Un po' di pensieri sparsi dopo aver accumulato qualche oretta- come avevo detto noto il netto passo avanti della IA, a patto di limitarne l'aggressività. Mi è capitato diverse volte delle discrete bagarre e pure di inseguire una macchina per diversi giri prima di riuscire a infilarla. Però a volte va completamente in pappa, a volte vedo alcune auto frenare in rettilineo o uscire lentissime dalle curve....
-Mi piacciono le modifiche. Le azzardo sono davvero interessanti, e le consumabili per crediti sono utili. Quelle alle prestazioni invece le ignoro completamente dato che non mi piacciono per nulla, le trovo fuori dallo spirito di Forza.
-Se nel 5 mi lamentavo che di crediti se ne guadagnavano davvero pochi, qua mi pare il contrario. Dopo una ventina di gare ho più di 2 milioni, nel 5 nemmeno in 100 ore li ho fatti quasi...
-Ottima la fisica, nel 5 le auto erano troppo pesanti, qua mi pare si sia raggiunto un buon equilibrio. Ottima pure nella pioggia, anche se tutte quelle enormi pozzanghere in traiettoria mi domando come si possano formare in una pista...
-Male la carriera. Praticamente è identica al 5, solita divisione in "riquadri" di eventi, solo che da quello che ho capito a differenza del 5 tra un riquadro e l'altro si ha la stessa identica sequenza di piste, solo con vetture diverse. Davvero noiosa. L'unica cosa che vedo come un passo avanti è l'introduzione di moltissimi eventi esibizione diversi a spezzare il ritmo, non più i soliti autocross e bowling del 4 e 5.
-FINALMENTE UNA DIVISIONE IN CLASSI SENSATA! Quando ho visto nel menù di gioco libero che oltre alla classica divisione in lettere c'era anche la tanto agoniata divisione in CATEGORIE ho esultato. Bello pure il gioco libero, ancora più ampio rispetto al 5, permette di settare davvero di tutto.
-Finalmente si tornano a vincere auto... La tendenza degli ultimi anni nei giochi automobilistici era di togliere le auto premio puntando fortissimo sulle microtransazioni, qua per fortuna si è fatto un passo indietro...
In generale mi sta piacendo molto più del 5, ha un parco auto davvero molto completo e variegato (e una marea di Ferrari, potrebbero chiamarlo Ferrari Motorsport

)
Una cosetta che mi piacerebbe rivedere in Forza però è la rarità delle vetture sparita dal 2. Fa strano vedere 5 o 6 Alfa 33 Stradale in griglia....
Ah domandina.
In gioco libero mi mette sempre in prima posizione in partenza, è possibile cambiarla?