PS5 Forspoken

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)


  • Votatori totali
    51
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Se la struttura del gioco sarà:

Prendere la missione in città
Uscire
Arrivare alla meta
Tornare in città
Filmato
Prendere la missione in città
Uscire
Arrivare alla meta
Tornare in città
Filmato
E così via...

Mi sa non vado di D1 :asd:
 
ho aperto twitch cosi a caso e c'era sabaku che ne parlava , ho sentito solo "presentazione terribile " ,"sono tiepido sul gioco" prima che chiudesse.

reparto square enix marketing ottimo lavoro come sempre
 
Mi sono appena messo in pari...
Credo che presentare il gioco in modo peggiore sarebbe stato difficile.
GG. WP.

E no, non per il frame, e non per la grafica, ma per la sequenza di combattimento. 2 minuti di girotondo attorno ai nemici spammando un tasto, non è un buon modo di presentare il tuo combat system (che sulla carta doveva avere grossa varietà, dinamismo, e interazione).
 
E no, non per il frame, e non per la grafica, ma per la sequenza di combattimento. 2 minuti di girotondo attorno ai nemici spammando un tasto, non è un buon modo di presentare il tuo combat system (che sulla carta doveva avere grossa varietà, dinamismo, e interazione).
Oltretutto in una non-arena, visto che hanno scelto un gruppo di nemici casuali a casissimo buttati in una landa deserta dell'open world :rickds:
 
Oltretutto in una non-arena, visto che hanno scelto un gruppo di nemici casuali a casissimo buttati in una landa deserta dell'open world :rickds:
Sì.
Nemici anonimi (dei "simil zombie"), con un'IA elementare (rincorrere Frey), attacchi non pervenuti (tipo che danno manate), in una mappa prima di level design.

Davvero credo che stiano gestendo malissimo il tutto, considerando pure che è una nuova IP. L'idea avrebbe tante cose fighe, ma temo che ci sia una mancanza di game direction... Ma è ancora presto per tirare le somme, di sicuro (per quanto mi riguarda) non stanno riuscendo a trasmettere "questo è divertente", se non sul mero traversal (che sembra effettivamente figo). Mondo di gioco, quest (???), combat system al momento paiono tutto fuorché chiari.
 
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No Tabata no party. Si spera comunque che non di riveli una sorta di grossa tech demo per il motore su next gen. :asd:
 
Si, ok i dubbi sulla qualità della trama, ma fin quando non usciranno le recensioni vorrei capire come potrebbero levarceli solo con dei trailer. Sul mondo di gioco concordo pure io che ci vorrebbe qualche spiegazione in più, ma ci saranno sicuramente nuovi trailer e magari uno SOP dedicato.
Ma infatti io aspetterò recensioni e opinioni di chi lo avrà giocato prima di pensare di comprarlo. :sisi:
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Sì.
Nemici anonimi (dei "simil zombie"), con un'IA elementare (rincorrere Frey), attacchi non pervenuti (tipo che danno manate), in una mappa prima di level design.

Davvero credo che stiano gestendo malissimo il tutto, considerando pure che è una nuova IP. L'idea avrebbe tante cose fighe, ma temo che ci sia una mancanza di game direction... Ma è ancora presto per tirare le somme, di sicuro (per quanto mi riguarda) non stanno riuscendo a trasmettere "questo è divertente", se non sul mero traversal (che sembra effettivamente figo). Mondo di gioco, quest (???), combat system al momento paiono tutto fuorché chiari.
Ma poi, andato voi Tabata, chi è adesso a capo della team e il director del gioco?

Ho visto adesso i video e mi hanno messo ancora più dubbi piuttosto che toglierli. :asd:
 
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Ho visto in modo piu' accurato il gameplay in un anteprima, non e' male come base ma se 24 Maggio aka 24 Settembre allora si ragiona troppo grezzo per uscire cosi a primavera
 
Traversal e magie restano la cosa più figa del gioco :sisi: L'ambientazione non mi piace molto invece, spero diventi più simile al dark fantasy dei primi screenshots andando avanti.

Sulla presentazione terribile vabbeh, ormai marchio di fabbrica square. Che assumano PR.
 
Sì.
Nemici anonimi (dei "simil zombie"), con un'IA elementare (rincorrere Frey), attacchi non pervenuti (tipo che danno manate), in una mappa prima di level design.

Davvero credo che stiano gestendo malissimo il tutto, considerando pure che è una nuova IP. L'idea avrebbe tante cose fighe, ma temo che ci sia una mancanza di game direction... Ma è ancora presto per tirare le somme, di sicuro (per quanto mi riguarda) non stanno riuscendo a trasmettere "questo è divertente", se non sul mero traversal (che sembra effettivamente figo). Mondo di gioco, quest (???), combat system al momento paiono tutto fuorché chiari.
mi ricorda Guardiani, che bho, in square stanno messi male sul marketing e dato che ci hanno lavorato molto con scrittori americani in toto(a differenza del xvi che il costrittore è americano ma lavora in square da anni e soprattutto lavora col team fin dall'albore del XIV)
 
Dopo sto video anche bella sciolta :segnormechico:
lo dico anche con dispiacere perchè a me i progetti che porta square anche quelli piu controversi, difficilmente non mi interessano, ma su questo proprio non ho molte speranze :asd:
spero di sbagliarmi e che esca qualcosa di carino alla fine almeno
 
Ma il reparto marketing è quello giapponese vero? :asd:
Inutile fare distinzione, ormai è una costante mostrare il gameplay dei loro giochi con un framerate indecente e demo di gameplay che non mostrano niente del vero gioco. Soprattutto quando altri si mettono ad assumere gente come Sunhi per registrare le clip marketing.
 
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Inutile fare distinzione, ormai è una costante mostrare il gameplay dei loro giochi con un framerate indecente e demo di gameplay che non mostrano niente del vero gioco. Soprattutto quando altri si mettono ad assumere gente come Sunhi per registrare le clip marketing.
No in realtà pensavo ai Guardiani della galassia :asd: Fu mostrato senza problemi tecnici mi sembra, non era quello il problema, ma non si capiva davvero cosa fosse il gioco così come non s'è capito al lancio. Quindi se ora è così con ogni gioco è un bel casino :asd: Non vorrei che anche con Forspoken mostrano cose che ci sembrano tutte, e tutte in un modo, poi giocando è un gioco diverso, e la cosa non va bene per niente, sia quando fai alla Cyberpunk che poi è una roba piena di problemi che non si vedevano in fase marketing, sia quando non hai problemi ma il giocatore pensa di sì; problemi che possono anche essere "non è di mio gusto da quello che vedo, non lo compro", per poi scoprire che vedevi qualcosa di diverso ed in realtà era di tuo gusto. Sarebbe un peccato capitasse anche per questo gioco.
 
Riconfermo le mie opinioni sul gioco, non mi piace per niente... grezzo, brutto e anonimo. :morristenda:
 
No in realtà pensavo ai Guardiani della galassia :asd: Fu mostrato senza problemi tecnici mi sembra, non era quello il problema, ma non si capiva davvero cosa fosse il gioco così come non s'è capito al lancio. Quindi se ora è così con ogni gioco è un bel casino :asd: Non vorrei che anche con Forspoken mostrano cose che ci sembrano tutte, e tutte in un modo, poi giocando è un gioco diverso, e la cosa non va bene per niente, sia quando fai alla Cyberpunk che poi è una roba piena di problemi che non si vedevano in fase marketing, sia quando non hai problemi ma il giocatore pensa di sì; problemi che possono anche essere "non è di mio gusto da quello che vedo, non lo compro", per poi scoprire che vedevi qualcosa di diverso ed in realtà era di tuo gusto. Sarebbe un peccato capitasse anche per questo gioco.
Buon gioco o meno, sicuramente è in procinto di floppare visto il marketing che gli stanno dedicando. Si dovrebbero rendere conto che non si chiama KH/FF/DQ e non ha una fanbase che lo acquista in automatico.
 
Buon gioco o meno, sicuramente è in procinto di floppare visto il marketing che gli stanno dedicando. Si dovrebbero rendere conto che non si chiama KH/FF/DQ e non ha una fanbase che lo acquista in automatico.
Eh, lo vedo :asd: Se pure questo sarà un buon gioco molto diverso da quello che sembra (non è che il gameplay cambia, o la grafica, o i personaggi, ma il complesso è molto importante) sono dei coglion* :asd:
Non vorrei che a furia di campare con IP di nome che come dici vendono da soli, ora non sanno come lanciare roba nuova. Forse credevano bastasse fare il motion capture? :asd:
 
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