo del biglietto, o quasi! Gran gioco, spero che col tempo venga rivalutato come è giusto che sia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro