Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Forza Horizon 5

Forza Horizon 5
Your Ultimate Horizon Adventure awaits! Explore the vibrant and ever-evolving open world landscapes of Mexico with limitless, fun driving action in hundreds of the world’s greatest cars.

Lead breathtaking expeditions across the vibrant and ever-evolving open world landscapes of Mexico with limitless, fun driving action in hundreds of the world’s greatest cars.

Explore a world of striking contrast and beauty. Discover living deserts, lush jungles, historic cities, hidden ruins, pristine beaches, vast canyons and a towering snow-capped volcano.

Immerse yourself in a deep campaign with hundreds of challenges that reward you for engaging in the activities you love. Meet new characters and choose the outcomes of their Horizon Story missions.

Take on awe-inspiring weather events such as towering dust storms and intense tropical storms as Mexico’s unique, dynamic seasons change the world every week. Keep coming back for new events, challenges, collectibles, and rewards, and new areas to explore. No two seasons will ever be the same.

Team up with other players and enter the Horizon Arcade for a continuing series of fun, over-the-top challenges that keep you and your friends in the action and having fun with no menus, loading screens or lobbies. Meet new friends in Horizon Open and Tours and share your creations with new community gift sharing.

Create your own expressions of fun with the powerful new EventLab gameplay toolset including custom races, challenges, stunts, and entirely new game modes. Customize your cars in more ways than ever before with new options such as the ability open and close convertible tops, paint brake calipers, and more. Use the new Gift Drops feature to share your custom creations with the community.
Giocatori: 50
Co-op: Yes
Genere: Adventure, Racing, Sandbox
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,737
Reazioni
1,067
Medaglie
9
qualcuno sa perchè non ci sono
Abarth
Alfa
Fiat
Lancia?
E non so se pur ele maserati amncano
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,683
Reazioni
4,616
Medaglie
12

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,781
Reazioni
2,517
Medaglie
11

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,670
Reazioni
904
Medaglie
16
Se il gioco é incluso nel Xbox Play Anywhere imho è meglio comprarsi la versione del MS Store.
Peró sí, ora in ballo ci stanno anche i discorsi dello Steam Deck con SteamOS/Proton, quindi a parte le robe social di Steam l'acquisto sullo store di Valve ha forse anche lui un suo appeal "pratico".

Per dire, Halo MCC non ha il Play Anywhere, quindi la versione Steam é da preferire a quella del MS Store.

per farci che cosa? posso capire il risparmiare 10/15 euro ma così sarebbe come andare dal gommista e sentirsi dire: "guarda ho in casa 4 gomme Pirelli e 4 gomme cinesi che ti costano 40 euro in meno, sappi però che se scegli di comprare queste hai in omaggio anche un cavatappi", si ok grazie ma a me interessano le gomme :rickds::rickds:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,781
Reazioni
2,517
Medaglie
11
per farci che cosa? posso capire il risparmiare 10/15 euro ma così sarebbe come andare dal gommista e sentirsi dire: "guarda ho in casa 4 gomme Pirelli e 4 gomme cinesi che ti costano 40 euro in meno, sappi però che se scegli di comprare queste hai in omaggio anche un cavatappi", si ok grazie ma a me interessano le gomme :rickds::rickds:
Beh, se uno ha Xbox o in futuro se ne farà una, la versione MS Store direi che è quasi d'obbligo :ahsisi:
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,670
Reazioni
904
Medaglie
16
Beh, se uno ha Xbox o in futuro se ne farà una, la versione MS Store direi che è quasi d'obbligo :ahsisi:

quanta gente che comprerà FH5 su PC possiede o comprerà uan Xbox? ma anche nel ristrettissimo gruppo di chi la possiede ( e io una "vecchia" xbxo One X ce l`ho ) che utilità pratica avrebbe questa seconda versione? io stò comprando la versione PC perchè è quella che mi interessa quindi dal mio modestissimo punto di vista PRIMA valuto i pro e i contro limitandomi alla suddetta versione poi se decido comunque di prenderlo sullo store MS allora ben felice di ottenere anche la versione console ""regalata"", a me sembra che qui il 'quasi d`obbligo" sia dovuto più all`idea che ti regalano qualcosa che alla sua reale utilità ma ci stà, ognuno decide in base a ciò che ritiene più importante, per quanto mi riguarda già solo la possibilità di poter scaricare il gioco tramite STEAM ( quindi pur volendo ignorare qualsiasi altra motivazione ) vale già molto di più rispetto al loro "regalo" :asd:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,781
Reazioni
2,517
Medaglie
11
quanta gente che comprerà FH5 su PC possiede o comprerà uan Xbox? ma anche nel ristrettissimo gruppo di chi la possiede ( e io una "vecchia" xbxo One X ce l`ho ) che utilità pratica avrebbe questa seconda versione? io stò comprando la versione PC perchè è quella che mi interessa quindi dal mio modestissimo punto di vista PRIMA valuto i pro e i contro limitandomi alla suddetta versione poi se decido comunque di prenderlo sullo store MS allora ben felice di ottenere anche la versione console ""regalata"", a me sembra che qui il 'quasi d`obbligo" sia dovuto più all`idea che ti regalano qualcosa che alla sua reale utilità ma ci stà, ognuno decide in base a ciò che ritiene più importante, per quanto mi riguarda già solo la possibilità di poter scaricare il gioco tramite STEAM ( quindi pur volendo ignorare qualsiasi altra motivazione ) vale già molto di più rispetto al loro "regalo" :asd:
Non è la questione del gioco ''regalato'' il motivo per cui ho risposto così.

Si intende anche nel lato opposto infatti, ovvero: ''Chi non ha e non prevede di comprare una Xbox, la versione Steam è quasi d'obbligo''

Io lo prenderò sul MS store, primo perché lì ho già tutti lì, secondo perché non escludo una Xbox Series S|X nel mio futuro, semplice semplice... (e so già che se avessi la Xbox mi capiterà pure di preferirla al pc qualora volessi buttarmi sul divano e fare una partitina random)

Non volevo sembrare tanto ''serio'' :asd:
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
14,670
Reazioni
904
Medaglie
16
Non è la questione del gioco ''regalato'' il motivo per cui ho risposto così.

Si intende anche nel lato opposto infatti, ovvero: ''Chi non ha e non prevede di comprare una Xbox, la versione Steam è quasi d'obbligo''

Io lo prenderò sul MS store, primo perché lì ho già tutti lì, secondo perché non escludo una Xbox Series S|X nel mio futuro, semplice semplice... (e so già che se avessi la Xbox mi capiterà pure di preferirla al pc qualora volessi buttarmi sul divano e fare una partitina random)

Non volevo sembrare tanto ''serio'' :asd:

ovviamente, io mi riferivo al post: Xbox Play Anywhere = meglio sullo store MS / Niente Xbox Play Anywhere = meglio su Steam, ognuno poi come detto sà ben lui cosa fare con i suoi soldi e/o nella sua sitauzione, stavo semplicemente facendo notare che per moltissima gente non avrebbe senso scegliere questa o quella versione PC in base a questo, paradossalmente anche uno pensasse di prendere una Xbox nei prossimi 2 anni per quanto mi riguarda avrebbe poco senso basare il mio acquisto odierno su quello perchè il gioco io lo compro oggi e siccome per TOT mesi/ore lo giocherò su PC lo voglio sullo store che preferisco, mal che vada poi se un domani prendessi davvero una Xbox e avessi ancora voglia di giocarci pace, ci spenderò altri 20/30 euro e me lo ricompro boxat ma questa è solo una mia personalissima opinione, detto ciò poi a uno potrebbe non fregare niente o addirittura preferire il MS store come nel tuo caso ed è normalissimo che faccia tale scelta e lì poco da dire, una scelta rispettabilissima che però esula dal senso che voleva avere il post
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,553
Reazioni
701
Medaglie
6
Ho visto una preview, madonna santa che figata graficamente, ed è su xbox series x. Tra l'altro non so come si fa a giocare a 30fps un gioco di corsa (se si imposta la modalità grafica)
laughing GIF


Non vedo l'ora di spararlo a palla sul pc :ivan: Per il resto non differisce molto da fh4 che ormai non sto più toccando da luglio (?) per evitare di arrivare a novembre ed essermi già stancato di fh prima ancora di avviare il 5. Tra l'altro FH4 che non ho manco giocato per bene se non qualche oretta ma poca roba. Storia missioni secondarie ecc non le ho praticamente fatte, però ormai è tardi e vabbeh mi rifarò sul 5.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,427
Reazioni
1,777
Medaglie
12
qualcuno sa perchè non ci sono
Abarth
Alfa
Fiat
Lancia?
E non so se pur ele maserati amncano
ho sentito pure io di questo, secondo me sulla versione definitiva del 9 novembre qualcosa ci sarà, e il resto arriverà in seguito...
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
16,427
Reazioni
1,777
Medaglie
12
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,737
Reazioni
1,067
Medaglie
9
Dove hai letto che non ci saranno?
dappertutto
Sento puzza di DLC purtroppo.


Lista ufficiale delle auto incluse nel gioco (in continuo aggiornamento, a quanto ne so).
Un dlc con TUTTE le italiane non ferrari e lambo?
che poi a me una stratos pare di averl avista...quindi pure peggio!
ho sentito pure io di questo, secondo me sulla versione definitiva del 9 novembre qualcosa ci sarà, e il resto arriverà in seguito...
ma che senso ha?Chessò metti 3 alfa e poi aumenti...non che non metti niente e poi metti tutto in dlc....allora dovrebero farlo anche con altri marchi
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,683
Reazioni
4,616
Medaglie
12
dappertutto

Un dlc con TUTTE le italiane non ferrari e lambo?
che poi a me una stratos pare di averl avista...quindi pure peggio!

ma che senso ha?Chessò metti 3 alfa e poi aumenti...non che non metti niente e poi metti tutto in dlc....allora dovrebero farlo anche con altri marchi
Molti giochi lo fanno con le Porsche mi sa
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,683
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Secondo voi venderanno su qualche sito esterno la versione Steam? Altrimenti lo prendo da un trader che dovrebbe venderlo con il 10% di sconto :hmm:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,553
Reazioni
701
Medaglie
6
C'è il preload signori miei.


  • Windows: 103 GB
  • Steam: 103 GB
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,683
Reazioni
4,616
Medaglie
12
C'è il preload signori miei.


  • Windows: 103 GB
  • Steam: 103 GB
Allora sto weekend lo shoppo... e devo prendere anche Flight Simulator... 100€ in gloria :sard:

Rivelata la soundtrack
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,553
Reazioni
701
Medaglie
6
Allora sto weekend lo shoppo... e devo prendere anche Flight Simulator... 100€ in gloria :sard:

Rivelata la soundtrack

Io con 120€ ho fatto 3 anni di GPU :shrek:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,683
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Appena preso per fare il preload e ho scoperto che Steam è l'unica piattaforma su cui non è ancora disponibile :facepalm:
Post unito automaticamente:

Preloading all FH5 editions became available October 21st on consoles and Windows installations; we currently don't have a date for the question "When can I preload on Steam?) question. Stay tuned for updated information from www.twitter.com/ForzaHorizon

Once available to preload, the installation size for Steam users will be 103 GB.
:facepalm:
 
Top