PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
Strana scelta, di solito se ne fanno 2 proprio per il RT che obbliga a dimezzare il frame e spesso risoluzione, qui la terza è per il RT che a sto punto sarà o 2k a 30 o 4k a 15 ?
Presumo RT a 1080p...

Il che sarebbe anche buono, giusto per vederlo in azione e poi ciaone :asd:

Strana scelta, di solito se ne fanno 2 proprio per il RT che obbliga a dimezzare il frame e spesso risoluzione, qui la terza è per il RT che a sto punto sarà o 2k a 30 o 4k a 15 ?
Anche in Guardians ci sono 3 modalità:

Performance: 1080p 60fps
RayTracing: 1440p 30fps
Quality: 4K 30fps

654D1D26-0A62-408D-B424-77B29694A66A.jpeg

A guardare questo artwork della mappa, la zona mostrata nel gameplay di ieri mi sembra essere quella all’estrema sinistra dove c’è l’edificio con la colonna.
Se tutte queste zone saranno esplorabili, a prima vista non mi sembra un OW anonimo. Certo, s’intuisce benissimo che c’è molta desolazione, ma in tutta questa natura prorompente mi sembra di scorgere anche altri quattro edifici, di cui quello all’estrema destra potrebbe essere il castello dove la protagonista ha il primo dialogo col bracciale, e quindi parrebbero esserci altre costruzioni al di la della cittadella. Chi lo sa, magari a livello di struttura del mondo potrebbero aver tirato fuori una roba un po alla Elden Ring, dove ogni zona/bioma ha il proprio edificio/castello che fa da mini dungeon e che viene presidiato da una di queste Tanta come final boss dell’intera area :hmm:

Non so, al netto di certi dubbi belli grossi che mi hanno messo l’ultimo trailer ed il recente gameplay, voglio essere positivo ed aspettare di avere tra le mani qualcosa di più concreto prima di gettarmi anche io nel negativismo più sfrenato :asd:

Visualizza allegato 3182

A guardare questo artwork della mappa, la zona mostrata nel gameplay di ieri mi sembra essere quella all’estrema sinistra dove c’è l’edificio con la colonna.
Se tutte queste zone saranno esplorabili, a prima vista non mi sembra un OW anonimo. Certo, s’intuisce benissimo che c’è molta desolazione, ma in tutta questa natura prorompente mi sembra di scorgere anche altri quattro edifici, di cui quello all’estrema destra potrebbe essere il castello dove la protagonista ha il primo dialogo col bracciale, e quindi parrebbero esserci altre costruzioni al di la della cittadella. Chi lo sa, magari a livello di struttura del mondo potrebbero aver tirato fuori una roba un po alla Elden Ring, dove ogni zona/bioma ha il proprio edificio/castello che fa da mini dungeon e che viene presidiato da una di queste Tanta come final boss dell’intera area :hmm:

Non so, al netto di certi dubbi belli grossi che mi hanno messo l’ultimo trailer ed il recente gameplay, voglio essere positivo ed aspettare di avere tra le mani qualcosa di più concreto prima di gettarmi anche io nel negativismo più sfrenato :asd:

Quello dovrebbe essere abbastanza confermato.
In Forspoken ci sono 4 lord (Tanta) corrotti insieme alle loro dimore che dovrebbero fungere da boss del proprio regno.

La dimora del 5° regno, quello desertico, è invece appunto la città mostrata nell'ultimo video dove risiedono i superstiti non corrotti e funge da hub base per la protagonista.
Insomma la struttura parrebbe abbastanza chiara.

Ultima modifica:
Quello è abbastanza confermato, in Forspoken ci sono 4 lord (Tanta) corrotti insieme alle loro dimore che fungeranno da boss del proprio regno.
La dimora del 5° regno è appunto la tua città hub base dove risiede la gente non corrotta.
Ah, si?! Allora ottimo! :ooo:
Hanno detto nulla se i castelli saranno esplorabili, o se le zone esplorabili del OW avranno qualche sorta di peculiarità in base alla Tanta che vi domina?
Sarebbe molto interessante.

Ah, si?! Allora ottimo! :ooo:
Hanno detto nulla se i castelli saranno esplorabili, o se le zone esplorabili del OW avranno qualche sorta di peculiarità in base alla Tanta che vi domina?
Sarebbe molto interessante.
Ah no no si va a intuito per ora in base alle info rilasciate e quella mappa
Riguardo i loro castelli, speriamo un minimo azzo:asd:

Ah no no si va a intuito per ora in base alle info rilasciate e quella mappa
Riguardo i loro castelli, speriamo un minimo azzo:asd:
Azz... peccato :dsax:

Comunque, ho rivisto i trailers per rinfrescarmi la memoria e per cercare correlazioni con questa mappa.
Volendo mettere un po di ordine, abbiamo:
  • ad Ovest la Cittadella che dovrebbe essere una safe zone, nonché l’unico centro abitato del mondo;
  • a Nord-Ovest, nella zona rocciosa simil Gran Canyon, c’è un castello che è la copia sputata della Basilica di San Marco (questo se lo sono portati paro paro da FFXV :asd:);
  • a Sud-Ovest un edificio nella zona con i grossi corni rocciosi e che si trova sulle sponde di un piccolo lago, e che sembrerebbe essere il luogo dove la protagonista arriva in questo mondo (prima avevo sbagliato), di conseguenza il probabile punto di partenza dell’esplorazione;
  • a Sud-Est il “Castello Pangea” (One Piece cit.);
  • a Nord-Est un edificio che da su un fiume;
  • una enorme sfera d’acqua circondata da due mani altrettanto acquatiche (una maledizione? Una benedizione? Semplice design che fa figo?).

Mi sarebbe piaciuto se avessero realizzato un approfondimento del mondo di gioco sulla falsa riga di quanto hanno già fatto per FFXVI, così avremmo potuto contestualizzare meglio questi luoghi :sadfrog:

Nel combat system ho trovato molto buono il rallentare del tempo durante la selezione degli incantesimi non inseriti nella fast selection in basso a destra...Ricordando un po’ le meccaniche di FFVIIR, e questo è solo un bene.

Non credo proprio siano così stupidi da pensare che il deserto fosse la sezione migliore da mostrare. Probabilmente era l'unica sezione semi-definitiva da poter far vedere.
Il gioco è palesemente in pieno sviluppo, e quando dicevo (non che ci volesse chissà cosa) che mi sembrava strana l'uscita in primavera, che per me sarebbe stato rimandato e che sarebbe uscito pure dopo FFXVI, non l'avevo sparata poi così grossa come sembrava.
O corrono con l'ottimizzazione ed esce un gioco stile FFXV con problemi di approfondimento generale, o rimandano l'uscita. O per lo meno questa è l'impressione che mi fa il gioco al momento. Lieto di sbagliarmi e che si rivelerà un gran titolo. Il potenziale non è male, basta non buttarlo nel cesso per la fretta.

Ok, è finita. Può anche essere un giocone all'uscita ma è finita

Nessuno è mai uscito bene da queste situazioni (non ho ben capito alcune cose, premetto) ma è pane per chi non vede l'ora di trovare un gioco da massacrare senza manco sapere cosa sia.

Ok, è finita. Può anche essere un giocone all'uscita ma è finita

Nessuno è mai uscito bene da queste situazioni (non ho ben capito alcune cose, premetto) ma è pane per chi non vede l'ora di trovare un gioco da massacrare senza manco sapere cosa sia.
Giornalismo moderno :tè:

Sarà sicuramente un buon titolo.
Sicuramente non un must-have che oltrepasserà i 90 di metascore, ma sarà sicuramente un buon titolo da 8 giù di lì.

Solo che il mondo ha già detto che fa cagare e purtroppo, a prescindere da come uscirà, sarà una totale merda, e il fatto che abbia fatto resuscitare quel lamer di kotaku ne è la prova.

Ma la differenza principale tra questo e Babylon's fall?
Tra l'altro entrambi di Square ed escono nel giro di 2 mesi l'uno dall'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro