UFFICIALE PC Forza Horizon 4 | Stagioni dinamiche | Steam!

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho provato ad iniziarlo oggi, ma non c'è stato verso. Se durante la corsa iniziale provo a mettere in pausa, mi crasha senza errori. Una volta mi sono beccato anche una BSOD con errore UNEXPECTED KERNEL MODE TRAP. Credendo che il PC non ce la facesse a farlo girare, ho abbassato le impostazioni da Elevato a Medio (comunque girava senza cali), ma nada. Ho pensato poi fosse un errore dovuto a GloSC, un programmino che permette di aggiungere il gioco a Steam e giocare con lo Steam controller, ho reinstallato il pad della 360 (con tutta una procedura in cmd e nel BIOS perché dalla versione 2004 i ricevitori wireless cinesi non vanno più). Il pad non viene rilevato, ma anche lanciando il gioco dal desktop e giocando con la tastiera, crasha se premo ESC.

Nel pomeriggio farò altri test. Qualcuno dice sia un bug legato alla gara iniziale, quella in cui introducono le stagioni, quindi più tardi riprovo tirando dritto senza mettere in pausa. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Mai avuto un problema su Forza Horizon 4 su PC :azz:
(ammetto però che le prime ore le giocai su Xbox quindi relativamente al tuo problema non saprei che dirti se non prova a disintallarlo, magari aggiorna l'app xbox o lo store e poi reinstalla tutto da capo e riprova, nel dubbio non mettere in pausa )

Mai avuto un problema su Forza Horizon 4 su PC :azz:
(ammetto però che le prime ore le giocai su Xbox quindi relativamente al tuo problema non saprei che dirti se non prova a disintallarlo, magari aggiorna l'app xbox o lo store e poi reinstalla tutto da capo e riprova, nel dubbio non mettere in pausa )
Alla fine il problema era davvero la gara introduttiva. Superata quella, è andato tutto liscio come l'olio :sisi:
Quanto è bello da vedere e giocare. I feels del 3 :bruniii:
Stupenda anche la soundtrack come sempre

Ma quanto è bella la song del menu iniziale?

Qualcuno sa dirmi dove andare una volta scoperto un gioiello dimenticato? Il tizio mi ha chiamato per dirmi che lo aveva restaurato, ma non so dove andare a ritirarlo.
Comunque il gioco è un more of the same del 3. Come mappa preferivo l'Australia, ma la dinamica delle stagioni è veramente molto interessante. Tuttavia, il Festival Horizon "si sente" meno. Nel 3 andavo sempre nell'hub del festival e quando riprendevi una partita, ricominciavi da lì. Nel 4 ci sarò andato 2/3 volte (sono ancora al primo anno) e ad inizio partita ti fa ripartire dall'abitazione personale.
Spettacolari come sempre gli eventi folli del festival

Nelle gare, invece, sto ricontrando gli stessi problemi del 3, ossia poco equilibrio. Se si sceglie la classe S2, ad esempio, e prendi una vettura con rating 905, lui in gara ti butta le S2 con un rating qualsiasi tra 901 e 998. Avrei preferito si mantenesse vicino al rating della mia auto, perché così va a finire che alcune auto, anche se potenziate al massimo, non potranno mai essere usate perché troppo deboli rispetto a quelle della IA.
Poi boh, a parità di difficoltà, nella stessa gara ho risultati completamente opposti. C'era una gara su strada sul bagnato che non c'è stato verso di vincere usando Lamborghini Aventador, Lamborghini Anniversario, McLaren Senna, Alfa Romeo Giulietta e Koenigsegg, mentre l'ho dominata con 4 sec di vantaggio usando una Lamborghini Urus non potenziata (le altre due Lambo le avevo portate a 998, la Anniversario con parametri 9 10 10 10 10).
Mi dispiace, perché mi piacerebbe usare auto diverse in ogni gara, ma così mi ritrovo a dover usare sempre le solite 3/4

Per i gioielli dimenticati una volta che il tizio ti avvisa che ha finito di sistemarli ti basta tornare al festival (icona con la H sulla mappa) e andare nella sezione gioielli dimenticati e riscattare l' auto mi pare di ricordare :unsisi:

Il gioco comunque ti spinge a mettere mano sull' auto e a portarla al massimo per la sua categoria :unsisi:
con l' urus standard probabilmente hai vinto perchè da solo è già a fine categoria A, quindi gli avversari dell' IA potevano essere solo uguali o inferiori
É con le vetture che sono in una categoria per un pelo che si prendono bastonate... Tipo la f12 tdf, o la Aventador SV... che sono delle S2 "per sbaglio" visto che con 8 punti in meno sarebbero in categoria S1.
Non so se mi son spiegato bene, non ho ancora bevuto un caffè oggi :azz:

Prendi la Jesko finchè puoi btw, la stagione invernale finisce oggi

Per i gioielli dimenticati una volta che il tizio ti avvisa che ha finito di sistemarli ti basta tornare al festival (icona con la H sulla mappa) e andare nella sezione gioielli dimenticati e riscattare l' auto mi pare di ricordare :unsisi:

Il gioco comunque ti spinge a mettere mano sull' auto e a portarla al massimo per la sua categoria :unsisi:
con l' urus standard probabilmente hai vinto perchè da solo è già a fine categoria A, quindi gli avversari dell' IA potevano essere solo uguali o inferiori
É con le vetture che sono in una categoria per un pelo che si prendono bastonate... Tipo la f12 tdf, o la Aventador SV... che sono delle S2 "per sbaglio" visto che con 8 punti in meno sarebbero in categoria S1.
Non so se mi son spiegato bene, non ho ancora bevuto un caffè oggi :azz:

Prendi la Jesko finchè puoi btw, la stagione invernale finisce oggi
Sono ancora al primo anno, quindi mi stanno "imponendo" le stagioni :dsax:
Poi cambiano ogni settimana reale, giusto? Stavo risparmiando per la Bugatti Chiron che dovrebbe essere l'auto migliore del gioco, ma darò una sguardo anche alla Jesko (ho già due Koenigsegg vinte alle ruote, ma non ricordo quali) :predicatore:
Avrei voluto la Stelvio, ma fa parte dei DLC, mentre la Lancia Delta Integrale non mi è parso di vederla in negozio. Spero di aver visto male o che sia almeno tra i gioielli :sadfrog:

Ho capito il discorso delle auto, anche se spesso fatico anche con la Aventador e con la Centenario che ho portato a 998, quindi ad un punto dalla categoria X (vabbè che sul bagnato è difficile tenerle in curva), però ripeto, avrei preferito adattasse le altre auto al mio rating. Ad esempio la Ford Hoonigan Gymkhana non si può potenziare quasi per nulla ed è un po' distante dal top di categoria. Fa quasi tenerezza in rettilineo che arriva subito ai 230km/h di fondo scala, ma in curva e sullo sterrato tiene che è una meraviglia :asd:
Un po' deluso dalla McLaren Senna, che spesso viene bruciata dalle altre auto, anche se ha tenuta e frenata migliori delle Lamborghini

Anche qui, che senso ha la Senna che tiene meglio della Centenario e della Aventador che hanno 10 a controllo?

Sono ancora al primo anno, quindi mi stanno "imponendo" le stagioni :dsax:
Poi cambiano ogni settimana reale, giusto? Stavo risparmiando per la Bugatti Chiron che dovrebbe essere l'auto migliore del gioco, ma darò una sguardo anche alla Jesko (ho già due Koenigsegg vinte alle ruote, ma non ricordo quali) :predicatore:
Avrei voluto la Stelvio, ma fa parte dei DLC, mentre la Lancia Delta Integrale non mi è parso di vederla in negozio. Spero di aver visto male o che sia almeno tra i gioielli :sadfrog:

Ho capito il discorso delle auto, anche se spesso fatico anche con la Aventador e con la Centenario che ho portato a 998, quindi ad un punto dalla categoria X (vabbè che sul bagnato è difficile tenerle in curva), però ripeto, avrei preferito adattasse le altre auto al mio rating. Ad esempio la Ford Hoonigan Gymkhana non si può potenziare quasi per nulla ed è un po' distante dal top di categoria. Fa quasi tenerezza in rettilineo che arriva subito ai 230km/h di fondo scala, ma in curva e sullo sterrato tiene che è una meraviglia :asd:
Un po' deluso dalla McLaren Senna, che spesso viene bruciata dalle altre auto, anche se ha tenuta e frenata migliori delle Lamborghini

Anche qui, che senso ha la Senna che tiene meglio della Centenario e della Aventador che hanno 10 a controllo?
L'aventador Standard in S2 purtroppo so che fa schifino :asd:
la centenario con il giusto settaggio dovrebbe essere discreta invece...
comunque la chiron non è l' auto migliore :azz:

la migliore la vendevano nell' evento forzathon di questa settimana, neanche farlo apposta :sadfrog:
è l' Apollo IE... un track toy assolutamente broken in s2 e X
Gli puoi dare filo da torcere solo con robe come la 599 XX EVO, o L' MC12 corsa... Tutte auto che non si trovano in concessionario ma si vincono online.. o all' asta.
Prova a cercare le Apollo Intensa emozione all' asta e vedi quanto valgono... spero i prezzi si siano abbassati visto la disponibilità ultimamente:hmm:

L'aventador Standard in S2 purtroppo so che fa schifino :asd:
la centenario con il giusto settaggio dovrebbe essere discreta invece...
comunque la chiron non è l' auto migliore :azz:

la migliore la vendevano nell' evento forzathon di questa settimana, neanche farlo apposta :sadfrog:
è l' Apollo IE... un track toy assolutamente broken in s2 e X
Gli puoi dare filo da torcere solo con robe come la 599 XX EVO, o L' MC12 corsa... Tutte auto che non si trovano in concessionario ma si vincono online.. o all' asta.
Prova a cercare le Apollo Intensa emozione all' asta e vedi quanto valgono... spero i prezzi si siano abbassati visto la disponibilità ultimamente:hmm:
Boh, in giro avevo letto della Chiron come migliore auto complessivamente :hmm:
Quindi per la Apollo devo aspettare il prossimo inverno? Tra un mese il gioco l'avrò già finito :sard:

Boh, in giro avevo letto della Chiron come migliore auto complessivamente :hmm:
Quindi per la Apollo devo aspettare il prossimo inverno? Tra un mese il gioco l'avrò già finito :sard:
Nah cercatela all' asta,
qualcuna la trovi sicuro :asd:

Non so chi abbia scritto quella roba sulla chiron ma ci sono modelli di gran lunga migliori :asd:

Io ho preso FH4 l'estate scorsa mentre era in sconto sullo store di MS ed ero convinto che non l'avrei mollato a breve visto che non giocavo ad un arcade racing da oltre 10 anni (poi visivamente è stupendo ancora oggi).

Dopo qualche sessione devo ammettere che mi ha preso a noia facilmente (oddio, ci avrò fatto comunque una 30ina di ore). Un tempo adoravo giochi simili (ho giocato una marea di NFS per dire, a partire dal primo hot pursuit fino al most wanted del 2005), ma si vede che con l'età ho cambiato decisamente gusti.
Conto comunque di tornarci, perchè non ho messo mano neppure sull'espansione lego, che mi attira parecchio.

Ah, ho odiato terribilmente la stagione invernale. Sarà che non ho un setup adatto sulle mie auto, ma è praticamente impossibile per me guidare sull'asfalto ghiacciato, mi schianto ad ogni curva :rickds:

Comunque al momento per me il top resta l'espansione Hot Wheels del 3. Un vero capolavoro :sisi:

Se non l'avete giocata, recuperatela

Ma le Bugatti non sono dei barconi? come fate a guidarle? :asd:

Sono riuscito a prendere la Apollo IE a 3,4 mln :gab:
Gli scorsi giorni si trovava a 2,2, ma non avevo i soldi. Ultimamente girava solo a 20mln come la Jesko, ma oggi ho visto che si trovava qualcosa a meno. Ho venduto la Quadra Turbo di Cyberpunk (pazienza, si riesce a prendere a poco) e dopo diversi acquisti falliti all'ultimo, l'ho portata a casa :gab:

Un po' deluso dalla velocità massima, che è di poco inferiore alla Centenario. Non riesco a fare l'obiettivo stagionale del record di velocità. Chiedono di raggiungere i 434,5 km/h nei pressi dell'autovelox, con la Centenario ho fatto 434,51 e mi dice "Ancora 1 km/h per l'obiettivo" :bah!:

Comunque ormai uso quasi esclusivamente la Hoonigan Gymkhana. Pecca in velocità massima, ma come aderenza e ripresa è insuperabile. Bellissima la gara rally in cui bisognava salire e scendere la montagna :predicatore:
Per le gare su strada, invece, uso la Bentley Continental. È un barcone, ma sul bagnato della primavera tiene bene, a differenza delle hypercar che mi partono in un niente :asd:
Sui circuiti su strada, invece, vado di Senna e lì do le piste a tutti :asd:
Curioso di provare la Apollo

Un po' deluso dalla velocità massima, che è di poco inferiore alla Centenario. Non riesco a fare l'obiettivo stagionale del record di velocità. Chiedono di raggiungere i 434,5 km/h nei pressi dell'autovelox, con la Centenario ho fatto 434,51 e mi dice "Ancora 1 km/h per l'obiettivo" :bah!:
Con una 599XX Evo lo fai facile :unsisi:

Settati l' apollo con più velocità finale o scaricati il settaggio di un altro utente :unsisi:

Settati l' apollo con più velocità finale o scaricati il settaggio di un altro utente :unsisi:
Fatto, arriva massimo a 434,5, mentre la Centenario riesco a settarla a 436,6 (anche se effettivamente non sono riuscito a raggiungerli)

Ho finito tutti gli eventi (gare) del gioco base e di Fortune Island e grazie ai tesori del DLC sono riuscito a prendere all'asta la Ferrari 599XX Evo per 8 mln. Quella macchina fa paura, anche più della Apollo. Decisamente sgrava :rickds:
Mi resterebbero le storie, ma non so se farle o meno. Ne ho fatte un paio (quella dello stuntman e quella del taxi) e non è che mi siano piaciute più di tanto.
Sinceramente il gioco mi è piaciuto, ma non quanto il 3, dato che sono davvero troppo simili e di quest'ultimo feci indigestione :asd:
La mappa nemmeno mi è piaciuta molto (quella di Fortune Island è già più caratteristica) e se non erro è più piccola di quella del 3.
Boh, valuto un po' se fare le storie (sicuramente salterei quelle delle derapate, dato che sono una schiappa) o passare ad un altro gioco :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro