PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
Io non capisco come possa essere della stessa software house di Final Fantasy 7 remake ! :hmm: Questi di Luminous Production dove li hanno trovati ? Perchè sono davvero scarsi ! Ma in Square nessuno li controllava ? Quelli dei team di Final Fantasy non potevano aiutarli ? :ehh: Anche solo dal punto di vista di grafica, assets, animazioni, cut-scene, dialoghi ecc. ci voleva un supervisore dei Final Fantasy ! Adesso non ricordo i nomi dei vari team.
Ma questo studio si trova in Giappone vicino agli altri ?

Ultima modifica:
Io non capisco come possa essere della stessa software house di Final Fantasy 7 remake ! :hmm:
Square mette i soldi, poi i team son più di uno. Questo col team di FF-7 non ha niente a che fare :asd:

Io non capisco come possa essere della stessa software house di Final Fantasy 7 remake ! :hmm: Questi di Luminous Production dove li hanno trovati ? Perchè sono davvero scarsi ! Ma in Square nessuno li controllava ? Quelli dei team di Final fantasy non potevano aiutarli ? :ehh: Anche solo dal punto di vista di grafica, assets, animazioni, cut-scene, dialoghi ecc. ci voleva un supervisore dei Final Fantasy ! Adesso non ricordo i nomi dei vari team.
Ci andrei piano a metterli in cattiva luce, visto quanto gira male FF16 off combat :dsax:
Almeno Forspoken non mi ha fatto venire il vomito :asd:

Io non capisco come possa essere della stessa software house di Final Fantasy 7 remake ! :hmm: Questi di Luminous Production dove li hanno trovati ? Perchè sono davvero scarsi ! Ma in Square nessuno li controllava ? Quelli dei team di Final fantasy non potevano aiutarli ? :ehh: Anche solo dal punto di vista di grafica, assets, animazioni, cut-scene, dialoghi ecc. ci voleva un supervisore dei Final Fantasy ! Adesso non ricordo i nomi dei vari team.
In realtà infatti non erano la stessa sh, lo studio era di fatto esterno, ma di proprietà di square.
Il problema è che li hanno usati per creare un motore di gioco per lo studio, ma lo stesso, o meglio gli stessi visto che ne hanno creati 2, erano si molto potenti, ma avevano anche il difetto peggiore che un motore possa avere, cioè erano difficili da programmare e sfruttare, quindi al posto di accorciare i tempi di sviluppo li allungavano o non si riusciva a sfruttare il potenziale.
Infatti square non a caso dal tentativo di sviluppare tutto su quei motori, ha di fatto lasciato solo forspoken ed il resto è passato in massa all'unreal.
Ovvio quindi che anche volendo, gli altri studi non avrebbero potuto dare una mano a livello tecnico e farlo a livello progettuale avrebbe decretato molti altri mesi se non anni di sviluppo, per un gioco costato già 100 mil e che pareva già prima del lancio andare verso il flop era una scelta molto rischiosa oltre che appunto non di facile attuazione.

è il team di ff15 credo, il motore è lo stesso
Da Wikipedia :
La Luminous Productions è una filiale di Square Enix fondata dalla stessa azienda il 27 marzo 2018. L'obiettivo di questo team creato da Square Enix è quello di produrre nuovi Tripla A per un pubblico globale utilizzando il Luminous Engine, motore grafico di casa Square Enix.
Una buona parte dei dipendenti di questo team erano membri del team di Kingdom Hearts II e Final Fantasy XV, ossia il Team di Tokyo di cui 20 membri provengono da paesi al di fuori del Giappone.
Il loro primo lavoro è stato il porting di Final Fantasy XV su Google Stadia. Il 12 giugno 2020, Square Enix, nella conferenza della presentazione della Playstation 5, annunciò Forspoken (inizialmente chiamato "Project Athia") sviluppato da Luminous Production e in uscita su Playstation 5 e PC. Il 28 febbraio 2023, Square Enix ha annunciato che dal 1 maggio dello stesso anno, la Luminous Productions si sarebbe fusa con la sede centrale della compagnia giapponese citando che la fusione avrebbe "migliorato le capacità del gruppo di sviluppare giochi in HD"

Ancora non l'ho iniziato da quando l'ho preso, sinceramente non mi dà quella spinta iniziale di giocare a questo titolo visto i commenti che ho letto. Ho istallato ma niente c'è qualcosa che mi frena :asd: . Per fortuna ho speso solo 10€:asd:.

Ho preso il potere del fuoco, e con un po’ di dimestichezza il combat è piacevole, il mondo è vuoto per ragioni di trama ma non è brutto esteticamente, e qualche tesoro un po’ interessante ogni tanto lo si droppa! La trama non è male, ma è ridotta all’osso e la regia è proprio fatta con il culo, così come le espressioni dei personaggi, vuoti ed ebeti! Se avesse avuto molta più cura nell’unica città abitata, e nelle animazioni di storia e quest’ultima più strutturata non sarebbe stato malaccio.
Lato gameplay comunque si salva dopo che si avanza un po’ e si prende dimestichezza, anche perché non ricordo di un titolo con questa combo di magia e agilità!
Aspetto di finirlo per il verdetto, ma 20€ ci stanno! Un’occasione mancata questo titolo, molto potenziale ma gestito male. Peccato!

Iniziato oggi e fatte le prime 4 orette.

Prime impressioni miste ma per lo più negative.

I dialoghi sono una cosa che mi fa innervosire, sta tizia che parla di continuo come fosse nel ghetto del bronx uccide ogni dialogo e l'immedesimazione, ho capito che non sei nel tuo mondo ma adattati un attimo, lo vedi che sta gente non capisce il tuo slang che faccio fatica a capire pure io a momenti.

Il combat per ora mi sembra macchinoso anche se ha una base semplice trovo scomodo alternare le varie cose, aspettare che si carichi, etc, per ora non aggiungo altro, aspetto di avere più abilità.

Il free roaming è figo ma già nelle prime ore lo stupore iniziale è scemato, vedremo con nuovi poteri. Aprire forzieri e trovarci dentro le peggio cagate tipo SASSI è molto insoddisfacente.

Per essere un gioco così "open" a livello di struttura mi sembra di giocare un assassin's creed del 2010 o giu di li, segui l'npc che cammina piano, stealth brutto, cammina di qua, di la, in città non puoi fare niente, sblocca il rifugio, dialoghi con un pacing soporifero, etc. è tremenda sta roba.

Spero che più avanti ci siano nemici e zone diverse, magari con nuovi poteri diventa più interessante.

Finito in 25 ore esplorando bene ma non tutto, che profonda insoddisfazione.

Lei è tremenda, la gente le muore attorno ed è un continuo "fanculo, stronzate, non sono problemi miei, cazzi vostri" per tutto il tempo, è uno dei peggiori protagonisti di sempre, peggio di Jack di Strangers of Paradise.

La trama è la solita roba banalissima riassumibile in "credi in te stessa" coi soliti colpi di scena telefonati da subito.

Credo sia uno degli open world peggiori di sempre, a livello di struttura, a livello di ricompense esplorative, a livello di backtracking, è veramente peggio dei giochi ubisoft ps3.

Il combat... allora una volta che hai piu poteri, tante magie, effettivamente ti senti un dio, a livello visivo casti il mondo, ma è la fiera dello spam, non è che ci sia tattica o altro, è mooolto peggio di un musou :asd: spammi fino allo sfinimento l2 ed r2 alternando le magie a seconda delle debolezze, mi fanno male le dita da quanto è uno spammare, ho dovuto disattivare totalmente i grilletti adattivi :asd:

Giocaccio osceno in tutto e per tutto, peccato perchè il potenziale c'era.

Finito in 25 ore esplorando bene ma non tutto, che profonda insoddisfazione.

Lei è tremenda, la gente le muore attorno ed è un continuo "fanculo, stronzate, non sono problemi miei, cazzi vostri" per tutto il tempo, è uno dei peggiori protagonisti di sempre, peggio di Jack di Strangers of Paradise.

La trama è la solita roba banalissima riassumibile in "credi in te stessa" coi soliti colpi di scena telefonati da subito.

Credo sia uno degli open world peggiori di sempre, a livello di struttura, a livello di ricompense esplorative, a livello di backtracking, è veramente peggio dei giochi ubisoft ps3.

Il combat... allora una volta che hai piu poteri, tante magie, effettivamente ti senti un dio, a livello visivo casti il mondo, ma è la fiera dello spam, non è che ci sia tattica o altro, è mooolto peggio di un musou :asd: spammi fino allo sfinimento l2 ed r2 alternando le magie a seconda delle debolezze, mi fanno male le dita da quanto è uno spammare, ho dovuto disattivare totalmente i grilletti adattivi :asd:

Giocaccio osceno in tutto e per tutto, peccato perchè il potenziale c'era.
A me non è dispiaciuto (per quanto sia d'accordo su tutto quello che hai menzionato, a parte "osceno in tutto e per tutto"). A 20€ però ci sta.

A me non è dispiaciuto (per quanto sia d'accordo su tutto quello che hai menzionato, a parte "osceno in tutto e per tutto"). A 20€ però ci sta.

Se sei d'accordo con tutto, e io ho bastonato praticamente ogni aspetto del gioco, quindi cosa salveresti di preciso? :asd:

Il combat? perchè sono tante lucine fighe ma di fatto giochi coi dorsali e basta quasi.

Visto che finalmente lo han dato nel plus, esattamente come decisi quando provai la demo gli sto dando una seconda possibilità.
Chiaramente la demo non mi era piaciuta ( neppure finita), ora ho cominciato il gioco, debbo dire che sono rimasto basito dalla storia o maniera di raccontarla, 1h di noia immortale, il tutto pare scritto da un bambino americano di 10anni, spero davvero che migliori decisamente.
Lato cs pare caruccio, ma la telecamera è indecente a dir poco e sarebbe logico che se miro un nemico il mirino segua lo stesso, invece neppure quello son riusciti a fare.
Vediamo, per ora lo gioco un altro po', andando diretto di main e basta ( se me lo fa fare ), speriamo migliori e valga la pena, altrimenti lo abbandono e cancello.

Vediamo, per ora lo gioco un altro po', andando diretto di main e basta ( se me lo fa fare )
Te lo fa fare, tanto il 70% delle robe in giro puoi farle solo dopo che arrivi all'80% di main, più o meno (è il più grande difetto che ho trovato io quello :asd: ) percui DEVI andare solo di main :asd: Via via migliorerà il movimento del personaggi e le possibilità del combat system.

Te lo fa fare, tanto il 70% delle robe in giro puoi farle solo dopo che arrivi all'80% di main, più o meno (è il più grande difetto che ho trovato io quello :asd: ) percui DEVI andare solo di main :asd: Via via migliorerà il movimento del personaggi e le possibilità del combat system.
Perfetto, ma almeno la trama è la maniera di raccontare la storia/personaggi migliora? O rimane sempre la ciofeca che vedo?

Perfetto, ma almeno la trama è la maniera di raccontare la storia/personaggi migliora? O rimane sempre la ciofeca che vedo?

Ma, diciamo che “migliora”, ma mantieni le aspettative molto basse.

PS: Io sono uno dei pochissimi a cui il gioco non è comunque dispiaciuto (al netto di tutti i difetti).

Niente, dopo poco più di 3h ho rinunciato ed ho cancellato il gioco.
Storia non pervenuta, personaggio odioso, mondo vuoto, cs noioso.
Stavo cercando di andare diretto per la storia, ma arrivo alla fine del primo indicatore, dopo 2,5km e semplicemente me nd appare un altro ad 1km, arrivo anche a questo ed eccone un altro da 800m, arrivo anche a questo, altro da 300m, arrivo qui e lo stesso boss già affrontato, solo che ora sono 2.
Ok mi son detto, non vale la pena di giocare questo gioco, ho molto alto, molto migliore da giocare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro