Ciao Dani, allora: le mat sono le modalità a tempo, quello che cambiano ogni tot giorni, è strano che ti carichi lì le statistiche, potrebbe essere un bug della nuova pesante patch uscita pochi giorni fa, che ha modificato tantissime cose, ma introdotto qualche bug che deve essere patchato.
Conta questo però: le statistiche non si aggiornano sempre in tempo reale, quando le guardi vedi scritto tipo "aggiornato a x ore fa", magari non sono state aggiornate.
Il pass battaglia io ce l'ho perché l'ho preso 15 mesi fa quando su switch veniva regalato se completavi 13 semplici sfide, il pass come puoi vedere guardando su "pass battaglia" ti offre solo più premi: skin, sfondi, musiche, emote, stickers (spray) e v-bucks (del tipo che tu paghi il pass 950, ma se lo completi ne riprendi 1300, io ad esempio a furia di accumulare mi sono preso senza pagare un euro la skin di John Wick), il pass ti permette anche di sbloccare molte più sfide, che sono quelle che quando le completi ti danno XP extra e ti fanno salire di livello più velocemente, ma a livello di gameplay o di statistiche il pass non cambia nulla e non è quindi necessario per giocare al gioco completo.
Questione bot: sono stati introdotti qualche mese fa per velocizzare il riempimento dei server, prima dei bot ci volevano dai 30 ai 150 secondi prima che la partita iniziasse, poi hanno introdotto i bot in maniera massiccia e le partite iniziavano in 10 secondi, ma c'erano più bot che giocatori reali, uno schifo

andava bene per i nuovi giocatori che facevano kill facili, ma scazzava i pro che hanno riempito in massa la modalità arena, adesso hanno trovato la giusta quadra, le partite iniziano in 30-60 secondi ed i bot sono meno dei giocatori reali, li hanno anche un filo migliorati, mentre i bot forti forti sono quelli che trovi nelle aree sorvegliate, tipo lo yacht, la caverna, lo squalo o quella al centro della mappa, tutta roba introdotta pochi giorni fa con l'ultima patch, se decidi di atterrare in quelle zone entra in una cabina telefonica, ti travesti da uno di loro e non ti spareranno fino a quando tu non li toccherai o gli sparerai per primo. In quelle aree trovi le armi più forti del gioco, attento alle torrette, puoi distruggerle o meglio distruggere il generatore che le alimenta, disattivandole tutte.
Beh, direi che ti ho spiegato un po' tutto
PS: dimenticavo una cosa importante!!!
Da qualche mese a questa parte il matchmaking non è più in base alle piattaforme, ora è sempre cross play con tutte le altre piattaforme, ma è diviso in base al livello del tuo account!
Quindi è normale che tu trovi tanti giocatori scarsi, perché giochi con altre persone che hanno iniziato da poco a giocare come te e probabilmente nei tuoi server ci sono anche più bot che nei miei.
Questo permette a tutti di avere una curva di apprendimento e buone probabilità di arrivare fino in fondo alle partite, evita che i nuovi abbandonino per frustrazione