xbox One Forza Motorsport 6

Pubblicità
Grazie.

Mi sono fermato.alla x360...vedo però che molti modelli (alfa ad esempio) vengono da fm4

Comunque sempre meglio delle car list di gt

Qualcuno ha avuto il coraggio di completare la carriera???

Posso capire che introdurre le bandiere blu non sia semplice (anche se in altri giochi ci sono), che preferisci i metri per misurare il distacco tra le auto (tutti i giochi di auto presentano i secondi ovviamente), ma la carriera è veramente piatta. Ma cosa gli costava fare mini campionati con tanto di classifica???

Arrivare tra i primi 3 e basta non ha senso.

Peccato perché il gioco merita tanto e poteva valere ancora di più.

Qualcuno ha avuto il coraggio di completare la carriera???Posso capire che introdurre le bandiere blu non sia semplice (anche se in altri giochi ci sono), che preferisci i metri per misurare il distacco tra le auto (tutti i giochi di auto presentano i secondi ovviamente), ma la carriera è veramente piatta. Ma cosa gli costava fare mini campionati con tanto di classifica???

Che poi ha una ossatura fenomenale. Ha un modello di guida soddisfacente, una varietà di auto e tracciati enorme, un comparto tecnico alla altezza, una IA combattiva, un comparto sonoro da brividi... Peccato che manca tutto il contorno, la carriera è una sequenza di eventi fini a se stessi, l'assenza di bandiere blu è una mancanza gravissima che si fa sentire sempre e le 24 auto sono fini a se stesse in mancanza di classifiche a punti. Mi sono divertito solo con alcune esibizioni (tipo quelle che con una auto prestante si doveva rincorrere delle auto storiche in gare a tema), e sinceramente ho passato più tempo nella corsa libera a farmi le corse come piacevano a me e in rivali.

È un passo avanti rispetto al passato (soprattutto è stata finalmente messa una divisione in classi sensata in alternativa a quella dei PP) ma manca sempre qualcosa. Per dire, già la carriera di PC mi diverte di più, con campionati con week end di gara interi. Comunque non è che negli altri titoli si trova di molto meglio.

Poi come dici tu trovo allucinante che i distacchi siano ancora in metri e che per gli americani noi europei per le potenze automobilistiche di usino i kW

Nuovo possessore di xbox, comprata per horizon a dir la verità ma ok, mettiamo su prima motorsport....

Piango //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non ero abituato alle sportellate sui giochi di guida... Gran turismo è talmente piatto e monotono. Qua invece già dalla gara di presentazione tutti che si toccano, che si buttano fuori, che fanno manovre al limite.... Che spettacolo

Potessi non mi staccherei più. Adesso non vedo l'ora di provare horizon:strider2:

Unica cosa... Venendo da ps4: grafica,ente non mi ha fatto smascellare, forse per colpa di aver giocato driveclub prima. Ma non so, devo ancora testare, potrebbe essere questione di avvertire la minor risoluzione, chissà. Vedremo con altri test. Nel frattempo dico CAPOLAVORO :tragic:

Nuovo possessore di xbox, comprata per horizon a dir la verità ma ok, mettiamo su prima motorsport....

Non ero abituato alle sportellate sui giochi di guida... Gran turismo è talmente piatto e monotono. Qua invece già dalla gara di presentazione tutti che si toccano, che si buttano fuori, che fanno manovre al limite.... Che spettacolo

Potessi non mi staccherei più. Adesso non vedo l'ora di provare horizon:strider2:

Unica cosa... Venendo da ps4: grafica,ente non mi ha fatto smascellare, forse per colpa di aver giocato driveclub prima. Ma non so, devo ancora testare, potrebbe essere questione di avvertire la minor risoluzione, chissà. Vedremo con altri test. Nel frattempo dico CAPOLAVORO :tragic:
La risoluzione dei due giochi é la stessa, 1080p, solo che driveclub va a 30fps invece forza motorsport sta a 60fps quindi per ovvio ragioni a livello di impatto grafico generale driveclub é superiore.

Divertiti, checchè ne dicano alcuni utenti di sezione Sony, FM6 è probabilmente nel complesso il miglior gioco di guida presente sul mercato attualmente. Ha alcuni difetti un po' fastidiosi (bandiere blu) ma è comunque uno spettacolo

Grazie... Si lo trovo eccellente. Niente a che vedere con gt e driveclub, anche se quest'ultimo graficamente se lo mangia. Ma questo... Mamma mia che gioco

L'unico vero dispiacere è l'assenza delle classifiche, ma ripensandoci, meglio in questo modo che giocare con i trenini (coff coff..) e a fine corsa vedere la classifica.

Ultima modifica:
Qualcuno ha avuto il coraggio di completare la carriera???Posso capire che introdurre le bandiere blu non sia semplice (anche se in altri giochi ci sono), che preferisci i metri per misurare il distacco tra le auto (tutti i giochi di auto presentano i secondi ovviamente), ma la carriera è veramente piatta. Ma cosa gli costava fare mini campionati con tanto di classifica???

la carriera ha sempre fatto pena, e non vogliono cambiare, mah...si vede che hanno paura di vendere di piu'

Forza Motorsport 6 | Disponibile | SG: 9,0 | Demo Disponibile |

C'è il """"season"""" a 7,50, ma visto come è semplicemente RIDICOLO a livello di contenuti (metà dei DLC, e quasi tutte le auto interessanti sono nell'altra metà, ma siamo pazzi), per me rimane lì. Una presa per il **** sto Car Pass.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Avendo qualche risparmio da parte, e avendo ancora voglia di spolpare ulteriormente questo gioco prima di passare ad altri (Dirt Rally e Assetto Corsa), ho approfittato dell'offerta sul Season Pass e ho preso anche le due grandi espansioni Porsche e Nascar.

Ho avuto tempo di provare esclusivamente l'Antologia Porsche, e personalmente sto apprezzando parecchio il contesto dell'evoluzione temporale del marchio e le varie vetture che rappresentano le varie epoche, per non parlare poi della 919 Hybrid, per me uno dei gioiellini assoluti dell'intera carlist.

Certo, il rapporto qualità/prezzo del DLC non è fantastico, ma considerando che per me si tratta assolutamente di un acquisto più unico che raro, considerando che l'ho preso insieme al Nascar Pack (35 € in tutto invece di 20 € ciascuno), e considerando che non avevo mai preso un Porsche Pack nei precedenti Forza, per ora sono abbastanza soddisfatto.

Non ho ancora provato l'espansione Nascar, né tantomeno ho spulciato le auto del Season Pass, però sono convinto che in questo modo saprò tenermi impegnato prima dell'arrivo di FM7.

Avendo qualche risparmio da parte, e avendo ancora voglia di spolpare ulteriormente questo gioco prima di passare ad altri (Dirt Rally e Assetto Corsa), ho approfittato dell'offerta sul Season Pass e ho preso anche le due grandi espansioni Porsche e Nascar.Ho avuto tempo di provare esclusivamente l'Antologia Porsche, e personalmente sto apprezzando parecchio il contesto dell'evoluzione temporale del marchio e le varie vetture che rappresentano le varie epoche, per non parlare poi della 919 Hybrid, per me uno dei gioiellini assoluti dell'intera carlist.

Certo, il rapporto qualità/prezzo del DLC non è fantastico, ma considerando che per me si tratta assolutamente di un acquisto più unico che raro, considerando che l'ho preso insieme al Nascar Pack (35 € in tutto invece di 20 € ciascuno), e considerando che non avevo mai preso un Porsche Pack nei precedenti Forza, per ora sono abbastanza soddisfatto.

Non ho ancora provato l'espansione Nascar, né tantomeno ho spulciato le auto del Season Pass, però sono convinto che in questo modo saprò tenermi impegnato prima dell'arrivo di FM7.
Il season è bruttino, ci sono solo 6 pacchetti, e in quei pacchetti ci saranno si e no una decina di auto interessanti. Purtroppo il grosso dell'offerta (FXX K, P1 GT, , 570S, 641...) sta tutta fuori dal season.

Il season è bruttino, ci sono solo 6 pacchetti, e in quei pacchetti ci saranno si e no una decina di auto interessanti. Purtroppo il grosso dell'offerta (FXX K, P1 GT, , 570S, 641...) sta tutta fuori dal season.
Sì, in effetti una cosa del genere era molto prevedibile da parte di Turn 10. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però dai, vedo il lato positivo: anche una sola decina di auto interessanti (su 42) a 7.50 € non è affatto male considerando gli attuali standard dei DLC. Considerando poi che raramente compro DLC, e che in genere tendo a spolpare fino in fondo i contenuti prima di abbandonarli, credo che tirerò fuori qualcos'altro di interessante da queste 42 auto.

Ma di certo non la Pontiac Aztek. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Certo che per come sono fatte male, le ruote scoperte potrebbero pure non metterle.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Questo gioco è sottovalutato tecnicamente...sicuramente non ha l'impatto grafico di drive club,che ho platinato,ma le avete visto quanta roba muove a 60fps?mai un rallentamento!

Effetti di luce,nebbiolina,fumo,sabbia che vola sull'asfalto...è tutto "sporco" come dovrebbe essere nella realtà!

Non c'è il meteo dinamico,ma la pioggia è L'asfalto bagnato sono bellissimi...certe gare notturne sono finalmente notturne!buio pesto!!è così deve essere...

Ora la base c'è,manca l'ottimizazione dei campionati con bandiere e classifiche (e qualifiche)

Non capisco perché non le hanno inserite...e togliessero le carte del cavolo è il rewind !

Ultima modifica da un moderatore:
Bene recuperato da trony a 20 euro, affarone..Ci sono dlc gratuiti da scaricare per caso?
In teoria ci sarebbe un'auto gratuita per ognuno dei 6 pacchetti compresi nel pass auto. Non ricordo se siano usciti o meno dei pacchetti completi gratuiti ma mi sembra di no.

In teoria ci sarebbe un'auto gratuita per ognuno dei 6 pacchetti compresi nel pass auto. Non ricordo se siano usciti o meno dei pacchetti completi gratuiti ma mi sembra di no.
Ah ok dici il dlc edizione decimo anniversario contenuto dentro la confezione?

Comunque ho visto che hanno introdotto pure i tir, tanta roba

Forza Motorsport 6 | Disponibile | SG: 9,0 | Demo Disponibile |

Bene recuperato da trony a 20 euro, affarone..Ci sono dlc gratuiti da scaricare per caso?
C'è il pacchetto anniversario che include solo delle livree, visto che le auto sono presenti comunque nel gioco base.

Di gratuito credo tu possa scaricare solo la Nissan GTR-LM, dato che le altre rilasciate gratuite erano su codice.

Purtroppo le auto gratuite per ogni pacchetto non ci sono più, nella nuova logica di T10 "spremiamo più soldi possibili"

E perchè? È comodamente disattivabile dalle opzioni, se uno vuole se lo tiene, se non lo vuole lo leva. Uno dei punti forti di FM è la scalabilità eccezionale, non vedo perché ridurla

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro