xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità
Ragazzi Horizon e Motorsport sono due titoli completamente diversi, il focus di questo è soprattutto il competitivo e bisogna prenderci un po' la mano, calibrando innanzitutto i comandi. Bisogna inoltre gestire un minimo di setup della vettura per adattarla al proprio stile di guida e regolare controllo trazione e di stabilità secondo la propria sensibilità. Non serve incaponirsi a disattivare tutti gli aiuti subito. Al momento, ad esempio, sulle auto a trazione posteriore con controller devo utilizzare il controllo trazione completo per fare tempi decenti.
Lascio sotto il video di una gara online fatta da un pro player su forza motorsport su Audi R8 LMS (trazione posteriore), giocato con controller e tutti gli aiuti disattivati.
Se io provassi una cosa simile mi girerei alla prima curva..

Rega mi spiegate il multi per favore?
Ma le stanze che vai e giochi non esistono?
Io vedo solo qualcuna con orari di partenza. Assurdo che per giocare magari sono le 19. 30 e la gara inizia alle 19. 50

Io vedo solo qualcuna con orari di partenza. Assurdo che per giocare magari sono le 19. 30 e la gara inizia alle 19. 50
Le gare del multigiocatore sono in continua rotazione, e c'è sempre un'evento a cui iscriversi per partecipare, cioè il primo di ogni serie (al momento 3 serie per gli eventi Spec e 2 per quelli Open). Cambia il tempo a disposizione per fare le prove prima della gara. Per come sono strutturati, se ti iscrivi ad evento GT ad esempio, quando lo finisci puoi avviare direttamente l'iscrizione a quello successivo, perché sono fatti in modo da cominciare grosso modo uno dietro l'altro in sequenza. Eventualmente c'è poi il multiplayer privato se vuoi giocare con un gruppo di amici con regole tue.

Totalmente in disaccordo con te
Gioco per il piacere di guidare e provare macchine che nella realtà non potrei mai permettermi
Il comportamento di ogni vettura (senza aiuti) è sempre diverso:
La supra è quasi un bisturi affilata e precisa mentre la mercedes classe c amg è sorniona e morbidosa…
La civic è anche lei molto precisa (non come la supra) ma leggermente sottosterzante e per chiudere le curve bisogna giocare con il freno per dare peso all anteriore
Tutte le auto disponibili in che senso? Io per ora me le devo comprare tutte e penso bene (ogni volta) come investire i miei crediti
La progressione… basta seguire l elenco delle gare proposte dalla carriera che ti porta in alto un po alla volta
Non capisco cosa ci aspettavate da questo gioco…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me la carriera non dispiace ma il suo meglio lo da online, in gruppo con degli amici penso sia uno dei giochi più divertenti che abbia mai giocato.
Post automatically merged:

Devi avere il tempo di fare le prove e poi le qualifiche prima dell'inizio della gara, é da un decennio che la gente le chiedeva e ora che finalmente ci sono non vanno più bene?

A me basta che sistemano quei bug fastidiosissimi e poi sto forza non mi dispiace per niente… magari si lo immaginavo un po’ diverso ma per me resta sempre un ottimo titolo automobilistico

A me la carriera non dispiace ma il suo meglio lo da online, in gruppo con degli amici penso sia uno dei giochi più divertenti che abbia mai giocato.

Devi avere il tempo di fare le prove e poi le qualifiche prima dell'inizio della gara, é da un decennio che la gente le chiedeva e ora che finalmente ci sono non vanno più bene?
io non le ho mai chieste
io voglio accendere e giocare.non dovermi prendere un giorno di ferie per farmi due partite online.
speriamo che mettano le stanze dove uno puo personalizzare e fare l host

belli i tempi di pgr3

Ultima modifica:
io non le ho mai chieste
io voglio accendere e giocare.non dovermi prendere un giorno di ferie per farmi due partite online.
speriamo che mettano le stanze dove uno puo personalizzare e fare l host

belli i tempi di pgr3
Ci sono già le gare personalizzate che puoi creare tu senza prove.

Ci sono già le gare personalizzate che puoi creare tu senza prove.
Ho visto comunque una cosa che può essere interessante, cioè che nel multiplayer privato, pur non essendoci la possibilità di attivare le prove direttamente tramite un interruttore, è comunque possibile creare un evento e settarlo in pratica come una sezione di qualifica vera e propria, ed utilizzare quei tempi in automatico per il posizionamento in griglia della gara successiva. Potendo salvare i preset dell'evento creato è anche facile da richiamare al volo senza dover configurare le qualifiche ogni volta. Per chi gioca con gli amici può essere davvero utilissimo poter fare le qualifiche.
Appena ritrovo il video lo aggiungo al commento in modo da avere le istruzioni passo passo per chi fosse interessato.

Ho visto comunque una cosa che può essere interessante, cioè che nel multiplayer privato, pur non essendoci la possibilità di attivare le prove direttamente tramite un interruttore, è comunque possibile creare un evento e settarlo in pratica come una sezione di qualifica vera e propria, ed utilizzare quei tempi in automatico per il posizionamento in griglia della gara successiva. Potendo salvare i preset dell'evento creato è anche facile da richiamare al volo senza dover configurare le qualifiche ogni volta. Per chi gioca con gli amici può essere davvero utilissimo poter fare le qualifiche.
Appena ritrovo il video lo aggiungo al commento in modo da avere le istruzioni passo passo per chi fosse interessato.

Comunque con gli amici in gruppo si può entrare anche il partite pubbliche e gareggiare con amici e altra gente, se si becca la gente giusta é divertentissimo.

Questo è assolutamente vero, anche banalmente le auto comprese nei pack le ho dovute cercare online 😅
Nel mio caso mi interessava avere un buona quantità di auto a disposizione più velocemente e soprattutto i crediti 2x, ma se si cercavano contenuti esclusivi al momento non ce ne sono.
io invece non volevo assolutamente trovarmi auto già pronte e soldi...
ma volevo solo prendermi il pass scontato inmodo da non dover pagare in futuro i pacchetti di auto...
almeno l'avevointesa così e in fm7 er acosì....ho buttato i soldi in pratica

No aspetta, forse c'è un po' di confusione?

Avevo capito che le 30 auto arriveranno una a settimana ma solo per chi ha comprato il DLC "CAR PASS".
Ed al momento c'è solo questa se ho capito bene: https://www.xbox.com/it-IT/games/st...22-experion-racing-golf-gti/9NJP3W37WQ60/0010

Mentre il VIP ti da le varie FORZA edition sin da subito.

In più il "WELCOM CAR PACK" che oltre ai crediti ti da cinque auto dall'inizio https://www.xbox.com/it-IT/games/store/forza-motorsport-welcome-pack/9NF7CS9BVBK4 (quindi non esclusive ma comunque ottenibili in-game - forse ti/vi riferivate a queste? )

C'era in giro una tabella riepilogativa che ricordava cosa era incluso in quale edizione del gioco ......
allora già meglio...resta il fatto che pagare 23€ per 30 auto che non so manco quali saranno...mi sa di inchiappettata lo stesso

Comunque con gli amici in gruppo si può entrare anche il partite pubbliche e gareggiare con amici e altra gente, se si becca la gente giusta é divertentissimo.
Ottimo, questo non lo sapevo.

Il video cui mi riferivo è questo al minuto 4:09

A proposito delle auto e della guidabilità, ho notato una cosa curiosa, molte auto hanno di default una convergenza negativa al posteriore. In teoria una convergenza negativa al posteriore non andrebbe mai inserita, poiché rende l'auto molto incline allo sbandamento, al punto che non mi sorprenderebbe una revisione in futuro di questo assetto di base. Se avete tra le mani un auto che vi sembra troppo incline allo sbandamento selvaggio (comunque a prescindere dallo sbandamento, la convergenza negativa al posteriore la eliminerei sempre), provate ad introdurre una convergenza positiva al posteriore (0,2/0,3 per cominciare) ed eventualmente anche all'anteriore. Poi ovviamente con barre antirollio, campanatura, differenziale ecc. si può fare tanto altro, ma l'intervento sulla convergenza posteriore lo ritengo fondamentale da fare appena possibile, se l'auto ha convergenza negativa.

ho buttato i soldi in pratica
Non è ancora detto in realtà. Su fm7 furono inseriti pacchetti ed auto nel carpass che al lancio non erano previsti tra i contenuti. Bisogna aspettare e capire come si muoveranno.

Ottimo, questo non lo sapevo.

Il video cui mi riferivo è questo al minuto 4:09

A proposito delle auto e della guidabilità, ho notato una cosa curiosa, molte auto hanno di default una convergenza negativa al posteriore. In teoria una convergenza negativa al posteriore non andrebbe mai inserita, poiché rende l'auto molto incline allo sbandamento, al punto che non mi sorprenderebbe una revisione in futuro di questo assetto di base. Se avete tra le mani un auto che vi sembra troppo incline allo sbandamento selvaggio (comunque a prescindere dallo sbandamento, la convergenza negativa al posteriore la eliminerei sempre), provate ad introdurre una convergenza positiva al posteriore (0,2/0,3 per cominciare) ed eventualmente anche all'anteriore. Poi ovviamente con barre antirollio, campanatura, differenziale ecc. si può fare tanto altro, ma l'intervento sulla convergenza posteriore lo ritengo fondamentale da fare appena possibile, se l'auto ha convergenza negativa.

Non è ancora detto in realtà. Su fm7 furono inseriti pacchetti ed auto nel carpass che al lancio non erano previsti tra i contenuti. Bisogna aspettare e capire come si muoveranno.

si ma tutti quelli che uscivano erano ricompresi nel pacchetto base da comprare

Sono finalmente riuscito a fare qualche garetta sia in single che online.
Mi sta piacendo anche se come al solito c'è sempre quel qualcosa che fa storcere il naso ..... e sono poi le cose che avevate postato nelle pagine precedenti giorni addietro.
Ma anche a voi sono capitati bug strani come l'improvvisa sparizione dell'audio di gioco o "impallamenti" vari prima della partenza di gare online?

Ultima modifica:
Sono finalmente riuscito a fare qualche garetta sia in single che online.
Mi sta piacendo anche se come al solito c'è sempre quel qualcosa che fa storcere il naso ..... e sono poi le cose che avevate postato nelle pagine precedenti giorni addietro.
Ma anche a voi sono capitati bug strani come l'improvvisa sparizione dell'audio di gioco o "impallamenti" vari prima della partenza di gare online?
Sì, purtroppo ci sono un po' di bug e a volte si impalla con caricamenti lunghi prima delle gare online. Hanno detto che in settimana (finalmente) arriverà la patch che dovrebbe sistemare.

La miglior opzione grafica è quella a 60 frame con raytracing?

La modalità a 30 frame ha sempre raytracing?
La modalità a 30 è con ray tracing e 4k nativo, l'ho provata e i 30 non si sentono troppo, considerando che online passa in automatico a 60 se i 30 non disturbano si può tranquillamente tenere quella per avere la massima qualità visiva nelle modalità single player. La modalità a 60 + RT ha una risoluzione dinamica più bassa rispetto a la modalità Performance senza RT, quindi se hai un tv enorme magari lo avverti di più e dipende molto da te. Io al momento sto utilizzando proprio la modalità RT Performance o addirittura la RT 30fps, non tanto per i riflessi, ma perché l'RT Ambient Occlusion restituisce un'illuminazione dell'interno dell'auto (in visuale dal volante che io utilizzo spesso) molto migliore e sul mio tv la risoluzione leggermente più bassa della Performance RT praticamente non la noto.

xC0uSLz.jpg

Ma Forza Motorsport ? :tristenev: Certo che il Gamepass uccide proprio le vendite ! Come fanno giochi mediocri o vecchissimi a vendere di più tipo : Mario + Rabbids Sparks of Hope, Red Dead Redemption (Remaster), The Grinch: Christmas Adventures :ehh: Ne dovranno avere di abbonati per recuperare i costi di sviluppo :hmm:

Uscita una patch di 2,59GB

xC0uSLz.jpg

Ma Forza Motorsport ? :tristenev: Certo che il Gamepass uccide proprio le vendite ! Come fanno giochi mediocri o vecchissimi a vendere di più tipo : Mario + Rabbids Sparks of Hope, Red Dead Redemption (Remaster), The Grinch: Christmas Adventures :ehh: Ne dovranno avere di abbonati per recuperare i costi di sviluppo :hmm:
rdr remaster in top ten...che tristezza, non per il gioco ovviamente, ma per il fatto che un gioco di n mila anni fa, riproposto pari pari a 50 euro venda tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro