xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità
Si possono elaborare le auto o è come nel 7 dove non si poteva ? Parlo della campagna, se non ricordo male :ehh:

La recensione la scrivi per Spaziogames o per un altro sito ?

Si possono elaborare le auto o è come nel 7 dove non si poteva ? Parlo della campagna, se non ricordo male :ehh:

La recensione la scrivi per Spaziogames o per un altro sito ?
GameDivision, la sezione videogiochi di Tom's. Noi e Spazio facciamo parte dello stesso network, quindi niente concorrenza ovviamente :)

Sta montando il video jn uscita su FM e che gli hanno pure regalato il pad xbox in partnership con Porsche. Che trovo stupendo eheheh
Il parere di SuperGT è l'unico di cui mi fido ciecamente.

Il suo e quello di Barry R :ryan:

Alcune domande : è diventato più simulativo ?
La fisica degli pneumatici aggiornata 48 volte la si percepisce ?
L' hai giocato con il volante ? (a me non interessa giocarlo con il pad :asd: )
Sulla grafica a parole non si può spiegare.
Allora comincio a rispondere.

Con tutti gli aiuti disattivati, le penalità i pit stop e i drivatar ancora più evoluti ti direi di sì. Rimane ancora un sim-arcade, ma lo ho trovato nettamente superiore a Forza Motorsport 7 sotto questo punto di vista.
Sì, la fisica degli pneumatici si percepisce, ma aspetto di provarlo con il volante. Davvero un gran lavoro sulla fisica.
Non lo ho giocato con il volante, come detto.
Tecnicamente e graficamente è tantissima roba, peccato per alcuni modelli delle auto che sembrano ancorati ai precedenti Forza. Ma a livello visivo è il meglio sul mercato tra ray tracing on track, global illumination, ciclo giorno e notte, meteo dinamico ed environment.
Post automatically merged:

Confermi presenza ciclo giorno notte e meteo dinamico completo o siamo sulla falsariga di FM7? Per la "campagna" hanno già detto che hanno preferito vincolare ma mi chiedevo se invece c'è la possibilità di fare la classica Quick Race e rendere il tutto "dinamico".
Modalità grafiche? Ce l'hanno fatta con RT on track o hanno segato?
Pit stop presenti sia in single che multi? Fanno pena come già visto tempo fa?
Sensazioni di guida volante e pad?
Abbiamo provato solo le prime gare, quindi non ho avuto modo di riscontrarli pienamente. Dovrebbero esserci senza troppi problemi a questo giro.
Ci sono tre modalità grafiche, 4K 30 (non consiglio, chiaramente), 4K 60 e 4K dinamici a 60 fps con ray tracing on track e sì, è spettacolare.
Multiplayer non ancora provato, la demo era limitata. In single player ci sono.
Con il pad è molto divertente, ancora di più dei precedenti.

Ieri sera mi son rivisto alcuni dei suoi video au Fm7 :rickds:
Quelli sono sempre un toccasana per rallegrare la giornata :rickds:

L'ultima sua gara su F7 è da annali :rickds:
"this is when things start to descend to anarchy"

Ultima modifica:
Altre cose che ci tengo a sottolineare:

Sul multiplayer sappiamo ancora poco, ma sembra che ci saranno tornei a iscrizioni (come GT7), qualifiche e quant'altro. Insomma, un'altra vita rispetto a FM7.

Sono ancora deluso da sto benedetto volante fermo ai 90 gradi per lato, ma non lo ho ancora testato a fondo. Devo attendere la fase di review :)

Tecnicamente è davvero incredibile e l'intelligenza artificiale è assolutamente la migliore sul mercato. Mi è capitato di subire un incidente alla prima curva e dopo un po' di fatica recuperare qualche posizione, davanti a me c'erano altre due vetture e per cercare di superarsi si sono scontrate, una è finita capovolta e l'altra fuori strada e io li ho superati. Le vetture lottano tra loro, tengono la posizione e cercano di non farsi superare (come dovrebbe essere in un racing game).

A partire dalle 18 vi rispondo.

Intanto vi avviso che non lo ho provato con il volante (non per cattiveria, ma lo ho riservato per la recensione).
ci sono le auto del gruppo stellantis (alfa,fiat,abarth,lancia ecc?)

Allora comincio a rispondere.

Con tutti gli aiuti disattivati, le penalità i pit stop e i drivatar ancora più evoluti ti direi di sì. Rimane ancora un sim-arcade, ma lo ho trovato nettamente superiore a Forza Motorsport 7 sotto questo punto di vista.
Sì, la fisica degli pneumatici si percepisce, ma aspetto di provarlo con il volante. Davvero un gran lavoro sulla fisica.
Non lo ho giocato con il volante, come detto.
Tecnicamente e graficamente è tantissima roba, peccato per alcuni modelli delle auto che sembrano ancorati ai precedenti Forza. Ma a livello visivo è il meglio sul mercato tra ray tracing on track, global illumination, ciclo giorno e notte, meteo dinamico ed environment.

Abbiamo provato solo le prime gare, quindi non ho avuto modo di riscontrarli pienamente. Dovrebbero esserci senza troppi problemi a questo giro.
Ci sono tre modalità grafiche, 4K 30 (non consiglio, chiaramente), 4K 60 e 4K dinamici a 60 fps con ray tracing on track e sì, è spettacolare.
Multiplayer non ancora provato, la demo era limitata. In single player ci sono.
Con il pad è molto divertente, ancora di più dei precedenti.
meglio di Gt7?

Altre cose che ci tengo a sottolineare:

Sul multiplayer sappiamo ancora poco, ma sembra che ci saranno tornei a iscrizioni (come GT7), qualifiche e quant'altro. Insomma, un'altra vita rispetto a FM7.

Sono ancora deluso da sto benedetto volante fermo ai 90 gradi per lato, ma non lo ho ancora testato a fondo. Devo attendere la fase di review :)

Tecnicamente è davvero incredibile e l'intelligenza artificiale è assolutamente la migliore sul mercato. Mi è capitato di subire un incidente alla prima curva e dopo un po' di fatica recuperare qualche posizione, davanti a me c'erano altre due vetture e per cercare di superarsi si sono scontrate, una è finita capovolta e l'altra fuori strada e io li ho superati. Le vetture lottano tra loro, tengono la posizione e cercano di non farsi superare (come dovrebbe essere in un racing game).
mi pareva infatti dai video fosse bloccato a 90 cazzarola

Mannaggia :asd:
Se riuscissi a trovare una corona Xbox per il mio volante dovrei poterlo usare...

La modalità 4k a 30 frames la trovo imbarazzante ! :bah!: Nel 2023 mi fai uscire una modalità a 30 fps in un simcade ? Facevano più bella figura a non metterla, :hmm: Cosi' su Pc lo giocheranno a 60 fps umilinado la versione per series X.
Per il resto aspetto di vedere cosa dice chi lo prova con il volante.

La modalità 4k a 30 frames la trovo imbarazzante ! :bah!: Nel 2023 mi fai uscire una modalità a 30 fps in un simcade ? Facevano più bella figura a non metterla, :hmm: Cosi' su Pc lo giocheranno a 60 fps umilinado la versione per series X.
Per il resto aspetto di vedere cosa dice chi lo prova con il volante.
La trovo anche io no-sense ma hanno comunque inserito la modalità performance 4K-60 frame e 4K(risoluzione dinamica)-60 frame + RT. Ce n'è per tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro