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Lo spero...Ma no, spero abbiano capito la lezione. Altro che Royal Edition e DLC ovunque.
.......Ah perché devono riciclare un altro script fallimentare da Nomura e Nojima? :Morrisfuma:
Sarà sicuramente un altro OW.. Impossibile che cambi struttura dopo il successo che ha avutose fa un altro open world bye
5 anniE c mancass pure, dopo che ci hanno messo 10 anni a capire come funziona![]()
Mark ci va giù pesante (si vede il suo amore per NojimaAh perché devono riciclare un altro script fallimentare da Nomura e Nojima? :Morrisfuma:
Deve strutturarlo meglio però: l'open world di Final Fantasy XV è si bellissimo a livello tecnico e artistico, ma poco coerente con la storia e molto basato sulle missioni.Sarà sicuramente un altro OW.. Impossibile che cambi struttura dopo il successo che ha avuto![]()
Totalmente d'accordo con te.Deve strutturarlo meglio però: l'open world di Final Fantasy XV è si bellissimo a livello tecnico e artistico, ma poco coerente con la storia e molto basato sulle missioni.
La (sub)serie è congelata a quanto pare.Fate FF Type1 maledetti![]()
In verità ti dico che uno dei problemi principali dell'open world di Final Fantasy XV, è proprio il bestiario: la maggior parte dei nemici appare solo grazie alle missioni di caccia. L'open world dovrebbe essere divertente anche nell'esplorazione libera, quindi più nemici da combattere liberamente e più oggetti interessanti da raccogliere. Sarebbe molto più divertente, ad esempio, venir attirati dal Ravatogh e scoprire da soli cosa si nasconde in cima, anziché venirlo a sapere solo attivando una missione di caccia.Totalmente d'accordo con te.
FFXV è un OW bello da vedere e solo in parte bello da giocareHa un buon numero di dungeon, e un bel bestiario a popolarlo... Stop... Il comparto sub quest (ma pure Main Quest dell'OW
) è mediocre... Praticamente la festa delle fetch quest... Hanno molto da imparare a livello di quest design
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Per me il problema non è il bestiario (il mondo è già strapieno di mostri senza bisogno di pescare da quelli esclusivi delle Cacce onestamente), ma le quest... Un OW così grande necessità di quest strutturate (che si accompagnano al bestiario appunto)... Non di oggetti piazzati in giro da raccogliere... Necessità di narrativa secondaria e di LORE da approfondire non dai libercoli ma dalle Quest... FFXV è un ammasso di fetch quest a livello di OW, roba non troppo diversa dal tanto criticato DAIn verità uno dei problemi principali dell'open world di Final Fantasy XV, è proprio il bestiario: la maggior parte dei nemici appare solo grazie alle missioni di caccia. L'open world dovrebbe essere divertente anche nell'esplorazione libera, quindi più nemici da combattere liberamente e più oggetti interessanti da raccogliere. Sarebbe molto più divertente, ad esempio, venir attirati dal Ravatogh e scoprire da soli cosa si nasconde in cima, anziché venirlo a sapere solo attivando una missione di caccia.
L'altro problema è appunto basato sulla coerenza narrativa: Regis regna sul continente di Lucis, ma a parte Insomnia e Lestallum cos'altro c'è? Il faro, qualche fattoria, qualche impianto, e poi cosa? Regna sui motel e le stazioni di servizio? Va bene che la barriera è stata ridotta alla sola protezione di Insomnia, va bene che molti a causa di questo si sono spostati nel continente dell'Impero, ma quest'ultimo evento lo dovrebbero ricordare in continuazione, e potevano anche mettercelo qualche edificio abbandonato in più.
Esatto, uno degli OW più brutti di sempre. Nessuno pretendeva un TW3 ma nemmeno la guida Michelin delle autostazioni e dei motelIn verità uno dei problemi principali dell'open world di Final Fantasy XV, è proprio il bestiario: la maggior parte dei nemici appare solo grazie alle missioni di caccia. L'open world dovrebbe essere divertente anche nell'esplorazione libera, quindi più nemici da combattere liberamente e più oggetti interessanti da raccogliere. Sarebbe molto più divertente, ad esempio, venir attirati dal Ravatogh e scoprire da soli cosa si nasconde in cima, anziché venirlo a sapere solo attivando una missione di caccia.
L'altro problema è appunto basato sulla coerenza narrativa: Regis regna sul continente di Lucis, ma a parte Insomnia e Lestallum cos'altro c'è? Il faro, qualche fattoria, qualche impianto, e poi cosa? Regna sui motel e le stazioni di servizio? Va bene che la barriera è stata ridotta alla sola protezione di Insomnia, va bene che molti a causa di questo si sono spostati nel continente dell'Impero, ma quest'ultimo evento lo dovrebbero ricordare in continuazione, e potevano anche mettercelo qualche edificio abbandonato in più.
Secondo me l'Ow perde di utilità nella parte lineare del gioco. Altissia e il resto completamente slegati dal mondo di gioco e divisi da un espediente narrativo.Per me il problema non è il bestiario (il mondo è già strapieno di mostri senza bisogno di pescare da quelli esclusivi delle Cacce onestamente), ma le quest... Un OW così grande necessità di quest strutturate (che si accompagnano al bestiario appunto)... Non di oggetti piazzati in giro da raccogliere... Necessità di narrativa secondaria e di LORE da approfondire non dai libercoli ma dalle Quest... FFXV è un ammasso di fetch quest a livello di OW, roba non troppo diversa dal tanto criticato DAL'unico stimolo vero sono: qualche arma sparsa in giro, qualche mostro di zona figo, le cacce (comunque inferiori al XII), e i Dungeon segreti (ottimi)
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Tranquillo, apriranno anche Tenebrae e il continente dell'Impero in generale, ma pure ilSecondo me l'Ow perde di utilità nella parte lineare del gioco. Altissia e il resto completamente slegati dal mondo di gioco e divisi da un espediente narrativo.Per il resto concordo con Mitico, invece i Dungeon secondari sono molto belli, tra i migliori direi.
I viaggi a bordo della Regalia, sotto le note delle soundtrack dei classici FF.
Sì è tutto molto scollato... Ed è il sintomo di una programmazione troppo frettolosa, e non sicura di che direzione seguire...Secondo me l'Ow perde di utilità nella parte lineare del gioco. Altissia e il resto completamente slegati dal mondo di gioco e divisi da un espediente narrativo.Per il resto concordo con Mitico, invece i Dungeon secondari sono molto belli, tra i migliori direi.
I viaggi a bordo della Regalia, sotto le note delle soundtrack dei classici FF.
IdemCurioso di sapere come Tabata se la caverà senza dover mettere mano su un progetto già esistente o che non sia FF.
Mi vuoi uccidere. :(Tenterà la strada dell online secondo me e avrà ben poco di "fantasy"![]()