Switch Fortnite

Pubblicità
Possibile  che incece con la roba nintedo si debba sempre penare?
Sì, perché nintendo oltre a compilare netcode pessimi (non è possibile che se gioco mario kart mi si carica a fatica una qualsiasi pagina di gamesforum, quando con altri giochi sti problemi non li ho, o che non riesca a giocare online a nessun gioco nes o snes, manco con amici che hanno la fibra vera) non utilizza server dedicati, fortnite invece sì e la differenza si vede

Ultima modifica da un moderatore:
Su switch da quando è iniziata la nuova stagione la performance è disastrosa, il frame rate cala sui 20 di continuo, anche in momenti di calma, scatti mentre si spara, in Team Rumble quando il cerchio finisce sull'agenzia diventa veramente ingiocabile. 

Su switch da quando è iniziata la nuova stagione la performance è disastrosa, il frame rate cala sui 20 di continuo, anche in momenti di calma, scatti mentre si spara, in Team Rumble quando il cerchio finisce sull'agenzia diventa veramente ingiocabile. 
Si vero a volte va male

Ad esempio mi è  capitato che mentre scendevo con il paracadute sul tetto dell'agenzia il gioco non caricasse lemtextures e il buco sil tetto non si "aprisse"...e si è  buggato il pg e sono morto

Per i cali di frame li ho visti soprattutto belle psrtite a squadre....

Nei 2vs2 ancora ancora

Pero si vede che è  al limite.

Poo ripeto la cosa del voler togliere quel po di aim assist per chi gioca su pad è  folle

Cioe quelli pc sono gia avvantagiati nel coatruire pii veloce ,nella precisione di mira sulla media lunga distanza (quando gioco in cross con un amico che gioca da pc si trovano certi cecchini insani)e sul framenrate

E non gli basta?

Frignano quando vengono killati dai consolari per un po di aim assist negli scontri raccivinati?

E allora chi è  su switcj cosa dovrebbe dire tra gioco meno nitido,frame rate sui 20-30fps , joy con e textires lente nel caricare. Assurdo

Eppure non si lamentano se beccano uno pc. E quelli pc ( alcuni)invece si lamentano? Fan ridere

Il fucile pesante di precisione è  troppo devastante

150 di danno di norma e se becchi in testa lo fai fuori pure a full scudi

Nelle fasi finali quando si sente il rimbombo c e il panico :asd:

Vabbè raga, per la critiche è semplice: se volete giocare competitivo per accedere ai campionati mondiali giocate da pc, se giocate for fun su switch è giocabilissimo uguale.

Io ho la mia cricca di fig*e ed ormai gioco più per passare il tempo a parlare del più e del meno, le vittorie comunque si riescono a fare lo stesso, per quanto è abbastanza complicato quando giochi contro gente pc che con la tastiera ti costruisce il taj mahal in 4 secondi netti :asd:  

Il vero problema è che su switch la profondità di campo è limitata rispetto al pc, quindi tu magari non vedi un cecchino che ti spara da 300m o da un elicottero che sta a massima altezza

Vabbè raga, per la critiche è semplice: se volete giocare competitivo per accedere ai campionati mondiali giocate da pc, se giocate for fun su switch è giocabilissimo uguale.

Io ho la mia cricca di fig*e ed ormai gioco più per passare il tempo a parlare del più e del meno, le vittorie comunque si riescono a fare lo stesso, per quanto è abbastanza complicato quando giochi contro gente pc che con la tastiera ti costruisce il taj mahal in 4 secondi netti :asd:  

Il vero problema è che su switch la profondità di campo è limitata rispetto al pc, quindi tu magari non vedi un cecchino che ti spara da 300m o da un elicottero che sta a massima altezza
Il piu grande  handicap poi non e 'la distanza in se  (il cecchino a 300m di distanza che ti killa penso sia una variabile non cosi probabile)ma i 30fps + i joy con. Mirare in modo preciso con l assalto su media distanza non è  affatto semplice con avversari che si muovono un minimo skillati

Magari con il pro controller è  meglio. Anzi sicuramente. 

Poi ovvio se uno gioca su switch lo fa 4fun ma perdere non è  mai divertente. Se venissi sempre e solo killato non ci giocherei piu , nonostante la scusa degli amici che obiettivamente  in questo periodo in titolo del genere è  fa veramente comodo

(E in tal senso  grazie N e i tuoi giochi senza o quasi chat vocale )

Ma solo a me poi capita che quando scendo sull agenzia,sul tetto,spessissimo le textures non carichino? Talvolta  sono proprio attwrrato sul tetto con ancora tutto da caricare  e il pg si è  incastrato e poi morto

Cmq per renderlo  piu stabile potevano togliere le ombre(almeno dando la facolta)...alla fine su pc i pro ci giocano  quasi tutti senza.

E poi c e un modo per vedere il ping su fortnite? Su pc i miei amici ci sono riusciti. Su switch ho visto solo l opzione del frane rate

Il piu grande  handicap poi non e 'la distanza in se  (il cecchino a 300m di distanza che ti killa penso sia una variabile non cosi probabile)ma i 30fps + i joy con. Mirare in modo preciso con l assalto su media distanza non è  affatto semplice con avversari che si muovono un minimo skillati

Magari con il pro controller è  meglio. Anzi sicuramente. 

Poi ovvio se uno gioca su switch lo fa 4fun ma perdere non è  mai divertente. Se venissi sempre e solo killato non ci giocherei piu , nonostante la scusa degli amici che obiettivamente  in questo periodo in titolo del genere è  fa veramente comodo

(E in tal senso  grazie N e i tuoi giochi senza o quasi chat vocale )

Ma solo a me poi capita che quando scendo sull agenzia,sul tetto,spessissimo le textures non carichino? Talvolta  sono proprio attwrrato sul tetto con ancora tutto da caricare  e il pg si è  incastrato e poi morto

Cmq per renderlo  piu stabile potevano togliere le ombre(almeno dando la facolta)...alla fine su pc i pro ci giocano  quasi tutti senza.

E poi c e un modo per vedere il ping su fortnite? Su pc i miei amici ci sono riusciti. Su switch ho visto solo l opzione del frane rate
La morte da 300mt è possibile in questa stagione perché hanno re-inserito il barret (il cecchino che distrugge i muri) che ti atterra sempre, i 30 frame una volta che ci fai il callo li sopporti e se sei un nintendaro monoconsolaro come me ci fai per forza il callo :asd:  

I problemi di caricamento erano frequenti l'estate di 2 anni fa, quando poi uscì il big update che tagliò molte cose, tra cui la cattura video, ora a me che ho una 7mega che va quasi al massimo non ricapita più il problema, può darsi che la tua linea non sia il top, oppure che scendi quando il bus ci passa vicino e quindi tantissima gente scende lì.

Mi hanno detto che l'opzione per vedere il ping da switch c'è, secondo me no, in ogni caso fanno fede anche le frecce e le x gialle e rosse che appaiono  quando si alza il ping, solo che non so a quanto corrispondano, forse 100 e 200 per quanto riguarda la freccia e 300-500 la x, quando capita la x rossa il gioco scatta pesantemente e diventa ingiocabile, a me succede quando parte il backup di whatsapp che porta via quasi tutta la banda

Per quanto riguarda i cancricon fanno pena in qualsiasi gioco, oltre ai problemi ed i tastiin posizione scomoda in molti giochi il problema è la poca corsa dell'analogico e conseguente bassissima sensibilità

​

​

​

A cura di Antonello Buzzi

Il popolare Battle Royale Fortnite ha stretto una partnership con Travis Scott Cactus Jack per l’anteprima mondiale di una nuova canzone e per lanciare una performance esperienziale unica nel suo genere, chiamata Astronomical.

Quest’ultima si svolgerà nel titolo venerdì 24 aprile all’01:00 (ora italiana), mentre la sala d’attesa sarà aperta 30 minuti in anticipo. Le persone che parteciperanno all’evento riceveranno l’Astroworld Cyclone Glider e due schermate di caricamento gratuite.
Coloro che non potranno seguirla in diretta avranno la possibilità di rivederla attraverso varie repliche:

•  venerdì 24 aprile alle 16.00 (apertura sala d’attesa ore 15.30
  •  sabato 25 aprile alle 06.00 (apertura sala d’attesa ore 05.30)
  •  sabato 25 aprile alle 17.00 (apertura sala d’attesa ore 16.30)
  •  domenica 26 aprile a mezzanotte (apertura sala d’attesa ore 23.30)
Oggi lo stesso Travis Scott entrerà a far parte della Icone di Fortnite. I giocatori avranno la possibilità di ottenere i suoi costumi, emote esclusivi e sbloccare ulteriori contenuti completamente le sfide.

Qualche giorno fa vi abbiamo confermato l’arrivo della X-Force nel titolo, dopo che alcuni dataminer avevano scovato in Fortnite i modelli di gioco relativi ai personaggi di Cable, Domino e Psylocke. Tutte le sfide di Deadpool saranno disponibili fino alla fine della stagione, mentre le varie attrezzature dei nuovi personaggi sono già disponibili nel negozio degli oggetti.

Ragazzi domanda un po nabba, volevo sapere una cosa: giocandoci su switch, posso unirmi col crossplay con utenti ps4/xboxone? (Fanno parte del mio clan apex) grazie a chi mi darà una risposta visto che in rete trovo info contrastanti a riguardo.

Ragazzi domanda un po nabba, volevo sapere una cosa: giocandoci su switch, posso unirmi col crossplay con utenti ps4/xboxone? (Fanno parte del mio clan apex) grazie a chi mi darà una risposta visto che in rete trovo info contrastanti a riguardo.
Si, tempo fa ricordo feci un match in squadra con un amico che ci stava giocando su ps4.

Da molti mesi ormai le partite sono sempre crossplay, non vieni più matchato in base alla piattaforma, ma in base al tuo livello del profilo,  in modo che le partite siano sempre equilibrate.

Ovviamente puoi creare anche lobby private cross play

Da molti mesi ormai le partite sono sempre crossplay, non vieni più matchato in base alla piattaforma, ma in base al tuo livello del profilo,  in modo che le partite siano sempre equilibrate.

Ovviamente puoi creare anche lobby private cross play
Ne sei sicuro sul sempre?

Quando faccio il solo trovo palesemente solo gente che gioca su seitch visto che non costruisce o giusto  2-3 su tutta la partita che becchi

Parlando di console

Poi il pc inve e penso che non ci sia mai il matcmaking a meno di giocare con un amico pc...e ce ne si accorge perche i pc sono nettamente piu tosti dei consolari su sto gioco

Da quello che vedo il cross  play c e con tutte  le piattaforme   ma solo se giochi con amici di altre piattaforme. Se no gente pc o ps4one su switch non la becchi...

Anche perche ci fu la news:

"""Prima di questo aggiornamento, i giocatori Switch erano in grado di giocare con e contro utenti di altre piattaforme rivali, ma ora i possessori del dispositivo ibrido di Nintendo saranno limitati al gioco mobile, combattendo, dunque, contro utenti iOS e Android. """

ovviamente nel matchmaking casuale. Con il party puoi fare cross play

Cmq depotenziato il barret ..mtoglie a 128 mi  pare..ci sta

Ora non uccide piu con un colpo uno maxato hp + scudini

Cmq la vers switch è  sempre piu imahrqzzante....non di rado quando gioco a squadre in sparatorie rabbicinate con  l arma di mida capita che il frame cali ... gia e' una merda a 30 poi quando cala  ciaone

L evento del rapper o quello che era su switch andava a 15 frame ahah

Ne sei sicuro sul sempre?

Quando faccio il solo trovo palesemente solo gente che gioca su seitch visto che non costruisce o giusto  2-3 su tutta la partita che becchi

Parlando di console

Poi il pc inve e penso che non ci sia mai il matcmaking a meno di giocare con un amico pc...e ce ne si accorge perche i pc sono nettamente piu tosti dei consolari su sto gioco

Da quello che vedo il cross  play c e con tutte  le piattaforme   ma solo se giochi con amici di altre piattaforme. Se no gente pc o ps4one su switch non la becchi...

Anche perche ci fu la news:

"""Prima di questo aggiornamento, i giocatori Switch erano in grado di giocare con e contro utenti di altre piattaforme rivali, ma ora i possessori del dispositivo ibrido di Nintendo saranno limitati al gioco mobile, combattendo, dunque, contro utenti iOS e Android. """

ovviamente nel matchmaking casuale. Con il party puoi fare cross play

Cmq depotenziato il barret ..mtoglie a 128 mi  pare..ci sta

Ora non uccide piu con un colpo uno maxato hp + scudini

Cmq la vers switch è  sempre piu imahrqzzante....non di rado quando gioco a squadre in sparatorie rabbicinate con  l arma di mida capita che il frame cali ... gia e' una merda a 30 poi quando cala  ciaone

L evento del rapper o quello che era su switch andava a 15 frame ahah
Se di recente hanno cambiato non so, so che avevano escluso gli utenti pc quasi subito perché erano troppo favoriti sia dai comandi che dalla profondità di campo (ti cecchinavano al di fuori del tuo campo visivo, che su switch è  abbastanza limitato), mentre gli altri erano liberi ed il matchmaking era in bade al livello del profilo. Giocando spesso con @Mario87che gioca da pc sto comunque su server misti e nonostante l'handicap ne vinciamo parecchie.

Su pc la gente è favorita dai comandi e dalla qualità video, ma pure lì di capre ce ne sono a migliaia 

Se di recente hanno cambiato non so, so che avevano escluso gli utenti pc quasi subito perché erano troppo favoriti sia dai comandi che dalla profondità di campo (ti cecchinavano al di fuori del tuo campo visivo, che su switch è  abbastanza limitato), mentre gli altri erano liberi ed il matchmaking era in bade al livello del profilo. Giocando spesso con @Mario87che gioca da pc sto comunque su server misti e nonostante l'handicap ne vinciamo parecchie.

Su pc la gente è favorita dai comandi e dalla qualità video, ma pure lì di capre ce ne sono a migliaia 
Io in sto mese avro fatto 200h su fortnite...ogni sera gioco con amoci e a volte anche il pome e quando gioco con quelli pc si sente un sacco di piu rispetto a quelli console..soprattutto a squadre

Ho fatto prima un coppie con un amico  su ps4 e un terzo posto e due vittorie

Su pc col  cavolo  che mi e mai riuscito...ho sempre trovato mediamente gente che costruisce molto piu velocemente e di piu 

Cmq da solo su switch sn sicuro che  ora non si becca gente ps4onepc

Pero ovviamente se fai party si 

Cmq giusto nerf al barret

Piuttosto che fargli occupare due slot penso sia questo il compromesso migliore per tutti

Io in sto mese avro fatto 200h su fortnite...ogni sera gioco con amoci e a volte anche il pome e quando gioco con quelli pc si sente un sacco di piu rispetto a quelli console..soprattutto a squadre

Ho fatto prima un coppie con un amico  su ps4 e un terzo posto e due vittorie

Su pc col  cavolo  che mi e mai riuscito...ho sempre trovato mediamente gente che costruisce molto piu velocemente e di piu 

Cmq da solo su switch sn sicuro che  ora non si becca gente ps4onepc

Pero ovviamente se fai party si 

Cmq giusto nerf al barret

Piuttosto che fargli occupare due slot penso sia questo il compromesso migliore per tutti
Sì, a squadre è peggio, perché nelle fight finali ti trovi sempre contro quelle organizzare che sono decisamente toste ed un minimo errore porta alla sconfitta, ma se giochi a coppie il gap col pc si sente meno, più che altro perché di coppie organizzate ne trovi molte meno.

Per il barret mi dirlvertivo ad usarlo per sfondare qualsiasi difesa, perfino quelle più resistenti come case già costruite o rocce, però effettivamente one shot one kill, soprattutto da quello viola, era un po' troppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro