xbox One Forza Motorsport 5

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si pero gt 5 ha un basso senso di velocita e ha tutto il bordo pista in bassa risoluzione e in 2d //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E FM, pur essendo 720p nativo, in gare con più di un'auto in pista è costretto a rinunciare ad un certo dettaglio e ad un filtro AA potente.

Io in questa generazione come titoli automobilistici ho giocato solamente Forza 2,3,e 4...il top del top...altri giochilli pseudo-arcade che non mi danno senso di fluidità e velocità a 30fps non li considero nemmeno(i vari Dirt,Grid,NFS,e compagnia bella)...Per il resto dei generi,grazie ad un dettaglio grafico di tutto rispetto(vedi i tre GOW,Halo 4,Max Payne 3,etc.),ad oggi,con questi hardware,posso rinunciarci ai 60fps,anche se sempre a malincuore...
cmq solo fm4 e a 60 fps se non sbaglio,fm3?, ci sono giochi come nfs o blur che danno un senso di velocita maggiore e un dettaglio grafico a volte anche superiore a fm4 cio nonostante son giochi che vanno a 30 fps,che piaccia il gioco arcade o simulativo e un altro discorso,ma non e vero che un gioco di guida se ha 60 fps da un senso di velocita e un dettaglio grafico maggiore rispetto a quello che va a 30 fps stabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 12:58:31 ---------- Previous post was at 12:50:52 ----------

E FM, pur essendo 720p nativo, in gare con più di un'auto in pista è costretto a rinunciare ad un certo dettaglio e ad un filtro AA potente.
come gt 5 del resto,per il filtro forse e vero ma io preferisco avere un maggior senso di velocita piuttosto che un dettaglio grafico delle auto con molte auto a schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 13:00:41 ---------- Previous post was at 12:58:31 ----------

Ultima modifica da un moderatore:
cmq solo fm4 e a 60 fps se non sbaglio,cmq ci sono giochi come nfs o blur che danno un senso di velocita maggiore e un dettaglio grafico a volte anche superiore a fm4 cio nonostante son giochi che vanno a 30 fps,che piaccia il gioco arcade o simulativo e un altro discorso,ma non e vero che un gioco di guida se ha 60 fps da un senso di velocita e un dettaglio grafico maggiore rispetto a quello che va a 30 fps stabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

---------- Post added at 12:58:31 ---------- Previous post was at 12:50:52 ----------

come gt 5 del resto,per il filtro forse e vero ma io preferisco avere un maggior senso di velocita piuttosto che un dettaglio grafico delle auto con molte auto a schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sbagli...tutti i Forza Motorsport su XBOX360 tranne Horizon viaggiano a 60fps... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sul neretto c'è poco da commentare...l'hai sparata un pò grossa,visto e considerato che nella realtà,quando guidiamo,la percezione che abbiamo dello scorrere della strada davanti a noi,è certamente rappresentata meglio dai 60fps in un videogioco,e non dai 30...si tratta di percezione visiva,c'è poco da discutere...

Che poi un automobilistico che gira a 30fps può essere un bel gioco divertente,per carità,nessun dubbio su questo...anche se come ho già spiegato,per me,i 60fps in questo genere sono un obbligo...

Che poi mica è questione di senso di velocità o almeno solo nella minima parte. C'è molto altro che rende ormai necessari i 60fps nei racing. Allora sono stupide le sh che sacrificano tantissime risorse per farli girare a 60 fps?!?

Sbagli...tutti i Forza Motorsport su XBOX360 tranne Horizon viaggiano a 60fps... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifSul neretto c'è poco da commentare...l'hai sparata un pò grossa,visto e considerato che nella realtà,quando guidiamo,la percezione che abbiamo dello scorrere della strada davanti a noi,è certamente rappresentata meglio dai 60fps in un videogioco,e non dai 30...si tratta di percezione visiva,c'è poco da discutere...

Che poi un automobilistico che gira a 30fps può essere un bel gioco divertente,per carità,nessun dubbio su questo...anche se come ho già spiegato,per me,i 60fps in questo genere sono un obbligo...
edit.

Curioso di vedere come imposteranno il gioco a livello di modalità, parco macchine, competizioni online, ecc.

In ogni caso, mio non appena prenderò la console.

Mi pare il minimo. Non c'è da gridare al miracolo di certo per questo. E mettere in mezzo altri GENERI di gioco differenti non ha alcun senso.
Le sorprese/buone notizie devono arrivare da altri fronti.
Nessuno sta gridando al miracolo, semplicemente i fan e gli appassionati di questo brand sono enfatizzati per una conferma positiva su uno dei loro titoli preferiti. Vorrei vedere se non avessero fatto così anche i Sonari per qualche esclusiva Sony. E nulla da togliere a loro eh, avrebbero anche ragione. Che azz!! In un periodo di dubbi e insinuazioni, una buona conferma fa solo piacere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sbagli...tutti i Forza Motorsport su XBOX360 tranne Horizon viaggiano a 60fps... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifSul neretto c'è poco da commentare...l'hai sparata un pò grossa,visto e considerato che nella realtà,quando guidiamo,la percezione che abbiamo dello scorrere della strada davanti a noi,è certamente rappresentata meglio dai 60fps in un videogioco,e non dai 30...si tratta di percezione visiva,c'è poco da discutere...

i 60 fps o i 30 e il senso di velocita son 2 cose che non c'entrano nei videogiochi,il paragone con la realta o con un video non si puo fare perche e continuo,infatti i film in br sono a 24 fps oltre i quali non serve,in un pellicola sono impressi parte del fotogramma precedente e seguente ed è per questo che appaiono più fluide, in una schemate di un videogioco no,se no non si spiegherebbe il perche un forza horizon o un nfs che va a 30 fps dia un senso di velocita maggiore rispetto ad un gt5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

come detto il senso di velocita e il dettaglio grafico in un videogioco non c'entrano nulla con i 30 fps e i 60 fps,un gioco che va a 30 fps puo avere un senso di velocita e un dettaglio grafico superiore a quello che va a 60 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

i 60 fps o i 30 e il senso di velocita son 2 cose che non c'entrano nei videogiochi,il paragone con la realta o con un video non si puo fare perche e continuo,infatti i film in br sono a 24/25 fps oltre i quali non serve,se no non si spiegherebbe il perche un forza horizon o un nfs che va a 30 fps dia un senso di velocita maggiore rispetto ad un gt5 che va a 60 fps //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il neretto è una tua personalissima opinione...

I 24/25 fps di un br infatti si notano tutti...l'immagine non scorre "liscia" come il mondo reale che percepisci ogni giorno con i tuoi occhi...una telenovela come Beautiful da un senso di naturalezza e scorrevolezza d'immagine certamente più vicino alla realtà...

Il paragone è possibilissimo invece,visto che quando io guido,la strada davanti a me scorre,a livello di percezione visiva,certamente in maniera più simile a come fa in FM4 o in GT5,che come in NFS o Blur...

Il neretto è una tua personalissima opinione... I 24/25 fps di un br infatti si notano tutti...l'immagine non scorre "liscia" come il mondo reale che percepisci ogni giorno con i tuoi occhi...una telenovela come Beautiful da un senso di naturalezza e scorrevolezza d'immagine certamente più vicino alla realtà...

Il paragone è possibilissimo invece,visto che quando io guido,la strada davanti a me scorre,a livello di percezione visiva,certamente in maniera più simile a come fa in FM4 o in GT5,che come in NFS o Blur...
Allora, personalmente io sono per i 60 FPS, ma devo dire che i 30 FPS di Horizon non li avevo percepiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi è anche questione di occhio..

Allora, personalmente io sono per i 60 FPS, ma devo dire che i 30 FPS di Horizon non li avevo percepiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPoi è anche questione di occhio..
Ti dirò...a questo punto comincio anch'io a credere che sia così...perchè trovo assurdo che alcuni non riescano a percepire la differenza/sensazione visiva,che è immensa...decisamente molto più vicina al mondo reale...

i 60 fps o i 30 e il senso di velocita son 2 cose che non c'entrano,nei videogiochi,il paragone con la realta o con un video non si puo fare perche e continuo,infatti i film in br sono a 24 fps oltre i quali non serve,in un pellicola sono impressi parte del fotogramma precedente e seguente ed è per questo che appaiono più fluide, in una schemate di un videogioco no,se no non si spiegherebbe il perche un forza horizon o un nfs che va a 30 fps dia un senso di velocita maggiore rispetto ad un gt5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nel caso dei film c'è di mezzo la storia e abitudini sociali e il fatto che non bisogna interagire direttamente con l'artefatto.

Riassumendo il tutto in due righe, lo stadard 24fps si è imposto negli anni '20 per due motivi principali: costo e peso delle telecamere e lunghezza della pellicola... nel senso che con più fotogrammi la cosa diventava impensabile e già rispetto ai 16fps usati da molti film c'erano problemi logistici.

Con 24fps si crea un minimo di motion blur che ha sempre contraddistinto la qualità cinematografica, in più cambiano del tutto le regole dell'esposizione e quindi di come la luce si vede... assurdo, sì, andando a meno fps sembra "più bello"... c'è un articolo che ne parla su Gizmodo, riguardo Jackson, il suo voler fare una versione HFR del film e del cattivo riscontro verso il pubblico: http://gizmodo.com/5969817/the-hobbit-an-unexpected-masterclass-in-why-48-fps-fails

Nei videogiochi come accennato c'è l'input che il giocatore da, in un action "al millesimo" e in un racing simulativo la differenza la fa (nei 30fps sono 33 millisecondi circa fra un fotogramma e un altro, nel caso dei 60 la metà)... chiaramente oltre al frame rate c'è l'input lag (ad esempio NFS Most Wanted va a 30fps ma questa cosa viene limata da un input lag molto basso), poi c'è la fluidità, che non è proprio senso di velocità, questo da all'occhio umano una sensazione di realismo maggiore al moto che si vive, io lo noto ad esempio...

Io credo che se l'industria dei racing sim ha sempre puntato ai 60fps un motivo ci sarà...

Beh, no, il "castraggio" LOD che si vive sui modelli poligonali delle auto di Forza 4 su GT5 non c'è, il resto è direzione artistica, il maggior senso di velocità di FM4 c'è con la visuale da dietro la vettura grazie all'effettistica della telecamera, non c'entra nulla con la frequenza dei fotogrammi.

Nel caso dei film c'è di mezzo la storia e abitudini sociali e il fatto che non bisogna interagire direttamente con l'artefatto.
Riassumendo il tutto in due righe, lo stadard 24fps si è imposto negli anni '20 per due motivi principali: costo e peso delle telecamere e lunghezza della pellicola... nel senso che con più fotogrammi la cosa diventava impensabile e già rispetto ai 16fps usati da molti film c'erano problemi logistici.

Con 24fps si crea un minimo di motion blur che ha sempre contraddistinto la qualità cinematografica, in più cambiano del tutto le regole dell'esposizione e quindi di come la luce si vede... assurdo, sì, andando a meno fps sembra "più bello"... c'è un articolo che ne parla su Gizmodo, riguardo Jackson, il suo voler fare una versione HFR del film e del cattivo riscontro verso il pubblico
: http://gizmodo.com/5969817/the-hobbit-an-unexpected-masterclass-in-why-48-fps-fails

Nei videogiochi come accennato c'è l'input che il giocatore da, in un action "al millesimo" e in un racing simulativo la differenza la fa (nei 30fps sono 33 millisecondi circa fra un fotogramma e un altro, nel caso dei 60 la metà)... chiaramente oltre al frame rate c'è l'input lag (ad esempio NFS Most Wanted va a 30fps ma questa cosa viene limata da un input lag molto basso), poi c'è la fluidità, che non è proprio senso di velocità, questo da all'occhio umano una sensazione di realismo maggiore al moto che si vive, io lo noto ad esempio...

Io credo che se l'industria dei racing sim ha sempre puntato ai 60fps un motivo ci sarà...

Beh, no, il "castraggio" LOD che si vive sui modelli poligonali delle auto di Forza 4 su GT5 non c'è, il resto è direzione artistica, il maggior senso di velocità di FM4 c'è con la visuale da dietro la vettura grazie all'effettistica della telecamera, non c'entra nulla con la frequenza dei fotogrammi.
Semplicemente sublime! :andrean:

Ti dirò...a questo punto comincio anch'io a credere che sia così...perchè trovo assurdo che alcuni non riescano a percepire la differenza/sensazione visiva,che è immensa...decisamente molto più vicina al mondo reale...
Ma sai cos'è? io ho anche un pc da gaming e prima di acquistarlo, giocando solo su console, non mi ero mai reso conto della differenza.

Ma sai cos'è? io ho anche un pc da gaming e prima di acquistarlo, giocando solo su console, non mi ero mai reso conto della differenza.
Anche questo è vero...su personal computer il 90% dei titoli gira a 60fps,ed è una delle poche cose che adoro del pc gaming! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Perchè adesso sto paragone con le pellicole cinematografiche che seguono tutt'altra logica??? Per avere un gioco fluido sono necessari 60 fps e stop perchè ogni fotogrammo non contiene dati sul precedente e sul successivo, da qui la necessita di raddoppiarne il numero...30fps per un racing game sono pochi

Inviato da quì

Perchè adesso sto paragone con le pellicole cinematografiche che seguono tutt'altra logica??? Per avere un gioco fluido sono necessari 60 fps e stop perchè ogni fotogrammo non contiene dati sul precedente e sul successivo, da qui la necessita di raddoppiarne il numero...30fps per un racing game sono pochi
Inviato da quì
Eh infatti quello che ha detto il buon KKHN. Sono altri che continuano a credere che non ci sia differenza inventandosi teorie a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel caso dei film c'è di mezzo la storia e abitudini sociali e il fatto che non bisogna interagire direttamente con l'artefatto.Riassumendo il tutto in due righe, lo stadard 24fps si è imposto negli anni '20 per due motivi principali: costo e peso delle telecamere e lunghezza della pellicola... nel senso che con più fotogrammi la cosa diventava impensabile e già rispetto ai 16fps usati da molti film c'erano problemi logistici.

Con 24fps si crea un minimo di motion blur che ha sempre contraddistinto la qualità cinematografica, in più cambiano del tutto le regole dell'esposizione e quindi di come la luce si vede... assurdo, sì, andando a meno fps sembra "più bello"... c'è un articolo che ne parla su Gizmodo, riguardo Jackson, il suo voler fare una versione HFR del film e del cattivo riscontro verso il pubblico: http://gizmodo.com/5969817/the-hobbit-an-unexpected-masterclass-in-why-48-fps-fails

io queste cose le so gia non ho bisogno che me le dici,infatti l'ho gia detto

io non ho detto che non c'e differenza tra i 30 fps e i 60 fps,e non ho mai detto che non siano importanti nei giochi di guida,ho detto(come tra l'altro hai detto anche te facendo il paragone tra gt5 e fm4)che avere un framerate maggiore non significa avere un senso di velocita e un dettaglio grafico maggiore,e che il paragone appunto con i video e con la realta non sussiste perche i giochi son tutt'atra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 17:05:08 ---------- Previous post was at 16:55:47 ----------

Il neretto è una tua personalissima opinione... I 24/25 fps di un br infatti si notano tutti...l'immagine non scorre "liscia" come il mondo reale che percepisci ogni giorno con i tuoi occhi...una telenovela come Beautiful da un senso di naturalezza e scorrevolezza d'immagine certamente più vicino alla realtà...

no non e una mia impressione e un dato di fatto basta guardare i video sul tubo,vedi un video di gt5 o anche fm4 con un auto che va a 200 km e poi vedi un video di un nfs most wanted o di forza horizon con un auto che va a 200 km e vedi quale gioco ti da il maggior senso di velocita.

per il resto ti ha risposto gia kkhn,avere un framerate maggiore non significa avere un senso di velocita o un dettaglio grafico superiore,e sia i video sia la realta non c'entrano nulla con i vg,infatti nessun film in br ha un frame rate superiore a 24 fps perche non c'e ne bisogno,tanto l'occhio umano le differenze non le vede il video e continuo,anzi e ancora peggio secondo quel link di kkhn

io queste cose le so gia non ho bisogno che me le dici,infatti l'ho gia dettoio non ho detto che non c'e differenza tra i 30 fps e i 60 fps,e non ho mai detto che non siano importanti nei giochi di guida,ho detto(come tra l'altro hai detto anche te facendo il paragone tra gt5 e fm4)che avere un framerate maggiore non significa avere un senso di velocita e un dettaglio grafico maggiore,e che il paragone appunto con i video e con la realta non sussiste perche i giochi son tutt'atra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 17:05:08 ---------- Previous post was at 16:55:47 ----------

no non e una mia impressione e un dato di fatto basta guardare i video sul tubo,vedi un video di gt5 con un auto che va a 200 km e poi vedi un video di un nfs most wanted o di forza horizon con un auto che va a 200 km e vedi quale gioco ti da il maggior senso di velocita.

per il resto ti ha risposto gia kkhn,avere un framerate maggiore non significa avere un senso di velocita o un dettaglio grafico superiore,e sia i video sia la realta non c'entrano nulla con i vg
Scusa se interrompo senza collegarmi all'argomento, ma non ho mai visto un tuo post con questo simpatico amico: "è". E' che sarebbe più semplice ogni tanto seguirli se ci fosse quando dovuto... :morristend:

Possono anche partire frecciate o quello che vuoi ma qualcuno doveva scriverlo. :morristend:

Mi dileguo. :wush:

io queste cose le so gia non ho bisogno che me le dici,infatti l'ho gia dettoio non ho detto che non c'e differenza tra i 30 fps e i 60 fps,e non ho mai detto che non siano importanti nei giochi di guida,ho detto(come tra l'altro hai detto anche te facendo il paragone tra gt5 e fm4)che avere un framerate maggiore non significa avere un senso di velocita e un dettaglio grafico maggiore,e che il paragone appunto con i video e con la realta non sussiste perche i giochi son tutt'atra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no non e una mia impressione e un dato di fatto basta guardare i video sul tubo,vedi un video di gt5 con un auto che va a 200 km e poi vedi un video di un nfs most wanted o di forza horizon con un auto che va a 200 km e vedi quale gioco ti da il maggior senso di velocita.

per il resto ti ha risposto gia kkhn,avere un framerate maggiore non significa avere un senso di velocita o un dettaglio grafico superiore,e sia i video sia la realta non c'entrano nulla con i vg,infatti nessun film in br ha un frame rate superiore a 24 fps perche non c'e ne bisogno,tanto l'occhio umano le differenze non le vede,anzi e ancora peggio
Sei paterico davvero. Poi ***** paragoni nfs con gt5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Continua pure da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro