xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità

Azz Forza Motorsport 463esimo ! In U.K.
:facepalm2:
Che Flop ! Meno male che Gamepass non uccideva le vendite dei giochi !
:hmm:
Ho visto le videorecensioni, sembra un ottimo gioco, uscito con qualche bug di troppo e una scarsa ottimizzazione su pc, cosa che ormai succede spesso, non meritava di floppare cosi' ! Altro che ripartenza ! Il mercato è proprio ingiusto

ha floppato perchè fa abbastanza pettare sotto diversi aspetti rispetto alla concorrenza

Io sono fermo al 7 ed è un gran gioco, questo sarà ancora meglio, nelle recensioni non hanno detto che fa cosi' schifo.
A primo impatto non fa schifo, perché hanno fatto delle migliorie alla fisica, però con il passare delle ore giocate, ti accorgi che il campionato e' piatto e non ti invoglia minimamente a proseguirlo, che l IA e' pessima, la progressione dei veicoli è troppo lunga, manca un mercatino degli assetti etc, le penalità in game sono buggate etc.....

La miglior cosa di questo gioco è il modello di guida, che attualmente credo sia il migliore per un simcade. Molto accessibile con vari livelli di aiuti ma estremamente soddisfacente una volta che si vanno a togliere.
Il problema è tutto il resto. Progressione inesistente, parco macchine veramente mal confezionato, tecnicamente mediocre, molto problematico ancora a livello di bug (crasha ancora) e sostanzialmente povero di contenuti SP.
In generale l'esperienza di gara è soddisfacente ma sembra sempre di correre per passare il tempo più che per una progressione effettiva nel gioco, e questo dubito possa essere mai sistemato nelle patch visto che è insito nella struttura stessa.

Io sono fermo al 7 ed è un gran gioco, questo sarà ancora meglio, nelle recensioni non hanno detto che fa cosi' schifo.
a me piace molto più il 7 e anche a livello tecnico siamo li
Post automatically merged:

A primo impatto non fa schifo, perché hanno fatto delle migliorie alla fisica, però con il passare delle ore giocate, ti accorgi che il campionato e' piatto e non ti invoglia minimamente a proseguirlo, che l IA e' pessima, la progressione dei veicoli è troppo lunga, manca un mercatino degli assetti etc, le penalità in game sono buggate etc.....
pare un gioco che ha bisogno ancora di 2 anni di lavoro prima di uscire
come ho detto a me "tira il cuculo" perchè ho comprato pure il pass...e per ora l'ho accantonato in tattesa che lo sistemino
Pure le piste son poche raga...e anche il parco auto è notevolmente inferiore al 7

a me piace molto più il 7 e anche a livello tecnico siamo li

pare un gioco che ha bisogno ancora di 2 anni di lavoro prima di uscire
come ho detto a me "tira il cuculo" perchè ho comprato pure il pass...e per ora l'ho accantonato in tattesa che lo sistemino
Pure le piste son poche raga...e anche il parco auto è notevolmente inferiore al 7
Diciamo però che come modello di guida tra questo e il 7 c'è un abisso, hanno fatto un passo avanti enorme.
Il 7 era totalmente arcade, invece siamo tornati a livelli di simulazione decenti finalmente

Diciamo però che come modello di guida tra questo e il 7 c'è un abisso, hanno fatto un passo avanti enorme.
Il 7 era totalmente arcade, invece siamo tornati a livelli di simulazione decenti finalmente
si ok ma come contenuti non ci siamo...per cui io aspetto...tanto quel cavolo di car pass l'ho preso oramai

Dal mio punto di vista ci sono diverse cose che andrebbero sistemate per quanto riguarda la componente online. Non mi soffermo sulla componente singleplayer, che trovo noiosa in praticamente tutti i giochi di guida (credo di aver apprezzato solo quella di alcuni Dirt, forse l'1 e il 2 e quella del primo Grid), per cui non sono la persona più adatta per giudicarla.
Andrebbero sistemati quanto prima i replay (se nel prossimo update ancora non vanno probabilmente metto da parte il gioco e se ne riparla quando arriva il Nürburgring) e il sistema di penalità. Hanno finalmente riconosciuto che quest'ultimo non funziona come dovrebbe (meglio tardi che mai) e spero facciano il prima possibile per sistemarlo. Ho punteggio abilità che oscilla intorno ai 4600 (4585 in questo momento) e valutazione sicurezza S, ed il primo giro è sempre ed invariabilmente un inferno, è davvero difficilissimo che si riesca a non essere buttati per aria e, quando accade, spesso non viene attribuita alcuna penalità o le penalità attribuite sono irrisorie, tra l'altro senza replay non è possibile neanche segnalare eventuali giocatori scorretti.
Nelle serie Open, in particolare nelle classi più alte, dovrebbero impedire il mix con le Formula 1 perché non ha davvero nessun senso.
Nelle serie Spec dovrebbero invece bilanciare molto meglio il parco auto. Attualmente ce ne sono alcune che sono molto più forti delle altre (Audi R8 LMS GT3 per esempio) ed altre che sono davvero scarsissime, inoltre il setup di base dei veicoli è spesso pessimo, il che costringe a configurare con estrema attenzione ogni singola auto, pena tempi sul giro assolutamente non competitivi (almeno se si è sopra i 4000 come punteggio abilità) creando ulteriore squilibrio. Non mi sembra la situazione ideale da avere nella Serie Spec che dovrebbe essere quella più bilanciata, e lo dico io che in genere mi diverto coi setup.
Spero intervengano quanto prima perché il modello di guida mi piace davvero molto, così come il sistema di gare a rotazione con meteo variabile e qualifiche.

Sarà aggiunto il Daytona Motorsport Speedway e 10 nuove auto, tra cui molte italiane
1992 Lancia Delta HF Integrale EVOJanuary 18-24
2017 Abarth 124 SpiderJanuary 25-31
2017 Alfa Romeo Giulia QuadrifoglioFebruary 1-7
2007 Ferrari 430 ScuderiaFebruary 8-15

Direttamente nel car pass arriveranno
2019 McLaren Senna GTRJanuary 18, 2024
2019 Ferrari #62 Risi Competizione 488 GTEJanuary 25, 2024
2022 Aston Martin Valkyrie AMR ProFebruary 1, 2024
2018 Cadillac #57 TA CTS-VFebruary 8, 2024

In più, come ricompense per il completamento dei 2 nuovi tour single player
  • la 2010 Lamborghini Murciélago LP 670-4 SV
  • e la 1965 Alfa Romeo Giulia Sprint GTA Stradale
L'elenco dei fix che accompagnerà l'update sarà disponibile martedì 16

ha floppato perchè fa abbastanza pettare sotto diversi aspetti rispetto alla concorrenza
purtroppo concordo, delle esclusive Ms, era quella su cui ero sicuro non avrebbero sbagliato, e invece, delusione enorme per me, persino più di starfield

La miglior cosa di questo gioco è il modello di guida, che attualmente credo sia il migliore per un simcade. Molto accessibile con vari livelli di aiuti ma estremamente soddisfacente una volta che si vanno a togliere.
Il problema è tutto il resto. Progressione inesistente, parco macchine veramente mal confezionato, tecnicamente mediocre, molto problematico ancora a livello di bug (crasha ancora) e sostanzialmente povero di contenuti SP.
In generale l'esperienza di gara è soddisfacente ma sembra sempre di correre per passare il tempo più che per una progressione effettiva nel gioco, e questo dubito possa essere mai sistemato nelle patch visto che è insito nella struttura stessa.
Su TV OLED calibrato, graficamente in HDR10/Dolby Vision è molto valido come impatto generale. In SDR perde molto. GT7 ha colori eccessivamente saturi ed è troppo contrastato a mio parere, mente FM è più fotorealistico. L'unico problema è che su Series X il filtro anisotropico è impostato su 2x, che rende alcuni elementi un po' sfuocati.

Sarà aggiunto il Daytona Motorsport Speedway e 10 nuove auto, tra cui molte italiane
1992 Lancia Delta HF Integrale EVOJanuary 18-24
2017 Abarth 124 SpiderJanuary 25-31
2017 Alfa Romeo Giulia QuadrifoglioFebruary 1-7
2007 Ferrari 430 ScuderiaFebruary 8-15

Direttamente nel car pass arriveranno
2019 McLaren Senna GTRJanuary 18, 2024
2019 Ferrari #62 Risi Competizione 488 GTEJanuary 25, 2024
2022 Aston Martin Valkyrie AMR ProFebruary 1, 2024
2018 Cadillac #57 TA CTS-VFebruary 8, 2024

In più, come ricompense per il completamento dei 2 nuovi tour single player
  • la 2010 Lamborghini Murciélago LP 670-4 SV
  • e la 1965 Alfa Romeo Giulia Sprint GTA Stradale
L'elenco dei fix che accompagnerà l'update sarà disponibile martedì 16

Ottimo aggiornamento ! E' uscito da pochi mesi e hanno già aggiunto 3 piste e parecchie auto ! Alla Poliphony invece sono molto più lenti, esce una pista nuova ogni morte di papa :hmm: Parecchie auto costano milioni di crediti e quindi non le potrò mai usare :tristenev:dal video la grafica mi sembra molto bella, le auto di Gt restano superiori però.
Mi sembra che Turn 10 si stia impegnando per migliorare il gioco, spero che tornino i circuiti cittadini ! :morris2:

Su TV OLED calibrato, graficamente in HDR10/Dolby Vision è molto valido come impatto generale. In SDR perde molto. GT7 ha colori eccessivamente saturi ed è troppo contrastato a mio parere, mente FM è più fotorealistico. L'unico problema è che su Series X il filtro anisotropico è impostato su 2x, che rende alcuni elementi un po' sfuocati.
Anche per me GT7 è veramente ultrasaturo e plasticoso, ma a livello di dettaglio è un po' più curato. Come colpo d'occhio generale FM è senza dubbio più realistico, ma se vai a guardare i particolari o le auto molto da vicino mostra un po' più di criticita

purtroppo concordo, delle esclusive Ms, era quella su cui ero sicuro non avrebbero sbagliato, e invece, delusione enorme per me, persino più di starfield
Starfield ancora non l'ho giocato. Aspetto che sistemino la versione pc e che mi rientri la 4070.
Ma si può dire che fra tutte le ultime esclusive solo horizon gli sia riuscito bene (per quanto penso sia sotto il capitolo precedente)

Come fanno le vetture ad essere foto realistiche se hanno molti meno dettagli?
Io lo gioco su pc con monitor buono in 2k, fullato e ray tracing. E non è fotorealistico

Ottimo aggiornamento ! E' uscito da pochi mesi e hanno già aggiunto 3 piste e parecchie auto ! Alla Poliphony invece sono molto più lenti, esce una pista nuova ogni morte di papa :hmm: Parecchie auto costano milioni di crediti e quindi non le potrò mai usare :tristenev:dal video la grafica mi sembra molto bella, le auto di Gt restano superiori però.
Mi sembra che Turn 10 si stia impegnando per migliorare il gioco, spero che tornino i circuiti cittadini ! :morris2:
Beh han messo poca roba all'inizio è normale che ora implementino
A me piace di forza che puoi provare le auto prima di comprarle. Questo si manca a gt. Oltre allo stupido sistema di acquisto vetture che costano un botto o sono solo su invito. C'è gente che su un anno non ha mai ricevuto un invito per una data auto

Anche per me GT7 è veramente ultrasaturo e plasticoso, ma a livello di dettaglio è un po' più curato. Come colpo d'occhio generale FM è senza dubbio più realistico, ma se vai a guardare i particolari o le auto molto da vicino mostra un po' più di criticita
Ultra saturo? È l'unico gioco dove le vetture in game, in certe situazioni, paiono vere. E chi mi conosce da che non sono uno che difende GT

Ultima modifica:
Starfield ancora non l'ho giocato. Aspetto che sistemino la versione pc e che mi rientri la 4070.
Ma si può dire che fra tutte le ultime esclusive solo horizon gli sia riuscito bene (per quanto penso sia sotto il capitolo precedente)

Come fanno le vetture ad essere foto realistiche se hanno molti meno dettagli?
Io lo gioco su pc con monitor buono in 2k, fullato e ray tracing. E non è fotorealistico

Beh han messo poca roba all'inizio è normale che ora implementino
A me piace di forza che puoi provare le auto prima di comprarle. Questo si manca a gt. Oltre allo stupido sistema di acquisto vetture che costano un botto o sono solo su invito. C'è gente che su un anno non ha mai ricevuto un invito per una data auto

Ultra saturo? È l'unico gioco dove le vetture in game, in certe situazioni, paiono vere. E chi mi conosce da che non sono uno che difende GT
Ehm no?
I colori sono saturi e basta, non è che ci sia molto da dire. È bello perché è coloratissimo (soprattutto su pannelli OLED) ma rimane una cosa poco realistica visto che la realtà non è così colorata (a meno di avere auto tutte pastello in un ambiente con zero nuvole a mezzogiorno con assenza totale di umidità a 20°c)
Non vuole dire che sia brutto, è una scelta di design fatta per premiare il colpo d'occhio a discapito di un po' di realismo

La sensazione è che un po di roba la avessero già pronta (o quasi) ma avendo sposato la natura GAAS, stanno dilazionando i contenuti con regolarità per mantenere l'interesse (comunque basso al momento :asd:) sul titolo. Comunque bene che stanno lavorando anche sulle criticità evidenziate dalla community.

Sempre sostenuto che questo Forza ha delle ottime basi ma ha tante (troppe) componenti acerbe.

Speriamo che una volta sistemati gli aspetti più critici, inizino a lavorare sulla componente single player che è veramente poverella.

Rimane che se mi voglio fare una gara al volo, preferisco nettamente questo Forza a Forza 7 :sisi:

senza offesa ma davvero a te questo pare fotoreale?

Quando si vedono la giulia e la bmw assieme ti pare davvero fotoreale?
no perchè io la giulia ce l'ho e fra quella di fm e quella di gt quella fotoreale a me sembra quella fatta dai giapponesi

Ehm no?
I colori sono saturi e basta, non è che ci sia molto da dire. È bello perché è coloratissimo (soprattutto su pannelli OLED) ma rimane una cosa poco realistica visto che la realtà non è così colorata (a meno di avere auto tutte pastello in un ambiente con zero nuvole a mezzogiorno con assenza totale di umidità a 20°c)
Non vuole dire che sia brutto, è una scelta di design fatta per premiare il colpo d'occhio a discapito di un po' di realismo
si ma le macchine restituiscono i loro colori reali,guarda le cromature.
Su FM è tutto plasticoso o cartoonesco...un po' come se si guarda uncharted...non è cert realistico
Ripeto poi io switcho Fm7 con Fm "8"....e su pc la differenza praticamente non c'è per la maggior parte elle auto presenti.
mica sto dicendo che fa schifo...
Ma se non ci sono chissà ch edifferenze con un gioco di 5\6 anni fa....e con una nuova gen di mezzo...qualcosa è andato storto

senza offesa ma davvero a te questo pare fotoreale?

Quando si vedono la giulia e la bmw assieme ti pare davvero fotoreale?
no perchè io la giulia ce l'ho e fra quella di fm e quella di gt quella fotoreale a me sembra quella fatta dai giapponesi

si ma le macchine restituiscono i loro colori reali,guarda le cromature.
Su FM è tutto plasticoso o cartoonesco...un po' come se si guarda uncharted...non è cert realistico
Ripeto poi io switcho Fm7 con Fm "8"....e su pc la differenza praticamente non c'è per la maggior parte elle auto presenti.
mica sto dicendo che fa schifo...
Ma se non ci sono chissà ch edifferenze con un gioco di 5\6 anni fa....e con una nuova gen di mezzo...qualcosa è andato storto

Non è fotorealistico nessuno dei due, non è che ci vuole molto.
GT7 è senza dubbio più bello perché i modelli sono migliori e appunto la saturazione esagerata da un effetto piacevole alla vista, ma non è reale e basta, non è così colorata la realtà :asd:
È una scelta figlia dei pannelli attuali e della tendenza che hanno molti producer moderni di esagerare con la saturazione, non solo nei racing game. GT è solo uno dei tanti con questa problematica.
Comunque chiudiamo l'OT, c'è il topic in CW.

La sensazione è che un po di roba la avessero già pronta (o quasi) ma avendo sposato la natura GAAS, stanno dilazionando i contenuti con regolarità per mantenere l'interesse (comunque basso al momento :asd:) sul titolo. Comunque bene che stanno lavorando anche sulle criticità evidenziate dalla community.

Sempre sostenuto che questo Forza ha delle ottime basi ma ha tante (troppe) componenti acerbe.

Speriamo che una volta sistemati gli aspetti più critici, inizino a lavorare sulla componente single player che è veramente poverella.

Rimane che se mi voglio fare una gara al volo, preferisco nettamente questo Forza a Forza 7 :sisi:
si ma ti presenti con un aggiornamento...con macchine uscite con un dlc (o giù di li) 5 anni fa? macchine peraltro identiche a 5 anni fa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro