xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità
Vai liscio, già la progressione è repentina, con i contenuti aggiuntivi te lo rovini
io avevo capito che coi contenuti aggiuntivi mi sarei beccato "gratis" tutti i pacchettti futuri...
o mi son pagato delle auto per metterle in garage?
Post automatically merged:

Mi state facendo passare la voglia di prenderlo
Se poi consideriamo che la versione PC è ottimizzata male... :dsax:
ma aspetta pur eche non ti perdi nulla...anzi ti eviti incazzature

io avevo capito che coi contenuti aggiuntivi mi sarei beccato "gratis" tutti i pacchettti futuri...
o mi son pagato delle auto per metterle in garage?
Al momento le auto del car pass e del pacchetto gara sono acquistabili tranquillamente anche con i crediti di gioco. Le uniche cose che non sono ottenibili da chi non ha il premium sono le auto Forza Edition, cioè auto che ci sono in game ma che hanno un setup particolare. Su horizon alcuni contenuti come il dlc sul rally, di cui al lancio non si sapeva nulla, sono stati poi offerti gratuitamente a chi aveva il premium, quindi potrebbero esserci contenuti aggiuntivi che inseriranno per chi ha il car pass. Non è detto comunque, per ora sono solo queste le info.

Al momento le auto del car pass e del pacchetto gara sono acquistabili tranquillamente anche con i crediti di gioco. Le uniche cose che non sono ottenibili da chi non ha il premium sono le auto Forza Edition, cioè auto che ci sono in game ma che hanno un setup particolare. Su horizon alcuni contenuti come il dlc sul rally, di cui al lancio non si sapeva nulla, sono stati poi offerti gratuitamente a chi aveva il premium, quindi potrebbero esserci contenuti aggiuntivi che inseriranno per chi ha il car pass. Non è detto comunque, per ora sono solo queste le info.
praticamente per il momento ho preso una fregatura (ma anche leggendo nei forum io avevo capito in quel modo). fortuna che l'ho pagato "solo" 23€....andassero a quel paese :D
Avevo letto anche sul sito ma non era molto chiaro. non ho mai avuto di quest problemi coi pack dei vari giochi

Avevo letto anche sul sito ma non era molto chiaro
Questo è assolutamente vero, anche banalmente le auto comprese nei pack le ho dovute cercare online 😅
Nel mio caso mi interessava avere un buona quantità di auto a disposizione più velocemente e soprattutto i crediti 2x, ma se si cercavano contenuti esclusivi al momento non ce ne sono.

Ma come si saltano quegli stupidi e inutili tre giri di prova?

Comunque tra questo e GT non so quale abbia la carriera più insulsa.
Che schifo.
Davvero, piuttosto non fatela e fate solo giochi online.

ma infatti non si capisce perché non mettono la griglia in base alle qualifiche, relegando questo aspetto solo all' online ; anche gt ha questa cosa nonsense, se uno non ha voglia di fare le qualifiche parte ultimo, altrimenti le fa, un' ovvietà che in quanto tale era concepita in giochi di 25 anni fa. Adesso no

Ma come si saltano quegli stupidi e inutili tre giri di prova?
Devi prima avviare le prove, poi appena sei in pista menu>esci (o termina prove, non ricordo di preciso)e poi avvii la gara. Sarebbe comoda una scorciatoia direttamente nel menu evento in modo da poter passare alla gara direttamente, senza fare il passaggio intermedio. Secondo me la aggiungeranno così come la possibilità di essere ordinati direttamente in base al tempo.

praticamente per il momento ho preso una fregatura (ma anche leggendo nei forum io avevo capito in quel modo). fortuna che l'ho pagato "solo" 23€....andassero a quel paese :D
Avevo letto anche sul sito ma non era molto chiaro. non ho mai avuto di quest problemi coi pack dei vari giochi

No aspetta, forse c'è un po' di confusione?

Avevo capito che le 30 auto arriveranno una a settimana ma solo per chi ha comprato il DLC "CAR PASS".
Ed al momento c'è solo questa se ho capito bene: https://www.xbox.com/it-IT/games/st...22-experion-racing-golf-gti/9NJP3W37WQ60/0010

Mentre il VIP ti da le varie FORZA edition sin da subito.

In più il "WELCOM CAR PACK" che oltre ai crediti ti da cinque auto dall'inizio https://www.xbox.com/it-IT/games/store/forza-motorsport-welcome-pack/9NF7CS9BVBK4 (quindi non esclusive ma comunque ottenibili in-game - forse ti/vi riferivate a queste? )

C'era in giro una tabella riepilogativa che ricordava cosa era incluso in quale edizione del gioco ......

La nebbia a maple valley!!!! Fantastica!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online mi sta continuando a divertire. Per ora gare abbastanza pulite tolta qualche sportellata qua e là ma ci sta pure quello. Ieri strappato un buon secondo posto gara asciutta a Indianapolis. Parto con le hard e mi trovo terzo a inseguire diversi giri la macchina avanti a me fino a quando probabilmente quello davanti finisce la gomma e rientra ai box. Costruisco un buon vantaggio ma agli ultimi due giri, la prestazione della mia gomma cade paurosamente, rientro e vado di morbida. L'inseguitore si riporta sotto e mi sorpassa anche, ma probabilmente lui sarà su una media a metà vita e io su una morbida nuova, quindi giusto un paio di curve e controsorpasso sul rettilineo per poi chiudere secondo.

Belle soddisfazioni. La gara era di 11 giri. Ovviamente il discorso consumo gomma mi sembra abbastanza esagerato con decadimento delle prestazioni deciso, probabilmente per cercare di regalare quelle sensazioni e aggiungere quel layer di strategia in una gara di "appena" 11 giri.

In tutto questo, il vincitore credo fosse anche lui su dura, ma osservando i distacchi credo che la sua gomma sia finita all'ultimo giro, quindi immagino (ma non ne sono sicuro) che lo stile di guida possa incidere sulla durata.

Peccato che i replay del multiplayer li salva ma sono buggati, mamma che rosik.

Si nebbia e pioggia sono le chicche grafiche e dove il gioco regala qualcosa di visivamente molto piacevole. Ci sono anche molti bassi eh, poi difficile capire se ci sia di mezzo anche qualche bug. Tipo su SPA, ci sono ciuffi d'erba bordo pista, mentre su altre piste l'erba è totalmente piatta. È incostante da macchina a macchina e da tracciato a tracciato. Stilisticamente e come colori mi piace molto rispetto agli altri Forza che trovavo ripugnanti :asd:. Passare da GT Sport a Forza 7 era un trauma :asd:.

Io onestamente sto perdendo la voglia di giocarci…. Ogni schermata di caricamento carica all’infinito ho rifatto la gara del mid-Ohio della playlist 3 volte xche si è piantato nei potenziamenti e nelle livree.
Spero esca presto una cazz di patch perché per adesso sto gioco è una delusione assurda

Si nebbia e pioggia sono le chicche grafiche e dove il gioco regala qualcosa di visivamente molto piacevole. Ci sono anche molti bassi eh, poi difficile capire se ci sia di mezzo anche qualche bug. Tipo su SPA, ci sono ciuffi d'erba bordo pista, mentre su altre piste l'erba è totalmente piatta. È incostante da macchina a macchina e da tracciato a tracciato. Stilisticamente e come colori mi piace molto rispetto agli altri Forza che trovavo ripugnanti :asd:. Passare da GT Sport a Forza 7 era un trauma :asd:.
Da macchina a macchina perché alcune auto sono modelli di Forza 5

Io onestamente sto perdendo la voglia di giocarci…. Ogni schermata di caricamento carica all’infinito ho rifatto la gara del mid-Ohio della playlist 3 volte xche si è piantato nei potenziamenti e nelle livree.
Spero esca presto una cazz di patch perché per adesso sto gioco è una delusione assurda
Purtroppo ci sono effettivamente troppi bug. Ho letto che uno di questi causa proprio un reset degli ultimi eventi di carriera al momento di sbloccare un potenziamento. Fortunatamente non l'ho beccato ma sto giocando praticamente solo online. Devono muoversi a rilasciare una patch, hanno avuto anche il tempo dell'accesso anticipato per ricevere feedback.

A Maple Valley stessa ci sono dei momenti in cui se guardo nei retro vedo le auto che galleggiano nella nebbia (o almeno così è successo sulla griglia di partenza9
però, dal mio punto di vista, va in secondo piano quando attraversi zone della pista con foschia e scarsa visibilità e altre molto nitide, lo trovo molto bello

cose a case che mi vengono in mente giocando:
  • a differenza di quanto dice qualcuno le piste non mi hanno ancora annoiato, al di la di pareri personali (odio il Nurb) trovo siano abbastanza varie (alcune veloci e altre lente, alcune più tecniche ed altre più permissive)
  • la curva a sinistra post rettilineo lunghissimo a suzuka la trovo geometricamente molto diversa dai titoli precedenti, forse più realistica in quanto ti convince a "raggiarla" in due momenti
  • la visuale dall'interno la trovo fantastica in quanto, oltre a riprodurre le zone morte della visuale, consente di vedere in anticipo (rispetto alla visuale esterna da cofano anteriore) rollio e beccheggio della macchina
  • l'IA non la trovo per nulla malvagia, anzi, onestamente già a livello 4 (senza aiuti, cambio auto) non è sempre scontato che arrivi primo
  • la Supra (quella recente non quella vecchia) è stata una piacevolissima sorpresa: facile, permissiva e gestibile anche in fase di errore con una buon motore
insomma per ora mi sta divertendo parecchio!

Basta, l'ho disinstallato.

Il problema di base è che nei primi 10 minuti il gioco ti ha già offerto TUTTO.

Non sei stimolato a fare niente, non ha progressione. Attenzione: non è che ha una progressione scadente, non ne ha proprio.

Non ci sono auto premio, gareggi per vincere dei crediti che non servono a NIENTE, perché tanto le auto le hai già tutte disponibili.
Ma poi fosse almeno divertente. È l'esatto contrario del modello di guida di GT: dove in GT il modello di guida risulta irrealistico per l'eccessivo peso e comportamento sottosterzante di ogni auto, qui è l'esatto opposto. Ogni auto è un demonio sovrasterzante che non pesa niente, sembrano tutte delle MX5 pompate.
Poi sulle piste mi sono già espresso in abbondanza, sono poche e le originali sono orribili.
Onestamente non voglio più perderci neanche 5 minuti, è il peggior Forza di sempre, perché mentre il 7 era mediocre nei soliti aspetti, almeno aveva una mole di contenuti enorme, mentre qui non hai NIENTE che ti stimoli a correre se non farlo in modo totalmente fine a se stesso.

Che turn 10 smetta di mettere mano a Forza e lo lasci a playground, l'unica cosa per cui questo forza Motorsport è buono è disinstallarlo per fare spazio per Horizon 5 che è di tutt'altra pasta.

Ultima modifica da un moderatore:
Totalmente in disaccordo con te
Gioco per il piacere di guidare e provare macchine che nella realtà non potrei mai permettermi
Il comportamento di ogni vettura (senza aiuti) è sempre diverso:
La supra è quasi un bisturi affilata e precisa mentre la mercedes classe c amg è sorniona e morbidosa…
La civic è anche lei molto precisa (non come la supra) ma leggermente sottosterzante e per chiudere le curve bisogna giocare con il freno per dare peso all anteriore
Tutte le auto disponibili in che senso? Io per ora me le devo comprare tutte e penso bene (ogni volta) come investire i miei crediti
La progressione… basta seguire l elenco delle gare proposte dalla carriera che ti porta in alto un po alla volta
Non capisco cosa ci aspettavate da questo gioco…

Concordo sul discorso auto premio: quelle mancano anche a me
Mi sarebbe bastata anche una sorta di ruota della fortuna come in horizon ma purtroppo manca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro