Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Forza Horizon 5

Forza Horizon 5
Your Ultimate Horizon Adventure awaits! Explore the vibrant and ever-evolving open world landscapes of Mexico with limitless, fun driving action in hundreds of the world’s greatest cars.

Lead breathtaking expeditions across the vibrant and ever-evolving open world landscapes of Mexico with limitless, fun driving action in hundreds of the world’s greatest cars.

Explore a world of striking contrast and beauty. Discover living deserts, lush jungles, historic cities, hidden ruins, pristine beaches, vast canyons and a towering snow-capped volcano.

Immerse yourself in a deep campaign with hundreds of challenges that reward you for engaging in the activities you love. Meet new characters and choose the outcomes of their Horizon Story missions.

Take on awe-inspiring weather events such as towering dust storms and intense tropical storms as Mexico’s unique, dynamic seasons change the world every week. Keep coming back for new events, challenges, collectibles, and rewards, and new areas to explore. No two seasons will ever be the same.

Team up with other players and enter the Horizon Arcade for a continuing series of fun, over-the-top challenges that keep you and your friends in the action and having fun with no menus, loading screens or lobbies. Meet new friends in Horizon Open and Tours and share your creations with new community gift sharing.

Create your own expressions of fun with the powerful new EventLab gameplay toolset including custom races, challenges, stunts, and entirely new game modes. Customize your cars in more ways than ever before with new options such as the ability open and close convertible tops, paint brake calipers, and more. Use the new Gift Drops feature to share your custom creations with the community.
Giocatori: 50
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Racing, Sandbox
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,780
Reazioni
2,515
Medaglie
11
si mi avevano detto che per la scheda l'ideale era 2k...ma al momento non c'ho soldi da "buttare"...
che poi mi sono abituato a giocare con schermi grandini...un 2l da 32 non credo che venga via a buon mercato...e quando gioco sul 24 pollici ...mi pare piccolo.
Poi se ti va di darmi una mano posterò tutti i dati per farvi vedere come ho impostato i settagi tecnici del gioco
Senza scomodare i 32, un buon 27 QHD è il top, direi, e li trovi compresi di Gsync sui 300€. Se fossi in te sarebbe la prossima spesa che farei :unsisi: Perché non sembra, ma da un 24 FHD o da un 32 FHD ad un 27 QHD la differenza c'è e si vede tutta :asd: E se non lo hai, il gsync è un ulteriore salto avanti.

Comunque sì, posta i settaggi, quando hai voglia, tanto prima o poi, se non io, qualcuno risponde.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,737
Reazioni
1,067
Medaglie
9
Senza scomodare i 32, un buon 27 QHD è il top, direi, e li trovi compresi di Gsync sui 300€. Se fossi in te sarebbe la prossima spesa che farei :unsisi: Perché non sembra, ma da un 24 FHD o da un 32 FHD ad un 27 QHD la differenza c'è e si vede tutta :asd: E se non lo hai, il gsync è un ulteriore salto avanti.

Comunque sì, posta i settaggi, quando hai voglia, tanto prima o poi, se non io, qualcuno risponde.
però il 27 è piccolino per come sono abituato...in sala ho la ps5 col 55 per dire...e già quando gioco col 32 mi pare piccolo (se switcho dal pc a console in pochi giorni) :(
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,780
Reazioni
2,515
Medaglie
11
però il 27 è piccolino per come sono abituato...in sala ho la ps5 col 55 per dire...e già quando gioco col 32 mi pare piccolo (se switcho dal pc a console in pochi giorni) :(
Dipende dalla distanza a cui giochi, ovvio, a distanze maggiori serve uno schermo più grande.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,780
Reazioni
2,515
Medaglie
11

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,682
Reazioni
4,615
Medaglie
12
Ma recensioni dell'espansione ancora niente?
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,737
Reazioni
1,067
Medaglie
9
ho provato il nuiovo aggiornameto...dovrebbe avere ray tracing,miglioramenti ecc

ho messo tutto a ultra ma io non vedo chissà che cambiamenti...mi pare uguale a prima...
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,553
Reazioni
701
Medaglie
6
ho provato il nuiovo aggiornameto...dovrebbe avere ray tracing,miglioramenti ecc

ho messo tutto a ultra ma io non vedo chissà che cambiamenti...mi pare uguale a prima...
Ho fatto uno screenshot in open world con RT al massimo e medio e la differenza c'è (praticamente i riflessi applicati sull'auto). Per il resto in un gioco come FH non è che cambi la vita il RT on/off. Per il dlss/fsr non so, facevo già abbastanza fps senza attivarli, a meno di migliorie dell'immagine al posto della nativa non vedo perché attivarlo considerando che in un gioco così movimentato, il rischio di ghosting/artefatti è dietro l'angolo.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,737
Reazioni
1,067
Medaglie
9
Ho fatto uno screenshot in open world con RT al massimo e medio e la differenza c'è (praticamente i riflessi applicati sull'auto). Per il resto in un gioco come FH non è che cambi la vita il RT on/off. Per il dlss/fsr non so, facevo già abbastanza fps senza attivarli, a meno di migliorie dell'immagine al posto della nativa non vedo perché attivarlo considerando che in un gioco così movimentato, il rischio di ghosting/artefatti è dietro l'angolo.
Io non capendone nulla ho messo tutto su ultra :D
Boh, i riflessi belli sulle vetture (rispetto al capitolo precedente) c'erano pure prima forse è per questo che in game non ho notato chissà quale stacco. Ma l'ho provato pochi minuti e senza switchare le impostazioni
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,078
Reazioni
1,118
Medaglie
3
Ragazzi mi serve un aiuto
Ho visto che nel menu impostazioni video alcuni utenti possono abilitare più filtri antialiasing contemporaneamente
L ho visto fare in alcuni gameplay su yt
Io se ne abilito uno nn posso affiancarne un altro
Ho un pc di fascia alta
Cè qualcosa che devo fare prima altrove ?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,780
Reazioni
2,515
Medaglie
11

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,737
Reazioni
1,067
Medaglie
9
Supporto al pad PS5 con le varie nuove funzionalità tipo vibrazione e i grilletti adattivi :ahsisi:
ma come funziona?ovvio solo coi giochi sony mi sa no?
altrimenti il pad va come un pad normale (credo)
Ma se io gioco tramite il gamepass ovviamente il tutto non funziona giusto?
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,780
Reazioni
2,515
Medaglie
11
ma come funziona?ovvio solo coi giochi sony mi sa no?
altrimenti il pad va come un pad normale (credo)
Ma se io gioco tramite il gamepass ovviamente il tutto non funziona giusto?
Dipende da gioco a gioco... questo per esempio dovrebbe essere una mod, che rende disponibili le features del DS su FH5. Poi ci sono alcuni giochi che lo supportano da sé, anche non di Sony mi pare, poi ovviamente alcuni giochi lo supportano al 100% e altri meno. Inoltre ci dovrebbero/potrebbero esserci dei programmi/mod che lo rendono compatibile con tot giochi, ma io non ne so molto. Bisognerebbe andare a vedere gioco per gioco.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,737
Reazioni
1,067
Medaglie
9
Ragazzi volevo iniziarlo per bene visto che finora ho fatto solo mini partite
Prima cosa vorrei settarlo per bene graficamente. Ho una rtx 2080 e gioco in full HD. Se metto tutto a ultra/alto ho visto che il frame a volte cala fino a 55. Non ne capisco nulla di filtria ho notato che con uno sparisce l'aliasing quasi del tutto, ma ogni tanto, in corrispondenza delle medesime curve ho un momento che il gioco si blocca per un millisecondo. Da che può dipendere? Fra tutti gli antialiasing quale consigliate? E che posso attivare per migliorare le prestazioni? Qualche funzione Nvidia? Purtroppo come dicevo tempo fa non ne capisco nulla
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,625
Reazioni
7,001
Medaglie
24
Ragazzi volevo iniziarlo per bene visto che finora ho fatto solo mini partite
Prima cosa vorrei settarlo per bene graficamente. Ho una rtx 2080 e gioco in full HD. Se metto tutto a ultra/alto ho visto che il frame a volte cala fino a 55. Non ne capisco nulla di filtria ho notato che con uno sparisce l'aliasing quasi del tutto, ma ogni tanto, in corrispondenza delle medesime curve ho un momento che il gioco si blocca per un millisecondo. Da che può dipendere? Fra tutti gli antialiasing quale consigliate? E che posso attivare per migliorare le prestazioni? Qualche funzione Nvidia? Purtroppo come dicevo tempo fa non ne capisco nulla
L'unico modo per migliorare le prestazioni attivando qualcosa è diminuendo le impostazioni grafiche.
Purtroppo FH5 non è molto friendly nella gestione delle impostazioni (chessò tipo un Resident Evil)
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,737
Reazioni
1,067
Medaglie
9
L'unico modo per migliorare le prestazioni attivando qualcosa è diminuendo le impostazioni grafiche.
Purtroppo FH5 non è molto friendly nella gestione delle impostazioni (chessò tipo un Resident Evil)
Capito. Ma fra tutte quelle funzioni presenti e i vari antisliasing voi quali attivereste?
 
Top