UFFICIALE PC Forza Horizon 5

Pubblicità
Ci sono cose però molto brutte da vedersi e strane per essere un FH.

Tipo marciapiede/texture sulla sinistra:
BJHf1M6.jpg

1DLMhGX.jpg

Montagne:
kLnJBhq.jpg
Sembra che non ci sia filtro anisotropico nelle prime due immagini, prova a forzarlo da pannello

Ci sono cose però molto brutte da vedersi e strane per essere un FH.

Tipo marciapiede/texture sulla sinistra:
BJHf1M6.jpg

1DLMhGX.jpg

Montagne:
kLnJBhq.jpg

quello delle montagne è ovviamente un bug :asd: a me non è successo chissà quanto spessso ma ogni tanto capita e non solo sulle montagne ma su qualsiasi cosa ci sia in lontananza, BTW è già nella lista dei prossimi fix ( e vorrei ben vedere ) stando al loro forum

niente, a me continua a crashare sempre durante il tutorial iniziale, in momenti random, 4 volte, sempre dopo la seconda fase con la corvette arancione...
leggo qui di mettere FH5 alle eccezioni dell'antivirus, ok, per oggi basta e domani provo questa soluzione

Ho fatto quasi un paio d'ore. Tolto lo stupore iniziale, negli ultimi minuti ho iniziato a notare i difetti: vegetazione che compare quando ci sei vicinissimo e lo stesso accade con alcune texture
Una piccola montagna appariva come quella che ha postato stiiiv , ma appena mi sono avvicinato, le texture hanno iniziato a comparire per poi caricarsi completamente quando ci sono andato sotto. Durante le gare e se corri sta cosa non la noti, mentre il popin della vegetazione (sia a terra che le chiome degli alberi) sì ed è davvero fastidioso

Tolto questo, 0 problemi tecnici o quasi. Con la configurazione in firma sto giocando in 1080 e tutto ad Ultra. Durante l'evento
con i motociclisti
una volta arrivato nel paesino mi è comparso il messaggio "Memoria di sistema bassa", ho messo in pausa, aperto Afterburner, ripreso ed ovviamente è crashato (avevo letto di sta cosa su Steam). Ho riavviato e poi non ho avuto altri blocchi.
Ogni tanto, invece, mi butta fuori dall'online, anche se continuo a vedere player per strada. Peccato siano scomparsi tutti quando ho provato a fare l'evento di gruppo :asd:

Voi a che difficoltà state giocando? Io con Esperto (credo si chiami così, è quella subito dopo "Molto abile") ho trovato un buon compromesso: non vinco sempre e quando lo faccio, lo faccio di poco.
Resta il "problema" di FH4: a parità di difficoltà e pista, il risultato cambia a seconda della macchina, anche se come livello è pari alle altre. Mi spiego. Stessa gara e stessa difficoltà, ma con auto diverse (entrambe consigliate dal gioco): con una sono arrivato a 4 secondi dal primo (erano molto più veloci di me, nonostante classe e livello fossero più o meno gli stessi), con il Bronco mi hanno dato solo 3 decimi

PS: Mi ha sbloccato i regali di FH3 e FM7, ma non quello di FH4 :facepalm:

Giocato pure io per un po', al netto dei bug è davvero FH4 in Messico. Bello, ma lo stupore è rimasto in Scozia, difficilmente verrò risucchiato come col predecessore.

Ma il ciclo giorno-notte c'era già nei precedenti? :hmm:

Secondo voi ha senso usare sia msaa 4x che fxaa insieme? Perché a livello di performance non vedo differenze ma neanche a livello di qualità dell’immagine, comunque devo dire che graficamente é molto bello anche se non così spacca mascella ma è ottimizzato da dio :sisi:

Ma il ciclo giorno-notte c'era già nei precedenti? :hmm:
Sìsì.

Per le cose che mi avete risposto riguardo i miei screen, vedrò dal pannello amd se trovo qualcosa a riguardo perché sinceramente non ci ho mai guardato. Tra l'altro mi sa che il sotware AMD manco me lo vede nella lista dei giochi.

Per il resto boh a sto punto magari aspetto che esca l'update se tanto sanno già di sti problemi. Però sì, alla fine è un FH4 con mappa diversa e qualche problema al lancio :asd:

Ah ieri però è successa una roba abbastanza grave. Praticamente ero in party con altri 2 ragazzi, facciamo una gara, e nulla, io ero secondo, l'altro primo, e tizio nella lista lo vedevo quinto, ma a quanto pare lui mi ha superato più volte da quanto mi ha detto. Giocava da cloud, non so se c'è stato un mega desync o che. Io sul mio pc non l'ho mai visto superarmi. Frega poco se mi superava o no, è grave il fatto che abbiamo visto due cose così differenti.

io prima di sganciare 60€ ho deciso che lo proverò coi mesi del pass a 1€. sto leggendo troppe cose altalenanti
Se poi hai intenzione di prendere il gioco su STEAM prova a informarti perché non credo tu possa importare i salvataggi al contrario che tra MS/Xbox, se invece non ti frega nulla perché tanto in caso lo inizi da capo o lo prendi direttamente sul MS allora giocalo con il pass e in caso lo compri poi piu avanti :sisi:

mi sta crashando di brutto sulle aste, già 3 volte in 10 minuti. Anche a voi?

mi sta crashando di brutto sulle aste, già 3 volte in 10 minuti. Anche a voi?

Oggi non ho giocato quindi non so ma fino a ieri sera sulle aste non mi è mai successo, gli unici crash che ho avuto sono stati 2 nel prologo con Afterburner, uno in una schermata di caricamento online ( questo non era nemmeno un crash ma si è proprio freezato ) e uno mentre mi teletrasportavo sulla mappa, per il resto basta :sisi:

Io ho giocato a FH4 da xbox, è normale che non vedo la macchina di FH4 nel garage? Gioco da gamepass pc

Io ho giocato a FH4 da xbox, è normale che non vedo la macchina di FH4 nel garage? Gioco da gamepass pc
Ho anche io lo stesso problema, ieri mi è comparsa la popup con i premi e mi ha dato quella di FH3 e FM7, ma non quella di FH4

Son mezzo tentato di farmi anche io il game pass a 1 euro, ho visto che c'è l'offerta per pc. Me lo farei proprio per provare questo FH 5, giuro. Sinceramente ho ancora un po' di dubbi, quindi potrebbe essere una buona occasione per provarlo invece di sganciare 50 euro così subito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro