xbox One Forza Motorsport 7

Pubblicità
avendo passato anni a modificare e moddare roba per un gioco del 2006 (gtr2) è facilmente intuibile che graficamente parlando mi accontento di poco in un gioco racing (indipendentemente che sia sim o arcade). La cosa che però diciamo farebbe meritare ai turn 10 una bella bacchettata è che. arrivati al loro settimo gioco della serie principale, continuano ancora ad usare quella combinazione di effetti grafici che a volte danno l'idea di avere tra le mani auto fatte di pongo :morristend:

cmq, voglia 0 di scaricarmi il mega patchone di forza7 visto che andrò a vendermelo il prima possibile, però guardando i video e certi screen comparativi, mi associo alla scuola di pensiero di chi pensa che il salto da xbox one s a xbox one x non sia stato granchè per forza 7 :ahsisi:

ci sono giochi che a qualità grafica hanno guadagnato tantissimo, ma forza 7 non è tra questi.

Io Gt Sport lo ho riportato in negozio dopo due giorni, ma ognuno ha i suoi gusti personali ovviamente.
Io ho provato e cancellato la beta in 10 minuti,uno dei pochi giochi a cui non sono riuscito a trovare un solo punto positivo,ma come hai detto i gusti sono gusti,cosi come si può preferire un piatto di cicoria scondita alle linguine all'astice,ci sta preferire gt a Fm :sisi:

Io ho provato e cancellato la beta in 10 minuti,uno dei pochi giochi a cui non sono riuscito a trovare un solo punto positivo,ma come hai detto i gusti sono gusti,cosi come si può preferire un piatto di cicoria scondita alle linguine all'astice,ci sta preferire gt a Fm :sisi:
Che cmq ripeto sono due giochi diversi per concezione e natura.Non capisco il motivo di confrontarli.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Che cmq ripeto sono due giochi diversi per concezione e natura.Non capisco il motivo di confrontarli.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
non direi, sono più le somiglianze che le differenze (purtroppo). Forza si è arcadizzato ancora di più e a conti fatti è l'unico gioco racing esistente ad avere una struttura alla "gran turismo".

E poi sono entrambi i titoli racing first/second party di microsoft e sony. Il confronto nasce da se.

non direi, sono più le somiglianze che le differenze (purtroppo). Forza si è arcadizzato ancora di più e a conti fatti è l'unico gioco racing esistente ad avere una struttura alla "gran turismo". E poi sono entrambi i titoli racing first/second party di microsoft e sony. Il confronto nasce da se.
Non e' cosi. Io videogioco con sim racing da 30anni dai tempi di pit stop. Per dirti che cmq non ci gioco come se stessi su BF1.

GT e' un gioco strutturato per l'online. Puo piacere o meno ma ha una struttura simil iracing. Votato all'online in tutto e per tutto. La pecca piu grave e' che ha veramente pochi tracciati. Il problema delle auto e' relativo perche in un raing game competitivo e basato sull'online potenziamenti e troppe auto non servono. Inoltre c'e anche il BDP (che livella il tutto appositamente) e alla fine tendi ad usare piu macchinama preferirne 2 / 3 per categoria. Il fine del gioco e' batteri gli avversari.

Forza non ha praticamente online. Una cosa masochistica pensandoci bene dopo 7 edizioni. Senza qualifiche e penalita e con una strutturazione penosa.

Pero basa il tutto sulla carriera e i conetnuti offline che sono almeno 5 volte quelli di GT. Li ha un senso perche cmq l'IA e' fatta male e non da la sfida dell'online pero si ha il piacere di scoprire ed usare nuove auto e correre su piu tracciati in condizioni diverse.

Sono due titoli diversi bisogna vedere cosa ti piace.

Io devo essere onesto: GT , per chi ama le gare online e' eccezionale. Per il resto se non piace questa formula e' da cassare completamente.

Tralasciando il discorso grafico (che cmq attenzione) dove GT e' molto piu bello e curato di FM

Bhe le tue considerazioni sono esatte tuttosommato, a me hanno fatto schifo entrambi cmq :asd:
Ti ripeto dipende dai gusti. Devo dire che per entrambi non mi aspettavo situazioni diverse.

FM7 sono stato scottato dai precedenti , belli ma noiosi. Pensavo che facessero un salto di qualita soprattutto grafico e visivo e sulla componente online. Ci sono state passi avanti. Ma, parliamoci chiaro, vedo la PS4 , vedo GT, su cui non avevo speranze e spalavo anche ***** (come qualcuno ricorda) e ***** e vedo un gioco che graficamente gli da una pista a FM7 (che e peggio di quel FH3 che ho sempre apprezzato).

A queto aggiungiamo anche (e' una coas mia) la strutturazione dell'online fatta come si deve.

Su questo va fatta l'ultima considerazione: avevo anche preso la XBOX ONE X per me per FM7 (pensavo che ci fosse il boost graficamente con la X). Ma dopo GT ho disdetto e sono andato di PRO e GTS (che se non ci facessi caso lo potrei sacmbiare per una gara reale, parlo dei replay).

Dico per fortuna che sono rinsavito perche avendo preso la ONE X per l'attivita dove lavoro e vendendo vicini FM7 e GTS , FM7 con XBOX ONE X mi hanno deluso profondamente. Alla fine ho capito una cosa: poco importa la potenza. Ci vuole chi sa fare i giochi. Prendi un gioco come HORIZON ha una grafica allucinante e la gente mi parla di AC Origins.

Ti ripeto dipende dai gusti. Devo dire che per entrambi non mi aspettavo situazioni diverse.FM7 sono stato scottato dai precedenti , belli ma noiosi. Pensavo che facessero un salto di qualita soprattutto grafico e visivo e sulla componente online. Ci sono state passi avanti. Ma, parliamoci chiaro, vedo la PS4 , vedo GT, su cui non avevo speranze e spalavo anche ***** (come qualcuno ricorda) e ***** e vedo un gioco che graficamente gli da una pista a FM7 (che e peggio di quel FH3 che ho sempre apprezzato).

A queto aggiungiamo anche (e' una coas mia) la strutturazione dell'online fatta come si deve.

Su questo va fatta l'ultima considerazione: avevo anche preso la XBOX ONE X per me per FM7 (pensavo che ci fosse il boost graficamente con la X). Ma dopo GT ho disdetto e sono andato di PRO e GTS (che se non ci facessi caso lo potrei sacmbiare per una gara reale, parlo dei replay).

Dico per fortuna che sono rinsavito perche avendo preso la ONE X per l'attivita dove lavoro e vendendo vicini FM7 e GTS , FM7 con XBOX ONE X mi hanno deluso profondamente. Alla fine ho capito una cosa: poco importa la potenza. Ci vuole chi sa fare i giochi. Prendi un gioco come HORIZON ha una grafica allucinante e la gente mi parla di AC Origins.
vedo che hai avuto modo di provare approfonditamente entrambi i giochi e vorrei chiederti una cosa... premettendo che DETESTO l'online e tutto ciò che dipende dalla connessione e che so bene che GTS ha una natura quasi "alway's online", vorrei chiederti se lo comprassi(forza non mi va piu...) e lo usassi offline, la modalità arcade cosa offre di preciso? ha comunque una sua "progressione"? oppure puoi giocare solo scegliendo macchina e tracciato? e ci sono tutti i contenuti disponibili in questa modalità, oppure molta roba la sblocchi solo con le modalità online?

boh non sono esperto di centraline dovresti parlare col mio amico che mi ha fatto il lavoro, quel che è certo e che non mi brucia gasolio e l'incremento di potenza anche se di poco si sente nello 0-100 in dinamic, oltretutto in autostrada ora sotto i 120/130 faccio i 30 con un litro, molto probabilmente sforzerà un po di più la turbina e quando si spacca la cambio... sicuramente non è uno di quei moduli aggiuntivi, si è messo li è mi ha controllato tutti i valori, di lui mi fido visto che è sempre quello che prepara auto da rally e le affitta anche e la macchina tolti i problemi alla trasmissione è sempre andata bene.

ad ogni modo gia il fatto che allla le mans abbiano sviluppato dei motori diesel fa capire quanto poco ci sia di differenza tra un motore diesel e uno a benzina, anzi, sul lungo periodo e come affidabilità e consumo il motore diesel e senza dubbio migliore, che poi sia meno salutare e ampiamente boicottato in tutti i salotti radical chich quello è un altro discorso. :asd:

- - - Aggiornato - - -

la 124 stupenda (la abarth mi fa schifo la colorazione, ancora l'avessero fatta gialla e rossa come la 124 abarth rally dell epoca) vorrei comprarla per sostituire la mito... ma sono un po indeciso... vorrei una motorizzazione diesel. :asd:

su forza per la 124 vecchia ho fatto la livrea rally appena posso vi posto una foto
a parte che i diesel attuali coi fap,urea e caxxi vari col cacchio che sono più affidabili di un benzina...

poi la colorazione è in quel modo...perchè...la nonna stradale era in quel modo :D

qui ti metto la bianca

cache_2455377112.jpg

ps ma ho letto che dovevano esserci grandi cambiamenti forum,piattaforma ecc...

a me pare tutto uguale

vedo che hai avuto modo di provare approfonditamente entrambi i giochi e vorrei chiederti una cosa... premettendo che DETESTO l'online e tutto ciò che dipende dalla connessione e che so bene che GTS ha una natura quasi "alway's online", vorrei chiederti se lo comprassi(forza non mi va piu...) e lo usassi offline, la modalità arcade cosa offre di preciso? ha comunque una sua "progressione"? oppure puoi giocare solo scegliendo macchina e tracciato? e ci sono tutti i contenuti disponibili in questa modalità, oppure molta roba la sblocchi solo con le modalità online?
Allora ti premetto una cosa, il gioco non ha molta roba. Partendo da questo ha una serie di eventi singoli progressivi divisi in 3 modalita. Per me molto noiosi visto che sono slegati tra di loro e fini a se stessi. Puoi pasasrci il tempo ma se compri il gioco solo per OFFLINE levaci completamente l'idea.

Tra l'altro man mano che giochi aumenta il livello pilota e km percorsi e sblocca le piste (le auto non so ma mi pare non lo faccia).

Oltre questo c'e la modalita GARA PERSONALIZZATA.

Io di forza sono rimasto abbastanza deluso,ma me lo aspettavo,è praticamente identico a one s soltanto piu pulito grazie al 4k.Ho notato che le auto in pista sono identiche solo con qualche effetto luce e ombre migliorati.dal punto di vista mio è solo uno spreco di potenza inutile per il 4k,sempre detto e sempre lo dirò,meglio un bel 1440p tutto pompato abbestia e Gt sport ne è la dimostrazione. Graficamente meno pulito di forza ma come grafica in generale è avanti.

Personalmente in questi 10 giorni ho giocato molto a gt e lo trovo mooolto piu divertente di forza.

In forza quando hai finito la carriera non puoi fare altro a meno di non essere masochisti e cimentarsi nel multy.in gt invece essendo incentrato tutto sul multy con penalita e qualifiche ed eventi lo considero un gioco molto piu duraturo. Scusate il confronto ma lo dovevo fare

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ma ilmulti di FM non lo possono fare decente con le prossime patch?

Non penso. Ancheperche quello di GTS nasce come parte del gioco e cmq dietro c'e un lavoro per bilanciare tutto il comparto al meglio.

Onestamente io preferisco anche PAD ALLA MANO piu GTS che FM per dirla tutta. FM ha sempre quqella tendenza che le macchine non abbiano stabilita.

a parte che i diesel attuali coi fap,urea e caxxi vari col cacchio che sono più affidabili di un benzina...
Ma il fap mica è una parte meccanica del motore :asd: volendo semplificare al massimo la cosa, è un filtro nella marmitta che blocca il particolato più grande ma che ci permette a noi tutti di respirare le microparticelle ancora più dannose :asd:

cmq il motore diesel in teoria nasce già come un unità motrice destinata a sostenere carichi di lavoro pesantissimi per periodi di tempo prolungati. Poi però in pratica ci sono costruttori che li producono bene e altri no. Ad esempio i diesel renault sono lammerda, altre compagnie tipo la toyota hanno provato a fare motori diesel, ma resosi conto di aver concepito ca**te, da decenni se li fanno fare dalla bmw.

tieni conto che x adesso ce solo la modalita arcade... fai tu... stanno facendo le leghe...

quindi ovviamente non puo che migliorare online...

ma a proposito... quando esce la pach?

tieni conto che x adesso ce solo la modalita arcade... fai tu... stanno facendo le leghe...quindi ovviamente non puo che migliorare online...

ma a proposito... quando esce la pach?
Ne è uscita una proprio qualche giorno fa, ma pesava poco e presumo risolvesse in primis un bug sugli obbiettivi online. Oggi (si spera) dovrebbe cominciare il Forzathon, quindi a questo punto mancherebbero solo le leghe. Spero le sblocchino prima di Natale almeno D:

Ma alla fine la gold edition in soldini cos ha in più? 100 euro li vale?

Ma alla fine la gold edition in soldini cos ha in più? 100 euro li vale?
Se sei interessato a ciò che contiene conviene sì, in termini di risparmio. Comprende VIP, Car Pass, e i pacchetti Hoonigan e Fate of the Furious. Considerando che il gioco base costa 60/70 euro, e solo il VIP e il car pass assieme ne costano 50, il risparmio è netto. Poi ripeto, ti devono in primis interessare i contenuti. Se, ad esempio, ti attira solo il car pass, puoi anche farne a meno.

Se sei interessato a ciò che contiene conviene sì, in termini di risparmio. Comprende VIP, Car Pass, e i pacchetti Hoonigan e Fate of the Furious. Considerando che il gioco base costa 60/70 euro, e solo il VIP e il car pass assieme ne costano 50, il risparmio è netto. Poi ripeto, ti devono in primis interessare i contenuti. Se, ad esempio, ti attira solo il car pass, puoi anche farne a meno.
Il problema sai qual è? Che non so cosa sia il VIP e il car pass :ccusa:

Cosa contenga...

il primo pacchetto vetture quando esce?

Il problema sai qual è? Che non so cosa sia il VIP e il car pass :ccusa:Cosa contenga...
Il VIP ti da accesso ad alcune vetture (già presenti nel gioco ma con bodykit o modifiche sostanziali) con bonus crediti, ad eventi rivali esclusivi e ad un moltiplicatore (x2) dei crediti in gara. Il car pass ti da accesso ai primi 6 pacchetti vetture ad un prezzo più contenuto.

- - - Aggiornato - - -

il primo pacchetto vetture quando esce?
E' uscito da una settimana :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro