xbox One Forza Motorsport 5

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché la next gen, al momento, è tutto tranne che una "next gen"..

Tutti i titoli usciti fino ad ora sono cross gen e, leggere migliorie grafiche a parte, potevano essere giocati senza problemi sulla 360.. Assassins Creed, Fifa, Battlefield, Thief, Cod, Wolfenstein e persino il tanto osannato Titanfall (che è solo online). Forza 5 e Ryse sono carini, ma tutt'altro che imperdibili.

Cosa rende "next gen" la One e la Ps4? Non di certo la potenza, visto che un PC se le mangia a colazione.. Non di certo i giochi, visto che sono 4 in croce e manca la retrocompatibilità.. Semplicemente sono molto più votate all'online, al cloud, al social e al digital delivery di giochi e contenuti multimediali, tutte cose per cui è obbligatoria una connessione online.

In futuro usciranno giochi per cui varrà la pena prenderle? Certo, vedi Destiny che esce a settembre ad esempio.. Puoi giocarlo da solo, ma è pensato per essere giocato in cooperativa, online, con squadre di 3 persone che interagiscono tra loro portando l'esperienza di gioco su altri livelli.

Giocare da soli, con queste macchine pensate per essere sempre connessi e con giochi fortemente votati all'online significa "accontentarsi".. Basta semplicemente esserne consapevoli e basta sapere che su 10 giochi che usciranno, solo 1 sarà in single player e varrà davvero la pena di essere giocato.

io da quando sono online dal 2006 non gioco piu offline perche il computer è diventato troppo scarso. online impari veramente a giocare e penso di averlo dimostrato nel torneo di forza 5 del forum

Secondo me chi non gioca online o non ha mai provato o è una pippa, senza offesa ovviamente. Parlo principalmente per giochi sportivi, uno non può giocare a fifa o a forza 5 e non avere voglia di sfidare altre persone. Io da quando ho provato il multiplayer non ho più giocato da solo...ripeto, parlo per fifa e forza. Io per esempio ai giochi di guerra non ci gioco in multi, forse proprio perché sono una pippa

Vero!

Vuoi mettere la goduria di batostare pesantemente Bruce a Fifa??? Tipo io col Chievo e lui col Real e rifilargli 4 pappine

Ad ogni modo siamo da tempo incredibilmeeeeeente off topic

Cmq io in questi giorni visto che non si riesce a organizzare niente gioco un po al multiplayer classe s, se qualcuno volesse unirsi...per Vitreo accetto la sfida a fifa, mi basta l' atalanta per batterti!

Io credo che un gioco come call of duty senza online siano soldi sprecati, o un forza motorsport senza online è come assaggiare un pezzo di torta quando lo puoi prendere tutti

Io credo che un gioco come call of duty senza online siano soldi sprecati, o un forza motorsport senza online è come assaggiare un pezzo di torta quando lo puoi prendere tutti
punti di vista....io detesto giocare online.

Perché lo detesti? Piuttosto di giocare con il computer (che sono scarsissimi) non gioco neanche

Perché lo detesti? Piuttosto di giocare con il computer (che sono scarsissimi) non gioco neanche
perchè mi diverto(e rilasso...)molto di piu giocando da solo,al massimo una partitina ad un picchiaduro ma OBBLIGATORIAMENTE "gomito a gomito" con un amico! il gioco online se lo possono tenere.

Bo non capisco. Se non ci fosse l online neanche avrei comprato la console
il motivo credo sia dovuto alle "abitudini" della tua generazione(presumo tu sia giovane....) per me il "concetto" di videogames è totalmente un'altra cosa.

Tornando prepotentemente in topic e rispettando i pareri di tutti ed i differenti modi delle persone di vivere le proprie passioni..

Si, se Forza 5 non avesse avuto una forte componente online nemmeno io l'avrei mai comprato.

Forza2 aveva una carriera decente in single, ma dal 3 in poi sono solo noiosissime gare messe li a caso, senza stimoli e senza logica. Persino Grid anni ed anni fa era riuscito a fare meglio (rovinando tutto in Grid2), ed anche i vari GranTurismo sono più stimolanti ed impegnativi.

Su Forza 5.. O ti diverti a sfidare/battere i tempi online di amici e non, o ti diverti in gare private (le lobby multiplayer sono oscene e zeppe di incapaci.. Siamo onesti) o ti iscrivi a qualche torneo come avevamo fatto noi qui sul forum.

Per giocare in single e offline non vale la pena acquistarlo, magari aspettate Project Cars che esce a Novembre, ma sicuramente anche quello avrà grandi componentistiche online.

Tornando prepotentemente in topic e rispettando i pareri di tutti ed i differenti modi delle persone di vivere le proprie passioni..
Si, se Forza 5 non avesse avuto una forte componente online nemmeno io l'avrei mai comprato.

Forza2 aveva una carriera decente in single, ma dal 3 in poi sono solo noiosissime gare messe li a caso, senza stimoli e senza logica. Persino Grid anni ed anni fa era riuscito a fare meglio (rovinando tutto in Grid2), ed anche i vari GranTurismo sono più stimolanti ed impegnativi.

Su Forza 5.. O ti diverti a sfidare/battere i tempi online di amici e non, o ti diverti in gare private (le lobby multiplayer sono oscene e zeppe di incapaci.. Siamo onesti) o ti iscrivi a qualche torneo come avevamo fatto noi qui sul forum.

Per giocare in single e offline non vale la pena acquistarlo, magari aspettate Project Cars che esce a Novembre, ma sicuramente anche quello avrà grandi componentistiche online.
infatti.....per tutti questi motivi(e molti altri...)sta "console" se ne può rimanere sullo scaffale del negozio.

Non credo serva esagerare..

Se un gioco non fa al caso proprio, non lo si acquista e se una console non fa al caso proprio, non la si acquista ma.. Ehi.. Siamo nel 2014 e la tecnologia va avanti.

Internet e le connessioni sempre attive fanno parte della nostra quotidianità ed i giochi, le console ed i pc tengono quindi conto del panorama attuale e delle esigenze dei consumatori.

Forse basterebbe solo essere un po' più aperti a livello mentale ed abbracciare qualche novità.. Potremmo scoprire che ci piace e ci soddisfa!

Certo, i tempi i cui si giocava col NES a Duck Hunt con 10 amici ammassati sul tappeto e sul divano resteranno sempre nei miei ricordi, ma ora ho anche bei momenti con 10/16 amici sparsi ovunque per l'italia e per il mondo a giocare a Forza 5

Proprio perché siamo "grandi" di età dovremmo apprezzare i vantaggi dell'online, non avrei altrimenti modo di giocare con amici che si sono spostati lontano per lavoro o che hanno bimbi e bimbe e possono rilassarsi solo in brevi momenti di tempo.

Momenti che uno sfrutta sia per giocare a Forza (o ad altro), ma anche per chiacchierare e per tenersi in contatto via chat sparando cavolate.

Essere grandi di età non significa essere vecchi dentro e odiare o ripudiare qualcosa a priori danneggia solo se stessi..

Non credo serva esagerare..
Se un gioco non fa al caso proprio, non lo si acquista e se una console non fa al caso proprio, non la si acquista ma.. Ehi.. Siamo nel 2014 e la tecnologia va avanti.

Internet e le connessioni sempre attive fanno parte della nostra quotidianità ed i giochi, le console ed i pc tengono quindi conto del panorama attuale e delle esigenze dei consumatori.

Forse basterebbe solo essere un po' più aperti a livello mentale ed abbracciare qualche novità.. Potremmo scoprire che ci piace e ci soddisfa!

Certo, i tempi i cui si giocava col NES a Duck Hunt con 10 amici ammassati sul tappeto e sul divano resteranno sempre nei miei ricordi, ma ora ho anche bei momenti con 10/16 amici sparsi ovunque per l'italia e per il mondo a giocare a Forza 5

Proprio perché siamo "grandi" di età dovremmo apprezzare i vantaggi dell'online, non avrei altrimenti modo di giocare con amici che si sono spostati lontano per lavoro o che hanno bimbi e bimbe e possono rilassarsi solo in brevi momenti di tempo.

Momenti che uno sfrutta sia per giocare a Forza (o ad altro), ma anche per chiacchierare e per tenersi in contatto via chat sparando cavolate.

Essere grandi di età non significa essere vecchi dentro e odiare o ripudiare qualcosa a priori danneggia solo se stessi..
e perchè non dovrei "ripudiare" (io avrei usato il termine "evitare"...)tutto ciò che hai elencato, se lo trovo distante anni luce da ciò che sono sempre stati i videogiochi,innazitutto trovo questa "dipendenza" da internet(non solo sui giochi...)una cosa aberrante! non è piu una cosa utile e,perchè no,piacevole ma è diventato invasivo in modo insopportabile! con effetti molto negativi anche sui videogiochi(almeno per me...)vedi: giochi incompleti,difettosi da patchare in continuazione,DLC,DRM,digital delivery(che mi da le stesse "soddisfazioni" di un gioco pirata...) e poi il gioco on-line....che,a parte il fatto che non mi piace,ci fa giocare con il mondo intero ma,fondamentalmente,reclusi SOLI in casa........e,l'ho gia detto moltissime volte,le console sono diventate dei pc(camuffati da console...)con la differenza di essere uscite già vecchie e piene di limitazioni....per non parlare dei giochi.....per carità! questo è la mia opinione,non giudico certo chi invece apprezza tutto questo! ma per quel che mi riguarda è un stravolgimento tale da avermi allontanato da quella che è sempre stata la mia piu grande passione.

Ultima modifica da un moderatore:
Il discorso è troppo off topic e troppo soggettivo.. Temo a malincuore di dover abbandonare ulteriori interventi in merito. Forse sarebbe più corretto creare una nuova discussione apposita e continuare li, nel caso.

Quindi... Torniamo a parlare di quel bellissimo gioco che è Forza 5 dai!!!

Il bello e' sfidare la gente. Una volta lo facevi con amici adesso lo fai con il mondo intero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro