xbox One Forza Motorsport 7

Pubblicità
onfermati 100gb necessari, gioco più pesante di sempre
cioè.... praticamente 50 su bluray e 50 da scaricare?!? se è cosi, allora quale è il senso di farne una versione retail?!? dovrebbero avere il rispetto di mettere 2 dischi nella confezione.

 
[video=youtube;A7-9Izyuaxg]


Se lo vedrete in 4k mettete un bavaglino grosso...perche' si sbrodola da tutte le parti :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:
:nev: Bello, anche se a dire il vero forza ha sempre avuto una bella grafica, spero abbiano sistemato un po' la carriera!

 
Io lo prendo sicuro assieme alla One X :predicatore:
Siamo in due, per fortuna rimangono compatibili tutte le periferiche così che posso rispolverare il mio Thrustmaster.

 
Dopo aver mostrato nove minuti di gameplay inedito per Forza Motorsport 7, Digital Foundry ha realizzato la consueta analisi tecnica del gioco, confrontandolo con Forza Motorsport 6 Apex per PC ed evidenziando qualcche perplessità sulle reali capacità di Xbox One X di offrire un gaming a 4K reali.
Sebbene infatti ci sia chi ha parlato di un 30% di potenza libera sulla nuova console Microsoft al netto dei 4K e 60 frame al secondo di Forza Motorsport 7, il gioco sviluppato da Turn 10 adotta alcuni accorgimenti per alleggerire il carico sulla GPU, accorgimenti che sono stati elencati nel dettaglio sul forum NeoGAF nell'ottica di una discussione a cui hanno partecipato gli stessi redattori di Digital Foundry.

Nello specifico, si parla di un meteo che non è davvero dinamico (le condizioni cambiano in modo scriptato a seconda del momento della gara) e vengono avanzati dubbi sulla presenza di un ciclo giorno / notte. L'occlusione ambientale risulta mancante su molte geometrie, illuminazione appare corretta solo sugli asset derivanti da fotogrammetria, questi ultimi dotati di texture a bassa risoluzione. Inoltre la maggior parte dei riflessi non sono calcolati in tempo reale, quelli sulle auto girano alla metà del frame rate e le ombre delle vetture non si proiettano sugli asset dei tracciati. Infine, alcuni elementi grafici non vengono renderizzati a risoluzione piena.

Forza Motorsport 7 rimane un gioco di guida assolutamente spettacolare, insomma, ma su PC tutti questi effetti probabilmente non subiranno tagli e ciò consentirà, al netto di una configurazione adeguata, di godere in ambiente Windows della migliore esperienza possibile con il racer di Turn 10.

Gli stessi redattori di Digital Foundry, esprimendo una valutazione personale, hanno detto che probabilmente Project CARS 2 oserà di più dal punto di vista tecnico, in particolare su PC.

In generale, molte perplessità della testata inglese sono legate anche al fatto che Xbox One X viene pubblicizzata come l'unica console in grado di offrire un gaming a 4K reali, ma il solo prodotto corrispondente a queste caratteristiche mostrato all'E3 2017 è stato appunto Forza Motorsport 7, laddove multipiattaforma come Anthem e Assassin's Creed Origins facevano uso del checkerboard rendering.
Quante seghe che riesce a farsi la gente...è uno spettacolo graficamente, ma bisogna sempre trovare qualcosa che non va, ridicolo.

Vi meritate gli alberi di cartone di gt sport, ecco cosa :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Oddio, l'articolo del sito concorrente è veramente ridicolo. Riporta cose oggettivamente vere, ma come sono state riportate sono assolutamente da fan boy :asd:

 
Oddio, l'articolo del sito concorrente è veramente ridicolo. Riporta cose oggettivamente vere, ma come sono state riportate sono assolutamente da fan boy :asd:
E vabbè, fanno analisi tecnica, dipende da come si "leggono". Secondo me l'importante è il risultato, Turn 10 a parte l'uso di LOD troppo bassi, soprattutto su 360, ha sempre "nascosto bene" dove sono state risparmiate risorse.

Poi dimenticano che stanno analizzando una demo (tra build E3 e versione definitiva migliora sempre Forza). Suppongo che il dire che il meteo deriva da uno script fisso derivi solo dall'analisi della build demo con la Nismo GT-R.

Quante seghe che riesce a farsi la gente...è uno spettacolo graficamente, ma bisogna sempre trovare qualcosa che non va, ridicolo.
Vi meritate gli alberi di cartone di gt sport, ecco cosa :asd:
Gli alberi di GT Sport sono stati rifatti e li reputo ottimi. :sisi:

 
E vabbè, fanno analisi tecnica, dipende da come si "leggono". Secondo me l'importante è il risultato, Turn 10 a parte l'uso di LOD troppo bassi, soprattutto su 360, ha sempre "nascosto bene" dove sono state risparmiate risorse.
Poi dimenticano che stanno analizzando una demo (tra build E3 e versione definitiva migliora sempre Forza). Suppongo che il dire che il meteo deriva da uno script fisso derivi solo dall'analisi della build demo con la Nismo GT-R.

Gli alberi di GT Sport sono stati rifatti e li reputo ottimi. :sisi:
Già i filmati che arrivano dall'E3 sono mostruosamente di altissimo livello e per quanto mi riguarda asfaltano qualsiasi concorrente dal punto di vista tecnico su console. Detto ciò, dopo tutto quello che si è visto, enfatizzare così tanto questo articolo mi sa tanto di cercare di smontare una delle poche certezze di Microsoft.

 
Già i filmati che arrivano dall'E3 sono mostruosamente di altissimo livello e per quanto mi riguarda asfaltano qualsiasi concorrente dal punto di vista tecnico su console. Detto ciò, dopo tutto quello che si è visto, enfatizzare così tanto questo articolo mi sa tanto di cercare di smontare una delle poche certezze di Microsoft.
DF dopo aver parlato bene dell'hardware della console, adesso lo smonta.:asd:

 
Va dove ti porta il soldo ( Cit ) :rickds:

 
Hanno già corretto la news per quanto riguarda il meteo che invece sarà dinamico. Non ha molto senso recensire una build vecchia di mesi.

Comunque è già partita la ricerca del pelo nell'uovo vedo, voglio vedere a console uscita se anche sul confronto coi giochi su ps4 pro saranno tutti così precisini :sisi:

 
Hanno già corretto la news per quanto riguarda il meteo che invece sarà dinamico. Non ha molto senso recensire una build vecchia di mesi.
Comunque è già partita la ricerca del pelo nell'uovo vedo, voglio vedere a console uscita se anche sul confronto coi giochi su ps4 pro saranno tutti così precisini :sisi:
Dove l'hanno corretta?

 
Hanno già corretto la news per quanto riguarda il meteo che invece sarà dinamico.
Una mezza conferma che avessero giusto analizzato la gara al Nürburgring della demo. :asd:

 
poracci in DF dopo essersi visti annientare la pro dopo la pressentazione della one x ad ogni gioco che uscirà gli faranno l'autopsia mentre su pro diranno solo a quanto gira punto. direi abbastanza obbiettivi :D

 
Idem lo prendo a novembre con xone x e un monitor dedicato alla piccola. Prima di allora non lo tocco.

 
Riguardo all' analisi di DF sulla demo dell' E3

A riportare però con i piedi per terra il team di Digital Foundry ci hanno pensato alcuni utenti NeoGaf, probabilmente addetti ai lavori presso Turn10 confermando non solo la presenza del meteo dinamico in Forza Motorsport 7, contrariamente a quanto riportato dall’analisi di DF, ma smentendo altri dettagli minori.
Vi ricordiamo infine che l’analisi è stata effettuata sulla demo vista all’E3 e non sul gioco completo, alcune caratteristiche potrebbero quindi non essere ancora state incluse e/o ottimizzate volutamente in questa build la quale è stata preparata esclusivamente per la fiera di Los Angeles.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1393374

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top