UFFICIALE PC Forza Horizon 5

Pubblicità
Le hai provate tutte (disattivare l'antivirus, chiudere Afterburner e altra roba invasiva, ecc.)?
Che controller usi?
antivirus ho windows defender fai te, manco li scarico più
afterburner non lo uso
ho un pad xboxone.
Post automatically merged:

Non è che sia un problema di memoria? :hmm:
del tipo?

antivirus ho windows defender fai te, manco li scarico più
afterburner non lo uso
ho un pad xboxone.

del tipo?
Che scheda video usi e quanta RAM hai?

Che scheda video usi e quanta RAM hai?
3060, 16 gb di ram. Non ho nemmeno messo tutto ad ultra perchè non voglio noie con la fluidità.

Visto che le hai provate tutte prova ad aumentare la memoria virtuale :unsisi:
ma con una 3060 non dovrei proprio avere problemi di questo tipo

3060, 16 gb di ram. Non ho nemmeno messo tutto ad ultra perchè non voglio noie con la fluidità.

Strano allora, non dovresti avere alcun problema di memoria. In background non hai proprio nulla aperto?

Lo so :asd: solo che i crash così in menu mi fa intuire questo :unsisi:

Spostato su ssd ma sinceramente quei microscatti in open world li ho notati comunque. Forse sì i caricamenti sono più veloci però vabbeh, ho provato in singolo, mentre le altre volte ero in party quindi c'è da vedere lì come gestirà i caricamenti. Oltre al fatto che non so come sembri saturare la ram (non vram) visto che pur avendo aperto solo Forza, steam e l'app xbox, arriva tranquillamente sui 15gb su 16 di ram.

Per chi fosse interessato a spostare il gioco da hdd su ssd senza doverlo riscaricare, fate così. Impostazioni (quelle di windows)->App->Forza Horizon 5 -> Sposta. Vi fa scegliere su quale disco spostarlo, ci mette un 10-15 minuti ed evitate di doverlo riscaricare.

Ah, comunque di bug sul meteo e sul ciclo giorno-notte ce ne sono parecchi
Ieri gara durante un alluvione, all'improvviso flash e sole :sard:
Un'altra volta è passato dalla notte al giorno in un niente

mi crasha sempre quando sono nel menù a casa, quindi quando visualizzo aste, vernicio auto ecc. E mi crasha sistematicamente entro 5/10 minuti che navigo lì. Sempre.
ah boh...
io ho letto di texture buggate a ultra e al livello più alto...è vero?

Prova ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
dicono che le texture ultra e extreme sono buggate è vero?

Ultima modifica:
ah boh...
io ho letto di texture buggate a ultra e al livello più alto...è vero?

dicono che le texture ultra e extreme sono buggate è vero?
Si, ho texture bug molto frequenti

Ah, comunque di bug sul meteo e sul ciclo giorno-notte ce ne sono parecchi
Ieri gara durante un alluvione, all'improvviso flash e sole :sard:
Un'altra volta è passato dalla notte al giorno in un niente
quello è realistico...
cit. non ci sono più le stagioni di una volta :D

Si, ho texture bug molto frequenti
perfetto...io aspetto un po' a iniziarlo..

un molto poco divertente che ho beccato è stato quello di avere l'asfalto allagato causa pioggia in una giornata di sole, praticamente avevo pezzi di strada asciutta ed altra bagnatissima come se ci fosse un alluvione, e chiaramente era un problema di texture perchè lo stacco era oltremodo grottesco.

un molto poco divertente che ho beccato è stato quello di avere l'asfalto allagato causa pioggia in una giornata di sole, praticamente avevo pezzi di strada asciutta ed altra bagnatissima come se ci fosse un alluvione, e chiaramente era un problema di texture perchè lo stacco era oltremodo grottesco.
Beh, ieri è iniziata la stagione delle piogge, ci sta che ci sia il sole, ma la strada resti bagnata per un precedente alluvione

Beh, ieri è iniziata la stagione delle piogge, ci sta che ci sia il sole, ma la strada resti bagnata per un precedente alluvione
nono, era un buggone, la strada era spezzettata in menira innaturale, i riflessi sull'asfalto erano buggati (invece di essere al contrario erano nello stesso mio verso). Più che bagnata sembrava che ci avessero colato ettolitri di mercurio liquido, per farti capire :asd:

Bho a me risulta proprio impossibile giocarci, crasha di continuo e spesso subito dopo il primo caricamento. Aspetto qualche fix perchè così non mi diverto proprio. Non so se la versione Steam va meglio ma avendo il GamePass non mi va di comprarla lì per avere magari gli stessi problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro