PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
E ci sta, ma voglio una trama e un'azione alla Spiderman nel caso :asd: Io ho sempre una paura enorme che la struttura delle primarie sia un avanti e indietro fra città ed esterno città. Non è nulla di diverso da altri OW tecnicamente parlando, ma lì cambi zone solitamente, ci resti per un po', trovi qualcuno ecc...qui da quel che ho capito no, stan tutti lì dentro. Anche Dying Light punta al parkour ma come altri giochi vai in giro, cambi base operativa, incontri personaggi di trama e non in altre zone ecc, questo alla fine ti da quel cambiamento momentaneo che male non fa. Anche lo stesso FF XV ti porta comunque in giro per la mappa in zone diverse, è un OW con grossisimi limiti ma fino a un certo punto. Questo non riesco ad inquadrarlo se davvero è come penso. Diverrebbe qualcosa alla Death Stranding, senza però un reale viaggio da una zona all'altra :asd:
Nah non credo c'entri niente con DS, da quel poco che sappiamo della storia la struttura dovrebbe riguardare il viaggiare di regno in regno per eliminare le streghe che li dominano e salvare Athia dalla piaga.

Io non capisco veramente, il gioco praticamente è correre in giro facendo acrobazie in un mondo vuoto e sparare fuochi d artificio ai gruppi di nemici che si incontrano, questo è quello che si è visto
Post automatically merged:

Se è solo così hanno anche rotto questo tipo di giochi, basta
A livello strutturale questo è, un normalissimo openworld di stampo occidentale. Il punto di forza sembrerebbe essere il CS magico stylish, che ha ricevuto tutti gli apprezzamenti oggi.

Siriodorione
"It's underpinned - and unlocked - by a dense skill-tree, with new abilities earned through in-game challenges. Climb a certain height and you'll gain access to an improved leap, which might in turn open up some more areas for exploration out in the wilds, while your ever-expanding moveset provides more possibilities when it comes to combat."

"――Will there be narrow situations such as caves and underground in the game? Also, are there hidden places that are unique to the open world?

Terada: For the trial run, we chose a location for the purpose of enjoying parkour. In the game, various places such as dungeons and towns are prepared according to the development of the scenario, so I would be happy if you could enjoy it along with the story.
A lei.

BTW nuove abilità di parkour che si bloccano attraverso challenge ambientali è un concept figo se eseguito bene.

Ultima modifica:
Son molto curioso su come li strutturerano i Dungeon, spero abbiano diversi enigmi da risolvere con gli incantesimi. Potenzialmente potrebbe essere tanta roba.

Son molto curioso su come li strutturerano i Dungeon, spero abbiano diversi enigmi da risolvere con gli incantesimi. Potenzialmente potrebbe essere tanta roba.
"Ehi c'è un cristallo rosso, lo vedi? 9999 scie luminose direzionate verso il cristallo Hmmmm, hai tante magie, chissà se ce n'è qualcuna di quel colore...."

"Ehi guarda la! 99999 segnali luminosi e traccianti fosforescenti C'è un masso brillantissimo che, caso strano, ha le stesse dimensioni di quell'insenatura! Sì, proprio quella con 4 frecce rosso ferrari ai lati! Aguzza la mente e prova a risolvere questo fantastico enigma, brillante videogiocatore!!!"

Hype. :eucube:

Mai avuto il minimo dubbio circa il D1.
Sono sempre stato pro-magic Ovunque e qui mi pare ci si strutturi l’intero titolo! Anche come genere top.
Poi adesso che sono freschissimo di PS5 posso iniziare ad interessarmi seriamente al titolo.

The PS5 version of Forspoken uses both FSR 2.0 and Variable Rate Shading.

The studio did give a special shoutout to AMD Fidelity Super Resolution 2.0, which allowed it to "depict high-quality graphics on 4K televisions, even at the lower resolution of Performance mode.

Sinceramente, anche sforzandomi, non riuscirei ad immaginare un gioco meno interessante di questo.

A me piace. Il mio timore non è una eventuale ripetitività, ma una storia noiosa. Però continuo ad avere fiducia

A me preoccupa soprattutto l'OW.
Dopo i fasti di FF xv, ho ancora i brividi :paura:
C'è comunque da considerare una cosa...che ci stavo pensando adesso. E' molto importante il come ti muovi in un OW. FF XV camminavi, correvi ma finiva la stamina, avevi l'auto che andava solo sui strada (all'inizio almeno) ed era pesante da esplorare, ma questo perchè volevano dare la sensazione di viaggio. Ma se in FF XV mi fossi mosso come si muove lei in Forspoken sarebbe stato MOLTO diverso :asd:

E' chiaro che se si cerca l'OW con roba nuova, lato attività, non è questo l'OW da prendere. Ma il fatto ci si muova a quel modo può pesare molto poco. Se poi son riusciti a darti la voglia di fermarti a combattere mentre ti muovi, peserebbe ancora meno. Negli OW è tutta una questione di motivazione e movimento.

C'è comunque da considerare una cosa...che ci stavo pensando adesso. E' molto importante il come ti muovi in un OW. FF XV camminavi, correvi ma finiva la stamina, avevi l'auto che andava solo sui strada (all'inizio almeno) ed era pesante da esplorare, ma questo perchè volevano dare la sensazione di viaggio. Ma se in FF XV mi fossi mosso come si muove lei in Forspoken sarebbe stato MOLTO diverso :asd:

E' chiaro che se si cerca l'OW con roba nuova, lato attività, non è questo l'OW da prendere. Ma il fatto ci si muova a quel modo può pesare molto poco. Se poi son riusciti a darti la voglia di fermarti a combattere mentre ti muovi, peserebbe ancora meno. Negli OW è tutta una questione di motivazione e movimento.
Ma guarda, francamente non stavo tanto pensando a quello.
Che gli spostamenti siano rapidi , mi fa piacere anche se, ad una certa, andiamo tutti di viaggio automatico.

Il punto è con cosa lo riempi l'OW.
Se non hai idea di cosa metterci (come in FF XV), allora c'è solo una soluzione.
L'OW non ci deve stare.

Non so voi, ma io vedo una tipa che fa evoluzioni tra vallate, praterie, zone montuose e compagnia bella.
Sembra quasi sempre il medesimo posto.
Per di più, visto in ogni OW

Te la vuoi giocare sulla storia del similrealismo per giustificare l'assenza (?) di biomi variegati?

Ma ancora ci stanno dei pirla di sviluppatori che credono che all'utente fotta qualcosa delle motivazioni che adducono?
Quando si è usato il pretesto della fine del mondo per giustificare che l'ow fosse abitato solo da noi e quelli che ci smollano questa o quella fetch quest, ha funzionato?

Non mi pare.
E di casi ce ne sono a bizzeffe.
L'unica giustificazione che - a memoria mia - abbia funzionato è la nebbia di Silent Hill :asd:

Tutto questo per dire che, chiacchiere a parte, siamo tutti d'accordo che sinora sia stato presentato piuttosto male e che sembra alquanto appagante andare a zonzo a picchiare tizi random con i poteri "sbrilluccicosi" ma io proverei a mostrare anche qualcos'altro...

... posto che ci sia :shrek:

Ma guarda, francamente non stavo tanto pensando a quello.
Che gli spostamenti siano rapidi , mi fa piacere anche se, ad una certa, andiamo tutti di viaggio automatico.

Il punto è con cosa lo riempi l'OW.
Se non hai idea di cosa metterci (come in FF XV), allora c'è solo una soluzione.
L'OW non ci deve stare.

Non so voi, ma io vedo una tipa che fa evoluzioni tra vallate, praterie, zone montuose e compagnia bella.
Sembra quasi sempre il medesimo posto.
Per di più, visto in ogni OW

Te la vuoi giocare sulla storia del similrealismo per giustificare l'assenza (?) di biomi variegati?

Ma ancora ci stanno dei pirla di sviluppatori che credono che all'utente fotta qualcosa delle motivazioni che adducono?
Quando si è usato il pretesto della fine del mondo per giustificare che l'ow fosse abitato solo da noi e quelli che ci smollano questa o quella fetch quest, ha funzionato?

Non mi pare.
E di casi ce ne sono a bizzeffe.
L'unica giustificazione che - a memoria mia - abbia funzionato è la nebbia di Silent Hill :asd:

Tutto questo per dire che, chiacchiere a parte, siamo tutti d'accordo che sinora sia stato presentato piuttosto male e che sembra alquanto appagante andare a zonzo a picchiare tizi random con i poteri "sbrilluccicosi" ma io proverei a mostrare anche qualcos'altro...

... posto che ci sia :shrek:
L'assenza di biomi, pur premettendo che anch'io preferirei sicuramente un mondo bello, vario e rigoglioso, penso sia solo un'ipotesi al momento, poichè potrebbero aver scelto di mostrare sempre una stessa zona del gioco.. ma se così non fosse, potrebbe anche esser giustificato da motivi narrativi ed essere comunque molto molto bello da giocare, vedi L'Ombra di Mordor e L'Ombra della guerra, non brillano certo per ambientazioni ben fatte, per biomi diversi o per ambienti rigogliosi e pieni, ma è in parte giustificato dal fatto che si tratta di mordor, e i giochi rimangono comunque validi e divertenti sopratutto grazie al gameplay e al sistema nemesys..
Vero che sarebbe un pò strano nel 2023, ma potrebbe essere quello che serve per bilanciare questo sistema di effettistica particellare eccelso.. per me potrebbe andar bene così..
Boh a me ispira sempre di più .
Sembra quasi il FFXV definitivo :asd:
anche a me ispira tantissimo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro