xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità
Jim anche qui. L'articolo citava na roba che tra l'altro poi è sparita e si parla di RTGI (al massimo solo per PC) non di Ray-traced reflections. I T10 hanno utilizzato sempre questo termine vago di RT on track ma è palese dalle dimostrazioni che si riferissero in particolar modo alle RT reflections sulle carrozzerie (GT7 le implementa solo nei replay e nei garage ma non nel gameplay vero e proprio come dice DF e per fare ciò dimezza il frame-rate) e non al RTGI che è molto esosa come sicuramente sai. Ora la cosa strana di Forza come evidenzia anche DF è che le RT reflections, sono sparite nell'ultima demo. Erano disattivate? Stanno ottimizzando? Lo scopriremo più in là.
Ma infatti loro hanno sempre parlato di reflection (e ombre), mai di Global che sarebbe impraticabile su console in ray tracing.

Jim anche qui. L'articolo citava na roba che tra l'altro poi è sparita e si parla di RTGI (al massimo solo per PC) non di Ray-traced reflections. I T10 hanno utilizzato sempre questo termine vago di RT on track ma è palese dalle dimostrazioni che si riferissero in particolar modo alle RT reflections sulle carrozzerie (GT7 le implementa solo nei replay e nei garage ma non nel gameplay vero e proprio come dice DF e per fare ciò dimezza il frame-rate) e non al RTGI che è molto esosa come sicuramente sai. Ora la cosa strana di Forza come evidenzia anche DF è che le RT reflections, sono sparite nell'ultima demo. Erano disattivate? Stanno ottimizzando? Lo scopriremo più in là.
Sto solo dissentendo sulla chiarezza delle dichiarazioni, non sulla presenza di RT o meno on track (che ripeto, mi importa il giusto). Non stanno facendo i chiari, come al solito, ed infastidisce.
Un pò come la storia del build from grund up quando i modelli son presi dai vecchi Forza (scelta più che mai saggia se non vuoi uscire nel duemilamai). La solità fumosità americana.

Sto solo dissentendo sulla chiarezza delle dichiarazioni, non sulla presenza di RT o meno on track (che ripeto, mi importa il giusto). Non stanno facendo i chiari, come al solito, ed infastidisce.
Sisi su questo siamo assolutamente d'accordo. Termini vaghi, anche sul meteo eh, non chiarissimi se rivedi bene come scrivono sul sito (a differenza del ciclo giorno notte dove dicono più chiaramente full dynamic). Ma anche sui pit stop, bo se leggi sul QA sembra che stanno solo per il multiplayer :asd:. Comunicazione poco chiara.

Sisi su questo siamo assolutamente d'accordo. Termini vaghi, anche sul meteo eh, non chiarissimi se rivedi bene come scrivono sul sito (a differenza del ciclo giorno notte dove dicono più chiaramente full dynamic). Ma anche sui pit stop, bo se leggi sul QA sembra che stanno solo per il multiplayer :asd:. Comunicazione poco chiara.
Non ci ho fatto caso, non avrebbe senso non metterli nel single player, a meno che non abbiano implementato l'usura gomme e il peggioramento del ritmo gara alle auto avversarie, mi rifiuto di crederci :asd:

Riguado all' RT pure questa dichiarazione mi puzza

Q: How does Forza Motorsport perform on Xbox Series X|S?

A: Forza Motorsport runs at 4K 60 FPS on Xbox Series X; and at 1080p 60 FPS on Xbox Series S.

Q: How does Forza Motorsport perform on PC?

A: We will be sharing that information later, stay tuned.

Dare le performance "on track" a colpo sicuro per console e non su PC mi suona strano. Eppure hanno confermato che la build mostrata girava su PC.
Li odio guarda, manco la settimana enigmistica. :asd:

Da quanto hanno detto ieri, nella modalità Builders Cup, che mi pare di capire essere la modalità carriera, gli eventi sono progettati ad hoc, quindi ci sarà pioggia ad esempio in uno specifico tracciato ad una certa ora ecc. non sarà random. A questo punto però la modalità carriera sembra niente più che un tutorial per passare poi online.

Non lo è infatti, semplicemente le persone si aspettavano uno stacco enorme con concorrenti e horizon.
e invece per ora fatta la tara sono sotto (considerando anche che hanno avuto più tempo)
Post automatically merged:

Come scritto: lui ha detto che il ray tracing sarà in gameplay durante le gare. Se dovesse ritrattare la merda la prenderà lui e Turn10 come è giusto che sia, di sicuro però era stato detto e promesso :sisi:
sarà come quello di call of duty cold war :D

allora avevo ragione quando dicevo che i "riflessi scattano" (non tutti ma alcuni si)

Non ci ho fatto caso, non avrebbe senso non metterli nel single player, a meno che non abbiano implementato l'usura gomme e il peggioramento del ritmo gara alle auto avversarie, mi rifiuto di crederci :asd:

Riguado all' RT pure questa dichiarazione mi puzza

Q: How does Forza Motorsport perform on Xbox Series X|S?

A: Forza Motorsport runs at 4K 60 FPS on Xbox Series X; and at 1080p 60 FPS on Xbox Series S.

Q: How does Forza Motorsport perform on PC?

A: We will be sharing that information later, stay tuned.

Dare le performance "on track" a colpo sicuro per console e non su PC mi suona strano. Eppure hanno confermato che la build mostrata girava su PC.
Li odio guarda, manco la settimana enigmistica. :asd:

Ecco sui pit:

Q: Does Forza Motorsport feature an animated pit crew as shown in the trailer?

A: Pit crews primarily show up in our Featured Multiplayer mode – stay tuned for more info when we talk about pitting and Featured Multiplayer later this summer.

Bo non si capisce :asd:. Sinceramente non capisco le difficoltà a essere chiari (a meno di non essere sicuri di implementare delle features fino all'ultimo).

C'è da dire che parla di pit crew. Ma non voglio pensare che non hanno messo le animazioni nella "campagna". Sarebbe follia.

Da quanto hanno detto ieri, nella modalità Builders Cup, che mi pare di capire essere la modalità carriera, gli eventi sono progettati ad hoc, quindi ci sarà pioggia ad esempio in uno specifico tracciato ad una certa ora ecc. non sarà random. A questo punto però la modalità carriera sembra niente più che un tutorial per passare poi online.
no me gusta 'sta cosa

no me gusta 'sta cosa
Personalmente preferisco giocare online, quindi spero più in un multiplayer curato, con la possibilità di organizzare veri e propri campionati online, che in un single player articolato. Però mi sembra di capire che una buona parte della community chiedesse a gran voce gran voce anche un carriera ben strutturata e, se le cose stanno così, indubbiamente non mi sembra si stiano muovendo nella giusta direzione per accontentare questa fetta di utenza. Sebbene i giudizi definitivi li potremmo dare solo più avanti, concordo con quegli utenti che in questo momento lamentano innanzitutto poca chiarezza. Paradossalmente dopo uno Showcase e un approfondimento ad hoc, la confusione regna sovrana più di prima...

Non mi sembra di aver capito così ma potrei sbagliarmi. Anzi nel video mentre gira in Open Practice, in merito al meteo ecc dice "no two laps ever look the same" che mi sembra voler far intendere altro. Fermo restando che vincolare la campagna con determinate condizioni, soprattutto nelle prime gare avrebbe senso in una ottica di progressione RPG con difficoltà a crescere. Certo, se mai implentassero nella campagna degli eventi endurance e le condizioni fossero predeterminate, allora si, sarebbe na cappellata. Nella norma dei T10.

Non mi sembra di aver capito così ma potrei sbagliarmi. Anzi nel video mentre gira in Open Practice, in merito al meteo ecc dice "no two laps ever look the same" che mi sembra voler far intendere altro. Fermo restando che vincolare la campagna con determinate condizioni, soprattutto nelle prime gare avrebbe senso in una ottica di progressione RPG con difficoltà a crescere. Certo, se mai implentassero nella campagna degli eventi endurance e le condizioni fossero predeterminate, allora si, sarebbe na cappellata. Nella norma dei T10.
Potrei aver capito male anch'io, come dicevo purtroppo è difficile capire dove reperire le informazioni. Ti lascio il video da cui ho preso l'info comunque, dovrebbe partire già al minuto corretto youtube

Potrei aver capito male anch'io, come dicevo purtroppo è difficile capire dove reperire le informazioni. Ti lascio il video da cui ho preso l'info comunque, dovrebbe partire già al minuto corretto youtube
No mi ero perso questa parte hai ragione, per la Builder Cup puntano a situazione predeterminate, hai capito benissimo e grazie della segnalazione. Dice che nella carriera il meteo non sarà randomico ma hanno scelto di creare loro delle situazioni.

Quello che dicevo io invece lo diceva nello stesso video dal minuto 14:35, però evidentemente era un riferimento alla Open Practice o piu in generale al gioco.

In una ottica di campagna può avere anche senso come dicevo precedentemente in ottica di progressione. Però mi auguro che in eventi particolari sia randomico (se ci sono gare endurance ad esempio).

I commenti di chi lo ha visto in presa diretta sono più che buoni, boh serve un video catturato si un buon minutaggio di gameplay.

Ma solo a me sembra che manchi proprio il sistema dei riflessi?? Magari è la pista, l illuminazione in quel caso. Manca proprio qualcosa nella demo mostrata nel sistema luci/riflessi.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

I commenti di chi lo ha visto in presa diretta sono più che buoni, boh serve un video catturato si un buon minutaggio di gameplay.
boh...a me con la roba veramente spaccamascela, non ho avuto bisogno dei video minkia4k fullpower 60 frame....

Ma solo a me sembra che manchi proprio il sistema dei riflessi?? Magari è la pista, l illuminazione in quel caso. Manca proprio qualcosa nella demo mostrata nel sistema luci/riflessi.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
a me pare ci sia ma è un po' sballato
dioè il FM7 che ho sul pc (maxato) in effetti alla fine mi pare meglio di questo :(

Io non ho capito una cosa:
la questione del livello dell'auto , praticamente diventa un incentivo a riutilizzare sempre la stessa auto e non (come invece piace fare a me anche in singolo) provarne il più possibile anche solo mezza volta?
E segue altra cosa che non ho capito: online come viene gestita ?

Comunque detto tra noi..... dovevano arrivare al 2023 per fare la griglia di partenza impostabile........

Io non ho capito una cosa:
la questione del livello dell'auto , praticamente diventa un incentivo a riutilizzare sempre la stessa auto e non (come invece piace fare a me anche in singolo) provarne il più possibile anche solo mezza volta?
E segue altra cosa che non ho capito: online come viene gestita ?

Comunque detto tra noi..... dovevano arrivare al 2023 per fare la griglia di partenza impostabile........
Ogni auto avrà un livello (50 in totale) che cresce utilizzandola, sbloccando via via delle categorie di potenziamenti, tipo scarico, cambio, sospensioni ecc. e i car points, una valuta differente rispetto ai crediti con cui si acquistano le vetture e che servirà a modificare l'auto. Questi car points potranno essere rimossi e spostati (una sorta di respec) su altri potenziamenti tutte le volte che si vuole, potendo modificare così l'auto illimitatamente, senza buttare risorse. La ragione di queste modifiche e che avendo lavorato su un sistema di fisica completamente nuovo, vogliono far percepire per bene e con calma tutti gli effetti delle modifiche applicate, creando al contempo una sorta di legame col veicolo utilizzato. Tutte le auto avranno un punteggio, che al netto delle modifiche, ne definisce il livello di prestazione e da quanto ho capito le gare della carriera saranno bilanciate proprio in base a quel livello. Quindi si potrà cambiare auto in qualsiasi momento, semplicemente non si potrà da subito montare un potenziamento avanzato.
Da quel che hanno detto, l'auto guadagna livelli ovunque la sia utilizzi, sia in carriera che online e anche nelle gare libere.
Di come sarà bilanciato il multiplayer però non hanno parlato e ci sarà un prossimo evento dedicato.

Ogni auto avrà un livello (50 in totale) che cresce utilizzandola, sbloccando via via delle categorie di potenziamenti, tipo scarico, cambio, sospensioni ecc. e i car points, una valuta differente rispetto ai crediti con cui si acquistano le vetture e che servirà a modificare l'auto. Questi car points potranno essere rimossi e spostati (una sorta di respec) su altri potenziamenti tutte le volte che si vuole, potendo modificare così l'auto illimitatamente, senza buttare risorse. La ragione di queste modifiche e che avendo lavorato su un sistema di fisica completamente nuovo, vogliono far percepire per bene e con calma tutti gli effetti delle modifiche applicate, creando al contempo una sorta di legame col veicolo utilizzato. Tutte le auto avranno un punteggio, che al netto delle modifiche, ne definisce il livello di prestazione e da quanto ho capito le gare della carriera saranno bilanciate proprio in base a quel livello. Quindi si potrà cambiare auto in qualsiasi momento, semplicemente non si potrà da subito montare un potenziamento avanzato.
Da quel che hanno detto, l'auto guadagna livelli ovunque la sia utilizzi, sia in carriera che online e anche nelle gare libere.
Di come sarà bilanciato il multiplayer però non hanno parlato e ci sarà un prossimo evento dedicato.
roba che avviene in modo simile su ride da diverso tempo (solo che li mi sa ti da i soldi)

io odio modificare auto e moto...pure su gt7 butto i soldi su altre vetture piuttosto che modificarle

Cosa assurda è che nel single player seppur ci sarà il meteo dinamico in realtà è preimpostato. Nel senso che si evolverà sempre allo stesso modo. Cioè è variabile ma non variabile. Avrai effetto sorpresa la prima volta ma poi si comporterà semprw nello stesso modo. Bah, la trovo assurda come scelta

Una domanda per chi magari ha giocato anche ai precedenti, in genere nel pacchetto premium sono compresi anche i futuri dlc, tipo Season Pass per intenderci? Nei precedenti come si sono comportati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro