One/Series Forza Horizon 5 | Rally Adventure (incluso in Premium Edition): Disponibile |

Pubblicità
ma a voi il quick resume funziona? a me mai, ogni volta che lo lascio in sospeso quando riaccendo si riavvia da capo. il che non è super terribile visto che il caricamento è corto però ecco, se funzionasse sarebbe meglio. oltretutto spesso quando rientro in gioco, e quindi sono in una delle case acquistate, non ho la macchina che avevo lasciato la volta scorsa ma sempre la Supra, e quindi la devo cambiare.
poi tra l'altro c'è veramente qualche problema con il meteo e il ciclo giorno/notte, mi è capitato un paio di volte che cambiassero di botto. e altro bug parecchio fastidioso che sto riscontrando e quello per cui la macchina a un certo punto si ferma di botto (questo mi capita abbastanza spesso in realtà), ed è abbastanza fastidioso perché più di una volta mi ha fatto perdere le catene abilità oppure delle acrobazie avviate che stavo completando discretamente bene :facepalm:
Anche sul 4 e su f7 da problemi.probabilmente perchè richiede sempre la connessione.

Anche sul 4 e su f7 da problemi.probabilmente perchè richiede sempre la connessione.
ci avevo pensato che potessero essere problemi relativi alla connessione con i server, quanto meno il meteo e il bug dell'auto che si ferma. però il 4 non aveva tutti sti problemi al lancio, io ho sempre giocato tranquillamente

ci avevo pensato che potessero essere problemi relativi alla connessione con i server, quanto meno il meteo e il bug dell'auto che si ferma. però il 4 non aveva tutti sti problemi al lancio, io ho sempre giocato tranquillamente
Il quick resume funziona quando decide lui, pure in altri giochi dove la connessione online non influisce. Tipo in Psychonauts 2, solo una volta si è attivato ed ero quasi alla fine del gioco :asd:

ma a voi il quick resume funziona? a me mai, ogni volta che lo lascio in sospeso quando riaccendo si riavvia da capo. il che non è super terribile visto che il caricamento è corto però ecco, se funzionasse sarebbe meglio. oltretutto spesso quando rientro in gioco, e quindi sono in una delle case acquistate, non ho la macchina che avevo lasciato la volta scorsa ma sempre la Supra, e quindi la devo cambiare.
poi tra l'altro c'è veramente qualche problema con il meteo e il ciclo giorno/notte, mi è capitato un paio di volte che cambiassero di botto. e altro bug parecchio fastidioso che sto riscontrando e quello per cui la macchina a un certo punto si ferma di botto (questo mi capita abbastanza spesso in realtà), ed è abbastanza fastidioso perché più di una volta mi ha fatto perdere le catene abilità oppure delle acrobazie avviate che stavo completando discretamente bene :facepalm:
A volte funziona a volte no :asd:

Finalmente una nota positiva visto che ultimamente mi faceva smadonnare. Hanno reso acquistabile la Mitsubishi Starion, nel 4 era legata ad un evento settimanale. Cha macchina epica.

ho fatto lo sforzo di scaricarlo anche io, ma mi sa che me ne pentirò presto.
Il fatto che a medio non vedo la prima posizione manco col binocolo mi fa troppo triggerare :asd:

ho fatto lo sforzo di scaricarlo anche io, ma mi sa che me ne pentirò presto.
Il fatto che a medio non vedo la prima posizione manco col binocolo mi fa troppo triggerare :asd:
Ma a medio la CPU è una lumaca. Per avere un briciolo di sfida serve minimo molto abile

Dipende anche dall'auto che usi comunque, controlla anche cosa guidano gli avversari
comunque secondo me c'è qualcosa di strano in ogni caso sulla velocità dei drivatar nelle gare. ad esempio, ieri ho fatto uno dei campionati stagionali, quello con le auto sportive moderne categoria A. inizio con la Supra, durante la prima gara fatico un po' perché sul dritto quelli con l'Audi TT mi sverniciavano letteralmente in velocità. al che per la seconda cambio e prendo anche io la TT. risultato: sul dritto quelli con la Supra mi sverniciavano come succedeva prima quando ce l'avevo io :asd:
poi tipo le gare su strada io le trovo molto più difficili delle miste o dei cross country. a parità di difficoltà fuori strada me la gioco ma su strada mi seminano tutti letteralmente nel giro di due curve

comunque secondo me c'è qualcosa di strano in ogni caso sulla velocità dei drivatar nelle gare. ad esempio, ieri ho fatto uno dei campionati stagionali, quello con le auto sportive moderne categoria A. inizio con la Supra, durante la prima gara fatico un po' perché sul dritto quelli con l'Audi TT mi sverniciavano letteralmente in velocità. al che per la seconda cambio e prendo anche io la TT. risultato: sul dritto quelli con la Supra mi sverniciavano come succedeva prima quando ce l'avevo io :asd:
poi tipo le gare su strada io le trovo molto più difficili delle miste o dei cross country. a parità di difficoltà fuori strada me la gioco ma su strada mi seminano tutti letteralmente nel giro di due curve
Il campionato è settato in automatico a molto abile, e le auto sono preparate per lo sterrato (se hai le gomme da strada farai sempre molta fatica).
Ho messo un set up da rally e ho vinto agile

Il campionato è settato in automatico a molto abile, e le auto sono preparate per lo sterrato (se hai le gomme da strada farai sempre molta fatica).
Ho messo un set up da rally e ho vinto agile

anche io avevo entrambe le macchine preparate da sterrato e tutte e due al valore massimo della classe. poi il campionato comunque sono riuscito a vincerlo però sta cosa delle velocità l'ho già notata diverse volte anche in altre categorie o gare

Cmq da ieri ha imparato a crashare sul primo avvio del gioco (xss), al secondo tentativo entra.

Vabbè

cmq ieri ho fatto la gara del golia...madre de dios un giro intero della mappa correndo a tremila...ho vinto sul filo di lana ma tipo 20 minuti di corsa tutta d'un fiato su tutte le superfici,molto bello

Non ho ancora letto gli obiettivi (lo faccio poi) ma anche per i vostri commenti mi sta venendo una mezza idea di giocarlo
121.png

Non sono un amante del genere e sopratutto nella gen One non ho mai giocato nessun titolo di corse se non quella sorta di DLC standalone di F&F del 2° che mi era pure piaciuto e CTR (:patpat:) quindi non so bene cosa aspettarmi dalla versione completa e anni dopo da quello ma oltre ad aver letto praticamente solo pareri positivi su tutto ho anche letto che dura meno degli altri e quindi magari se non devo starci dietro 500 ore potrebbe pure piacermi.
Senza offendere nessuno, fa parte di quei giochi che non comprerei mai ma che "gratis" potrebbero starci, inizia a sfiorarmi l'idea...che dite? Con un po' di impegno e senza starci dietro 500 ore è giocabile/millabile da uno che non è un fan della serie ma nemmeno un super incapace? :asd:

Ora vedo un po' qualche video e gli obiettivi.

Non ho ancora letto gli obiettivi (lo faccio poi) ma anche per i vostri commenti mi sta venendo una mezza idea di giocarlo
121.png

Non sono un amante del genere e sopratutto nella gen One non ho mai giocato nessun titolo di corse se non quella sorta di DLC standalone di F&F del 2° che mi era pure piaciuto e CTR (:patpat:) quindi non so bene cosa aspettarmi dalla versione completa e anni dopo da quello ma oltre ad aver letto praticamente solo pareri positivi su tutto ho anche letto che dura meno degli altri e quindi magari se non devo starci dietro 500 ore potrebbe pure piacermi.
Senza offendere nessuno, fa parte di quei giochi che non comprerei mai ma che "gratis" potrebbero starci, inizia a sfiorarmi l'idea...che dite? Con un po' di impegno e senza starci dietro 500 ore è giocabile/millabile da uno che non è un fan della serie ma nemmeno un super incapace? :asd:

Ora vedo un po' qualche video e gli obiettivi.
Millabile? non credo, o almeno impossibile per me (per dire io non riuscirei mai a vincere un round di ELIMINATOR, cioè la modalità Battle Royale per semplificare la spiegazione di cos'è se non lo hai mai giocato). Diciamo ottecentabile o novecentabile senza fare centinaia di ore, questo probabilmente sì. Una buon 300-400 veramente easy.
E poi probabilmente se fanno come in FH4 con espansioni o aggiornamenti aggiungeranno anche altri achievements e sicuramente ce ne saranno di infami.

Detto questo secondo me comunque al di là degli obiettivi io ti consiglio di giocarci e provarlo perchè secondo me come tipo di gioco per come è impostato per me è pensato apposta per chi non è super infognato di giochi di guida ma magari è comunque appassionato di auto. Alla fine la struttura è praticamente "libera" e sta a te decidere fare un po' quello che vuoi / preferisci fare tra ciò che viene proposto o semplicemente fare quello che incontri in giro o anche solo darti agli eventi online. Secondo me, come già stato detto sopra da altri, alla fine può veramente piacere anche a chi piacciono in generale gli open world o pseudo tali, anche per il suo particolare tipo di progresso random / meno lineare del solito. Prova col game pass, male non fa. E se poi non ti piace chissene degli obiettivi per una volta.

Tra l'altro riflettevo tra me e il sottoscritto [CIT.]:
  • che ormai forza horizon 5 è un bel punto di arrivo, nel senso che è il culmine, sapientemente miscelato, di una raccolta di influenze a piene mani sia da altri giochi di guida, e qui penso agli open world tipo NFS underground 2, Burnout Paradise o Test Drive Unlimited del quale secondo me ne è il naturale potenziamento / ammodernamento ma anche da altri genere come i battle royale o gli MMO epiù in generale i GAAS (qualcuno se lo ricorda Drift City ? cavolo gli eventi online massivi ripresi pari pari). Mi chiedo però: è destinato sul lungo periodo un gioco a essere giocato solo per gli eventi settimanali come ho fatto per diverso tempo su Forza Horizon 4 quando aggiungevano vetture nuove?
  • che come aveva fatto già notare qualcun'altro mi pare proprio in questo stesso topic o forse in quello pc ci sono veramente poche ma poche auto del 2020/19...... e aggiungo io anche che in realtà FH5 non presenti sostanziali novità /aggiunte di gameplay rispetto al 4 e tutti i suoi aggiornamenti (e lo stesso anche per le auto ovviamente); perchè sì magari per chi ha giocato il 4 solo all'inizio può sembrare che ci siano tante cose nuove in più ma in realtà c'è ben poco di nuovo e anzi addirittura molte cose mi sembrano sin troppo diluite o nascoste / in secondo piano (mentre invece nel 4 visto che erano aggiornamento con novità aggiunta hanno avuto il loro periodo di diciamo visibilità in primo piano o "Spinta" passatemi il termine. Poi è chiaro che nel complesso è clamoroso però dopo neanche poi così tante ore inizio a sentire un po' di stanchezza o deja vù.

Infine chiudo dichiarando che ho sculato una Lambo Sesto Elemento FE a una super ruota della fortuna.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro